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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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4 supermotard: quale scegliere
10610181
10610181 Inviato: 19 Set 2010 19:28
 

lbj96 ha scritto:
grazie finalmente qualcuno che ha capito la situazione. Anche se continuo a non riuscirmi a decidere eusa_think.gif eusa_think.gif
sent ia te cosa ti piace?le mie opinioni te le ho gia dette,per le "prestazioni" in questo caso e meglio l beta dato che e + maneggevole e meno pesante,dei freni ottimi e sicuramente migliori dell'aprilia perchè li ho provati e quindi ne sono sicuro,il derbi non e un motard quindi vedi te....il yamaha la stessa cosa....tra queste il mio consigli oe beta rr o track 0509_up.gif
 
10610615
10610615 Inviato: 19 Set 2010 20:16
 

fisk46 ha scritto:
a va be che io sappia l'aprilia pesa 105 icon_asd.gif e comunque quei 15 kg circa fanno variare la velocità e ripresa di non poko icon_asd.gif se non ti piace il track prendi il beta rr che e sicuramente + maneggevole e "performante"( notare le " ").

mi dimenticavo di dire,io ho provato un aprilia sx 2010 ma nopn mi trovavo proprio bene...no ne maneggevole,ho provato a frenare a 10km e mi epartita via la ruota...il freno e poko modulabile....io ti consiglio di strare a vedere l'estetica(considerando però anche il peso,basta che non supera gli 85/90)


più performante l'rr rispetto al track?
 
10610640
10610640 Inviato: 19 Set 2010 20:18
 

fisk46 ha scritto:
sent ia te cosa ti piace?le mie opinioni te le ho gia dette,per le "prestazioni" in questo caso e meglio l beta dato che e + maneggevole e meno pesante,dei freni ottimi e sicuramente migliori dell'aprilia perchè li ho provati e quindi ne sono sicuro,il derbi non e un motard quindi vedi te....il yamaha la stessa cosa....tra queste il mio consigli oe beta rr o track 0509_up.gif

grazie fisk molto probabilmente la mia scelta ricadrà sul beta poichè mi hai fatto giustamente notare che il derbi non è un vero e proprio motard icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10610731
10610731 Inviato: 19 Set 2010 20:27
 

GRANDISIMO!!! 0509_up.gif OTTIMA SCELTA 0509_up.gif non te ne pentirai...Io ti consiglio il track che rispetto all'rr ha dei freni migliori e credo anche una forcella diversa (non ne sono sicuro però)

0509_up.gif 0509_banana.gif BETA RULES 0509_banana.gif 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
10610863
10610863 Inviato: 19 Set 2010 20:39
 

fisk46 ha scritto:
a va be che io sappia l'aprilia pesa 105 icon_asd.gif e comunque quei 15 kg circa fanno variare la velocità e ripresa di non poko icon_asd.gif se non ti piace il track prendi il beta rr che e sicuramente + maneggevole e "performante"( notare le " ").

mi dimenticavo di dire,io ho provato un aprilia sx 2010 ma nopn mi trovavo proprio bene...no ne maneggevole,ho provato a frenare a 10km e mi epartita via la ruota...il freno e poko modulabile....io ti consiglio di strare a vedere l'estetica(considerando però anche il peso,basta che non supera gli 85/90)


Che io sappia, e lo sappia visto che ce l'abbia icon_lol.gif , pesa 98 kg in ordine di marcia, forse ti confondi con il DT che pesa 104 kg icon_wink.gif

Certo, sono comunque differenze importanti icon_smile.gif È solo una puntualizzazione icon_asd.gif

Un altro bel motard peso 85/90 kg è il CH Racing, pesa 92 kg e andare va eccome, soltanto è un po' spartano eusa_think.gif

Riguardo ai freni, il fatto che a Fisk si siano bloccati (comprensibile, succede a tutti) vuol dire che frenino meno... a me in 1000 e passa chilometri non si sono mai bloccati, però, e siccome faccio strade belle in pendenza li tengo anche piuttosto sottotorchio. Il disco anteriore è bello grande, il posteriore è nella media.

Il Derbi da te proposto è l'Evo, a me personalmente non piace per niente, andrei sul DRD Pro, quello è un vero motard, e coi fiocchi, molto simile all'Aprilia ma ha qualche chicca in più 0509_up.gif

Sulla maneggevolezza, visto che non è un parametro oggettivo, lascerei perdere... queste impressioni lasciamole ai tester!

Le forcelle delle tre Beta sono simili, ora non ricordo i diametri, ma tutte a steli dritti.

Comunque, vai di Beta, un mio amico ne ha una vecchissima che va ancora come un orologio svizzero, è solo un po' arrugginita ma per il resto è davvero un bel mezzo!

Buona moto a tutti!

Ultima modifica di Avalon93 il 19 Set 2010 20:41, modificato 1 volta in totale
 
10610870
10610870 Inviato: 19 Set 2010 20:40
 

Avalon93 ha scritto:


Giusto!

Qui ormai ogni discussione finisce in HM vs BETA. Sarebbe il caso di darsi una regolata, non credete?

Laregola generale sui 50 è una scelta in base all'estetica: anche io all'inizio credevo ci fossero queste grandi differenze ed invece dopo averne provato qualcuno ho capito che si equivalgono, sostanzialmente.
Poi l'HM o il Beta di serie fanno i 90, l'Aprilia e il Derbi no... vero, ma ci cambi la marmitta e fanno anche i 95, quindi non basarti sulle prestazioni perché sono estremamente variabili.
Derbi ed Aprilia sono sostanzialmente la stessa moto, su alcune Derbi (ci sono diverse versioni che non conosco a memoria) ci sono le forcelle a steli rovesciati, ma sui 50 è un fatto prettamente estetico.
Quindi, il mio consiglio è di valutare in base all'estetica, se poi a parità di prezzo qualcuna ti dà soluzioni tecniche leggermente più raffinate (le quali la maggiorparte delle volte sono però completamente inutili, ricordalo) allora scegli quella... ma non stare a perdere troppo tempo qui, anche perché la maggiorparte della gente è capace solo di passare la vita a fare a gara a chi ha la moto migliore, il che è, oltre che di nullo interesse per tutti noi, è assolutamente controproducente in caso di richieste serie come la tua.

ma anche no, il peso non è un optional, vai su mule, dune di sabbia che neanche la parigi dakar, pozze d'acqua che coprono la ruota, quando avrai fatto queste cose con una moto che invece che pesare 100 chili pesa 85 chili ( come la mia) possiamo riparlarne 0509_up.gif
 
10610892
10610892 Inviato: 19 Set 2010 20:42
 

Avalon93 ha scritto:


Che io sappia, e lo sappia visto che ce l'abbia icon_lol.gif , pesa 98 kg in ordine di marcia, forse ti confondi con il DT che pesa 104 kg icon_wink.gif

Certo, sono comunque differenze importanti icon_smile.gif È solo una puntualizzazione icon_asd.gif

Un altro bel motard peso 85/90 kg è il CH Racing, pesa 92 kg e andare va eccome, soltanto è un po' spartano eusa_think.gif

Riguardo ai freni, il fatto che a Fisk si siano bloccati (comprensibile, succede a tutti) vuol dire che frenino meno... a me in 1000 e passa chilometri non si sono mai bloccati, però, e siccome faccio strade belle in pendenza li tengo anche piuttosto sottotorchio. Il disco anteriore è bello grande, il posteriore è nella media.

Il Derbi da te proposto è l'Evo, a me personalmente non piace per niente, andrei sul DRD Pro, quello è un vero motard, e coi fiocchi, molto simile all'Aprilia ma ha qualche chicca in più 0509_up.gif

Sulla maneggevolezza, visto che non è un parametro oggettivo, lascerei perdere... queste impressioni lasciamole ai tester!

Le forcelle delle tre Beta sono simili, ora non ricordo i diametri, ma tutte a steli dritti.

Comunque, vai di Beta, un mio amico ne ha una vecchissima che va ancora come un orologio svizzero, è solo un po' arrugginita ma per il resto è davvero un bel mezzo!

Buona moto a tutti!

ad occhio tutto è uguale, ma le forcelle della beta racing enduro sono 40 regolabili quindi completamente diverse dalle paioli da 36
 
10610921
10610921 Inviato: 19 Set 2010 20:45
 

Non mi pare di aver scritto che il peso non sia un optional, semplicemente visto che non mi sembra il caso del nostro utente quello di fare enduro pesante, mi sento come un po' tutti di consigliargli di guardare l'estetica, anche perché se devo fare quelle cose che tu hai scritto non ci vado certo con il motard icon_asd.gif
 
10610962
10610962 Inviato: 19 Set 2010 20:47
 

a112abarth ha scritto:

ad occhio tutto è uguale, ma le forcelle della beta racing enduro sono 40 regolabili quindi completamente diverse dalle paioli da 36


Dal sito Beta: track = 36 mm, standard = 37 mm, motard = 36 mm (probabilmente c'è un errore o quelle del track e del motard sono più "fini" ma comunque migliori, altrimenti non ci sarebbe logica), le enduro le hanno da 41 e 37, ma qui mi pare stiamo parlando di motard (anche se sto un po' perdendo il filo icon_mrgreen.gif )
 
10610963
10610963 Inviato: 19 Set 2010 20:48
 

Avalon93 ha scritto:
Non mi pare di aver scritto che il peso non sia un optional, semplicemente visto che non mi sembra il caso del nostro utente quello di fare enduro pesante, mi sento come un po' tutti di consigliargli di guardare l'estetica, anche perché se devo fare quelle cose che tu hai scritto non ci vado certo con il motard icon_asd.gif

bè non l'hai scritto ma era sottointeso nella frase:
Laregola generale sui 50 è una scelta in base all'estetica

Secondo, quelle cose le fai benissimo col motard, anche perchè hai sicurezza in strada, e in off è ancora più emozionante senza tappi
 
10610980
10610980 Inviato: 19 Set 2010 20:49
 

a112abarth ha scritto:

bè non l'hai scritto ma era sottointeso nella frase:
Laregola generale sui 50 è una scelta in base all'estetica

Secondo, quelle cose le fai benissimo col motard, anche perchè hai sicurezza in strada, e in off è ancora più emozionante senza tappi


Sulla frase siamo d'accordo, sarebbe stato meglio specificare...

Sull'off (road) non so, seguendo il tuo discorso non vedrei allora la motivazione degli enduro, ma probabilmente c'è un malinteso di fondo... e non vorrei andare in off (topic) 0509_up.gif
 
10611069
10611069 Inviato: 19 Set 2010 20:57
 

Avalon93 ha scritto:


Sulla frase siamo d'accordo, sarebbe stato meglio specificare...

Sull'off (road) non so, seguendo il tuo discorso non vedrei allora la motivazione degli enduro, ma probabilmente c'è un malinteso di fondo... e non vorrei andare in off (topic) 0509_up.gif

perchè per fare off col motard ci vuole voglia e molte persone non hanno voglia neanche di farsi un giro insieme, ancese per raggiungere il compragno devi fare 10 chilometri 0509_up.gif
 
10613357
10613357 Inviato: 20 Set 2010 11:34
 
 
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