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cgiva mito problemi con il nuovo cilindro
10625149
10625149 Inviato: 21 Set 2010 23:46
Oggetto: cgiva mito problemi con il nuovo cilindro
 

ciao!!! raga o comprato un cilindro 160 polini perche o gripato l'originale,o montato il nuovo ma il pistone mi batte nella testata,devo cambiare la testata ? grazie in anticipo
 
10625181
10625181 Inviato: 22 Set 2010 0:01
 

guarda secondo me se tocca di poco lavorando la testata otterresti miglioramenti...altrimenti puoi agire aumentando lo spessore delle guarnizioni sia in testa che alla base, se proprio non va mettici una basetta per alzare il cilindro, come quelle htm per husky icon_wink.gif
 
10628265
10628265 Inviato: 22 Set 2010 15:58
 

graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie mlleeeee pensavo di dover cambiare la testata
icon_biggrin.gif
 
10629091
10629091 Inviato: 22 Set 2010 18:25
 

cioè tu hai cambiato cilindro mantenendo la testa originale per un 125 cc???? icon_eek.gif icon_eek.gif

secondo me fai prima a mettere quella del 160 che a far lavorare la tua....


specifico inoltre che non è che basta che non tocchi la testa il pistone per far si che vada bene.. la testa è studiata sulle fasature del cilindro..e anche in base al cielo del pistone.... cambiando quei due elementi è buona norma sostituire la testa con una adeguata.....
 
10630074
10630074 Inviato: 22 Set 2010 20:16
 

Non esiste una testa per il cilindro e pistone polini, devi lavorare la testa originale su specifiche polini al tornio!

Inoltre lo squish e la compressione devono essere quelli dichiarati della polini!

Agire in qualsiasi altra maniera significa grippare o sbillare dopo pochi chilometri!

Io ci ho fatto un anno e mezzo e due pistate con il polini per poi grippare a 10mila km per colpa delle fasce e del freddo! icon_evil.gif

Ti consiglio vivamente di seguire TUTTI i passaggi delle istruzioni della polini, altrimenti preparati a spendere altri soldini!


doppio_lamp.gif
 
10630698
10630698 Inviato: 22 Set 2010 21:18
 

Scooterino92 ha scritto:
Non esiste una testa per il cilindro e pistone polini, devi lavorare la testa originale su specifiche polini al tornio!

Inoltre lo squish e la compressione devono essere quelli dichiarati della polini!

Agire in qualsiasi altra maniera significa grippare o sbillare dopo pochi chilometri!

Io ci ho fatto un anno e mezzo e due pistate con il polini per poi grippare a 10mila km per colpa delle fasce e del freddo! icon_evil.gif

Ti consiglio vivamente di seguire TUTTI i passaggi delle istruzioni della polini, altrimenti preparati a spendere altri soldini!


doppio_lamp.gif


Ok, ora hai sollevato un piccolo dubbio che vorrei che mi chiarissi.

Se interpreto correttamente il tuo post hai montato il 160 mantenendo la testata originale per poi grippare a 10mila e 2 pistate oppure ho frainteso? eusa_think.gif
 
10630868
10630868 Inviato: 22 Set 2010 21:37
 

bigsen ha scritto:


Ok, ora hai sollevato un piccolo dubbio che vorrei che mi chiarissi.

Se interpreto correttamente il tuo post hai montato il 160 mantenendo la testata originale per poi grippare a 10mila e 2 pistate oppure ho frainteso? eusa_think.gif


Si l'ho grippato a marzo per una "botta di freddo" dovuta alla carburazione troppo magra...

In poche parole c'è stato un brusco sbalzo di temperatura e ho grippato il gt!

Inoltre le fasce le dovevo cambiare a breve quindi è stata una combianazione di fattori! Non so se mi sono spiegato! icon_asd.gif

Ora ho rimesso l'originale che avevo a casa e ho cambiato la testa con una nuova e adesso ho tutto originale perché devo vendere! Un vero peccato! icon_sad.gif

Già un mio amico dopo averla provata sta mettendo il polini! E un altro lo vorrebbe fare a breve! Gran bel motore (se montato bene)...


doppio_lamp.gif
 
10660737
10660737 Inviato: 27 Set 2010 18:32
 

Lascia stare.. non montare il 160..vai a uccidere il divertimento dei 125 girare a 13500 giri..io ho fatto la boiata di metterlo su..consigliato dal meccanico.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho fatto due anni da skifo..pochi km e ogni 4000 dovevo cambiare biella pistone e cuscinetti perchè me li distruggeva.. 0509_mitra.gif Poi ho avuto la cortezza di prendermi una seven speed..cambiare il blocco del 2004 con quello del 1993 e la moto volava..125 preparato..cromato..biella pistone cuscinetti nuovi e mi son fatto due anni sempre a collo e mai avuto un problema..poi l'ho venduta per passare di livello icon_xd_2.gif

Comunque non fare l'errore di mettere su il 160..che con il 125 vai tanto di più..ed è più affidabile 0509_up.gif
 
10662669
10662669 Inviato: 27 Set 2010 21:28
 

Pecora59 ha scritto:
Lascia stare.. non montare il 160..vai a uccidere il divertimento dei 125 girare a 13500 giri..io ho fatto la boiata di metterlo su..consigliato dal meccanico.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho fatto due anni da skifo..pochi km e ogni 4000 dovevo cambiare biella pistone e cuscinetti perchè me li distruggeva.. 0509_mitra.gif Poi ho avuto la cortezza di prendermi una seven speed..cambiare il blocco del 2004 con quello del 1993 e la moto volava..125 preparato..cromato..biella pistone cuscinetti nuovi e mi son fatto due anni sempre a collo e mai avuto un problema..poi l'ho venduta per passare di livello icon_xd_2.gif

Comunque non fare l'errore di mettere su il 160..che con il 125 vai tanto di più..ed è più affidabile 0509_up.gif


Non mi trovo d'accordo visto che non ho avuto il minimo problema neanche con il polini! Come ho detto deve solo essere montato bene! Fatti mandare una mail dall'ufficio tecnico polini su come rettificare la testa!

Poi se vuoi fare giare la moto a 13'000 devi anche cambiare l'accensione visto che l'originale fa un po' pena nelle nostre! (300€ di centralina)


doppio_lamp.gif
 
10664704
10664704 Inviato: 28 Set 2010 10:50
 

Sai qual'era il mio problema?!?!?!
In coppia nn mi stava davanti a nessuno..quando io dovevo cambiare marcia..gli altri erano in piena spinta e mi mangiavano parecchi metri..e vuol dire sai cambiare a 11500 invece che a 13000.. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif per precisare avevo lo scarico..il bocchettone del filtro quello cornuto..pacco lamellare..centralina.. icon_eek.gif


Comunque il Libretto con tutte le quotature per modificare al tornio la testa è gia presente dentro la confezione del cilindro..quindi per quello non ci son problemi..

io non so te Scooterino92 quanti km ci facevi..o ne ho fatti parecchi solamente nel periodo estivo ne facevo qualcosa come 8000km..però per come lo utilizzavo io..mi dava sempre delle noie..e nessun meccanico è riuscito a sistemarlo per bene..poi finalmente ho cambiato blocco e cilindro e ripeto volava..Ovviamente bisogna avere un po di fortuna.. rotfl.gif perchè se hai qualcuno che ne capisce te lo fa andare bene..però essendo un pistone pesante e con più potenza se si lascia tutto il resto originale si deteriora prima..quindi se si vuol mettere su il 160 bisogna guardare se l'albero è bilanciato bene..cambiare i cuscinetti di banco..una biella un po più robusta e sperare nella buona sorte icon_mrgreen.gif

Poi per la centralina invece di spendere 300€ prova a cercare una di quelle strette della kokusan se nn sbaglio..io l'ho trovata su una seven speed del 93..è più secca nel aprire la valvola e te la apre più in alto poco sopra gli 8200 giri..Invece quella originale ke avevo io mi apriva più in basso verso i 7200..ed era parecchio più graduale..poi dipende come piace a guidare a te icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10695516
10695516 Inviato: 3 Ott 2010 13:43
 

Scooterino92 ha scritto:


Non mi trovo d'accordo visto che non ho avuto il minimo problema neanche con il polini! Come ho detto deve solo essere montato bene! Fatti mandare una mail dall'ufficio tecnico polini su come rettificare la testa!

Poi se vuoi fare giare la moto a 13'000 devi anche cambiare l'accensione visto che l'originale fa un po' pena nelle nostre! (300€ di centralina)


doppio_lamp.gif


l'accensione e la centralina sono due cose diverse, devi anche considerare che tipo di impianto monta la mito..che centralina monti da 300 euro giusto per curiosità, l'unica attualmente in commercio è poco conosciuta ai poco esperti e ancor meno dai frequentatori di questo forum(non è un offesa, ma semplicemente perchè è stata sviluppata assieme a un esperto che bazzica spesso, molto spesso, sul CMC e qui sul tinga c'è poco sviluppo per la mito)
 
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