Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Lunghezza silenziatore differenze!?
10636624
10636624 Inviato: 23 Set 2010 20:16
 

ma con chi ce l'hai?? leggi bene tutto il topic prima di sparare.. a quell'altro ma cos'hai capito?? ti ho detto prova a togliere la lana di vetro e vedi se le prestazioni rimangono invariate come dici tu... parlo per esperienza non per fare il sapientone.. comunque chiudiamola qui
 
10636668
10636668 Inviato: 23 Set 2010 20:19
 

un mio amico va in giro senza lana e a parte il casino assurdo non è cambiato nulla. sei contento ora?
 
10636680
10636680 Inviato: 23 Set 2010 20:20
 

Garu89 ha scritto:
ma con chi ce l'hai?? leggi bene tutto il topic prima di sparare.. a quell'altro ma cos'hai capito?? ti ho detto prova a togliere la lana di vetro e vedi se le prestazioni rimangono invariate come dici tu... parlo per esperienza non per fare il sapientone.. comunque chiudiamola qui

quindi, visto che non sei d'accordo..sostieni il contrario..no?
non facciamo i vaghi, diciamo BENE come pensiamo siano le cose..
allora, cambiano o no, secondo lei, signor meccanico..?
 
10636801
10636801 Inviato: 23 Set 2010 20:28
 

ma andate a c****e....... ignoranti! e io che sto pure a discuttere con gente come voi.. fattevi un pò di esperienza prima di parlare.
 
10636914
10636914 Inviato: 23 Set 2010 20:38
 

è lo stesso consiglio che ti do io
 
10637093
10637093 Inviato: 23 Set 2010 20:52
 
 
10637178
10637178 Inviato: 23 Set 2010 21:00
 

se proprio ci tieni ti dico la mia esperienza avuta sulla mia arrow: tolta la lana di vetro faceva un baccano assordante, inudibile e sgradevole, le prestazioni rimangono invariate.
 
10637344
10637344 Inviato: 23 Set 2010 21:16
 

è inutile che ti arrampichi sugli specchi, li parliamo di moto di potenze considerevoli, non di 50ini, su un 125 puoi sentire seriamente le differenze anche perchè hanno silenziatori lunghi e grossi il doppio di un 50, su un 50 nn te ne accorgi nemmeno
 
10637451
10637451 Inviato: 23 Set 2010 21:26
 

Funzione nei vari motori [modifica]

Il silenziatore ha una diversa importanza a seconda del motore a cui deve essere accoppiato.
Motori a due tempi [modifica]
Nel motore a due tempi il silenziatore diventa parte integrante dell'impianto di scarico, definito espansione e incide in modo importante sulle prestazioni, determinando la velocità di svuotamento durante la fase di espansione dei gas nei cilindri.
Adoperando silenziatori lunghi e/o con diametro ristretto si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi (gare di velocità), con silenziatori corti e/o con diametro elevato si favorirà lo sfruttamento del motore a bassi regimi (gare d'enduro), mentre con silenziatore di lunghezza e/o diametro intermedi si favorirà lo sfruttamento del motore ai regimi intermedi, senza penalizzare eccessivamente il funzionamento nei altri regimi (gare di motocross). Questa caratterizzazione è ovviamente generica, fermi restando gli specifici accorgimenti adottati in ogni disciplina in base alle scelte del pilota[1]
In alcune situazioni può capitare che il silenziatore si ostruisca o occluda, causa eccessivo deposito d'olio, portando a una riduzione di potenza sviluppata o allo spegnimento del motore, tale fenomeno può capitare soprattutto con i silenziatori che hanno il tubo centrale del silenziatore munito di strozzatura o molto ricurvo, per risolvere il problema è necessario togliere l'ostruzione, preferibilmente utilizzando un utensile per togliere il grosso e poi utilizzare un solvente.
Link a pagina di It.wikipedia.org

ma cos'è l'arrow una marmitta?? 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif sarà tutta piena di paratie quella marmitta e poi mi sembra una cosa normale che con preparazioni che non superano i12 cavalli e i 10000 giri la differenza non si senta.. più i motori sono spinti e portati al limite più sono sensibili a ogni minimo cambiamento.. certo il cambiamento su così pochi cavalli e relativamente poco
 
10637656
10637656 Inviato: 23 Set 2010 21:50
 

Io sto parlando del motore 2 tempi in generale (che sia un 50 70 o 125 è uguale) con scarico ad espansione.. non di finte espansioni come l'arrow leovinci ecc. queste sono finte espansioni, è ovvio che non si notano dei cambiamenti se si viene tolta la lana di vetro o allungato o accorciato il tubo finale(silenziatore + curva). andatelo a dire ai meccanici dei 125 da gp che allungare o accorciare un silenziatore non influisce sull'erogazione...
 
10639959
10639959 Inviato: 24 Set 2010 12:44
 

siccome sei nel forum degli scooter e parliamo di scooter 50 o al massimo 70 non dire andatelo dire ai 125 da gp perchè non centra nulla.
 
10640243
10640243 Inviato: 24 Set 2010 13:16
 

il motore è sempre lo stesso (2 TEMPI). Comunque basta chiudiamola qua, stimo solo a littigare e a perder tempo. Piuttosto se volete venite a darmi una mano qua: Zip cross consigli!?!?
 
10640869
10640869 Inviato: 24 Set 2010 14:27
 

La lana di vetro non da prestazioni levandola.
 
10641345
10641345 Inviato: 24 Set 2010 15:20
 

Garu89 ha scritto:
Io sto parlando del motore 2 tempi in generale (che sia un 50 70 o 125 è uguale) con scarico ad espansione.. non di finte espansioni come l'arrow leovinci ecc. queste sono finte espansioni, è ovvio che non si notano dei cambiamenti se si viene tolta la lana di vetro o allungato o accorciato il tubo finale(silenziatore + curva). andatelo a dire ai meccanici dei 125 da gp che allungare o accorciare un silenziatore non influisce sull'erogazione...

no, carissimo..oltre a non mandare a c****e le persone, tu intendevi la tua evo, quindi un 70..non arrampicarti sugli specchi passando ai 125..la sezione è SCOOTER e si parla di questi.
 
10641655
10641655 Inviato: 24 Set 2010 15:59
 

appunto si parla di scooter, per l'esatezza motori 2 tempi, non di chi ha ragione o no... a matt certo che levandola non otterrai vantaggi, ma anzi si perde tanto.. esperienza personale!
 
10641818
10641818 Inviato: 24 Set 2010 16:21
 

prima dicevi che se la toglievi andavi di più... vedo che sei uno che cambia idea velocemente icon_rolleyes.gif
 
10641870
10641870 Inviato: 24 Set 2010 16:26
 

e quando lo detto????? fammi vedere dove lo scritto icon_rolleyes.gif
 
10642717
10642717 Inviato: 24 Set 2010 17:55
 

Citazione:
Non è così mi dispiace, dato che dici che il silenziatore non influisce perchè non provi a togliere la lanetta poi mi dici se rende o no ok? fai la prova...


Citazione:
a si?? perchè non provi allora a toglierla!? fai lo prova poi mi dici se le prestazioni rimangono invariate. mi sa tanto che siete voi che pretendete di avere la ragione!


icon_rolleyes.gif
 
10642875
10642875 Inviato: 24 Set 2010 18:09
 

per caso ho scritto che togliendola aumentano le prestazioni???? ho solo detto che le prestazioni cambiano!! in negativo s'intende.
 
10643871
10643871 Inviato: 24 Set 2010 19:55
 

Garu89 ha scritto:
per caso ho scritto che togliendola aumentano le prestazioni???? ho solo detto che le prestazioni cambiano!! in negativo s'intende.

ovvio, non so neanche perchè l'abbiamo messo in discussione che dicessi in negativo..
forse perchè..
bastava dicessi.." si, avete ragione, perhè blablabla.."
e invece no..che senso avrebbe scusa..?
Ripeto la seconda volta..Non arrampichiamoci sugli specchi.. icon_rolleyes.gif
 
10643938
10643938 Inviato: 24 Set 2010 20:01
 

blablabla.. e smettila sei insoportabile icon_confused.gif
 
10644087
10644087 Inviato: 24 Set 2010 20:12
 

Garu89 ha scritto:
blablabla.. e smettila sei insoportabile icon_confused.gif

la verità fa male.. 0510_sorriso.gif
 
10644150
10644150 Inviato: 24 Set 2010 20:18
 

si si hai ragione! eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©