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[gsxr 600 del 2002] motore a iniezione o carburatori?
10631841
10631841 Inviato: 23 Set 2010 7:30
Oggetto: [gsxr 600 del 2002] motore a iniezione o carburatori?
 

un mio amico sta' comprando un gsxr 600 (no srad)
sul libretto c'e' scritto del 2002. e anche le carene sono sono quelle del 2002.
ma
1 sul sito suzuki c'e' scritto che e' a iniezione,
2 sul manuale d'officina scaricato da internet e' a iniezione
3 sul semimanubrio c'e' l'aria!!!

prima di comprarla vorremmo capire se e' veramente di quell'anno o se magari il motore e telaio sono quelli vecchi e le carene sono "nuove" per prendere piu' soldi.
Grazie dell'aiuto
 
10631905
10631905 Inviato: 23 Set 2010 7:49
 

Anche la mia 999 del 2003 era ad iniezione ma aveva la levetta "dell'aria" che in realtà è solo un filo che tiene aperto un po' la farfalla per alzare il regime di minimo per far scaldare meglio la moto...
 
10633664
10633664 Inviato: 23 Set 2010 13:44
 

quindi potrebbe essere un modo per riciclare la leva dell'aria che sarebbe inutile in un'iniezione????
 
10655609
10655609 Inviato: 26 Set 2010 22:09
 

io ho il 600 k3 che è ad ignezione e ho anche la levetta dell'aria icon_smile.gif
 
10658518
10658518 Inviato: 27 Set 2010 13:56
 

mrcapello ha scritto:
quindi potrebbe essere un modo per riciclare la leva dell'aria che sarebbe inutile in un'iniezione????


Non è un riciclare... è solo un modo per far scaldare la moto prima tenendola alta di giri... Vai a tenere la farfalla un po' aperta senza dover stare con la mano sull'acceleratore.
 
11044140
11044140 Inviato: 5 Dic 2010 21:36
 

Avendo lavorato in Suzuki è la prima cosa che ho notato, che la Gsx R 600 k1, dichiarata ad iniezione, aveva questa levetta dell'aria. Puoi stare tranquillo, come ti hanno detto gli altri è semplicemente un'acceleratore. Siccome il 600 è un motore più compresso rispetto il 750, Suzuki voleva prevenire che la centralina di questi "primi prototipi" desse un po' di noie nel controllare il minimo in maniera costante, risentendo degli sbalzi di temperatura esterni, dando così la facile opportunità di gestire il minimo con la levetta. Ripeto, era solo una prevenzione di un problema che non è poi mai venuto fuori. Alla fine ci sta, perchè l'unica esperienza di un 600 ad iniezione, mi pare della Triumph, è stata scandalosa. Io ho la Gsx R 600 k1 dal 2002 e si accende solo con il pulsante dell'accensione e la frizione.
 
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