Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Aprilia Rs 50 by Dami_96
10652078
10652078 Inviato: 26 Set 2010 12:53
Oggetto: Aprilia Rs 50 by Dami_96
 



Ciao a tutti, vi presento la mia RS 50:

icon_arrow.gif Cilindrata originale: 49,9
icon_arrow.gif Cilindrata odierna: 78,53

icon_arrow.gif Elaborazione:
Cilindro Malossi MHR monofascia 5 travasi
Rapporti 14/48
Espansione Giannelli
Silenziatore Giannelli in carbonio
Filtro aria Malossi E5

icon_arrow.gif Modifiche estetiche:
Frecce Barracuda Mini-Viper
Paraserbatoio Carbon-Style Harri's
Manopole ProGrip nere e rosse
Bilanceri rosso anodizzato

icon_arrow.gif Modifiche alla ciclistica:
Pastiglie anteriori SBS sinterizzate
Pastiglie posteriori SBS ceramiche
Pneumatico anteriore Michelin Pilot Sporty
Pneumatico posteriore Michelin Pilot Sporty

icon_arrow.gif Progetti futuri:
Carburatore Dell'Orto 22 a Valvola Piatta
Collettore Malossi X360
Pacco lamellare Malossi VL6
Marmitta Yasuni R3
Silenziatore corto carbonio rosso MC Factory West
Frizione Polini 5 dischi
Molle frizione Malossi rinforzate
Albero motore Barikit Piste/Doppler Endurance/Athena rinforzato
Portatarga artigianale
Impianto rilevamento temperatura motore
Manopole Ariete Harri's Estoril Nere e rosse
Leve freno e frizione in carbonio
Paraserbatoio in carbonio con scritta aprilia

icon_arrow.gif Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Frecce Barracuda Mini-Viper

immagini visibili ai soli utenti registrati



Manopole ProGrip e bilanceri

immagini visibili ai soli utenti registrati



La gianna icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Luci 4500K

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Video:

Ultima modifica di DaMi_96 il 30 Lug 2012 11:39, modificato 28 volte in totale
 
10652323
10652323 Inviato: 26 Set 2010 13:32
 

Primo molto bella 0509_up.gif
Se togli gli strozzi tu perdi la garanzia se li toglie il concessionario no xD
Non mettere la Arrow metti la Giannelli 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10652552
10652552 Inviato: 26 Set 2010 14:22
 

Aggiungo (Per quanto illegale, e lo sottolineo) che se togli gli strozzi tu e non dici niente al concessionario, poi puoi sempre rimetterli...

Parlo del "fermo" al collettore, sempre se è uguale a quello che montava il mio GPR. icon_rolleyes.gif


Non so cosa intendi con "modificare la marmitta artigianalmente" ma anche io avevo aperto la mia da un fabbro per eliminare il catalizzatore (E lo sporco icon_lol.gif ) e poi l'avevo fatta risaldare, quindi se c'entra qualcosa non esitare a chiedere.


Comunque complimenti per la scelta, una moto per quanto 50cc è sempre una "scuola" migliore rispetto a uno scooter. 0509_up.gif

PS: Ma Arrow e Giannelli a grandi linee non si dovrebbero equivalere? eusa_shifty.gif
 
10652565
10652565 Inviato: 26 Set 2010 14:25
 

Grazie Crazymonkey... per modificare artigianlamente intendo togliere la lana di roccia (mi sembra si chiami così... icon_xd_2.gif ) Comunque mi potreste dire se, togliendo lo strozzo al collettore poi dovrei anche cambiare pacco lamellare e ricarbuarare? Oppure tolgo lo strozzo e basta?
Grazie!!!
 
10652602
10652602 Inviato: 26 Set 2010 14:31
 

DaMi_96 ha scritto:
Grazie Crazymonkey... per modificare artigianlamente intendo togliere la lana di roccia (mi sembra si chiami così... icon_xd_2.gif ) Comunque mi potreste dire se, togliendo lo strozzo al collettore poi dovrei anche cambiare pacco lamellare e ricarbuarare? Oppure tolgo lo strozzo e basta?
Grazie!!!


Lana? Magari ricordo male, ma i silenziatori originali hanno solo una grossa canna mitrata e non la lana, al contrario invece dell'Arrow ad esempio...

Però RIPETO, può darsi che sbagli visto che è un pezzo che non lavoro sulla Derbi... icon_rolleyes.gif

Per lo strozzo; la carburazione devi farla per forza, il pacco lamellare è un "plus". icon_mrgreen.gif
 
10652639
10652639 Inviato: 26 Set 2010 14:46
 

la canna mitrata c0è anche in quelle con la lana.. ora non so se la vostra ce l' abbia, però penso di si, se no farebbe un casino assurdo eusa_think.gif
 
10652708
10652708 Inviato: 26 Set 2010 15:12
 

cuzzo94 ha scritto:
la canna mitrata c0è anche in quelle con la lana.. ora non so se la vostra ce l' abbia, però penso di si, se no farebbe un casino assurdo eusa_think.gif


Sì lo so, però io mi ricordo di una canna mitrata molto grossa e nessuna lana, poi le posibilità sono due:

-Mi sbaglio, non mi ricordo bene.
-C'è qualche altro congegno che fa lo stesso lavoro della lana.


E poi, a parte per il rumore non dovrebbe migliorare le prestazioni se non sbaglio...
Certo è una scelta che ognuno fa a modo suo; ma perchè far fare più casino a una marmitta che rende uguale? Così si attira soltanto l'attenzione della polizia... icon_lol.gif
 
10652764
10652764 Inviato: 26 Set 2010 15:32
 

La marmitta originale del mio beta non ha la lano ha solo la canna mitrata e basta di fatti faceva piu casino della giannelli che ho adesso con il 70 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10652892
10652892 Inviato: 26 Set 2010 16:15
 

complimenti bellissima 0509_up.gif
 
10653084
10653084 Inviato: 26 Set 2010 17:08
 

molto bella così icon_smile.gif io ti consiglio l'arrow comunque...apre prima e alla fine la " spinta " è la stessa.
 
10653108
10653108 Inviato: 26 Set 2010 17:12
 

Notavo ora le frecce col "vetro" (Che poi è plastica mi pare...) trasparente, io avevo quelle vecchie uguali ma arancioni, ho cercato in lungo e in largo quelle così usate da sostituire alle mie, ma nada. icon_lol.gif

Cioè, in realtà cercavo solo il vetrino, e di comprare tutta la freccia solo per quello non mi andava. 0509_si_picchiano.gif
Comunque sono molto più belle così. icon_mrgreen.gif
 
10653693
10653693 Inviato: 26 Set 2010 18:48
 

Crazymonkey ha scritto:
Notavo ora le frecce col "vetro" (Che poi è plastica mi pare...) trasparente, io avevo quelle vecchie uguali ma arancioni, ho cercato in lungo e in largo quelle così usate da sostituire alle mie, ma nada. icon_lol.gif

Cioè, in realtà cercavo solo il vetrino, e di comprare tutta la freccia solo per quello non mi andava. 0509_si_picchiano.gif
Comunque sono molto più belle così. icon_mrgreen.gif

sono ancora meglio quelle cabon look piccole con il vetro bianco
 
10659337
10659337 Inviato: 27 Set 2010 15:21
 

Già... le frecce le vorrei cambiare ma non so proprio come convincere mio padre che è andato in fissa sul fatto che la moto "deve rimanere completamente originale, non voglio vedere un adesivo o una freccia cambiata!!!" Comunque per quanto riguarda la rimozione dei diaframmi, ho deciso che forse lo farò fare dove ho acquistato la mia motuzza icon_xd_2.gif ... Ho una domanda da porvi: so che c'è uno strozzo alla centralina, a cosa consiste? limita i giri e basta? mi consigliate di farlo rimuovere o di sostituire direttamente la centralina??? Grazie!!!
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
10660756
10660756 Inviato: 27 Set 2010 18:34
 

i fermi non sono nella centralina, ci sono 3 strozzature: carburatore ( getti sotto dimensionati ), airbox ( un tappo sulla bocchetta dell' aria ) e marmitta ( sul collettore )
 
10661098
10661098 Inviato: 27 Set 2010 19:14
 

Gabry281193 ha scritto:
i fermi non sono nella centralina, ci sono 3 strozzature: carburatore ( getti sotto dimensionati ), airbox ( un tappo sulla bocchetta dell' aria ) e marmitta ( sul collettore )


i rapporti no? eusa_think.gif
 
10661352
10661352 Inviato: 27 Set 2010 19:37
 

Andy374 ha scritto:


i rapporti no? eusa_think.gif

c'è da cambiare il pignone che l'11 originale è troppo piccolo
 
10661398
10661398 Inviato: 27 Set 2010 19:41
 

Sì stavo pensando di mettere un 12 o un 13 ma non di più... Comunque, che modifiche estetiche potrei apportare senza spendere troppo? Stavo pensando a delle stripes e delle palpebre... voi cosa mi dite???
0510_saluto.gif
 
10661454
10661454 Inviato: 27 Set 2010 19:45
 

lorkds ha scritto:

c'è da cambiare il pignone che l'11 originale è troppo piccolo


ecco dicevo io icon_asd.gif

DaMi_96 ha scritto:
Sì stavo pensando di mettere un 12 o un 13 ma non di più... Comunque, che modifiche estetiche potrei apportare senza spendere troppo? Stavo pensando a delle stripes e delle palpebre... voi cosa mi dite???
0510_saluto.gif


13 è una stradale.. xD il 12 cambeirebbe pochissimo già il 13 si sente comunque

potresti prendere delle manopole stripes frecce se vuoi a mio avviso le palpebre sull'rs non ci stanno adoro il suo musetto 0509_up.gif
 
10665689
10665689 Inviato: 28 Set 2010 13:59
 

Scusate l'ignoranza ma... cos'è l'airbox??? icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
10665748
10665748 Inviato: 28 Set 2010 14:05
 

la scatola dove è contenuto il filtro dell' aria 0509_up.gif
si trova sotto la sella 0509_up.gif
 
10665907
10665907 Inviato: 28 Set 2010 14:23
 

Scusate ancora ma ho un'altra domanda icon_xd_2.gif :
Sto comprando il getto massimo su Castiglione... vorrei comprare questo:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ma non so se per il mio carburatore (Dell'Orto PHVA 17.5, così c'è scritto sotto la sella icon_xd_2.gif ) possa andar bene. Quindi la mia domanda è questa: il getto 100 va bene? E, soprattutto, devo comprare quello da 5mm ( Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ) o da 6mm??? Grazie a tutti!!!
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
10665927
10665927 Inviato: 28 Set 2010 14:25
 

bella moto 0509_up.gif lascia perdere modifiche artigianali sulla lana di vetro..modifica solo il rumore e non hai nessuna prestazione in più..cambia la marmitta e via..monti una giannelli o una arrow..entrambe vanno uguali,perchè sono della stessa fabbrica (giannelli,malossi e arrow sono identiche) 0509_up.gif cambia se la metti laterale icon_wink.gif a te consiglio per ora di levare,come diceva gabry,lo strozzo al collettore di scarico,lo strozzo alla presa dell'airbox (la trovi sopra la trave sinistra del telaio,smontando il fianchetto sinistro..normalmente è una presa tonda con due forellini,con un cacciavite a taglio fai saltare il tappo e la presa d'aria raddoppia 0509_up.gif ovviamente levati i due blocchi,devi carburare,sennò non vai..un pignone da 13 è perfetto sul gt originale e magari lo metti con la marmitta quando la cambierai..per i primi tempi puoi goderti il pignone piccolo e provare a impennare icon_smile.gif
riguardo al getto,prima fai le altre modifiche,poi adegui la carburazione a quello che fai..cambiarlo così non serve a nulla icon_rolleyes.gif poi se non hai esperienza forse è meglio se fai fare tutto a un meccanico icon_wink.gif
 
10666014
10666014 Inviato: 28 Set 2010 14:34
 

Sì lo so che se cambio getto così da un momento all'altro non serve a niente... infatti io mi riferivo proprio a quello che hai detto tu: ricarburare dopo aver tolto i 2 blocchi... credi che vada bene un getto 100 da 6mm??? Cosa cambia con il 5mm???
0510_saluto.gif
 
10666027
10666027 Inviato: 28 Set 2010 14:35
 

Alby_92 ha scritto:
bella moto 0509_up.gif lascia perdere modifiche artigianali sulla lana di vetro..modifica solo il rumore e non hai nessuna prestazione in più..cambia la marmitta e via..monti una giannelli o una arrow..entrambe vanno uguali,perchè sono della stessa fabbrica (giannelli,malossi e arrow sono identiche) 0509_up.gif cambia se la metti laterale icon_wink.gif a te consiglio per ora di levare,come diceva gabry,lo strozzo al collettore di scarico,lo strozzo alla presa dell'airbox (la trovi sopra la trave sinistra del telaio,smontando il fianchetto sinistro..normalmente è una presa tonda con due forellini,con un cacciavite a taglio fai saltare il tappo e la presa d'aria raddoppia 0509_up.gif ovviamente levati i due blocchi,devi carburare,sennò non vai..un pignone da 13 è perfetto sul gt originale e magari lo metti con la marmitta quando la cambierai..per i primi tempi puoi goderti il pignone piccolo e provare a impennare icon_smile.gif
riguardo al getto,prima fai le altre modifiche,poi adegui la carburazione a quello che fai..cambiarlo così non serve a nulla icon_rolleyes.gif poi se non hai esperienza forse è meglio se fai fare tutto a un meccanico icon_wink.gif


Solo che se non ha esperienza e lo fa fare al meccanico, l'esperienza quando la fa? eusa_whistle.gif icon_lol.gif

Se può usufruire dell'aiuto di qualcuno, come un amico o suo padre, io gli consiglio invece di fare da sè tutto quello che può, almeno fa un po' di pratica.

Comunque come pignone su un gt originale con una marmitta aftermarket io metterei almeno un 14 denti... icon_rolleyes.gif

Poi un altro investimento che consiglio è una catena rinforzata, almeno sulla mia Derbi ho rotto le sotto maglie dell'originale dopo pochissimo, ed era sempre tirata e ingrassata... eusa_wall.gif
 
10666042
10666042 Inviato: 28 Set 2010 14:37
 

Mio padre è metalmeccanico, ma ha molti amici meccanici che se ne intendono di moto.... icon_xd_2.gif
 
10666072
10666072 Inviato: 28 Set 2010 14:40
 

Per capirne un po' di motori due tempi non bisogna necessariamente essere meccanici. icon_wink.gif
 
10666357
10666357 Inviato: 28 Set 2010 15:29
 

Scusate ma non avevo letto bene la pagina di Castiglione prima: il getto misura 100 da 5mm non va bene per il mio carbu, quindi suppongo che debba comprare per forza quello da 6mm. La misura va bene 100??? Alcuni miei amici mi consigliavano 110...
0510_saluto.gif
 
10666492
10666492 Inviato: 28 Set 2010 15:52
 

Crazymonkey ha scritto:


Solo che se non ha esperienza e lo fa fare al meccanico, l'esperienza quando la fa? eusa_whistle.gif icon_lol.gif

Se può usufruire dell'aiuto di qualcuno, come un amico o suo padre, io gli consiglio invece di fare da sè tutto quello che può, almeno fa un po' di pratica.

Comunque come pignone su un gt originale con una marmitta aftermarket io metterei almeno un 14 denti... icon_rolleyes.gif

Poi un altro investimento che consiglio è una catena rinforzata, almeno sulla mia Derbi ho rotto le sotto maglie dell'originale dopo pochissimo, ed era sempre tirata e ingrassata... eusa_wall.gif

se mette un 14 di pignone o più le salite ripide è scomodo farle
 
10666535
10666535 Inviato: 28 Set 2010 16:00
 

lorkds ha scritto:

se mette un 14 di pignone o più le salite ripide è scomodo farle

E' proprio per questo motivo che non voglio mettere un pignone con più denti...
Comunque, l'airbox cos'è? Ha a che fare con il filtro dell'aria??? Mi hanno regalato questo filtro, mi consigliate di montarlo?? (Mi hanno detto che è della ONE):

immagini visibili ai soli utenti registrati


0510_saluto.gif
 
10667490
10667490 Inviato: 28 Set 2010 18:43
 

lorkds ha scritto:

se mette un 14 di pignone o più le salite ripide è scomodo farle


Io non credo, però anche lì è una questione di gusti, di "sentire" la moto diciamo.

Vicino a dove abito c'è una salita col 17% di pendenza, con la Derbi riuscivo benissimo ad affrontarla sui 65-70 Km/h... col 14 icon_mrgreen.gif


PS: Chiaro arrivavo in velocità, non partivo da fermo, ma da un 50ino non si può pretendere troppo. icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©