gtjunior ha scritto:
la mia e un 2001 a carburatori, lo acquistata 4 anni fa con i mistral gia montati e non tornerei piu indietro. Al minimo il suond è un bellissimo borbottio che diventa musica oltre i 3000 giri. Senza diventare mai fastidioso come molte Harley aperte. Mi sto organizzando per un tubo in inox per eliminare il compensatore. Sentito il parere positivo sia dell 'officina di pordenone che dal meccanico di moto34 di udine lo sostituisco nei prossimi giorni. Nel dubbio quando farò i lavori di manutenzione di fine stagione passerò da loro per verificare la carburazione senza il compensatore.
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La carburazione è molto semplice da regolare lo spiegano bene sia sul manuale d'uso che di servizio (questultimo lo trovi in pdf) In più bisogna fare due distanziali in metallo tra candele e pipette sufficentemente lunghi da rimanere esposti all'isolamento allo scopo di cortocirquitarli verso massa con un cacciavite, uno per volta per poter pareggiare i giri su entrambi i cilindri In pratica si spegne un cilindro e si registra l'altro, poi viceversa tenendoli allo stesso regime, quando saranno accesi entrambi si dovrà ottenere il minimo alla velocità prevista. se fatto con pazienza e precisione otteniamo un minimo "rotondo".
Forse sono stato un pò contorto nella spiegazione, ma eventualmente chiedetemi.
Per fare queste prove fate attenzione a non toccare con le mani le parti sotto tensione, la DIGIPLEX PESTA DA MATTI!!!
Altra cosa importante NON STACCATE LE PIPETTE CON MOTORE IN MOTO, la tensione non scaricandosi sulla candela o sul cacciavite durante le prove, si scaricherebbe sul rocchetto o bobina (2) guastandola o addiritura guastando la centralina Digiplex. BYE!