Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheForum Moto Morini

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Moto Morini Corsaro 1200 [topic generale]
2896118
2896118 Inviato: 8 Nov 2007 18:53
 

allora,la veloce la faranno anche bianca, con il mono ohlins e le pompe radiali. alla normale cambiano solo le pompe che sono radiali.ci sarà anche una versione bianca e nera. la morini ha presentato la granpasso 1200 e la corsaro depotenziata blu e grigia.
 
2902302
2902302 Inviato: 9 Nov 2007 15:21
 

albyrider ha scritto:
allora,la veloce la faranno anche bianca, con il mono ohlins e le pompe radiali. alla normale cambiano solo le pompe che sono radiali.ci sarà anche una versione bianca e nera. la morini ha presentato la granpasso 1200 e la corsaro depotenziata blu e grigia.


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mi fa ridere vedere questo termine mentre si parla di una moto da 120 cv...eppure è così.
L'hanno chiamata Corsaro Avio e sarà per così dire la versione low cost della Corsaro...10 mila e rotti euro...

Ha il motore leggermente depotenziato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scusate non ce la faccio,e forcelle e freni meno pregiati...

Dai che è la volta buona che arrivo a prenderla... icon_lol.gif

0509_campione.gif
 
2902895
2902895 Inviato: 9 Nov 2007 16:17
 

ma si sa già quando verrà commercializzata la avio? è bellissima...
 
2906191
2906191 Inviato: 9 Nov 2007 22:04
 

effettivamente la avio di cavalli ne ha parecchi lostesso per essere una moto da principiante icon_lol.gif . la differenza dalla corsaro normale è che hanno modificato le testate addolcendo cosi l'erogazione che nella corsaro è davvero poderosa,rendendola piu morbida e facile da guidare.
 
2972065
2972065 Inviato: 19 Nov 2007 9:28
 

Buongiorno a tutti,

sono un più che probabile possessore della bellissima Corsaro (Veloce:?: ).

L'unica perplessità che mi rimane è la possibilità di utilizzare le borse laterali morbide (esempio Givi). Il concessionario mi ha detto che sulle marmitte va a finire che si bruciano (cosa che mi sembra più che ovvia) ma no mi ha dato tante altre soluzioni.

Chi di voi è già possessore (se ho capito bene felice) di questa splendida due ruote mi sa dare qualche feedback a riguardo? Averte trovato delle soluzioni in merito?

Grazie mille a tutti.
Ci sentiamo
Ciao
Anzo
 
2973589
2973589 Inviato: 19 Nov 2007 13:43
 

a me per brutale (scarico laterale) hanno consigliato questo link, prova a vedere oppure a contattarli per chiedere se hanno un prodotto specifico per la corsaro

Jokersystem.it
 
2973626
2973626 Inviato: 19 Nov 2007 13:46
 

ciao,le soluzioniper le borse givi semirigide e rigide ci sono,basta farsi un telaietto semplicissimo. ti posto un po di foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3002186
3002186 Inviato: 22 Nov 2007 14:50
 

Non ho ancora avuto modo di ringraziarvi per i vostri consigli...

Ancora grazie e alla prossima.

Ciao
Anzo
 
3010194
3010194 Inviato: 23 Nov 2007 12:02
 

albyrider ha scritto:
allora,la veloce la faranno anche bianca, con il mono ohlins e le pompe radiali. alla normale cambiano solo le pompe che sono radiali.ci sarà anche una versione bianca e nera. la morini ha presentato la granpasso 1200 e la corsaro depotenziata blu e grigia.


Ciao a tutti.
Scusate ma non ho capito una cosa, la versione veloce bianca monta accessori piu in voga che nelle altre 2 colorazioni?
Voi che l'avete, sapreste consigliarmi? Sarei indeciso tra lei e la brutale accipicchia icon_smile.gif
 
3032713
3032713 Inviato: 26 Nov 2007 16:47
Oggetto: corsaro 750
 

ho sentito parlare della probabile uscita della corsaro con motore 750, ne sapete qualcosa?
 
3286744
3286744 Inviato: 30 Dic 2007 16:48
 

da quello che so io non cè ancora nulla in progetto...
x giove77; la versione bianca è una normale veloce pompata per la fiera.
 
4191098
4191098 Inviato: 15 Apr 2008 15:54
 

QUALCUNO HA PROVATO LA AVIO icon_question.gif
Inoltre ho notato che la suddetta non è dotata di radiatore per l'olio (a differenza della Corsaro normale), tale mancanza influirà negativamente sulla temperatura d'esercizio icon_question.gif
E' vero che le Morini dell'ultima generazione sono afflitte da cosistenti vibrazioni che causano l'allentamento di numerosi bulloni icon_question.gif
Per favore datemi risposte obbiettive e spassionate (nei limiti del possibile icon_mrgreen.gif ) icon_exclaim.gif
Sono ducatista quindi so già che un po' di caldo sotto la sella, qualche vibrazione e qualche bullone lento non hanno mai fatto male a nessuno... icon_asd.gif
 
4191934
4191934 Inviato: 15 Apr 2008 17:04
 

Io ho da poco venduto una Veloce.
Che dire, qualche problema me l'ha dato ma era in preventivo e poi la Casa è sempre intervenuta in modo commovente.
Massima disponibilità, mai nessun problema sul riconoscimento della garanzia, rapidità di intervento.
Forse è l'unica Casa che ha una linea diretta con i propri ingegneri ai quali sottoporre qualsiasi problematica.
A testimonianza della serietà della Morini, inoltre, mi è arrivata a casa una lettera che estendeva anche alla mia il prolungamento fino a tre anni della garanzia. icon_wink.gif
La mia era una delle primissime Veloce e le pedane in ergal ricavate dal pieno erano difettose.
Mi sono perso tre volte la leva del cambio con conseguente ritorno con il carro attrezzi (assolutamente gratis) ed una volta la leva del freno posteriore.
Cambiate in garanzia con un modello modificato non hanno più dato problemi.
Poi, avevo ritirato la moto direttamente con la centralina racing ed il conce ha fatto passare la matassa dei fili attaccata al positivo della batteria causando lo scioglimento di un bel po di fili.
Risultato, sostituzione in garanzia di tutto l'impianto elettrico.
Però se avessero previsto un cappuccetto protettivo per il positivo della batteria il guaio non sarebbe successo.
Altro problema causato dall'allentamento dei bulloni tra telaio e motore (portante) è stato lo "scollamento" del carter sinistro anch'esso sostituito in garanzia con un carter modificato.
Un'altra disattenzione fastidiosa è derivata dal mono posteriore che, avendo un ammortizzatore di qualità superiore e con un sistema di regolazione diverso dalla base (ghiera unica fissata con una brugola), quando ho voluto indurire la molla, mi sono accorto che la brugola era esattamente dietro i leveraggi della sospensione e, pertanto, irraggiungibile.
E' stato necessario smontare tutta la sospensione facendo attenzione a riposizionare la brugola in modo da arrivarci senza dover rismontare tutto.
Al di là del lungo elenco, se si guarda bene, però, sono stati tutti problemi di gioventù risolti in modo che non si ripetessero.
La moto ha un motore incredibile (ed io venivo da una ZX10R del 2004) che spinge come un EUROSTAR ed ha la coppia di un Caterpillar.
Forse avrebbe bisogno di una migliore taratura della centralina (e probabilmente le ultime sono state modificate) perchè ha un'erogazione che dire violenta è riduttivo.
Spara tutto e subito con la conseguenza che all'uscita dei tornanti con le marce basse bisogna prestare molta attenzione a non mettersi la moto per cappello.
Però che goduria. icon_mrgreen.gif
Il motivo per il quale l'ho venduta (e sicuramente non è un problema della moto ma mio perchè tutte le grosse naked che ho provato dalla TNT alla SDuke alla Monster S4RS ecc. mi hanno fatto la stessa impressione) è che oltre alla totale assenza di riparo aerodinamico, che porta ad attaccarsi al manubrio causando oscillazioni ad alta velocità, questi grossi twins nudi hanno una distribuzione dei pesi sbilanciata verso il posteriore togliendo, almeno a me, feeling con la ruota anteriore, soprattutto in pista.
Devo dire, per essere onesto, che venivo da 25 anni di mezzi manubri e sicuramente ho faticato io ad adattarmi.
Evidentemente è con le naked che non vado d'accordo.
Non mi è sembrato, inoltre, che vibrasse più delle altre bicilindriche che ho avuto (Suzuki TL S ed R, RSV 1000 e KTM 950 SM) nè che scaldasse troppo per via delle marmitte (l'SM era impossibile ed ho dovuto sostituire gli scarichi).
Comunque, se mi dovessi mai ricomprare una nuda ricomprerei senza alcun dubbio la Corsarona e se vuoi una naked non avere dubbi, le altre sembrano motorette. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di VITO54 il 15 Apr 2008 21:46, modificato 1 volta in totale
 
4192512
4192512 Inviato: 15 Apr 2008 18:00
 

Grazie per il post veramente esaustivo.
Io sono nella condizione opposta alla tua: ne vengo da 2 Monster e non riesco ad adattarmi ai mezzi manubri... 0510_confused.gif più che altro alla posizione in sella da fachiri!
Quindi i difettucci dovrebbero essere spariti e l'erogazione della Avio in teoria dovrebbe essere ancora più godibile della veloce.
Insomma niente motori sbiellati, centraline impazzite o telai che si spezzano!
Ormai dalle nuove moto ci deve aspettare di tutto e di più ed molto meglio avere alle spalle un marchio piccolo ma presente e disponibile piuttosto che i "muri di gomma" che spesso erigono i customer service delle grandi case.
 
4232309
4232309 Inviato: 20 Apr 2008 17:19
 

la 9/2 del 2008 risolve l'unico problema della 2007: i pneumatici tubeless a raggi (io onestamente ho preso la 2007 con lo sconto di 1800€...tanto i cerchi con 1000€ li trovo!)

La 9/2 è il miglior compromesso motore/posizione di guida sul mercato.

Non è sportiva come la corsaro ma è sicuramente fruibile come l'unico altro bicilindrico di valore sul mercato touring: R1200R (che a mio modesto parere è si bellissima ma con queste cilindrate il cardano ha un effetto on/off insopportabile)
 
4233482
4233482 Inviato: 20 Apr 2008 19:37
 

In effetti io vorrei prendere la Avio che praticamente ha la stessa potenza della 9e1/2.
Ho notato che hanno levato radiatore dell'olio ed antisaltellamento rispetto alla Corsaro normale, ma in fondo è giusto così: dovevano pur risparmiare da qualche parte.
 
4234499
4234499 Inviato: 20 Apr 2008 21:00
 

la 9 1/2 è una moto furba,potente e comoda anche in 2,però la corsaro è un'altra cosa.
 
4345043
4345043 Inviato: 3 Mag 2008 17:32
 

ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire qualcosa sulla corsaro avio black, sembra una moto molto bella e con alta meccanica, telaio ecc. ecc.

e poi le colorazioni, sono molto accativanti, se non sbaglio nero satinato, telaio e sella rossi,

icon_arrow.gif qualcuno l'ha provata? ci sto facendo un pansierino!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
4346080
4346080 Inviato: 3 Mag 2008 19:41
 

Ci sto facendo un pensierino anch'io...
 
4477038
4477038 Inviato: 16 Mag 2008 21:08
 

mi sa che siamo in2 icon_wink.gif
 
4478766
4478766 Inviato: 17 Mag 2008 8:31
 

ne hanno già vendute parecchie di avio,costa poco e và da dio.
 
4491318
4491318 Inviato: 18 Mag 2008 18:02
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
5013180
5013180 Inviato: 6 Lug 2008 13:24
Oggetto: ciao
 

ho un griso 850 e non c'ègiorno che non dia problemi spesso e volentieri i pezzi non me li cambiano in garanzia e allora ho pensato prima di fare l'ennesima stupidagine meglio chiedere a voi che avete il corsaro 1200 cosa ne pensate se volete dirmi qualcosa che non andava bene senza farlo sapere il mio adress **********.
lunica mia paura sono 140 cv datemi tutto il vostro sapere ciao e grazie

Non inserite indirizzi di posta in chiaro... abilitatli dal vostro pèrofilo
 
5016886
5016886 Inviato: 6 Lug 2008 21:35
 

tranquillo,la moto và bene ed è affidabile,se poi ti spaventano i 140 cv prendi la avio che ne ha 120 ed è molto piu elastica come motore.
 
5038034
5038034 Inviato: 8 Lug 2008 17:29
 

Sperando di esserti d'aiuto riposto qui il messaggio che avevo scritto in un'altra discussione.

"Ho una morini corsaro 1200 veloce da aprile e ti posso assicurare che è una bomba. E' divertentissima, agile, maneggevole, precisa, potente, con un sound grintoso, insomma una vera goduria.
Per quanto riguarda l'affidabilità per ora tutto ok.
Unica nota dolente è il passeggero: non risulta propriamente comodo, soprattutto a causa della sella dura e della rigidità della moto (ho comprato un altro sellino posteriore e volgio provare a farlo imbottire, se interessa poi ti faccio spaere il risultato).

Riassumendo: se ti piace divertirvi fra le curve e non hai velleità di viaggiare in poltrona compratela, come averte capito io ne sono entusiasta!"

Per quanto riguarda la Avio un mio amico ne ha una e ne è completamente soddisfatto.

Fai i tuoi conti

Saluti.
Anzo
 
5063959
5063959 Inviato: 10 Lug 2008 19:57
Oggetto: ciao a tutti
 

mi sono appena iscritto e non potevo non iniziare a postare dal thread Morini Corsaro!! icon_smile.gif

Naturalmente sono felicissimo possessore di una Corsaro 1200, dal lontano oramai Marzo 2006. ci ho fatto 16000km, senza grossi problemi.
1 volta batteria scaricata, mappatura/iniezione non ottimizzata, e basta. quest'ultimo problema è stato quasi risolto con la mappatura 049 già disponibile a Giugno 2006, e completamente con la nuova mappatura disponibile dagli inizi del 2008.

é una grandissima moto per me, gli unici limiti stanno nella protezione aerodinamica e il comfort per il passeggero, ... ma non è una moto da autostrada o per gitarelle in 2.
Prima avevo una z-750 del 2004, bella moto, maneggevole, potente, ma scarsa di ciclistica. Bene, ma la Corsaro è un'altra cosa...

ciao Alby!
spero di vedervi presto in giro! ciao A
 
5064515
5064515 Inviato: 10 Lug 2008 20:49
 

oila auriga!! anchio ho fatto la tua strada,prima z 750 poi ad aprile 2006 ho visto la luce!!!! icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5167411
5167411 Inviato: 21 Lug 2008 13:56
Oggetto: avvistamenti Morini in Svizzera
 

in questo weekend di giri in Svizzera ho visto più Morini Corsaro che in un qualsiasi giro fatto in Italia sinora.

Ne ho viste 6, oltre la mia, 3 rosse, 2 nere ed una Veloce, di un BELLISSIMO colore porpora.

Ma la cosa incredibile è appunto che in Italia ne ho viste al massimo 2-3 in uno stesso giorno.... ieri nei tratti italiani 1 sola, sulla Valassina in ritorno a Milano.
Ragazzi in Germania, in Svizzera, mica sono sprovveduti! se comprano la Corsaro lo fanno dopo aver ponderato bene tutti i fattori in gioco.

Ora, mi domando, perchè non succede lo stesso in Italia?? Per me siamo un popolo di fessi superficiali e poco attenti alla sostanza, ....e troppo all'apparenza.

A
 
5167457
5167457 Inviato: 21 Lug 2008 13:59
 

hai totalmente ragione,pensa che nel mio gruppo ci sono alcuni che odiano le ducati!!sai perchè? ce l'hanno sotto casa! è come quando hai un ristorante sotto casa tua,anche se è buonissimo preferisci andare a quello che è a 50 km!.la testa degli italiani è fantastica.
 
5215988
5215988 Inviato: 25 Lug 2008 18:43
 

ragazzi la corsaro avio può essere considerata una vera corsaro o e soltanto un ripiego icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheForum Moto Morini

Forums ©