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Aprilia Rs 50 by Dami_96
12380809
12380809 Inviato: 7 Set 2011 21:14
 

carbonfiberRS ha scritto:
ti rispondo qui per la batteria.
il dato caratteristico della carica della batteria in Ah non indica una minore o maggiore potenza, solo la capacità di immagazzinare una maggiore o minore quantità di energia.

ora poniamo il fatto che il tuo motorino d'avviamento generi una potenza massima di 200 watt con una tensione di 12 volt, il che significa quasi 17 ampere di corrente, se la batteria fosse anche in grado di generare 400 watt a 12 volt cioè sino a correnti di 34 ampere, attaccata al motorino d'avviamento genererebbe comunque i suoi 200 watt a 12 volt quindi sempre con 17 ampere, ergo non importa la potenza massima erogabile dalla batteria ma quella massima erogabile dal motorino d'avviamento almeno per batterie da 12 volt perchè se attacchi una batteria da camion da 24 volt la potenza erogata incrementa ma il motorino d'avviamento potrebbe bruciarsi.

poi ovviamente se invece la batteria non è in grado di fornire la potenza sufficiente per il motorino questo non gira come dovrebbe.

solitamente la batteria originale del 50 è sufficiente a far girare bene il motorino d'avviamento, se si pensa che invece sia insufficiente potrebbe bastare montare una batteria per moto che sia compatibile con moto di grossa cilindrata perchè quelle batterie fanno girare motorini d'avviamento comunque più potenti

Grazie! Mi hai chiarito molto le idee...!!! 0509_up.gif
 
12728121
12728121 Inviato: 27 Nov 2011 16:53
 

Ragazzi, un mio amico con Polini Corsa su un Phantom ha appena grippato e mi vende il suo 21 Black Edition a 50-60 euro... che ne dite? Se in futuro dovrò cambiare cilindro andrà bene lo stesso o dovrò ricambiare il carburatore? eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
12728177
12728177 Inviato: 27 Nov 2011 17:09
 

DaMi_96 ha scritto:
Ragazzi, un mio amico con Polini Corsa su un Phantom ha appena grippato e mi vende il suo 21 Black Edition a 50-60 euro... che ne dite? Se in futuro dovrò cambiare cilindro andrà bene lo stesso o dovrò ricambiare il carburatore? eusa_think.gif
doppio_lamp.gif


a dir la verita non cambia quasi niente tra normale e black...comunque si va bene in un base....in un intermedio e un po piccolo ma si puo anche tenere...
 
12728314
12728314 Inviato: 27 Nov 2011 17:56
 

davidhm ha scritto:


a dir la verita non cambia quasi niente tra normale e black...comunque si va bene in un base....in un intermedio e un po piccolo ma si puo anche tenere...

icon_eek.gif Lui mi ha detto che è a valvola piatta, ma è possibile? Ha detto che l'ha pagato 90€ su Biolla-Motors! L'ho visto il carburatore ma non ci ho fatto caso se era a valvola piatta o no, anche se sembrava molto piccolo...!
 
12728340
12728340 Inviato: 27 Nov 2011 18:01
 

DaMi_96 ha scritto:

icon_eek.gif Lui mi ha detto che è a valvola piatta, ma è possibile? Ha detto che l'ha pagato 90€ su Biolla-Motors! L'ho visto il carburatore ma non ci ho fatto caso se era a valvola piatta o no, anche se sembrava molto piccolo...!


sicuro che sia un tuo amico....di solito tra amici non ci si prende per il culo....digli che si ficca la valvola CILINDRICA nel culo

e in più te lo vende a 70 e la pagato 90???? costa 70 nuovo da biolla... Link a pagina di Biollamotors.it
 
12728366
12728366 Inviato: 27 Nov 2011 18:06
 

davidhm ha scritto:


sicuro che sia un tuo amico....di solito tra amici non ci si prende per il culo....digli che si ficca la valvola CILINDRICA nel culo

e in più te lo vende a 70 e la pagato 90???? costa 70 nuovo da biolla... Link a pagina di Biollamotors.it

Bho, non saprei che dirti... che è un mio amico però te lo posso assicurare, non mi sta prendendo per il culo... forse è lo Stage 6 PWK a valvola piatta! Bho, domani vado a vedere... comunque se è quello a valvola piatta tu me lo consigli o no? 0510_saluto.gif
 
12728523
12728523 Inviato: 27 Nov 2011 18:38
 

DaMi_96 ha scritto:

Bho, non saprei che dirti... che è un mio amico però te lo posso assicurare, non mi sta prendendo per il culo... forse è lo Stage 6 PWK a valvola piatta! Bho, domani vado a vedere... comunque se è quello a valvola piatta tu me lo consigli o no? 0510_saluto.gif

eccome se te lo consiglio....comunque ti dico...prima di prenderlo controlla il prezzo su biolla...
 
12728583
12728583 Inviato: 27 Nov 2011 18:53
 

davidhm ha scritto:

eccome se te lo consiglio....comunque ti dico...prima di prenderlo controlla il prezzo su biolla...

Sì, ma lo scontrino me l'ha fatto vedere... 90€!!!
 
12728670
12728670 Inviato: 27 Nov 2011 19:18
 

DaMi_96 ha scritto:

Sì, ma lo scontrino me l'ha fatto vedere... 90€!!!


si ma magari non la comprato da biolla...tu comunque informati bene su che carbu sia...
 
12728985
12728985 Inviato: 27 Nov 2011 20:23
 

davidhm ha scritto:


si ma magari non la comprato da biolla...tu comunque informati bene su che carbu sia...

Sisi domani o comunque entro fine settimana vedo! 0509_up.gif
 
13537174
13537174 Inviato: 3 Lug 2012 12:03
 

Ragazzi, avrete notato che questo topic è stato abbandonato ma nessuno commentava più nulla... Comunque per non far morire il topic della mia amata motina, ecco a voi le ultime novità:
CILINDRO MALOSSI MHR 80

Ma attenzione non è nè il Replica nè il Team, ma quello meno diffuso che non conosce nessuno icon_asd.gif , cioè il 5 travasi monofascia... Per ora posso darvi solo delle foto e ovviamente so che l'elaborazione non è completa, anzi tuttaltro... Infatti ho montato solo il cilindro (volevo aspettare ma a causa di 3 grippate prese col 50 originale... icon_asd.gif )

Ora, causa mancanza denaro, sono costretto a rimanere con questa configurazione, ma appena riuscirò ad avere qualche soldino da parte, monterò, nell'ordine i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif Albero motore Barikit Piste (con cuscinetti e paraoli ovviamente)
icon_arrow.gif Frizione Polini 5 dischi e molle frizione rinforzate Malossi (quella originale è finita icon_asd.gif )
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBG 21 Racing Black Edition con collettore e pacco lamellare Malossi VL6
icon_arrow.gif Marmitta Yasuni R3

Cosa ne pensate? Ho dimenticato qualcosa? (Sicuramente sì icon_asd.gif ) A voi i commenti, vi lasci con qualche immagine: doppio_lamp.gif

icon_arrow.gif Pistone originale con 3 grippate (e ancora partiva, nonstante la candela fusa icon_eek.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



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icon_arrow.gif Scatola misteriosa... Cosa sarà mai?? eusa_think.gif eusa_think.gif

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icon_arrow.gif Nudaaaa icon_redface.gif

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icon_arrow.gif Eccolooo icon_twisted.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13629208
13629208 Inviato: 30 Lug 2012 11:50
 

Bella di estetica e di elaborazione 0509_up.gif sopratutto perche hai il mio stesso scarico 0509_pernacchia.gif
 
13670613
13670613 Inviato: 16 Ago 2012 0:24
 

allora come gira l'MHR? eusa_drool.gif
 
13767076
13767076 Inviato: 18 Set 2012 14:09
 

Giacky10 ha scritto:
allora come gira l'MHR? eusa_drool.gif

Rispondo un pò tardi (Il forum non mi segnala la presenza di nuovi messaggi nei miei topic) ma me glio tardi che mai icon_asd.gif L'MHR.... Girava una favola... Nonostante carburatore piccolissimo, scarico per 50 e... ehm... non in ottimo stato icon_asd.gif Faceva 120 con una ripresa spaventosa... Dico "andava" perchè, dopo quasi 2000 km, ha perso moltissimo in prestazioni, credo a causa del consumo della fascia elastica! Ma, appena scoperta la selezione del pistone ne ordino uno nuovo e si ritorna in strada! icon_twisted.gif
 
13767138
13767138 Inviato: 18 Set 2012 14:26
 

dopo solo 2000 km devi gia cambiare fasce / fascia? eusa_think.gif
 
13767150
13767150 Inviato: 18 Set 2012 14:28
 

Growl ha scritto:
dopo solo 2000 km devi gia cambiare fasce / fascia? eusa_think.gif

infatti anche a me sembra un po' prestino icon_neutral.gif
4-5 k km li dovresti fare penso eusa_think.gif

ah, come hai fatto a grippare il 50? icon_asd.gif
 
13767548
13767548 Inviato: 18 Set 2012 16:33
 

al monofascia la fascia va cambiata ogni 2500-3000 km icon_exclaim.gif
comunque dami, la r3 svuota troppo ci vuole una per semitrofei non trofeo e over
 
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