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I cerchi DEI 125 4T!
10654381
10654381 Inviato: 26 Set 2010 20:03
 

Lucas ha scritto:
Questione di marketing, in ogni caso sul motard meglio una gomma più ampia che dia un po di stabilità nei curvoni veloci dato che non ne hanno praticamente, sulle stradali il discorso è diverso, hanno il baricentro giusto per la guida veloce su strada pertanto anche un 110 con una buona spalla può fornire il giusto appoggio.

parole sante 0509_up.gif
 
10654475
10654475 Inviato: 26 Set 2010 20:10
 

e se solo (puramente per estetica, intendiamoci) volessi cambiare i cerchi del nuovo beta rr 125 lc con dei takasago excel montati sui grossi motard dovrei cambiare anche altri importanti pezzi tipo il forcellone dietro ecc. o no? non considerate il fattore prezzo e il libretto che non consente di cambiare cerchi... ma solo dal punto di vista meccanico
 
10654537
10654537 Inviato: 26 Set 2010 20:16
 

si ma i curvoni veloci ne trovi pochi in strada siccome massima velocità che potresti andare per il cds è 90 allora

poi le 125 gp montano come dett dietro misure ancora più piccole e senza problemi tengono curva da 200 km\h



per mettere un cerchio più grande mi sa che devi allargare per forza anche il forcellone ...
più forse hai anche una perdità maggiore di potenza siccome hai più effetto giroscopico ...
quindi più pesantenzza nella moto e meno reattività nei cambi di direzione
 
10655386
10655386 Inviato: 26 Set 2010 21:40
Oggetto: Re: I cerchi DEI 125 4T!
 

supercoki ha scritto:
ciao a tutti mi sono sempre chiesto perchè i 2t street motard abbiano tutti i cerchi che montano anche le grandi 4t 400/450/520 da 50/60 cavalli, perchè se ci pensate una husqvarna 125 piuttosto che una aprilia sx 125 che escono di fabbrica con il 150 al cerchio posteriore (!), che a codice devono avere 15 cavalli... non mi capacito a cosa serva quando un hm un beta lc o un fantic lc montano il 130, quando anch'essi hanno a codice 15 cavalli, capisco l'estetica ma ora come ora comprare un' hm/beta lc/fantic lc costa quanto un husqvarna e allora perchè non montare un 150 anche sulle 125 4t?! provate a smontare la mia tesi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


ma tu sei matto icon_neutral.gif
montare il 150 al posteriore su un 4t è un suicidio(stessa cosa pe il 2t depo), assorbe potenza e diminuisce a maneggevolezza. L'unico pregio è che con quella misura vengono fabbricati molti più modelli di gomme

hai canato anche il titolo del topic, perchè tu parli di gomme, e non di cerchioni
 
10656889
10656889 Inviato: 27 Set 2010 9:52
 

Se parlo di cerchioni parlerò anche di gimme no?! Poi se il titolo non ti piace non rispondermi al topic... 0509_si_picchiano.gif
 
10659506
10659506 Inviato: 27 Set 2010 15:45
 

io non sono neancora riuscito a capire se bisogna allargare le forcelle per farci stare un 140... eusa_think.gif rotfl.gif
 
10659693
10659693 Inviato: 27 Set 2010 16:11
 

dipenderà anche dal forcellone...
 
10659757
10659757 Inviato: 27 Set 2010 16:20
 

Edoardo_94 ha scritto:
io non sono neancora riuscito a capire se bisogna allargare le forcelle per farci stare un 140... eusa_think.gif rotfl.gif


icon_question.gif

a meno che tu non voglia mettere un 140 all'anteriore(cosa tra l'altro da pazzi) non è necessario allargare la forcella

se lo vuoi mettere dietro devi controllare che non tocchi forcellone e/ catena
 
10659809
10659809 Inviato: 27 Set 2010 16:27
 

Pagno93 ha scritto:


icon_question.gif

a meno che tu non voglia mettere un 140 all'anteriore(cosa tra l'altro da pazzi) non è necessario allargare la forcella

se lo vuoi mettere dietro devi controllare che non tocchi forcellone e/ catena


Scusa pagno intendevo al posteriore! 0509_doppio_ok.gif eusa_wall.gif

Quindi se ho capito bene, cambio cerchio e gomma e sono ok?
 
10659894
10659894 Inviato: 27 Set 2010 16:40
 

scusa ma che moto hai?


comunque mettere una gomma non omologata a libretto può portare a pesanti sanzioni e al ritiro della moto

perchè poi vuoi mettere la 140? è una misura "strana" e vengono fabbricate poche gomme con questa misura
 
10660804
10660804 Inviato: 27 Set 2010 18:41
 

Ma scusate, se io al fantic 4t mettessi il 150 dietro quanto perderei di potenza? Uno 0,05cv????
 
10660885
10660885 Inviato: 27 Set 2010 18:51
 

mattyfog ha scritto:
Ma scusate, se io al fantic 4t mettessi il 150 dietro quanto perderei di potenza? Uno 0,05cv????
perderesti motlo icon_asd.gif
 
10662160
10662160 Inviato: 27 Set 2010 20:42
 

No pagno, non ho ancora la moto, è solo una curiosità personale 0509_pernacchia.gif
 
10662197
10662197 Inviato: 27 Set 2010 20:45
 

siamo messi bene icon_rolleyes.gif
 
10665506
10665506 Inviato: 28 Set 2010 13:39
 

Edoardo_94 ha scritto:
No pagno, non ho ancora la moto, è solo una curiosità personale 0509_pernacchia.gif

AHAHAHAH!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10665985
10665985 Inviato: 28 Set 2010 14:32
 

Tropik ha scritto:
siamo messi bene icon_rolleyes.gif

si beh lasciamo perdere..che senso avrà mettere un 150 su una moto da 12cv allla ruota lo sanno solo loro..
 
10665989
10665989 Inviato: 28 Set 2010 14:32
 

SIBA ha scritto:

AHAHAHAH!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Problemi? icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif
 
10672277
10672277 Inviato: 29 Set 2010 13:55
 

Edoardo_94 ha scritto:


Problemi? icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif

Sì problemi... Quelli che ti fai te e che non ci sono ancora!!! icon_xd_2.gif
comunque anch'io me li facevo vai tranquillo... Poi sai dove prendere i cerchioni? no perchè io non ho mai visto nessuno che li modifica...
 
10672284
10672284 Inviato: 29 Set 2010 13:57
 

SIBA ha scritto:

Sì problemi... Quelli che ti fai te e che non ci sono ancora!!! icon_xd_2.gif
comunque anch'io me li facevo vai tranquillo... Poi sai dove prendere i cerchioni? no perchè io non ho mai visto nessuno che li modifica...
più che altro nessuno spende 1000€ per una modifica di che non porta alcun vantaggio? eusa_think.gif
 
10672311
10672311 Inviato: 29 Set 2010 14:00
 

Infatti... Io ho cambiato i "tiranti" dei raggi mettendoli rossi in ergal ma... solo per un fatto estetico... Non so se lo rifarei... icon_confused.gif
 
10672322
10672322 Inviato: 29 Set 2010 14:01
 

SIBA ha scritto:
Infatti... Io ho cambiato i "tiranti" dei raggi mettendoli rossi in ergal ma... solo per un fatto estetico... Non so se lo rifarei... icon_confused.gif
e scusa la domanda ot? quanto ti è costato?
 
10672330
10672330 Inviato: 29 Set 2010 14:02
 

70€... Non è tanto però... diciamo che attira la gente ma la moto alla fine va uguale!!
 
10675457
10675457 Inviato: 29 Set 2010 20:26
 

Tropik ha scritto:
mattyfog ha scritto:
Ma scusate, se io al fantic 4t mettessi il 150 dietro quanto perderei di potenza? Uno 0,05cv????
perderesti motlo icon_asd.gif

Dico seriamente!
 
10675485
10675485 Inviato: 29 Set 2010 20:28
 

mattyfog ha scritto:
Tropik ha scritto:
mattyfog ha scritto:
Ma scusate, se io al fantic 4t mettessi il 150 dietro quanto perderei di potenza? Uno 0,05cv????
perderesti motlo icon_asd.gif

Dico seriamente!

anche lui
 
10675606
10675606 Inviato: 29 Set 2010 20:39
 

gaietix ha scritto:
mattyfog ha scritto:
Tropik ha scritto:
mattyfog ha scritto:
Ma scusate, se io al fantic 4t mettessi il 150 dietro quanto perderei di potenza? Uno 0,05cv????
perderesti motlo icon_asd.gif

Dico seriamente!

anche lui
in effetti non so perchè ho messo quella faccina idiota.........comunque mettere un 150 al posto di un 130 su un 125 4T perderesti
-potenza rilevante
-agilià

vantaggi:
-estetica (ma secondo me tocca la catena)
-basta perchp secondo me non sapresti sfruttare nemmeno una 130 e con la 150 uguale....
 
10676121
10676121 Inviato: 29 Set 2010 21:34
 

Si ma tutta sta molta potenza quanta potrebbe essere? Comunque sul fantic lo spazio c'è inoltre considerando che pesa meno di tutte le concorrenti il peso non è un problema. Quindi cosa può rimanere, l'attrito?E di quanto potrebbe cambiare??
 
10676361
10676361 Inviato: 29 Set 2010 22:14
 

mattyfog ha scritto:
Si ma tutta sta molta potenza quanta potrebbe essere? Comunque sul fantic lo spazio c'è inoltre considerando che pesa meno di tutte le concorrenti il peso non è un problema. Quindi cosa può rimanere, l'attrito?E di quanto potrebbe cambiare??

icon_question.gif



una gomma da 150 ha comunque una sezione maggiore e questo assorbe potenza, considerando poi che una 150 ha più materiale di una 130 aumenta anche la massa rotante e perdi accelerazione e allungo.
diciamo che perdere 1cv(forse esagero) per una gomma non omologata(la pena se ti contrallano è il fermo del mezzo) è una cosa da gente stupida.

hai molti contro e un solo pro(estetica), poi la moto è tua e puoi farci quel che ti pare
 
10676866
10676866 Inviato: 30 Set 2010 5:57
 

e come ho già detto io seondo me non sai neanche sfruttare una 130 icon_rolleyes.gif
 
10680529
10680529 Inviato: 30 Set 2010 18:31
 

Vabè dai, era solo una curiosità, comunque mi sto facendo un sacco di problemi in attesa della moto, ma non riesco a levarmeli dalla testa! eusa_wall.gif (il 150 posteriore ce l'avrò di serie percui... 0509_doppio_ok.gif )
 
10680549
10680549 Inviato: 30 Set 2010 18:33
 

Edoardo_94 ha scritto:
Vabè dai, era solo una curiosità, comunque mi sto facendo un sacco di problemi in attesa della moto, ma non riesco a levarmeli dalla testa! eusa_wall.gif (il 150 posteriore ce l'avrò di serie percui... 0509_doppio_ok.gif )
ma che moto prendi?
 
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