toscano88 ha scritto:
Cari lettori dovete sapere che a Parabiago 300 mt in linea d'aria uno dall'altro ci sono ben 2 concessionari moto Guzzi. Ieri sono andato a fare un giro per vedere se riuscivo a strappare per la mia moto dei sogni (Griso) un'ottimo sconto, sono entrato dal primo (non diro' il nome) multimarca molto conosciuto, insegna al NEON, e con un ottima officina ricambi, l'ambiente era freddo, il rivenditore asettico e l'ambiente moderno e confortevole ma non caldo "umanamente".
Il venditore mi ha spiegato dove sbaglia il marketing della Guzzi, dove è migliorata, dove potrebbe migliorare, le qualità e i difetti dei Guzzisti, poi abbiamo parlato di prezzi che la Guzzi sconta perchè stava per fallire etc etc etc...., poi sono andato dall'altro concessionario Guzzi della zona, vicinissimo, una vecchia vetrina di 40 anni fa, pavimento in graniglia, porte ed infissi di vecchio legno colorati di rosso insegna dipinta.... entro mi riceve un signore anziano che mi racconta i suoi 30 anni in GUzzi, la volta in cui ha spedito una vecchia Guzzi ad un missionario in africa con cui trasporta ora i medicinali, con calma mi ha spiegato i momenti difficili di negozianti Guzzi dove si tirava la cinghia l'arrivo dei Japan e delle preferenze straniere, mi diceva che è contento che la casa adesso stia rinascendo...che dirvi ragazzi saro' un sentimentalone ma io trovato un posto magico!!! La vera anima Guzzista sta qui, in quelli che reggono in quelli che sperano un fascino romantico di altri tempi!!!! Questo vuol dire Guzzi! Senza togliere la professionalità all'altro concessionario ma sinceramente li la Guzzi era una moto da vendere un oggetto come un altro, Dal vecchio invece era come comprare un dipinto o una statua, il concessionario era il gallerista e si sentiva un po' padre delle moto che vendeva!!!!!!! Non so se mi sono spiegato ma volevo condividere con voi una nuova emozionante GGB (Guzzi Good Vibration).
NOTA AMARA:
Se adesso penso che questo concessionario (come altri, mi risulta) non sono nell'elenco dei concessionari ufficiali Guzzi (vedi sito) la casa sbaglia a non garantire chi l'ha sostenuta e retta da anni.