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Aiuto Componenti per nuova marmitta per Aerox Stage 6
10632951
10632951 Inviato: 23 Set 2010 11:50
Oggetto: Aiuto Componenti per nuova marmitta per Aerox Stage 6
 



salve a tutti ragazzi, ho un Aerox 50cc, tutto originale, escludendo l' estetica su cui ho lavorato parecchio icon_smile.gif
Ora però vorrei cominciare a toccare un pò le prestazioni, ma senza esagerare, lasciandolo 50cc ma con qualche modifica che gli dia qualche spunto in più e qualche km/h.
Dato che vorrei utilizzare modifiche Stage 6 che mi piace molto come marca, ho già deciso che monterò la Stage6 Pro Replica.
Utilizzando la funzione cerca del forum però da quanto ho capito, montare una Stage 6 su un motore tutto originale mi rovinerebbe il carburatore.
Quindi vorrei sapere da voi, che siete sicuramente più esperti di me, quali sono i pezzi da sostituire al motore per poi poter montare la Stage 6 Pro Replica senza rischi.
MI raccomando, mi interessa solo il minimo necessario!!!
Grazie in anticipo, ciaooo!
 
10633013
10633013 Inviato: 23 Set 2010 12:10
 

Non rovini nulla, basta saper carburare e tarare bene, comunque se vuoi sfruttare al meglio la marmitta e puoi spendere di più compra un 17.5 e un variatore aftermarket...questi sono i pezzi che abbinati alla marmitta ti fanno avere tutto da quel 50cc...
 
10633143
10633143 Inviato: 23 Set 2010 12:31
 

come variatore prendi lo stage 6 sport pro. ti danno rulli e molla di contrasto per la pro replica con motore originale icon_mrgreen.gif e come carburatore metti il 17.5
 
10633270
10633270 Inviato: 23 Set 2010 12:50
 

Ti consiglio di mettere la pro replica perchè è una delle migliori da 50, un variatore pinasco overdrive 18/19 e un 17,5, puoi mettere anche un 19 volendo icon_wink.gif
 
10633428
10633428 Inviato: 23 Set 2010 13:11
 

Metti un bel variatore multivar o polini e un 17,5 anche se ti consiglierei un bel 19!
 
10633448
10633448 Inviato: 23 Set 2010 13:15
 

io ce l'ho la pro replica e devo dire che non mi aspettavo un cambiamento cosi radicale! di ripresa(ho un booster) tranne da fermo(che non ho messo le mollette frizione è per quello che ho detto tranne da fermo)va ke è una bestia! mi arriva ai 60-70 in pochissimo tempo!(p.s. ora sono un pochino mafro, oggi o sabato prendo addirittura il 17.5)
 
10633897
10633897 Inviato: 23 Set 2010 14:13
 

ok grazie a tutti voi che avete risposto. quindi da quanto ho capito tutti mi consigliate di mettere almeno un carburatore 17.5. potresi sapere se ci sono suggerimenti per qualche marca? il prezzo su quanto si aggira? quindi carburatore 17.5 e marmitta basterebbe?
 
10634090
10634090 Inviato: 23 Set 2010 14:40
 

Bè il 17.5 che gira di più è sicuramente il PHVA dell'orto. Comunque io il variatore lo metterei assolutamente, e ti consiglio appunto lo stage 6 sport pro
 
10634312
10634312 Inviato: 23 Set 2010 15:10
 

il 17.5 dell'orto costa 39 € qua da me però se hai uno scooter ad aria automatica o prendi quello aria automatica(te lo sconsiglio lo odio l'automatico)
o prendi quello manuale e prendi il kit aria manuale stage 6 (come farò io) per 10.90 €
 
10634327
10634327 Inviato: 23 Set 2010 15:12
 

Valenz ha scritto:
il 17.5 dell'orto costa 39 € qua da me però se hai uno scooter ad aria automatica o prendi quello aria automatica(te lo sconsiglio lo odio l'automatico)
o prendi quello manuale e prendi il kit aria manuale stage 6 (come farò io) per 10.90 €

scusa ma non ho capito bene la differenza tra i due e perchè tutta questa differenza di prezzo...scusa ma non me ne intendo molto icon_smile.gif
 
10634330
10634330 Inviato: 23 Set 2010 15:13
 

casaFRESH ha scritto:
Bè il 17.5 che gira di più è sicuramente il PHVA dell'orto. Comunque io il variatore lo metterei assolutamente, e ti consiglio appunto lo stage 6 sport pro

è questo il variatore che mi consigli tu?

Link a pagina di Biollamotors.it

mi scuso in anticipo se non si possono inserire link esterni!
 
10634482
10634482 Inviato: 23 Set 2010 15:41
 

mi sa di si!
 
10634497
10634497 Inviato: 23 Set 2010 15:44
 

Si quello è il variatore che dicevo. Comunque di 17.5 c'è il phva (aria automatica) e phbn (aria manuale)

Ultima modifica di casaFRESH il 23 Set 2010 15:56, modificato 1 volta in totale
 
10634540
10634540 Inviato: 23 Set 2010 15:55
 

Fai come hanno consigiato a me tenendo il 50 cc, stage 6 pro replica, variatore pinasco overdrive 18/19 e carburatore PHVA 17.5 dell'orto. Naturalmente con i rulli, le mollette e la molla di contrasto.
 
10634584
10634584 Inviato: 23 Set 2010 16:03
 

e se invece di un pinasco ci metto il variatore della stage 6 che mi hanno consigliato? perchè immagino che marmitta stage 6 e variatore stiano meglio insieme, no?
ma nel link che ho messo prima del variatore della stage 6 ci sono la molla di contrasto e le mollette?
e poi alla fine il carburatore quindi (immagino di prenderlo 17.5) lo metto ad aria o manuale? quale è il migliore?
grazie ancora e scusate le domande! icon_biggrin.gif
 
10634641
10634641 Inviato: 23 Set 2010 16:13
 

L'aria automatica è più semplice, l'aria manuale più affidabile
 
10634714
10634714 Inviato: 23 Set 2010 16:27
 

più semplice nel montaggio dici (aria automatica)? a questo punto ci metterei un' aria manuale se mi consigliate che è migliore...
 
10635446
10635446 Inviato: 23 Set 2010 18:26
 

DarkMat ha scritto:
più semplice nel montaggio dici (aria automatica)? a questo punto ci metterei un' aria manuale se mi consigliate che è migliore...

allora, in pratica tutti e due i carburatori costano 39 euro, ma quello ad aria manuale in pratica quando lo accendi per fare scaldare il motorino devi tirare te una leva e la chiudi quando vuoi,ok?
mentre ad aria automatica non c'è alcuna leva, appena accendi il motorino ti si accende da sola e si spegne da sola, ,ma se per caso vuoi partire prima non puoi perchè si spegne l'aria solo a motore caldo,ok?
se hai aperto l'aria accelleri ma non andrà avanti perchè per fare scaldare il motore fa entrare più benza, ok?
quella cosa di 10 euro che ti dicevo è se hai l'aria automatica(quindi non hai alcuna leva) per potere aprire l'aria se prendi il carburatore ad aria manuale devi prenderti quel coso li della stage 6(ma anche malossi o polini) che ti consente di aprirla e chiuderla.
HAI CAPITO?
 
10640465
10640465 Inviato: 24 Set 2010 13:41
 

Valenz ha scritto:

allora, in pratica tutti e due i carburatori costano 39 euro, ma quello ad aria manuale in pratica quando lo accendi per fare scaldare il motorino devi tirare te una leva e la chiudi quando vuoi,ok?
mentre ad aria automatica non c'è alcuna leva, appena accendi il motorino ti si accende da sola e si spegne da sola, ,ma se per caso vuoi partire prima non puoi perchè si spegne l'aria solo a motore caldo,ok?
se hai aperto l'aria accelleri ma non andrà avanti perchè per fare scaldare il motore fa entrare più benza, ok?
quella cosa di 10 euro che ti dicevo è se hai l'aria automatica(quindi non hai alcuna leva) per potere aprire l'aria se prendi il carburatore ad aria manuale devi prenderti quel coso li della stage 6(ma anche malossi o polini) che ti consente di aprirla e chiuderla.
HAI CAPITO?

si abbastanza credo xD
piccole delucidazioni:
la leva per l' aria manuale dove andrà posizionata?
e poi non ho capito il discorso se vuoi partire prima non puoi perchè... in che senso partire prima? grazie ancora
 
10640712
10640712 Inviato: 24 Set 2010 14:04
 

L'aria manuale di solito va posizionato sopra il copricarter oppure dal manubrio, comunque non è detto che variatore stage 6 e marmitta stage 6 vadano meglio assieme perchè sono della stessa marca, se prendi un pinasco overdrive 18/19 e lo tari come si deve va molto meglio dello stage 6 icon_wink.gif
 
10640755
10640755 Inviato: 24 Set 2010 14:11
 

2912 ha scritto:
L'aria manuale di solito va posizionato sopra il copricarter oppure dal manubrio, comunque non è detto che variatore stage 6 e marmitta stage 6 vadano meglio assieme perchè sono della stessa marca, se prendi un pinasco overdrive 18/19 e lo tari come si deve va molto meglio dello stage 6 icon_wink.gif

si si ovvio, ma è comodo perchè con lo sport pro ti danno già rulli e molla di contrasto adatti a gt originale con pro replica
 
10641586
10641586 Inviato: 24 Set 2010 15:51
 

Si per quello va bene, però alla fine prendere i rulli e la molla nuova sarebbe un attimo, la taratura si fa lo stesso, e avrebbe un variatore migliore icon_wink.gif
 
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