-Ninni- ha scritto:
se se ....... ormai ti conosco ....... adesso diciamo c'è un amico...... ahahahahhahaha
dai dai a parte gli scherzi caro........
E' un lavoro fatto e rifatto più volte......... hai 3 possibilità:
1) Lavoro grossolano ma efficace e meno impegnativo, metti la moto sul cavalleto posteriore, molli solo il FODERO (e non lo stelo) che stà sulle piastre...... , ne devi mollare (non del tutto) uno solo altrimenti ovvio che la moto scenderà giù, prendi un calibro e misuri quello lungo e poi quello corto, decidi a che altezza lasciarlo, poi prendi un pezzo di legno morbido o un martellino in gomma, batti delicatamente sulla cima del tappo del pompante (non sul regolatore della molla o della compressione....... sul bordo) e controlli come scende giù. richiudi i dadi alla coppia giusta;
2) lavoro lungo e impegnativo, metti il cavalleto posteriore (possibilmente a forchetta) poi prendi il crick e con un tacco in legno o in gomma lo posizioni sotto la coppa, attento perchè come sollevi dalla coppa la moto oscilla parecchio....... è un pessimo modo per sollevare un 1000RR, meglio se hai un cavalleto centrale da montare sui dadi del forcellone nel telaio vicino alle pedane, attento perchè se hai messo un cavalleto posteriore a tacchi la moto tenderà a tornare indietro...... occhio, poi molli il FODERO e regoli a piacimento...... serraggio a coppia per i dadi;
3) come si dovrebbe fare in officina e rispettando la moto, usando un cavalleto posteriore e uno anteriore per cannotto (ovvio che quello per piedini non serve
), ok hai lo sterzo libero, ora smolli-regoli-serri a coppia.
Ciao Martiniki
Ahahahahahah Ninni sei sempre il solito
Mi pare che la vedo un pò difficoltosa l'operazione senza attrezzature
Il FODERO ti riferisci quello in superficie (piastra superiore) quindi mollo solo quello esagonale ma sotto se rimangono serrati non scenderà mai e invece se li mollo completamente e lascio solo il semimanubrio serrato dovrebbe stare tutto fermo,perchè la pressione è verso l'alto e quindi il cono del semimanubrio sbatte stesso contro la piastra superiore poi quando solo alzo l'anteriore e abbasso lo stelo oppure provo stesso con la moto a terra ma non credo che scende.................... giusto ?
mi viene da ridere ,Ninni perchè non apriamo una concessionaria HONDA