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Manubrio alto su CBR 900 2000 [Adattare piastra originale]
14102538
14102538 Inviato: 2 Feb 2013 17:18
Oggetto: Manubrio alto su CBR 900 2000 [Adattare piastra originale]
 

chiedo consiglio volendo rendere naked la mia cbr 900 del 2000.
Per evitare l'acquisto di una piastra per i riser,visto che ne ho trovata una originale,è una follia forare e filettare su questa gli attacchi per i riser?
Sarà necessario anche allungare i cavi frizione e gas?
grazie per le risposte
 
14102620
14102620 Inviato: 2 Feb 2013 17:59
 

sono in molti che forano la piastra superiore per mettere il manubrio alto.

però dovrai quasi sicuramente cambiare o quantomeno riposizionare i cavi della frizione, il tubo del freno e i cavetti dell'accelaratore
 
14104897
14104897 Inviato: 3 Feb 2013 22:22
 

ciao,
pensavo fosse pericoloso,la spesa più grande è per la piastra modificata,quindi gran bella notizia!!
grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
14106859
14106859 Inviato: 4 Feb 2013 20:55
 

Ho trovato una piastra forcella diuna horne 1999 /2005 dice l'annuncio....qualcuno conosce la compatibilità con la piastra di un 929?risparmierei soldi e non forerei la mia piastra originale...grazie
 
15042885
15042885 Inviato: 3 Lug 2014 9:20
 

Mi rendo conto del tempo che è passato ma, voglio comunque inserire una risposta ad un quesito che spesso mi è stato posto -anche di recente- NO!!! Non forate la piastra superiore per inserire i Riser per il manubrio alto!!!! La piastra del 929-954 è molto sottile e non garantisce assolutamente il corretto fissaggio di bulloni che reggono i riser del manubrio e -permettetemi- la vostra vita. Lo spessore in quel punto è infatti di soli 4 mm, assolutamente inadeguato a sopportare lo sforzo al quale volete sottoporlo. In passato mi è capitata più di una 929 e 954 incidentata (anche lievemente, nel senso di urti frontali a bassa velocità) e sempre -dico sempre- ho trovato la piastra superiore spezzata e parliamo di moto non modificate!! Spendete un po' in più e acquistate almeno solo la piastra, ce ne sono di diverse (ma il produttore è sempre e solo la ABM tedesca): ho avuto occasione di montarne su diverse moto e vi posso garantire che la differenza c'è e si vede e si sente (alla guida). Per inciso le piastre della Hornet 900 e del cbr 929 sono assolutamente incompatibili.
 
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