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l'aerox mi rallenta da solo . !!!1 aiutatemi
10611378
10611378 Inviato: 19 Set 2010 21:28
Oggetto: l'aerox mi rallenta da solo . !!!1 aiutatemi
 

ciao ragaaa! io ho un aerox motore originala con la zx. e un 17.5 . che molla mi consigliate e che rulli, e che getto devo meterci , visto che non si accelera gran che , e ci mette un po per pasare i 6000 giri e dopo un po ralenta da solo . ma sono arrivato anche a 95 km/h. vi prego aiotatemi!!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif grazie mille in anticipo.
 
10611411
10611411 Inviato: 19 Set 2010 21:31
Oggetto: Re: l'aerox mi rallenta da solo . !!!1 aiutatemi
 

king_drift01 ha scritto:
ciao ragaaa! io ho un aerox motore originala con la zx. e un 17.5 . che molla mi consigliate e che rulli, e che getto devo meterci , visto che non si accelera gran che , e ci mette un po per pasare i 6000 giri e dopo un po ralenta da solo . ma sono arrivato anche a 95 km/h. vi prego aiotatemi!!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif grazie mille in anticipo.


allora, metti rulli 6 grammi, molla di contrasto bianca malossi e mollettine bianche malossi
il getto alzalo di 2 punti (cioè: vedi quale hai ora e montane uno di 2 punti più grande)
 
10611414
10611414 Inviato: 19 Set 2010 21:31
 

rulli da 5/5.5 mollette verdi e molla bianca...
 
10611437
10611437 Inviato: 19 Set 2010 21:34
 

io ho dei rulli viola mi sembra 3.9 gr....l'ho compradi di recente
 
10611444
10611444 Inviato: 19 Set 2010 21:34
 

troppo leggeri...per questo non va...
 
10611458
10611458 Inviato: 19 Set 2010 21:35
 

U-mastro ha scritto:
rulli da 5/5.5 mollette verdi e molla bianca...


con la zx? eusa_think.gif

comunque i rulli da 3,9 non vanno bene
 
10611481
10611481 Inviato: 19 Set 2010 21:39
 

potrei arivare a 100 , 110 solo lavorare sulla trasmisione , cioe non cambiare il motore _ che frozione , variatore , campana andrebero bene sul mio?
 
10611585
10611585 Inviato: 19 Set 2010 21:50
 

Voldemort93 ha scritto:


con la zx? eusa_think.gif

comunque i rulli da 3,9 non vanno bene
si con la zx...quelle piaggio escono con i 5.5 dallo scatolo....comunque ai 100 non ci arrivi...devi intervenire sul motore per prendere quelle velocità
 
10611926
10611926 Inviato: 19 Set 2010 22:36
 

U-mastro ha scritto:
si con la zx...quelle piaggio escono con i 5.5 dallo scatolo....comunque ai 100 non ci arrivi...devi intervenire sul motore per prendere quelle velocità





io arivo a 95 quasi.... forse perche ho i rulli tropo legeri?
 
10611950
10611950 Inviato: 19 Set 2010 22:40
 

king_drift01 ha scritto:





io arivo a 95 quasi.... forse perche ho i rulli tropo legeri?
le velocità indicate dal tachimetri sono molto approssimative...con una elaborazione soft completa e performante si arriva al massimo sugli 85/90 effettivi, non di piu... comunque i tuoi rulli da 3.9 ti tolgono anche la ripresa oltre all'allungo perchè fanno girare il motore troppo in alto
 
10612001
10612001 Inviato: 19 Set 2010 22:47
 

U-mastro ha scritto:
le velocità indicate dal tachimetri sono molto approssimative...con una elaborazione soft completa e performante si arriva al massimo sugli 85/90 effettivi, non di piu... comunque i tuoi rulli da 3.9 ti tolgono anche la ripresa oltre all'allungo perchè fanno girare il motore troppo in alto


e quando voglio fare i burnout , se tengo il freno d'avanti , e accelero , la ruota non gira e non passa di 6000 giri ..... e per lo stesso motivo , vero?

domanda 2: se li cambio la frizione , il variatore che cambia?........... sono un novellino icon_smile.gif .....
 
10612045
10612045 Inviato: 19 Set 2010 22:54
 

no quello è per colpa del motore fiacco icon_asd.gif
comunque cambiando frizione hai un migliore scatto da fermo, cambiando variatore avrai una migliore erogazione finale guadagnando un pochino di accelerazione
 
10612078
10612078 Inviato: 19 Set 2010 23:00
 

U-mastro ha scritto:
no quello è per colpa del motore fiacco icon_asd.gif
comunque cambiando frizione hai un migliore scatto da fermo, cambiando variatore avrai una migliore erogazione finale guadagnando un pochino di accelerazione


quale frizione e variatore mi consigli ?
 
10612149
10612149 Inviato: 19 Set 2010 23:03
 

frizione malossi fly e variatore pinasco overdrive...
 
10614230
10614230 Inviato: 20 Set 2010 13:52
 

Sarebbe meglio provare due diverse tarature secondo me: mdc bianca malossi, rulli da 5.7g e molle frizione bianche malossi, oppure mdc originale, rulli da 5.3g e molle frizione bianche. Comunque la frizione se non è consumata non la cambiare, non ti da niente come miglioramenti. Come variatore pinasco overdrive 18/19 icon_wink.gif
 
10618665
10618665 Inviato: 21 Set 2010 0:43
 

viktorider92 ha scritto:
Sarebbe meglio provare due diverse tarature secondo me: mdc bianca malossi, rulli da 5.7g e molle frizione bianche malossi, oppure mdc originale, rulli da 5.3g e molle frizione bianche. Comunque la frizione se non è consumata non la cambiare, non ti da niente come miglioramenti. Come variatore pinasco overdrive 18/19 icon_wink.gif


grazie di aiuto. quindi le mollete verdi non vano bene come a deto u-mastro?
 
10618668
10618668 Inviato: 21 Set 2010 0:46
 

e un'altra cosa, non ho ancora capito a ce cosa serve cambiare la campana , in che migliora?
 
10619033
10619033 Inviato: 21 Set 2010 8:30
 

serve a raffreddare meglio la frizione e a diminuire il peso complessivo della trasmissione
 
10620932
10620932 Inviato: 21 Set 2010 14:03
 

Concordo con quanto detto da U-mastro, anche se comunque ci possono essere diverse teoria sul peso della campana. Comunque su ela soft non senti notevoli miglioramenti e per le molle frizione, secondo me le verdi con la zx sono un pò durette icon_wink.gif
 
10624827
10624827 Inviato: 21 Set 2010 22:26
 

ragazzi, il mio aerox e arivato a 100 e passa mi sembra , cioe , la lancetta e pasata del penultimo nr. del contachilometri , sarano 100 ? ma poi quando ralento mi fa quel problema.... poi la agiustero
 
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