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primo motard ch racing wsm 125
10600421
10600421 Inviato: 17 Set 2010 21:30
Oggetto: primo motard ch racing wsm 125
 

ciao a tutti come primo motard ho comprato un ch racing wsm 125(era un affare)
xò ho dei problemi
1... non so spegnere il display(è stato tutta la notte acceso)
2... penso non abbia contagiri, si può piazzare(essendo la prima moto a marce lo vorrei)
3... qualcuno mi sa dire come migliorare un pò le prestazioni?
spero nel vostro aiuto
 
10600445
10600445 Inviato: 17 Set 2010 21:34
 

è un husvarna con plastiche diverse se non sbaglio... eusa_shifty.gif
 
10600582
10600582 Inviato: 17 Set 2010 21:51
 

Husky1992 ha scritto:
è un husvarna con plastiche diverse se non sbaglio... eusa_shifty.gif
si, fa parte del repparto corse husqvarna ma è un 4t...
per il resto le plastiche sono identiche cambiano giusto gli adesivi
 
10601464
10601464 Inviato: 18 Set 2010 7:03
 

ah un ultima cosa, come faccio a sapere il livello della benzina? devo guardare per forza nel serbatoio?c'è la spia della riserva?
 
10601509
10601509 Inviato: 18 Set 2010 7:42
 

molto facile fai il pieno resetti il tip e macini chilometri
qaundo entra la riserva o si accende la spia basta guardare quanti km hai percordso è quella è l'autonomia e ti basi sempre su quella ...
 
10602465
10602465 Inviato: 18 Set 2010 12:17
 

topo ha scritto:
molto facile fai il pieno resetti il tip e macini chilometri
qaundo entra la riserva o si accende la spia basta guardare quanti km hai percordso è quella è l'autonomia e ti basi sempre su quella ...

devo resettare il che? dove si trova? io nel display ho 4 tastini, la spia della riserva dove è?
 
10602849
10602849 Inviato: 18 Set 2010 13:22
Oggetto: Re: primo motard ch racing wsm 125
 

vandam ha scritto:
ciao a tutti come primo motard ho comprato un ch racing wsm 125(era un affare)
xò ho dei problemi
1... non so spegnere il display(è stato tutta la notte acceso)
2... penso non abbia contagiri, si può piazzare(essendo la prima moto a marce lo vorrei)
3... qualcuno mi sa dire come migliorare un pò le prestazioni?
spero nel vostro aiuto


1... lo strumento è tipo mountain bike, non so come funziona e non credo proprio abbia la spia della riserva.
Se fai sempre il pieno e sai quanti chilometri ci fai, vai a "naso" e quando si spegne la moto giri il rubinetto della benza su "res"...

2... Credo che nessuna moto con quel motore abbia il contagiri.
Però strumenti contagiri che contano gli impulsi della candela credo esistano. Comunque ti assicuro che non serve assolutamente a niente, quando senti che il motore "non tira più" cambi marcia.

3... il motore è questo:
Elaborazione Motore Yamaha 125 4T Air Cooled

0510_saluto.gif
 
10605198
10605198 Inviato: 18 Set 2010 19:54
 

....dopo un giorno che l'avevo sono riuscito a grippare... come c***o si fa???cioe ho controllato ieri sera e l'olio c'era!!!! come ho fatto?????? la pedivella rimane bloccata e non si accende in nessun modo... quanto costa pistone cilindro con guarnizioni?(forse anche testata).___."
almeno ditemi i modelli
 
10605500
10605500 Inviato: 18 Set 2010 21:02
 

vandam ha scritto:
....dopo un giorno che l'avevo sono riuscito a grippare... come c***o si fa???cioe ho controllato ieri sera e l'olio c'era!!!! come ho fatto?????? la pedivella rimane bloccata e non si accende in nessun modo... quanto costa pistone cilindro con guarnizioni?(forse anche testata).___."
almeno ditemi i modelli

Hai grippato un 4t ad aria ???? icon_neutral.gif

Impossibile, non credevo fosse possibile icon_eek.gif
 
10605528
10605528 Inviato: 18 Set 2010 21:08
 

jackal67 ha scritto:

Hai grippato un 4t ad aria ???? icon_neutral.gif

Impossibile, non credevo fosse possibile icon_eek.gif

nemmeno io lo credevo... ero a 100 110 e sento tipo uno scoppio piccolino seguito da un altro, la moto inizia a fermarsi finchè non arriva a spegnersi...scendo provo ad accenderla sia a pedivella che a batteria ma nulla, allora l'accendo a strappo faccio 30 50 metri e risuccede uguale...non si accendeva +...
 
10605542
10605542 Inviato: 18 Set 2010 21:11
 

vandam ha scritto:

nemmeno io lo credevo... ero a 100 110 e sento tipo uno scoppio piccolino seguito da un altro, la moto inizia a fermarsi finchè non arriva a spegnersi...scendo provo ad accenderla sia a pedivella che a batteria ma nulla, allora l'accendo a strappo faccio 30 50 metri e risuccede uguale...non si accendeva +...

Ma lo so che è una domanda stupida ma sei sicuro di non aver finito la benzina ? Oppure prova a vedere se la candela fa scintilla , magari è solo la candela andata.
La pedalina si muove ?
 
10605590
10605590 Inviato: 18 Set 2010 21:19
 

jackal67 ha scritto:

Ma lo so che è una domanda stupida ma sei sicuro di non aver finito la benzina ? Oppure prova a vedere se la candela fa scintilla , magari è solo la candela andata.
La pedalina si muove ?

avevo fatto il pieno 1 ora prima... la pedalina non si muove scende un pò ma è bloccata...
 
10606807
10606807 Inviato: 19 Set 2010 9:23
 

vandam ha scritto:
....dopo un giorno che l'avevo sono riuscito a grippare... come c***o si fa???cioe ho controllato ieri sera e l'olio c'era!!!! come ho fatto?????? la pedivella rimane bloccata e non si accende in nessun modo... quanto costa pistone cilindro con guarnizioni?(forse anche testata).___."
almeno ditemi i modelli


Se c'era olio una grippata è stranissima, e anche una "scaldata", visto che a 100/110 km/h di aria ne arriva. A meno che non fosse carburata schifosamente male...
A meno che la pompa olio fosse guasta, allora l'olio c'è ma non lubrifica nulla icon_confused.gif
Se cilindro e pistone sono grippati il cilindro non va cambiato, basta rettificarlo.
Altrimenti si è rotta la catena di distribuzione icon_eek.gif che adesso blocca anche l'albero motore e non fa muovere la pedalina.

I prezzi dei vari componenti non li so, ma ti conviene andare da un meccanico, finchè non lo apri non puoi sapere cosa c'è di rotto... icon_sad.gif
Comunque i prezzi dei ricambi di quel motore non dovrebbero essere alti, è molto diffuso ed estremamente semplice.
(Il motore è lo stesso dell' ybr e xt yamaha, rr 125 beta, i vecchi rieju e derbi 125 ecc..)

In bocca al lupo 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif
 
10607530
10607530 Inviato: 19 Set 2010 11:56
 

Coz74 ha scritto:


Se c'era olio una grippata è stranissima, e anche una "scaldata", visto che a 100/110 km/h di aria ne arriva. A meno che non fosse carburata schifosamente male...
A meno che la pompa olio fosse guasta, allora l'olio c'è ma non lubrifica nulla icon_confused.gif
Se cilindro e pistone sono grippati il cilindro non va cambiato, basta rettificarlo.
Altrimenti si è rotta la catena di distribuzione icon_eek.gif che adesso blocca anche l'albero motore e non fa muovere la pedalina.

I prezzi dei vari componenti non li so, ma ti conviene andare da un meccanico, finchè non lo apri non puoi sapere cosa c'è di rotto... icon_sad.gif
Comunque i prezzi dei ricambi di quel motore non dovrebbero essere alti, è molto diffuso ed estremamente semplice.
(Il motore è lo stesso dell' ybr e xt yamaha, rr 125 beta, i vecchi rieju e derbi 125 ecc..)

In bocca al lupo 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

grazie mille per le informazioni, si penso che la carburazione fosse davvero uno schifo._." la moto era uno o due anni ferma, veniva accesa giusto ogni tanto per non farla rovinare(ma pensa che si erano cristallizzate le gomme)
 
10607548
10607548 Inviato: 19 Set 2010 12:00
 

i 4t non grippano per la carburazione...

secondo me puo essere o pompa olio rotta o catena rotta (ma avrebbe fatto un bel botto credo..)
facci sapere 0509_up.gif
p.s. foto obbligatorie... icon_asd.gif
 
10607586
10607586 Inviato: 19 Set 2010 12:08
 

Husky1992 ha scritto:
i 4t non grippano per la carburazione...

secondo me puo essere o pompa olio rotta o catena rotta (ma avrebbe fatto un bel botto credo..)
facci sapere 0509_up.gif
p.s. foto obbligatorie... icon_asd.gif


E chi lo dice che i 4T non grippano per la carburazione ?
 
10607602
10607602 Inviato: 19 Set 2010 12:12
 

Lucas ha scritto:


E chi lo dice che i 4T non grippano per la carburazione ?
dai...prima di grippare hai cosi tanti problemi nel farlo andare che ti fermi prima...
 
10607623
10607623 Inviato: 19 Set 2010 12:15
 

chiedi al ex-proprietario per l accaduto
 
10607641
10607641 Inviato: 19 Set 2010 12:19
 

Husky1992 ha scritto:
dai...prima di grippare hai cosi tanti problemi nel farlo andare che ti fermi prima...


Non è mica vero, l'unico sintomo sicuramente avvertibile sono gli scoppi in rilascio di gas, per il resto fin quando non si bucano i pistoni o non si tranciano le valvole non avverti assolutamente nulla di anomalo, e bastano pochi punti di CO in meno per sfondare un pistone su un 4T, specie un monocilindrico, c'è chi lo sa bene icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Img683.imageshack.us

Link a pagina di Img25.imageshack.us
 
10607654
10607654 Inviato: 19 Set 2010 12:21
 

Husky1992 ha scritto:
i 4t non grippano per la carburazione...


Se lo tieni a manetta con una carburazione schifosamente magra secondo me una scaldata è possibile, ma è solo un'ipotesi, bisogna solo aprirlo... icon_confused.gif
Quella moto monta uno scarico diretto con db killer, se il propietario lo ha rimosso senza ricarburarla era sicuramente magra, in più con olio vecchio.

Ultima modifica di Coz74 il 19 Set 2010 12:30, modificato 1 volta in totale
 
10607681
10607681 Inviato: 19 Set 2010 12:25
 

jackal67 ha scritto:

Hai grippato un 4t ad aria ???? icon_neutral.gif

Impossibile, non credevo fosse possibile icon_eek.gif

come hai fatto? icon_eek.gif

inizia a smontare la candela che almen capisci com'era la carburazone..
curiosità: quanti km aveva la moto qando l'hai presa?
 
10607688
10607688 Inviato: 19 Set 2010 12:26
 

nel caso fosse scarburato allora la grippata o scaldata è assicurata...
 
10607753
10607753 Inviato: 19 Set 2010 12:37
 

Non vedo cosa ci sia di stupefacente, anche il 4t si rompe, e al contrario di quanto si pensi è molto più delicato rispetto ad un 2t.
 
10607760
10607760 Inviato: 19 Set 2010 12:38
 

Lucas ha scritto:
Non vedo cosa ci sia di stupefacente, anche il 4t si rompe, e al contrario di quanto si pensi è molto più delicato rispetto ad un 2t.
le foto da te postate però sono 450-500 spinti, e quelli sono molto delicati, un 125 ad aria molto molto meno...
 
10607803
10607803 Inviato: 19 Set 2010 12:46
 

Pagno93 ha scritto:

come hai fatto? icon_eek.gif

inizia a smontare la candela che almen capisci com'era la carburazone..
curiosità: quanti km aveva la moto qando l'hai presa?

16 mila...
 
10607812
10607812 Inviato: 19 Set 2010 12:48
 

vandam ha scritto:

16 mila...
dai tira giu sta testa e facci delle foto
 
10608064
10608064 Inviato: 19 Set 2010 13:36
 

Husky1992 ha scritto:
dai tira giu sta testa e facci delle foto

di che cosa?=|
 
10608091
10608091 Inviato: 19 Set 2010 13:42
 

della grippata icon_rolleyes.gif


siccome dalla tua domanda si evince che tu non sappia cos'è una grippata, smonta cilindro e pistone e fai le foto icon_rolleyes.gif
 
10608216
10608216 Inviato: 19 Set 2010 13:59
 

CrazyK ha scritto:
della grippata icon_rolleyes.gif


siccome dalla tua domanda si evince che tu non sappia cos'è una grippata, smonta cilindro e pistone e fai le foto icon_rolleyes.gif

devo guardare se il cilindro e il pistone siano grafifati... ma appunto devo smontarlo e io non lo so fare con questa
 
10608267
10608267 Inviato: 19 Set 2010 14:07
 

grippare un 4t ? ma è possibile? bho io la tiro come un dannato e mi stupisco che non si rompe ... li faccio fare quasi 10000 giri alla mia povera icon_asd.gif
 
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