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una marmitta per bruciare da fermo...
10643776
10643776 Inviato: 24 Set 2010 19:48
Oggetto: una marmitta per bruciare da fermo...
 

ciao ragazzi ho già cercato e non ho trovato quello che fa per me, ho un carburatore 19 con pinasco g force 47 e una marmitta rr ma come sapete la rr non è per 70 ma cerco una marmitta che mi dia molto in accelerazione ripresa da fermo...della velocità max non mi interessa niente...però vorrei che si alzasse di gas ho un nrg mc3 del 98...sapreste dirmi che marmitta posso montare per le prestazioni descritte? grazie...
 
10643851
10643851 Inviato: 24 Set 2010 19:53
 

Se con alzare di gas intendi accelerare anche a 30 km/h e far alzare lo scooter con un g-force scordatelo. Se invece vuoi ad esempio che ti alzi di 20-30 cm lo scooter da fermo accelerato al massimo, cosa abbastanza facile, basta mettere una marmitta che tappa un pochino, oppure anche una pws, o una nardò.
 
10643860
10643860 Inviato: 24 Set 2010 19:54
 

se trovi la taratura e la carburazione giusta avrai sia un buonissimo scatto che una buonissima velocita! basta sapere tarare! comunque io andrei di pws e magari di 21! se vuoi accelerazione il 21 aiuta, e devi fare tutta la trasma, visto che con un intermedio non puoi lasciare originale!
 
10643886
10643886 Inviato: 24 Set 2010 19:57
 

in teoria ti servirebbe una marmitta non spinta!cioè che ti tappi un poco! in modo da farti girare meglio ai bassi! io non so però se quel motore è portato ad esempio come il due plus a girare alto!

meglio aspettare suggerimenti dai mod che di sicuro ne sanno piu di me, anche se leggendo a giro consigliavano spesso questa soluzione!
 
10643889
10643889 Inviato: 24 Set 2010 19:57
 

si ma ditegli che ste azz di marmitte per accelerazione o allungo non esistono..
e la storia che 'una marmitta chiusa ha più ripresa perchè si riempie prima..' è solo una leggenda metropolitana..
eddai.. icon_rolleyes.gif
 
10643908
10643908 Inviato: 24 Set 2010 19:59
 

io l'ho detto che doveva carburare e tarare alla perfezione per avere un ottimo spunto, naturlamente con la dovuta marmitta!

mi chiamano il leccac*lo! icon_asd.gif
 
10643983
10643983 Inviato: 24 Set 2010 20:05
 

case7 ha scritto:
si ma ditegli che ste azz di marmitte per accelerazione o allungo non esistono..
e la storia che 'una marmitta chiusa ha più ripresa perchè si riempie prima..' è solo una leggenda metropolitana..
eddai.. icon_rolleyes.gif



quello ok, però magari un pochino tappando non funziona questo gioco??
 
10644062
10644062 Inviato: 24 Set 2010 20:11
 

_kawasakiz_05 ha scritto:



quello ok, però magari un pochino tappando non funziona questo gioco??


lasciamo perdere, ognuno ha le proprie convinzioni..
Monta una nardò e vai tranquillo.. icon_wink.gif
 
10644084
10644084 Inviato: 24 Set 2010 20:12
 

Per farlo alzare di gas da fermo serve una marmitta più chiusa...ma porterà benefici solo nello spunto da fermo.....io ti consiglio la pro replica visto che tappa un po'...
 
10644095
10644095 Inviato: 24 Set 2010 20:13
 

ma la mia era una domanda....anche perchè credo che ne sai sicuro piu te di me icon_mrgreen.gif
 
10644106
10644106 Inviato: 24 Set 2010 20:14
 

parla ha scritto:
Per farlo alzare di gas da fermo serve una marmitta più chiusa...ma porterà benefici solo nello spunto da fermo.....io ti consiglio la pro replica visto che tappa un po'...

parla ma non esiste un ragionamento del genere..!
Uno scarico adatto, a QUALSIASI regime, dai bassi agli alti, avrà un'erogazione migliore di qualsiasi altra marmitta mano adatta (perchè più chiusa..) su quel determinato gt..!
Lo scarico è fondamentale per un 2t, per questo deve essere perfetto! icon_wink.gif
 
10645125
10645125 Inviato: 24 Set 2010 22:18
 

adriesty ha scritto:
ale rx vai a prendere per il culo qlcn altro e lo stesso per drakon 2...non sapete leggere e pretendete di saper rispondere? ma andate a chiudervi scemi!!! per gli altri lo so che superata una certa velocità non si può alzare ma se leggete bene dice da fermo...e se è vero che servisse una marmitta più chiusa allora la rr non andrebbe bene? voglio che risponda gente seria e non idioti cazziatori come i 2 stronzetti...grazie ragazzi

allora prima di tutto modera i termini
seconda poi il messaggio l'ho capito era solo un modo per far due risate non per prendere per il culo
per la lettura pensa a te perche se non sai interpretare le faccine be allora torna all'asilo!!!
 
10645231
10645231 Inviato: 24 Set 2010 22:40
 

stai zitto sto cercando gente seria
 
10645661
10645661 Inviato: 25 Set 2010 4:57
 

adriesty ha scritto:
stai zitto sto cercando gente seria

la gente seria vi segnala ora.. icon_rolleyes.gif
 
10646865
10646865 Inviato: 25 Set 2010 12:46
 

case7 ha scritto:
_kawasakiz_05 ha scritto:



quello ok, però magari un pochino tappando non funziona questo gioco??


lasciamo perdere, ognuno ha le proprie convinzioni..
Monta una nardò e vai tranquillo.. icon_wink.gif

per la marmitta comunque ascola case7 metti la nardò
 
10646985
10646985 Inviato: 25 Set 2010 13:02
 

allora! ogni elaborazione necessita di un espansione adatta che sfrutti al massimo delle potenzialità appunto l'elaborazione, scusate la ripetizione! se tu fai un certo tipo di ela, e ci collochi una marmitta perfetta con una taratura e carburazione a pennello, andrai come una favola, ottimo spunto, penne da fermo e grande allungo (questi tre variano a seconda dell'ela che si ha sotto il sedere) non ha senso fare ad esempio un'ela base/intermedia e poi mettere una marmitta che tappa per impennare o per partire bene! metti anche solo che fai uno sparo, li stai davanti 5cm in partenza e poi non lo vedi piu, sepre se riesci a starli avanti!
 
10646998
10646998 Inviato: 25 Set 2010 13:03
 

case7 ha scritto:

parla ma non esiste un ragionamento del genere..!
Uno scarico adatto, a QUALSIASI regime, dai bassi agli alti, avrà un'erogazione migliore di qualsiasi altra marmitta mano adatta (perchè più chiusa..) su quel determinato gt..!
Lo scarico è fondamentale per un 2t, per questo deve essere perfetto! icon_wink.gif


Si quello che dici te è giusto, ma una marmitta più chiusa dà più spunto da fermo, perchè i giri aumentano più velocemente...ma dopo con una più aperta guadagneresti in tutto l'arco....io prima avevo la top line, e si alzava leggermente di gas...con la shot ho dovuto indurire le mollette, lo scatto iniziale è buono ma non si alza più di gas...però ho guadagnato in tutto il resto, ripresa accelerazione e allungo....comunque io intendo con una marmitta leggermente più chiusa non è che se adesso monta la sitoplus si ribalta da fermo icon_smile.gif
 
10648299
10648299 Inviato: 25 Set 2010 17:20
 

adriesty ha scritto:
non mi interessa voglio sapere per sta marmitta...

hai un mp, capo del mondo.. icon_rolleyes.gif
e ho anche ripulito il topic, niente più ot o insulti!
 
10648893
10648893 Inviato: 25 Set 2010 19:13
 

grazie...e non sono capo del mondo caro...
 
10652363
10652363 Inviato: 26 Set 2010 13:40
 

sono di nuovo qui icon_smile.gif secondo voi una pinasco powersound non omologata può andar bene? o è troppo aperta?
 
10652387
10652387 Inviato: 26 Set 2010 13:44
 

adriesty ha scritto:
sono di nuovo qui icon_smile.gif secondo voi una pinasco powersound non omologata può andar bene? o è troppo aperta?

ma esiste la powersound non omologata..? eusa_think.gif
 
10653269
10653269 Inviato: 26 Set 2010 17:41
 

no, non esiste! almeno che per alcuni modelli non sia omologata, come la pro replica per mina verticale o peugeot! ma secondo me intendo non omologato intendendo che rimuove gli strozzi!

comunque la pws sulla tua ela ci starebbe, tara e carbura alla perfezione e sarai soddisfatto! anche del rumore!
 
10653417
10653417 Inviato: 26 Set 2010 18:07
 

ragazzi ho appena provato una pinasco non so che modello non omologata e mi hanno detto che è scarico 80cc non 70cc l'ho provata ed è davvero impossibile da regolare forse perchè troppo aperta. Ora non so che mettere. Cosa mi consigliate? voglio qualcosa di non omologato icon_smile.gif
 
10653440
10653440 Inviato: 26 Set 2010 18:10
 

la marmitta da 80cc? per scooter? io pensavo inoltre che la pinasco facesse solo la pws che è omologata!

comunque che ela aveva sto scooter?

e perche la vuoi non omologata?
 
10653800
10653800 Inviato: 26 Set 2010 18:59
 

adriesty ha scritto:
ragazzi ho appena provato una pinasco non so che modello non omologata e mi hanno detto che è scarico 80cc non 70cc l'ho provata ed è davvero impossibile da regolare forse perchè troppo aperta. Ora non so che mettere. Cosa mi consigliate? voglio qualcosa di non omologato icon_smile.gif

adesso c'è la legegnda metropolitana della pws non omologata..?
che io sappia non esiste, PERO' (anche se la cosa è difficilissima..) potrebbe essere una 'andrea pinasco', che è tiratura limitatissima, uscita di produzione parecchi anni fa..
se ci fai una foto ok, altrimenti mi rifiuto di credere che sia una pinasco non omologata.. icon_wink.gif
 
10653830
10653830 Inviato: 26 Set 2010 19:03
 

solito bm secondo me!
 
10653845
10653845 Inviato: 26 Set 2010 19:04
 

Stephon_Patrick ha scritto:
solito bm secondo me!

ti prego ste non cominciare anche tu che sto topic l'ho già polito una volta! icon_wink.gif
 
10653870
10653870 Inviato: 26 Set 2010 19:08
 

ahahahah, nono! era per dire! comunque se ha veramente un andrea pinasco ha una botta di cu*o veramente allucinante! ma presumo che si sia "confuso"
 
10657349
10657349 Inviato: 27 Set 2010 11:30
 

ok lascio perdere come consiglio icon_evil.gif sono sicuro che è una pinasco non omologata vi ho detto non so il modello ma è una pinasco non omologata ha il collettore scomponibile con la molla ed è completamente priva di paratie interne il collettore è abbastanza grande ottimo sound comunque l'ho data indietro perchè era troppo aperta per la mia elaborazione
 
10658009
10658009 Inviato: 27 Set 2010 13:09
 

fai una foto e postala, siamo curiosi! non vorrei che fosse veramente una andrea pinasco! non è che magari era un'altra marmitta con silenziatore della pinasco? a volta capita di fare errori del genere!

comunque domanda: cosa intendi per scarico 80cc e non 70cc? gli scarichi non hanno cilindrata!

comunque deciso che marmitta montare?
 
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