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tubicino MARMITTA del aria secondaria...HELP
10615215
10615215 Inviato: 20 Set 2010 16:15
Oggetto: tubicino MARMITTA del aria secondaria...HELP
 



Salve ho un problema riguardante alla mia marmitta. il tubicino che si vede anche in foto, quello che serve da aria secondaria cioè x inquinare di meno ed essere omologato euro2... volevo sapere se rimuovere alla base il tubicino e risaldare potesse dare in più di prestazioni,????? (perchè in teoria quella cavità dovrebbe togliere delle prestazioni)
infa adexo il mio scooter, yamaha jog r, mi fa solo i 65 km/h effettivi...
poi ho visto che ce la anche aerox questo tubicino, che però è corto e si ferma li.. capite meglio dalla foto...
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HELP!! RISPONDETE IN MASSSA... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

QUALCHE FOTO..

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Ultima modifica di danymito95 il 20 Set 2010 16:32, modificato 1 volta in totale
 
10615233
10615233 Inviato: 20 Set 2010 16:19
 

se non mi sbaglio quello è lo strozzo della marmitta, e di solito è il primo che tolgono...certo, se lo tagli completamente e poi ritappi il buco della marmitta andrà molto di più rispetto ad ora, in quanto al momento tappa tantissimo
 
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10617045 Inviato: 20 Set 2010 20:29
 

Minuccio_94 ha scritto:
se non mi sbaglio quello è lo strozzo della marmitta, e di solito è il primo che tolgono...certo, se lo tagli completamente e poi ritappi il buco della marmitta andrà molto di più rispetto ad ora, in quanto al momento tappa tantissimo


non è proprio lo strozzo però compie il compito di strozzare indirettamente, perchè ricicla i fumi... comunque la penso anche io così... solo che ho paura che facendo quel lavoretto mi possa rovinare il motore.. è possibile??? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10617223
10617223 Inviato: 20 Set 2010 20:51
 

danymito95 ha scritto:


non è proprio lo strozzo però compie il compito di strozzare indirettamente, perchè ricicla i fumi... comunque la penso anche io così... solo che ho paura che facendo quel lavoretto mi possa rovinare il motore.. è possibile??? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


che io sappia, sulle marmitte originali fanno fare quella curva in modo che i gas, entrandoci dentro e poi tentando di fuoriuscire, creino un tappo agli altri gas in uscita dal cilindro, compiendo quindi la funzione di strozzo.
Infatti le marmitte originali non hanno il conetto all'interno...e se non mi sbaglio adoperano questo sistema per rendere riconoscibili alle fdo le marmitte spiombate (ma tanto non ti dicono nulla, anzi, nemmeno se ne accorgono)
A fare danni non ne fai, anzi, forse il motore ti ringrazierà poiché lo farai respirare meglio 0509_up.gif se la porti da un meccanico ti fa lui il lavoro in 10 minuti
 
10617302
10617302 Inviato: 20 Set 2010 20:59
 

Minuccio_94 ha scritto:


che io sappia, sulle marmitte originali fanno fare quella curva in modo che i gas, entrandoci dentro e poi tentando di fuoriuscire, creino un tappo agli altri gas in uscita dal cilindro, compiendo quindi la funzione di strozzo.
Infatti le marmitte originali non hanno il conetto all'interno...e se non mi sbaglio adoperano questo sistema per rendere riconoscibili alle fdo le marmitte spiombate (ma tanto non ti dicono nulla, anzi, nemmeno se ne accorgono)
A fare danni non ne fai, anzi, forse il motore ti ringrazierà poiché lo farai respirare meglio 0509_up.gif se la porti da un meccanico ti fa lui il lavoro in 10 minuti


però i gas mica tornano indietro nel mio che è il jog r, perchè il tubo continua e va a finire dentro lo scooter ke poi sfoga al esterno dalla parte oppasta dello scooter... forse nel aerox si perchè quello li è chiuso... comunque in tutti e 2 i casi sn degli strozzi.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10617328
10617328 Inviato: 20 Set 2010 21:02
 

danymito95 ha scritto:


però i gas mica tornano indietro nel mio che è il jog r, perchè il tubo continua e va a finire dentro lo scooter ke poi sfoga al esterno dalla parte oppasta dello scooter... forse nel aerox si perchè quello li è chiuso... comunque in tutti e 2 i casi sn degli strozzi.. 0509_up.gif 0509_up.gif


beh, oddio, a dir la verità non mi sono mai soffermato su queste cose.
però, tentar non nuoce, se non ti senti sicuro chiedi consiglio ad uno di mestiere (alla fine è un lavoretto da nulla, te lo farà pure gratis 0509_up.gif )
 
10621880
10621880 Inviato: 21 Set 2010 16:33
 

infa se ci guardi si vede che nel aerox il tubicino si ferma li e qui forse la tua teoria che dicevi sul fatto che i gas vengono rallentati è vera...
però nel jog il tubicino và fino dentro lo scooter e va in una scatoletta dalla parte opposta dello scooter (la scatoletta è il filtrino x inquinare meno)... quindi quà non so quanto possa fare funzione di strozzo.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

aerox....

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jog.....

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10622492
10622492 Inviato: 21 Set 2010 17:53
 

già, porta al catalizzatore....beh, solitamente il catalizzatore viene tolto anche esso con gli strozzi....
 
10648182
10648182 Inviato: 25 Set 2010 16:53
 

ho chiesto a un mio amico che di meccanica se ne intende... ha detto che se rimuovessi il tubicino del catalizzatore la marmitta dopo potrebbe andare peggio perchè essa è stata studiata e prodotta per una certa quantità di gas di scarico.. quindi tolgiendolo nella marmitta passerebbero più gas e... con il risultato di perdita di potenza
 
10648300
10648300 Inviato: 25 Set 2010 17:20
 

raga io ho un problema simile...devo ancora stappare ma appena fatto avevo intenzione di cambiare marmitta...oggi pero mi sono accorto che ce un tubicino -oltre quello in foto- che si collega nn so dove e parte dal collettore ....quando cambio marmitta con quel tubo che devo fa?
PERCHE le altre marmitte (arrow giannelli) non hanno tubi del genere
 
10651176
10651176 Inviato: 26 Set 2010 10:36
 

le altre marmitte non ne hanno poichè il catalizzatore del 50 farebbe soffrire il motore una volta elaborato. Sulla marmitta originale forse non dà nulla perchè è studiata apposta, ma quando metti una aftermarket quel tubicino va tagliato
 
11238511
11238511 Inviato: 17 Gen 2011 21:02
 

anche io ho il jog e quel tubicino non è l'unico ce ne un altro dietro la marmitta. allora vai dal meccanico (meglio se lo fa lui) e toglierò i due tubicini e gli salderà per chiuderli. quindi la moto sarà spiombata e guadagnerai massimo 3o4 chilometri. poi c e un altro fermo al variatore che è facile da togliere!!!
 
11238913
11238913 Inviato: 17 Gen 2011 21:50
 

danymito95 ha scritto:
ho chiesto a un mio amico che di meccanica se ne intende... ha detto che se rimuovessi il tubicino del catalizzatore la marmitta dopo potrebbe andare peggio perchè essa è stata studiata e prodotta per una certa quantità di gas di scarico.. quindi tolgiendolo nella marmitta passerebbero più gas e... con il risultato di perdita di potenza
palle...tutte le marmite senza strozzi non hanno il catalizzatore..è quello che ti penalizza
 
12846248
12846248 Inviato: 31 Dic 2011 16:23
 

anche io stesso problema! ieri ho smontato la carena inferiore del mio aerox 2011 per vedere dove andava quel tubicino che è collegato alla marmitta ( originale ) come posso fare?? dovrei montare su una yasuni z black. PER FAVORE DATEMI INFO IL PRIMA POX!!
 
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