painkiller92 ha scritto:
Scusa la mia ignoranza,ma le auto non sono tutte ormai ad iniezione diretta di benzina? quindi tutte le soluzioni bifuel sono poco affidabili?
Per quanto riguarda il calo di potenza,le auto di piccola cilindrata(1000-1400) hanno spesso rapporti peso/potenza normalmente ben superiori a 10 kg/cv,non vorrei che il calo di potenza facesse tenere il gas sempre a manetta con gravi ripercussioni sui consumi...
P.S. non ho capito perchè nella fase di accensioni e nei minuti successivi il motore deve funzionare a benzina,non potrebbe fare tutto col gas?
I motori di ultima generazione sono ad iniezione diretta, e neanche tutti. Iniezione diretta attualmente esiste il JTS che monta Alfa, e l'FSI del gruppo VAG, BMW e Mercedes di ultimissima generazione.
Qualcosa si sta sperimentando usando gli impianti ad iniezione liquida (JTG, LPi, etc a seconda dei produttori), ma il problema è legato al fatto che gli iniettori si bruciano/rompono/seccano non usandoli dunque si rende necessario effettuare spesso qualche iniezione di benzina (con le ovvie ripercussioni sui consumi) e comunque fenomeni di rottura degli iniettori sono frequenti. Le aziende leader, non a caso, o non producono nulla o se lo fanno non garantiscono per i danni causati.
I Fiat Multiair e T-Jet (MiTo GPL) non sono ad iniezione diretta di benzina, così come nessun motore di altre marche fornito con impianto GPL/Metano di primo equipaggiamento.