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GS 1200 ADV come va?
10616044
10616044 Inviato: 20 Set 2010 18:47
Oggetto: GS 1200 ADV come va?
 

Ciao a tutti, volevo fare una domanda ai possessori di Gs 1200 adv, come va, impresioni di guida e consumi, visto che sono intenzionato a fare il grande passo. Adesso sono un felice possessore di un Transalp 700 di aprile 10, con all'attivo 13.000km, però....la mukkona mi ha sempre affascinato, solo che purtroppo ho sempre comprato le moto con la testa e non col cuore....ma adesso sono intenzionato ha fare spazione nella metà del cuore, l'altra metà è occupata dall'Aquila di mandello del lario....e volevo sapere come andava prima di comprarla.
Grazie a tutti delle risposte
 
10618748
10618748 Inviato: 21 Set 2010 6:42
Oggetto: Re: GS 1200 ADV come va?
 

mikiburgman ha scritto:
Ciao a tutti, volevo fare una domanda ai possessori di Gs 1200 adv, come va, impresioni di guida e consumi, visto che sono intenzionato a fare il grande passo. Adesso sono un felice possessore di un Transalp 700 di aprile 10, con all'attivo 13.000km, però....la mukkona mi ha sempre affascinato, solo che purtroppo ho sempre comprato le moto con la testa e non col cuore....ma adesso sono intenzionato ha fare spazione nella metà del cuore, l'altra metà è occupata dall'Aquila di mandello del lario....e volevo sapere come andava prima di comprarla.
Grazie a tutti delle risposte

Mah, secondo me l'ADV è la moto delle moto macinatrice di Km. Comoda, stabile, veloce, e tutti i migliori aggettivi che vengono in mente.
Ha un solo qualche lato negativo: costa troppo (ma tiene il mercato) e devi esserla un cristone per gestirla bene.
Non so' quanto sei alto, ma la Gs Standart è un pelo più bassa, e consuma meno
 
10619377
10619377 Inviato: 21 Set 2010 9:55
 

il "come va" una moto personalmente la trovo una cosa soggettiva icon_rolleyes.gif
dal canto mio posso dirti che, avendo avuto tutte e due le versioni, la adv è ancor più una signora moto... i consumi tra le due versioni sono leggermente a sfavore della adv perchè pesa di più, tieni però presente che io avuto la versione 2007 della std e come erogazione di motore e "lunghezza" dei rapporti era tutta una'altra cosa... alla fine i 18 li faccio anche con la adv, solo in autostrada oltre il limite cominci a scendere, ma la trovo una cosa logica visto l'impatto all'aria che la moto stessa...
per quanto riguarda le manovre, io sono alto 172 e la porto tranquillamente con la sella in configurazione "alta", è logico che da ferma bisogna capirla, ma non ho trovato tante differenze dalla std che avevo prima...
ora purtroppo sono costretto a venderla perchè non la uso più nemmeno per andare a lavoro e perchè la famiglia si è allargata icon_mrgreen.gif ma appena potrò andrò a ricomprarla subito perchè.... la adv è la avd! 0509_doppio_ok.gif
 
10620987
10620987 Inviato: 21 Set 2010 14:11
 

Grazie per le risposte ragazzi, per jorgos, io sono alto 1.84 per cui per spostarla non c'è problema.....poi anche i consumi una volta che mi fà i17/18 sono contento anche perchè con 33lt di serbatoio non ho problemi di kilometraggio....La std non la considero perche è troppo piccola per i miei gusti i il GS li ho sempre visti grossi e massicci con serbatoi infiniti la std mi sembra una jappo.....
Ieri ho fatto con il configuratore il preventivo per il gs adv 30 esimo anniversario....19.300.... questa la devo tenere tutta la vita..... icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10624799
10624799 Inviato: 21 Set 2010 22:20
 

mikiburgman ha scritto:
Grazie per le risposte ragazzi, per jorgos, io sono alto 1.84 per cui per spostarla non c'è problema.....poi anche i consumi una volta che mi fà i17/18 sono contento anche perchè con 33lt di serbatoio non ho problemi di kilometraggio....La std non la considero perche è troppo piccola per i miei gusti i il GS li ho sempre visti grossi e massicci con serbatoi infiniti la std mi sembra una jappo.....
Ieri ho fatto con il configuratore il preventivo per il gs adv 30 esimo anniversario....19.300.... questa la devo tenere tutta la vita..... icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


il configuratore non ti ha però detto che in BMW specialmente da questo periodo e fino ad inverno inoltrato praticano uno sconto che se in primavera estate si aggira al 6/7 % ora potrebbe arrivare al 10...
tieni conto anche che la versione 30esimo difficilmente la potrai comprare l'anno prossimo, quindi mano al portafoglio( o alle firme ) e via che si parte 0510_mina.gif icon_asd.gif
 
10627547
10627547 Inviato: 22 Set 2010 14:22
 

E lo sò che l'anno prossimo sarà dura trovare un 30 esimo.....beh mi accontento dell'adv normale 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10632114
10632114 Inviato: 23 Set 2010 8:40
 

Ciao Miki,

come dici tu la moto si compra con il cuore, per capire bene come va ti consiglio di andare da un concessionario bmw e provarla per un'oretta. Io prima dell'ADV ho avuto un GS 2008, con cui mi sono abituato al peso della moto ed al motore boxer. L'ADV pesa di più, e potrebbe crearti qualche problema sopratutto nel traffico, ma se non monti le valigie laterali alla fine ci fai la mano. Come posizione di guida è fantastica, macini km su km per ore ed ore, non ti stanca mai.

Per qualsiasi altra info chiedi pure. 0509_up.gif
 
10635006
10635006 Inviato: 23 Set 2010 17:26
 

ma guarda il peso non mi spaventa più di tanto, ho usato per un pò di tempo il California di mio fratello, e per un'anno ho avuto un burgman650, ok è vero che sei seduto per terra, però sono sempre 250kg e passa icon_eek.gif, più che altro mi interessavano i consumi reali, e il costo dei tagliandi, perchè ho sentito di quelle cifre assurde......
Grazie mille ancora 0509_up.gif
 
10637067
10637067 Inviato: 23 Set 2010 20:49
 

io ti chiederei innanzi tutto: che ci vuoi fare?
 
10637164
10637164 Inviato: 23 Set 2010 20:58
 

tranne andare al bar.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif sterrato, viaggi, insomma di tutto
 
10637512
10637512 Inviato: 23 Set 2010 21:32
 

mikiburgman ha scritto:
tranne andare al bar.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif sterrato, viaggi, insomma di tutto


se era per andare al bar, te la consigliavo ad occhi chiusi! icon_asd.gif
Viaggi, sicuramente, sterrati idem.

Sai che ti dico?
comprala.

0510_saluto.gif
 
10641146
10641146 Inviato: 24 Set 2010 14:58
 

Eh.....anch'io mi sono detto comprala..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10759144
10759144 Inviato: 13 Ott 2010 12:24
 

Forse è tardi per la risposta e magari l'hai già presa ma, ad ogni modo, ti dico che sono alla seconda ADV, con la prima (2007) ho fatto 37000 km e con l'attuale, un bialbero di gennaio 2010, sono a 11000 km.
Tutti i chilometri sono stati fatti per viaggiare, sempre in coppia e quasi sempre a pieno carico che si attesta sui 500 kg (le tre scatole di alluminio piene come uova, il pilota e la passeggera in tenuta invernale, borsa a serbatoio e pieno di benzina).
Ho una guida morbida, ci piace ammirare il panorama e generalmente, tranne i lunghi spostamenti con tirate autostradali, la media oraria è intorno ai 50km/h ed il consumo, sia con il monoalbero 100cv che con il bialbero 110cv, non si sposta mai dai 20km/l.
Per noi è la moto ideale per viaggiare e infatti con la RT1150 che tuttora abbiamo (in origine era stata presa cone seconda macchina, per me, per andare al lavoro) pur facendo vari tentativi non ci siamo mai trovati bene come con l'ADV.
Sarà la posizione in sella, sarà la dinamicità della ciclistica, sarà che le valigie dell'ADV non hanno eguali, come praticità e capienza, nel mercato motociclistico (tranne, forse, le orrende Zega), sarà quel che sarà ma dovendo ricambiare la moto, oggi non prenderemmo altro che l'ADV nonostante nel frattempo abbiamo provato altre alternative.
I difetti sono pochi, l'unico veramente grave è la scarsa qualità della sella, la gommapiuma dopo un po' cede e sia il pilota che la passeggera iniziano a toccare la plastica del fondo con le nobili chiappe. Abbiamo trovato un tapezziere da auto che con pochi soldi ci smonta, corregge a dovere e rimonta le selle (e fin'ora gli abbiamo portato cinque moto diverse) ma ogni volta è una rottura di palle perché dobbiamo dedicare una giornata di lavoro nostro per far fare il lavoro al tapezziere (è distante da casa e dobbiamo, ogni volta, verificare la correttezza della modifica).
Il secondo difetto è la pochezza delle sospensioni, più evidente però sulla prima ADV perché sulla seconda ho fatto mettere l'ESA e sembra che la qualità sia migliorata, vedremo tra 20000 km.
Le gomme allround, tipo le Metzeler EXP (che fino all'ultimo cambio sono state le mie preferite), sono ideali per fare bene quasi tutto ma ora che ho montato le Dunlop Roadsmart bimescola, è tutto un altro andare; sono stradali al 100% ma tanto a fare off stracarico di roba e in due non ci penso minimamente (e comunque per quello ho un GS80) e la differenza nel fare una strada sterrata con una gomma stradale e una allround è minima: in ogni caso vado piano e in ogni caso non mi metto a sgonfiare e rigonfiare le gomme che stanno sempre a 2,5/2,9 ... che non è la pressione ideale per fare sterrati.
In generale, a parte le rogne che qualsiasi mezzo meccanico/elettronico può dare ... ma li è questione di culo e corretta manutenzione, è una gran moto, ormai sopravvalutata a livello di finiture e componentistica ma, per me, irraggiungibile per tutto il resto: l'emozione.
Stefano.
 
10759165
10759165 Inviato: 13 Ott 2010 12:29
 

... dimenticavo, io sono 1,80 e non ho mai avuto problemi a gestirla sia da fermo che a bassa velocità, anche stracarico, con la sella in posizione alta o bassa: è comunque una questione di equilibrio, abitudine ed incoscenza icon_mrgreen.gif la seconda l'ho presa con la prima marcia corta e le andatura a bassa/bassissima velocità sono diventate ancor di più agevoli e tranquille.

Per il costo dei tagliandi anch'io ho sentito cose assurde.

In BMW i tagliandi sono:
- il primo, che potremmo chiamarlo il tagliando zero, quello post rodaggio, non costa niente ... relativamente niente visto che lo hai pagato profumatamente al momento dell'acquisto della moto ... e si fa tra gli 800 ed i 1400 km;
- quelli dispari (10000, 30000, 50000);
- quelli pari (20000, 40000, 60000).

Quelli pari poi si suddividono in quelli "sereni" (20000, 60000) e quelli "da paura" (40000, 80000): tutto dipende dagli interventi da fare per l'ordinaria manutenzione.

Con l'ADV non sono mai arrivato a quelli da paura e quindi su quelli non mi pronuncio ma per gli altri, escludendo l'olio (Motorex specifico per i boxer 4V) che porto io al meccanico e che pago 12 euro al litro (servono 4 litri) spendo dagli 80 ai 120 euro.

Poi molto dipende dal rapporto che riesci ad instaurare con il meccanico (il venditore a quel punto conta poco a meno che non sia il titolare) e da che spazio di manovra abbia lo stesso all'interno della concessionaria.
 
10814285
10814285 Inviato: 22 Ott 2010 16:52
 

Dopo 22 moto di tutti i tipi (tra le quali ben 3 Varadero, l'ultima del 2007), dopo un GS STD 2010 preso a marzo...da questo mese guido una ADV 2010...che ti posso dire, 2200 km in due we ti possono dare indicazioni di quanto bello sia viaggiare con questa moto?
Io non avrei nessun dubbio fossi in te! Moto fantastica per qualsiasi uso (tranne off): da solo, in coppia, in città, in autostrada, in montagna, col caldo, col freddo...
Comoda, protettiva, con capacità di carico eccezionale, un motore bellissimo, una ciclistica che ti permette di divertirti anche tra le curve...
Difetti? Vibra (anche se non in maniera fastidiosa), pesa da manovrare da ferma (io sono 1,80 e ben messo fisicamente) e ha un cardano che non è silenziosissimo.
Conclusioni? Peccato averla scoperta solo oggi! icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11454944
11454944 Inviato: 1 Mar 2011 19:00
 

ciao, vorrei riesumere questo topic perchè sto valutando un cambio di genere di moto, adesso sono un felice possessore di una R6 '08, e vengo via da altre super sportive... però ultimamente sento il richiamo dello sterrato... e poi ora in strada con le super spotive ci si fa ben poco, meglio tenersela per le piste... comunque la mia domanda è: son convino che il GS ADV è una gran moto, ma è possibile fare dello sterrato pesante (non la stradina bianca), qualcosa di un pochino più impegnativo? o è meglio orientarsi su qualos'altro?
 
11456783
11456783 Inviato: 1 Mar 2011 23:35
 

per lo sterrato pesante meglio un mono da 130 kili, a meno che tu non sia un manico da paura...
fare off col gs non è per molti, pesi ed ingombri giocano contro la nostra
buona volontà... 0510_inchino.gif

comunque se cambi moto non te ne pentirai e prima di partire per un giro avrai la sensazione di essere molto più in sicurezza rispetto ad una stradale cattiva...
 
11458081
11458081 Inviato: 2 Mar 2011 12:45
 

infatti, il mio pensiero andava tutto al peso della moto...bho, sto valutando un pò di scelte, non è che me ne intendo molto per ora di maxi enduro, mi sto documentando...comunque grazie per la dritta
 
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