LaBibi ha scritto:
Com’era sull’hornet? Dai dalle solo il tempo di abituarsi alla nuova moto
e magari consigliale di usare di più le gambe e di stringere il codone con queste, se usa gli stivali è meglio, altrimenti poi le si formano dei bei lividi e il male non le permetterebbe di stringere a sufficienza.
Nei pezzi dritti e/o quando si va più tranquilli ci si può tenere e tenersi in equilibrio solo con quelle e così facendo si da un po’ di sollievo a schiena e spalle. Poi le fai mettere le mani sul serbatoio vero? Altro trucco che le puoi consigliare e di tenere i gomiti appoggiati sulle ginocchia, non sembra ma così scarica diversamente il peso, si fa meno fatica e spalle ed avambracci ringraziano. Se è piccolina e se viaggiate in tuta (grazie allo spessore delle protezioni) o stando in punta di piedi (intanto i talloni s’incastrano meglio sotto al codone) tutto ciò riesce meglio.
Altra cosa, la zavorrina deve “guidare”
o meglio seguire anche lei la strada e non perdersi ad ammirare il paesaggio senza accorgersi di quello che succede. Se lei guarda la strada il suo corpo reagirà per tempo a tutto ed istintivamente i suoi muscoli si prepareranno ad ammortizzare una frenata o ad accompagnarti in curva, ecc…
Cavoli! Questo è proprio quello che contavo di ricevere come risposta! Dritte varie e trucchetti misti ..grazie, si vede che hai esperienza come zavorrina Ora lo faccio leggere alla mia ragazza, che ha sicuramente meno di 480 primavere !