carbonfiberRS ha scritto:
ti rispondo qui per la batteria.
il dato caratteristico della carica della batteria in Ah non indica una minore o maggiore potenza, solo la capacità di immagazzinare una maggiore o minore quantità di energia.
ora poniamo il fatto che il tuo motorino d'avviamento generi una potenza massima di 200 watt con una tensione di 12 volt, il che significa quasi 17 ampere di corrente, se la batteria fosse anche in grado di generare 400 watt a 12 volt cioè sino a correnti di 34 ampere, attaccata al motorino d'avviamento genererebbe comunque i suoi 200 watt a 12 volt quindi sempre con 17 ampere, ergo non importa la potenza massima erogabile dalla batteria ma quella massima erogabile dal motorino d'avviamento almeno per batterie da 12 volt perchè se attacchi una batteria da camion da 24 volt la potenza erogata incrementa ma il motorino d'avviamento potrebbe bruciarsi.
poi ovviamente se invece la batteria non è in grado di fornire la potenza sufficiente per il motorino questo non gira come dovrebbe.
solitamente la batteria originale del 50 è sufficiente a far girare bene il motorino d'avviamento, se si pensa che invece sia insufficiente potrebbe bastare montare una batteria per moto che sia compatibile con moto di grossa cilindrata perchè quelle batterie fanno girare motorini d'avviamento comunque più potenti
il dato caratteristico della carica della batteria in Ah non indica una minore o maggiore potenza, solo la capacità di immagazzinare una maggiore o minore quantità di energia.
ora poniamo il fatto che il tuo motorino d'avviamento generi una potenza massima di 200 watt con una tensione di 12 volt, il che significa quasi 17 ampere di corrente, se la batteria fosse anche in grado di generare 400 watt a 12 volt cioè sino a correnti di 34 ampere, attaccata al motorino d'avviamento genererebbe comunque i suoi 200 watt a 12 volt quindi sempre con 17 ampere, ergo non importa la potenza massima erogabile dalla batteria ma quella massima erogabile dal motorino d'avviamento almeno per batterie da 12 volt perchè se attacchi una batteria da camion da 24 volt la potenza erogata incrementa ma il motorino d'avviamento potrebbe bruciarsi.
poi ovviamente se invece la batteria non è in grado di fornire la potenza sufficiente per il motorino questo non gira come dovrebbe.
solitamente la batteria originale del 50 è sufficiente a far girare bene il motorino d'avviamento, se si pensa che invece sia insufficiente potrebbe bastare montare una batteria per moto che sia compatibile con moto di grossa cilindrata perchè quelle batterie fanno girare motorini d'avviamento comunque più potenti
Grazie! Mi hai chiarito molto le idee...!!!