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monster 620ie si spegne e non eroga potenza [mischiare olio]
10669842
10669842 Inviato: 28 Set 2010 22:20
 

se hai un 620 vanno bene ma anche su alcuni altri modelli.. anche se non capisco come mai sono neri e il motivo che hai di cambiarli visto che per alcune rigature basta un poco di stucco metallico e una buona riverniciata..... comunque decidi tu.......magari posta qualche foto....
 
10670836
10670836 Inviato: 29 Set 2010 9:27
 

Innanzitutto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif due valvole

Volevo chiederti...hai scritto che non dovrebbe uscire olio...forse ho capito male io, ma posso farlo anche subito con il livello dell'olio motore poco sotto il massimo?

Scusa l'ignoranza, ma io pensavo che la parte interna (che si vede nelle foto 7 e 9) fosse quella "immersa" nell'olio motore...invece mi sembra di capire che quella che smontando il carter lato frizione non vado minimamente a toccare il recipiente dell'olio motore...è così?o sto dicendo un mare di cag...ate?

Scusate l'ignoranza in materia ma avendo una monster da 2 settimane (prima moto) sono in fase di apprendimento totale. 0509_campione.gif
 
10671548
10671548 Inviato: 29 Set 2010 11:59
 

tra i due carter interni c'e un foro comunicante e comunque si sono tutti annegati nell'olio......il mio consiglio è quello di procurarti una cartuccia filtro(costerà sui 10€ al massimo.......allenta leggermente a motore freddo il tappo di scarico questo serve per non rovinare la sede esagonale (brugola) del tappo in questione che se non ricordo male è in ottone verniciato poi fatti un giretto per portare l'olio a temperatura(serve per rendere l'olio più fluido quindi la coppa si svuota meglio) poi via di bacinella sotto alla moto (credo siano sui 3 litri e qualcosa di olio) se non hai un cavalletto per la ruota posteriore procurati uno spessore da mettere alla fine sotto al cavalletto laterale per far uscire le ultime gocce di olio (in pratica un asse di legno o quello che ti capita magari anche se ci sali sopra e la tieni verticale bastano 2 minuti).... scolato l'olio puoi togliere la cartuccia filtro (se non riesci a toglierla o non hai la chiave a nastro basta che ne usi una a pappagallo o al limite la buchi con un cacciavite da parte a parte e sviti (tanto poi va buttata).... fatto questo puoi iniziare a smontare il carter in questione cominciando dalla protezione del pignone altrimenti l'attuatore della frizione non si toglie.....segui la mia guida fatta a cacchio (ma sono sicuro che hai capito e lascia asciugare la pasta nera o rossa tanto cambia solo il colore.....una mezzoretta buona poi carichi di olio la cartuccia filtro e ungi leggermente la guarnizione oring della stessa (basta un poco di olio motore) e la tiri a mano tanto sia lei che il tappo olio riscaldandosi con il motore caldo si tirano a sufficienza da soli.......poi carica l'olio mi raccomando per moto per via della frizione che nel tuo caso è in bagno d'olio e poi per altri motivi tecnici che per ora non ci interessano.......metti tranquilli 2 litri e mezzo o più aspetta un poco e accendi il motore in modo che l'olio circoli bene (sul cruscotto dovresti avere una spia rossa nel qual caso restasse accesa non ti preoccupare perchè poi aggiungerai l'altro olio mancante fino a quanto riportato dal libretto ma non una goccia in più mi raccomando altrimenti ti trafila da tutte le parti tipo coperchi sedi valvole ecc... personalmente uso un motul 10/50 o 10/40.......se hai altri dubbi sono a disposizione ciao e occhio che l'olio scotta quando lo togli.....
 
10671649
10671649 Inviato: 29 Set 2010 12:18
 

scusa ma questo è ovvio sempre per facilitare l'uscita olio motore togli anche il tappo di carico e stendi la pasta solo sul lato carter esterno che è più che sufficiente poi tira le viti del carter a 10 nM (nella parte inferiore userei della loctite media stesa per un quarto di filetto in senso orizzontale non circolare ma non è indispensabile se una volta tirate le viti le segni con un pennarello ti aiuta in futuro a controllarne l'effettivo serraggio stessa cosa vale per la dinamo l'importante è non serrarle troppo)...........se magari qualcuno mi dice se ho tralasciato qualcosa attendo correzioni.........
 
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