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taratura free con DR70
10613368
10613368 Inviato: 20 Set 2010 11:37
Oggetto: taratura free con DR70
 

free con DR70, SP3, lamelle e rulli da 6,7. Il resto al momento tutto originale! ho appena completato il rodaggio, ripresa pocchissima. Provo con dei rulli da 5.5 e magari multivar? non voglio spingere, solo ottimizzare quello che ho!

Luc@
 
10613436
10613436 Inviato: 20 Set 2010 11:51
 

adesso devi mettere i rulli da 6...se metti il multivar sali a 6.5...comunque togli quel tappo di marmitta che non rende per niente
 
10613554
10613554 Inviato: 20 Set 2010 12:08
 

U-mastro ha scritto:
adesso devi mettere i rulli da 6...se metti il multivar sali a 6.5...comunque togli quel tappo di marmitta che non rende per niente


purtroppo mi hanno consigliato male e la marmitta è nuova, non posso già ricambiarla! per i rulli proverò i 6, molla? bianca malossi o lascio l'originale?
 
10613856
10613856 Inviato: 20 Set 2010 13:04
 

Blocco piaggio giusto ?? Molla originale, mollette bianche malossi e rulli da 6 grammi con i multivar, se minarelli metti la molla bianca icon_wink.gif
 
10613933
10613933 Inviato: 20 Set 2010 13:16
 

lascia pure la molla originale altrimenti cammini in sottocoppia
 
10614304
10614304 Inviato: 20 Set 2010 13:58
 

Concordo con 2912 se il tuo scooter è blocco piaggio e cerca di cambiare marmitta al più presto (puoi sempre rivenderla). Comunque mettere un variatore migliorerebbe qualcosa icon_wink.gif
 
10615807
10615807 Inviato: 20 Set 2010 18:08
 

perfetto, vedrò di vendere l'SP3 e di provare il multivar! adesso ho un'accellerazione lenta ma costante da 0 a 60Km/h e poi da 60Km/h sale lentamente fino a circa 75Km/h! so che non si può pretendere tantissimo ma vostri pareri?

Luc@
 
10615844
10615844 Inviato: 20 Set 2010 18:15
 

secondo me è abbastanza normale, alla fine è una marmitta leggermente meglio dell'originale, quindi migliora appena la ripresa. Comunque prendi un variatore migliore del multivar icon_wink.gif
 
10615862
10615862 Inviato: 20 Set 2010 18:18
 

viktorider92 ha scritto:
secondo me è abbastanza normale, alla fine è una marmitta leggermente meglio dell'originale, quindi migliora appena la ripresa. Comunque prendi un variatore migliore del multivar icon_wink.gif


pensavo che con il GT 70 avrei avuto qualcosina in più! cosa mi consigli invece del multivar?

Luc@
 
10615881
10615881 Inviato: 20 Set 2010 18:21
 

ma alla fine può anche essere per via della carburazione (magari sei scarburato) o della taratura. Comunque ti consiglio il pinasco overdrive 18/19 oppure lo stage6 sport pro icon_wink.gif
 
10615947
10615947 Inviato: 20 Set 2010 18:30
 

ho sentito parlare bene del pinasco overdrive! credo mi informerò su questo. Come carburazione dovrei essere ok, dopo 3 pieni color candela color nocciola, monto però car. originale da 12, spillo alla seconda tacchetta e getto 70
 
10615999
10615999 Inviato: 20 Set 2010 18:40
 

ecco anche perchè non hai molta ripresa e allungo! il carburatore è decisamente troppo piccolo, per inizare la cosa migliore sarebbe mettere un 17.5 e overdrive 0509_up.gif
 
10616535
10616535 Inviato: 20 Set 2010 19:43
 

Quoto con Viktor, prendi il pinasco overdrive 18/19, non che il multivar sia pessimo, anzi è facilissimo da tarare per quello, ma il pinasco è uno dei migliori in commercio icon_wink.gif
 
10618998
10618998 Inviato: 21 Set 2010 8:18
 

2912 ha scritto:
Quoto con Viktor, prendi il pinasco overdrive 18/19, non che il multivar sia pessimo, anzi è facilissimo da tarare per quello, ma il pinasco è uno dei migliori in commercio icon_wink.gif


ma con il pinasco poi che rulli provare?

Luc@
 
10620074
10620074 Inviato: 21 Set 2010 12:29
 

Con il pinasco overdive e l'sp3 secondo me i rulli da 7 dovrebbero andare, altrimenti puoi sempre provare dei 6.5 icon_wink.gif
 
10620317
10620317 Inviato: 21 Set 2010 13:00
 

Prova così:
gt dr
lamelle da 0.25
scarico sito plus ( modello del runner)
variatore top performances con rulli 7.5 / 8 ( ideale per preparazione così, costa poco e rende abbastanza)
molla gialla top ( compresa nel kit variatore)
mollette originali
rapporti di zip sp leggermente allungati

io nel mio zip ce lo così e va benissimo, è abbastanza arzillo e affidabile, consumi pari all'originale! velocità 95 effettivi 0509_up.gif e buonissima accelerazione.
 
10620340
10620340 Inviato: 21 Set 2010 13:03
 

Garu98 senza offesa, ma hai detto parecchie cavolate, prima cosa quella sito plus su un dr non va bene, come non va bene una sp3, i rulli da 7.5/8 sono dei mattoni per questa elaborazione, con il dr e marmitte come originale, sito, sp3 i rulli vanno da 6 grammi, rapporti allungati con un base e marmitta originale non vanno proprio, hai una ripresa da fare schifo, i 95 effettivi te li sogni, li fai con un'elaborazione base fatta bene icon_wink.gif
 
10620458
10620458 Inviato: 21 Set 2010 13:17
 

mi dispiace per te ma io cavolate non ne dico, questo è il mio zip come ce lo ora, visto che non mi andava di rifarlo originale lo fatt così, e ti assiccuro che i 95 effettivi li fa e come, sembra strano ma è così. per i rulli vanno benissimo questi per motori che spingono solo ai medio bassi e inlotre sono compresi nel kit del variatore! fidati io fesserie nn ne dico se vuoi t invio anche dei video. i dr al contrario di come dici tu vanno benissimo con la sito, per le loro fasature e rapporto di compressione sono azzeccati. per i 95 ti sembrerà strano ma è così, ti ricordi che ho anche i rapporti di zip sp e sono leggermente allungati icon_wink.gif senza di questi più di 85 non farei icon_confused.gif inoltre lo alzo abbastanza tranquillamente anche ai 70 km h. T ripeto, sembra strano anche a me che sono sempre stato abittuato a preparazioni spinte ma è quello che ne è venuto fuori icon_asd.gif ora ce lo così per essere afidabile e allo stesso tempo arzillo! comunque io consiglio vivamente questi abbinamenti icon_biggrin.gif
 
10620574
10620574 Inviato: 21 Set 2010 13:28
 

i 95 non so con quale strumento li hai misurati, però mi sembrano troppi, seconda cosa prova a mettere una giannelli shot al tuo scooter e vedi se non va meglio che con la sito plus, i rulli continuano a sembrarmi troppo pesanti, dato che gli originali con il 50 sono sui 7, comunque tu hai le tue idee e io le mie, non voglio mettere in dubbio la tua esperienza in ambito di scooter, però ti ho già detto come la penso icon_wink.gif
 
10620989
10620989 Inviato: 21 Set 2010 14:11
 

Come si fanno a leggere queste cose e non rispondere??? icon_neutral.gif i 95 non li prenderai mai con una sp3 e dr (parlo di effettivi, fammi vedere la prova su un banco e poi forse ci crederò). E poi cosa ti fa pensare che una marmitta appena meglio dell'originale sia perfetta per un gt di fascia base? icon_confused.gif Secondo me ti conviene informarti un pò su come si modifica lo scooter icon_wink.gif
 
10621666
10621666 Inviato: 21 Set 2010 15:54
 

Gli originali per l'esatezza sono da 8 grammi! Comunque io ho uno zip del 97 a disco con cechi a 5 punte, e segna i 95-100, di macchina 95! Sono rimasto stupito anch'io la prima volta ma cosa volete che vi dica icon_confused.gif il tachimetro dello zip è forse uno dei più giusti, non cm lo stalker o runner che ne segnano 15 in più. vi ricordo che ho anche i rapporti leggermente + lunghi non dimenticatelo! Poi non metto in dubbio che la giannelli sia migliore della sito, io ce lo così solo per essere un pò più arzillo, con tutto originale è veramente noioso da usare. Poi vi ricordo con motori così con tanta coppia ai bassi che non superano i 9000 giri non vanno mai montati rulli leggeri! eusa_naughty.gif inoltre la sito è quasi cm uno scarico originale e i rulli vanno lasciati da 8 grammi! ricordatevi sempre che i rulli sono in relazione con lo scarico e qundi con la curva di erogazione del motore! nel motore 2 tempi lo scarico è la parte del motore più importante!
 
10621705
10621705 Inviato: 21 Set 2010 16:01
 

Infatti, è la parte più importante, e tu dici che la sp3 va benissimo sul dr!! E purtroppo ti sbagli, i rulli da 8, ti ripeto, sono troppo pesanti, e anche se gli originali sono da 8 (cosa piuttosto strana) montando un gruppo termico che fa più giri, con i rulli pesanti non ti muovi!! Comunque i 95 di macchina sono 90 reali, pure le macchine hanno un po' di scarto, e ricorda che aumentando la velocità il contakm sballa sempre di più icon_rolleyes.gif
 
10621759
10621759 Inviato: 21 Set 2010 16:11
 

Ok facciamo i 90-95 effettivi allora! comunque ti assicuro che i rulli sono da 8g nei motori piaggio! io sto parlando della sito non della sp3 eusa_naughty.gif con questa non so che rulli vadano bene, penso comunque meno di 7g no, essendo simile alla sito e alle originali! poi io non sto dicendo che la sito rende meglio di altre sui dr, sto solo dicendo che ha una buona resa. Poi ragazzi ricordatevi sempre di usare un buon olio, io per esempio sto usando il bardal kgr, davvero un ottimo olio, ha una formula chiamata "polar" che forma una pellicola aumentando la scorrevolezza delle parti e in più ha più ottani icon_razz.gif devo dire che la differenza si sente veramente da un semplice olio sintetico! ah dimenticavo ho anche una campana leggermente + pesante anche queste potrebbe influenzare sull'allungo.
 
10621775
10621775 Inviato: 21 Set 2010 16:15
 

***evita!
viktorider92
 
10625117
10625117 Inviato: 21 Set 2010 23:29
 

ne avete fatto una questione personale, ultima perla garu89 che interviene per segnalare un suo topic che non centra proprio nulla! mah! vabbè.

Luc@
 
10626940
10626940 Inviato: 22 Set 2010 13:16
 

io la mia te lo detta! se no prova così dr70 sp3 rulli originali lamelle da 0.25. Almeno prova poi mi dici come và 0509_up.gif
 
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