Avalon93 ha scritto:
Giusto!
Qui ormai ogni discussione finisce in HM vs BETA. Sarebbe il caso di darsi una regolata, non credete?
Laregola generale sui 50 è una scelta in base all'estetica: anche io all'inizio credevo ci fossero queste grandi differenze ed invece dopo averne provato qualcuno ho capito che si equivalgono, sostanzialmente.
Poi l'HM o il Beta di serie fanno i 90, l'Aprilia e il Derbi no... vero, ma ci cambi la marmitta e fanno anche i 95, quindi non basarti sulle prestazioni perché sono estremamente variabili.
Derbi ed Aprilia sono sostanzialmente la stessa moto, su alcune Derbi (ci sono diverse versioni che non conosco a memoria) ci sono le forcelle a steli rovesciati, ma sui 50 è un fatto prettamente estetico.
Quindi, il mio consiglio è di valutare in base all'estetica, se poi a parità di prezzo qualcuna ti dà soluzioni tecniche leggermente più raffinate (le quali la maggiorparte delle volte sono però completamente inutili, ricordalo) allora scegli quella... ma non stare a perdere troppo tempo qui, anche perché la maggiorparte della gente è capace solo di passare la vita a fare a gara a chi ha la moto migliore, il che è, oltre che di nullo interesse per tutti noi, è assolutamente controproducente in caso di richieste serie come la tua.
grazie finalmente qualcuno che ha capito la situazione. Anche se continuo a non riuscirmi a decidere