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caballero 125 ac consigli modifiche
10630042
10630042 Inviato: 22 Set 2010 20:12
Oggetto: caballero 125 ac consigli modifiche
 

ciao a tutti ragazzi.. io volevo chiedere 2 o 3 cosette a qst magnifico forum.. come da titolo io ho un caballero 125 anno 2008 ad aria... una buona moto x intanto =) volevo chiedere 2 o 3 consigli... allora :
1) icon_exclaim.gif k vantaggi e svantaggi da togliere il limitatore della centralina icon_question.gif
2) icon_exclaim.gif la moto nn regge il minimo.. proprio nn c'è verso.. cosa potrebbe essere icon_question.gif
3) icon_exclaim.gif per dargli un tocco di ripresa in più cosa dovrei fare icon_question.gif
4) c'è un tubicino nero grosso k va a finire da qualche parte.. non riesco a capire cos'è.. è ql dove c'è la ghiera del raffreddamento collegato con 2 brugole...

la moto per quello mi va bene cosi.. ma vorrei darle qualche tocco artigianale nn troppo vistoso ne costoso.. consigli? pregi e diffetti di ql k ho scritto?? mi potete aiutare icon_question.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
10630192
10630192 Inviato: 22 Set 2010 20:27
 

ciao, complimenti per la moto, abbiamo lo stesso motore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
1) se togli il limitatore avrai più potenza, forse 1 cv, ma rischi di distruggere la moto. ti faccio un esempio. dagli studi che ha fatto la yamaha su questo motore supponiamo che il motore a 9500 giri al minuto subisce gravi danni alle valvole e all'albero a camme. per questo mettereanno il limitatore a ca. 9000 giri. se lo togli rischi quindi di spaccare tutto, per 1cv, ne vale la pena? icon_rolleyes.gif
2)penso che abbiamo lo stesso carburatore quindi prova a guardare nella parte sinistra del carburatore, c'è una vite un pò strana che è quella del minimo. potrebbe anche essere un problema della candela...io l'ho cambiata 2 settimane fa, è un lavoretto semplicissimo, non ci metti nemmeno un minuto e una candela costa 4€
3) per aumentare la ripresa metti un pignone con un dente in meno o una corona con 3-4 denti in più. inoltre potresti tappare o rimuovere completamente il ricircolo fumi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
alla quarta domanda non so rispondere
ciao
Matteo
 
10635748
10635748 Inviato: 23 Set 2010 19:01
 

Matt94 ha scritto:
ciao, complimenti per la moto, abbiamo lo stesso motore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
1) se togli il limitatore avrai più potenza, forse 1 cv, ma rischi di distruggere la moto. ti faccio un esempio. dagli studi che ha fatto la yamaha su questo motore supponiamo che il motore a 9500 giri al minuto subisce gravi danni alle valvole e all'albero a camme. per questo mettereanno il limitatore a ca. 9000 giri. se lo togli rischi quindi di spaccare tutto, per 1cv, ne vale la pena? icon_rolleyes.gif
2)penso che abbiamo lo stesso carburatore quindi prova a guardare nella parte sinistra del carburatore, c'è una vite un pò strana che è quella del minimo. potrebbe anche essere un problema della candela...io l'ho cambiata 2 settimane fa, è un lavoretto semplicissimo, non ci metti nemmeno un minuto e una candela costa 4€
3) per aumentare la ripresa metti un pignone con un dente in meno o una corona con 3-4 denti in più. inoltre potresti tappare o rimuovere completamente il ricircolo fumi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
alla quarta domanda non so rispondere
ciao
Matteo

ciao matteo, grazie davvero =) spiegazione DOC =) comunque adesso posto le foto =) comunque nn c'è problema se nn sai rix..
comunque posso avere una foto di quale è il riciclo fumi?
 
10635818
10635818 Inviato: 23 Set 2010 19:10
 

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10636679
10636679 Inviato: 23 Set 2010 20:20
 

Ciao un mio amico ha la caballero regolarità competizione ac ed ha le seguenti modifiche:
-kit 150cc
-carburatore 26 dell orto vhst
-marmitta Big One Racing
-pignone 12 e corona 50(almeno penso)
ha un rumore molto bello e molto forte a mio parere , come prestazione in allungo non è il massimo ma lui la usa per fare enduro perciò ha bisogno della ripresa...
l unico problema sono i consumi ....ogni tanto rimane a terra icon_asd.gif
 
10637070
10637070 Inviato: 23 Set 2010 20:50
 

Raga ma si mette solo un 26 su un 150cc? Per il caba lq ha un 30 ed un 125.
 
10640422
10640422 Inviato: 24 Set 2010 13:36
 

bravissimo, hai fatto una foto perfetta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
allora, vedi dove c'è la pipetta della candela, quella nera in gomma?, ecco, sopra c'è una specie di tubicino fissato con 2 viti a brugola...visto? tu lo smonti e ritagli una pistrina di alluminio, ottone, quello che vuoi, spessa dai 2 ai 3mm con la stessa forma del piano dove si avvitano le brugole (quello a cui è saldato il tubo) però senza buco...è molto difficile spiegarlo ma adesso ti linko un topic dove paguro lo ha fatto e dove ci sono delle immagini che ti faranno capire moooolto meglio! 0509_up.gif 0509_up.gif
Realizzazione della mia piccola Ybr [125]
le immagini che ti interessano sono le primissime, sono il terzo o quarto messaggio del topic.
ciao
Matteo
 
10640711
10640711 Inviato: 24 Set 2010 14:04
 

Matt94 ha scritto:
bravissimo, hai fatto una foto perfetta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
allora, vedi dove c'è la pipetta della candela, quella nera in gomma?, ecco, sopra c'è una specie di tubicino fissato con 2 viti a brugola...visto? tu lo smonti e ritagli una pistrina di alluminio, ottone, quello che vuoi, spessa dai 2 ai 3mm con la stessa forma del piano dove si avvitano le brugole (quello a cui è saldato il tubo) però senza buco...è molto difficile spiegarlo ma adesso ti linko un topic dove paguro lo ha fatto e dove ci sono delle immagini che ti faranno capire moooolto meglio! 0509_up.gif 0509_up.gif
Realizzazione della mia piccola Ybr [125]
le immagini che ti interessano sono le primissime, sono il terzo o quarto messaggio del topic.
ciao
Matteo
ma cosa è quel tubo?
 
10640865
10640865 Inviato: 24 Set 2010 14:27
 

Husky1992 ha scritto:
ma cosa è quel tubo?

ricircolo fumi...nel minarelli ad aria parte da lì e non dal collettore della marmitta come ad esempio nel tuo...guarda anche quella di paguro...stesso motore, stesso ricircolo fumi. nella mia beta non c'è perchè essendo una 2006 non ha direttamente il ricircolo fumi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10644557
10644557 Inviato: 24 Set 2010 20:59
 

Matt94 ha scritto:
bravissimo, hai fatto una foto perfetta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
allora, vedi dove c'è la pipetta della candela, quella nera in gomma?, ecco, sopra c'è una specie di tubicino fissato con 2 viti a brugola...visto? tu lo smonti e ritagli una pistrina di alluminio, ottone, quello che vuoi, spessa dai 2 ai 3mm con la stessa forma del piano dove si avvitano le brugole (quello a cui è saldato il tubo) però senza buco...è molto difficile spiegarlo ma adesso ti linko un topic dove paguro lo ha fatto e dove ci sono delle immagini che ti faranno capire moooolto meglio! 0509_up.gif 0509_up.gif
Realizzazione della mia piccola Ybr [125]
le immagini che ti interessano sono le primissime, sono il terzo o quarto messaggio del topic.
ciao
Matteo

ma nn mi rovinano il motore?? comunque grazie =)
 
10644930
10644930 Inviato: 24 Set 2010 21:42
 

no non si rovina nulla
 
10644944
10644944 Inviato: 24 Set 2010 21:44
 

solrock666 ha scritto:
no non si rovina nulla

grazie.. allora si può fare =) nn vedo l'ora =)
 
10645796
10645796 Inviato: 25 Set 2010 7:54
 

Matt94 ha scritto:

ricircolo fumi...nel minarelli ad aria parte da lì e non dal collettore della marmitta come ad esempio nel tuo...guarda anche quella di paguro...stesso motore, stesso ricircolo fumi. nella mia beta non c'è perchè essendo una 2006 non ha direttamente il ricircolo fumi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



ma sei sicuro che sia il ricircolo fumi e non lo sfiato dei gas dell'olio

è una strana soluzione ma se lo chiudi fai bene solo alla moto però poi non ssei più in regola con le emisisoni .... ma è difficile che ti beccano ...
però fai un lavoro fatto bene il massimo sarebbe fare una pastrina di metallo al massimo poi la vernici che chiuda il buco
devi avere solo una lastra di qualche mm di alluminio e un seghetto ... e tanta pazienza
 
10645846
10645846 Inviato: 25 Set 2010 8:12
 

topo ha scritto:



ma sei sicuro che sia il ricircolo fumi e non lo sfiato dei gas dell'olio

è una strana soluzione ma se lo chiudi fai bene solo alla moto però poi non ssei più in regola con le emisisoni .... ma è difficile che ti beccano ...
però fai un lavoro fatto bene il massimo sarebbe fare una pastrina di metallo al massimo poi la vernici che chiuda il buco
devi avere solo una lastra di qualche mm di alluminio e un seghetto ... e tanta pazienza

be in revisione tolgo la piastrina =) comunque faccio la piastrina cn 2 buchi e il tubo ce lo lascio =) cosi smb k nn ci sia nnt XD
vedo ql k trovo.. comunque dovrei riuscirci =) 0509_doppio_ok.gif
 
10646959
10646959 Inviato: 25 Set 2010 12:59
 

topo ha scritto:



ma sei sicuro che sia il ricircolo fumi e non lo sfiato dei gas dell'olio

è una strana soluzione ma se lo chiudi fai bene solo alla moto però poi non ssei più in regola con le emisisoni .... ma è difficile che ti beccano ...
però fai un lavoro fatto bene il massimo sarebbe fare una pastrina di metallo al massimo poi la vernici che chiuda il buco
devi avere solo una lastra di qualche mm di alluminio e un seghetto ... e tanta pazienza

no, lo sfiato dei vapori dell'olio è nel carter in questo motore, sotto il carburatore ma in questa foto non si vede
 
10650218
10650218 Inviato: 25 Set 2010 23:35
 

allora...

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3. Puoi aprire un topic di presentazione della tua moto in "le nostre motard" e chiedere tutti i consigli che vuoi 0509_up.gif
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Mada
 
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