Leggi il Topic


LML Star Deluxe (la vespa px indiana), cosa ne pensate?
10581853
10581853 Inviato: 15 Set 2010 8:43
Oggetto: LML Star Deluxe (la vespa px indiana), cosa ne pensate?
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosa ne pensate della LML star Deluxe?

a me, esteticamente, piace tantissimo. Ed tecnicamente, a parte qualche dettaglio, è identica al mitico px.
la comprereste?
quali sono le impressioni dei possessori?
 
10582289
10582289 Inviato: 15 Set 2010 10:16
 

Io sono stato vespista fino a qualche tempo fà...fare una descrizione delle impressioni di guida della vespa a cambio manuale sarebbe lungo quindi sintetizzo con un elenco di pro ed di contro:

Pro 0509_up.gif :
1) consumi ridotti (circa 40-50 km/l se usi bene il cambio);
2) ruota di scorta (se buchi ti fermi, passi 5 min ad inveire contro la ruota bucata, altri 5 contro i bulloni che inizialmente non si svitano, altri 5 mentre sostituisci la ruota e riavvitare il tutto ma poi sei pronto a ripartire... nessun motorino moderno ce l'ha!);
3) meccanica semplice (puoi improvvisarti meccanico e con qualche piccolo accorgimento riuscire SEMPRE e COMUNQUE a tornare a casa...);
4) stile (qualsiasi vespa a cambio manuale non passa MAI di moda);
5) manutenzione (prezzi ricambi e manodopera bassi);
6) cassettino scudo (abbastanza capiente);
7) accellerazione (al semaforo bruci TUTTI i motorini automatici di pari cilindrata e magari ti fai anche qualche metro su una ruota...poi però ti raggiungono icon_xd_2.gif );
8) facile da elaborare (ma a mio parere, dato tutti i difetti che ha, SCONSIGLIATO...oltre al fatto che si riduce drasticamente l'autonomia ne perdi anche di affidabilità).

Contro 0509_down.gif :
1) stabilità (ruote basse con scarsa impronta e ammortizzatori d'altri tempi);
2) telaio (fa anche da carrozzeria ed essendo una lamiera in acciaio è molto sensibile agli urti o alle cadute, inoltre non è adatto ad una guida troppo sportiva:ok, ci metti la pedana a terra...ma dopo qualche millesimo di secondo ti ritrovi dove prima era la pedana mentre la vespa ti "scintilla" poco più avanti...);
3) frenata (arresti lunghi e se sull'asciutto blocchi facilmente il posteriore figurati sul bagnato o sul pavè che può succedere. Inoltre, avendo il motore ubicato a sbalzo nel posteriore e sul lato sinistro, tende sempre a sbilanciarsi su di un lato);
4) sconsigliatissima in autostrada (molto più adatta qualche tranquilla passeggiata in costiera con la tipa: lo scudo della vespa non è altro che una "grande vela": quando ti sorpassano camion o suv lo spostamento d'aria può giocarti brutti scherzi);
5) aerodinamica (anche alle basse velocità ci sono fastidiosi fruscii ed anche montando un paravento la protezione è ridotta);
6) mancanza vano sottosella (sotto la sella ci sono il serbatoio dell'olio e del carburante...puoi poggiarci magari una pezza o dei guanti, niente di più);
7) velocità max (circa 100-105 per il 150cc...meno il 125...ma fidati che già è troppo per questo mezzo);
8) confort (la sella è ben imbottita ma dopo 10 minuti di buche e pavè la schiena ne risente parecchio).


questo era un quadro generale sulla vespa, sulla LML beccati sto video! 0509_doppio_ok.gif Link a pagina di Youtube.com

ps: fortuna che dovevo sintetizzare! 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di Screech il 15 Set 2010 10:20, modificato 1 volta in totale
 
10582291
10582291 Inviato: 15 Set 2010 10:16
 

Esteticamente e' lei, e credo sia il cuore l'unico motivo per prenderne una.
Tecnicamente e' la Vespa, ormai iperobsoleta, ma non credo interessi a chi ne ha avuta una.
Per me sarebbe come rifacessero la Laverda SFC, potrei uccidere per averne una.
 
10582341
10582341 Inviato: 15 Set 2010 10:28
 

due miei amici hanno avuto la px originale,gli ultimi modelli prodotti piaggio,se ne sono pentiti amaramente.
consumi alti,prestazioni vegognose(io all'epoca avevo uno scooter 50 elaborato base,non solo gli davo via anche in due contro uno,ma nelle salite io non mi fermavo loro sfrizionavano di prima nelle piu dure).
zero tenuta.
spesso non partivano senza nessuno motivo.
una perdeva benzina dal carbu perchè lo spillo si bloccava.
sconsigliatissima.
 
10582450
10582450 Inviato: 15 Set 2010 10:50
 

Io penso che la scelta di questo mezzo dipende anche dalle esigenze che uno ha: è l'ideale per la città e per piccoli spostamenti in paesi limitrofi al proprio. Se si cerca qualcosa di più sportivo e versatile meglio un automatico...
Poi magari è anche un discorso di tasca...ora non ricordo bene ma mi sembra che il prezzo si aggiri intorno ai 2500-2600 euro...un prezzo cinese! icon_xd_2.gif

ps: la mia vespa dopo circa 26 anni funziona ancora una meraviglia...per problemi alla schiena ora è stata surclassata dall'affare che è nel mio avatar. Ma tra 26 anni quale dei nostri motorini automatici camminerà con lo stesso vigore? 0509_campione.gif
 
10591698
10591698 Inviato: 16 Set 2010 17:57
 

sono andato a vederla
bella e affascinante
ma , ( visto che per questo non ho voglia di tirar fuori la moto dal garage ) , servirebbe giusto per andare a prendere il giornale

in ogni caso la versione 4 tempi di 150 cc costa attorno ai € 3200 e non mi sembra poi pochissimo
 
10592907
10592907 Inviato: 16 Set 2010 20:14
 

mmm...mi ricordavo prezzi più bassi...

Comunque mi sono voluto levare il dubbio ed ho sfogliato un noto giornale di moto di qualche mese fa che avevo in giro per casa: i prezzi vanno dai 2.570€ della 125 2T ai 2.900€ della 150 4T. Effettivamente sono un pò altini e la 150 2T sta solo 200 euro in meno rispetto alla 4T, a sto punto meglio spenderli sti 200 euro in più! Sti indiani "se ne stanno andando di testa"! rotfl.gif

@robyracing46: C'hai acchiappato alla grande! Magari se si vuole un aggeggio comodo per qualche servizietto o una passeggiatina tranquilla in costiera con la tipa questo è il mezzo giusto! 0509_up.gif
 
10727211
10727211 Inviato: 7 Ott 2010 22:14
 

A meta' ottobre 2010 ho comprato una LML di 150 CC. 4 T. e, in circa 20 gg. ho fatto circa 1500 Km.; va benissimo; motore perfetto; velocità max 100 km/h e consumi di circa 50 km/l.; non mi ha dato il benché minimo problema! benissimo anche con il concessionario (MR. BIKE di Roma) che mi ha trattato benissimo, sia nell'acquisto (2800 € + portapacchi cromati ant. e post,; pedane passeggero e parabrezza fumé piccolo: TOT. 3.100 € ), nonché al primo tagliando a 500 km. (60 €); Per ora NON rimpiango assolutamente le vespe che ho avuto in precedenza!
 
10728006
10728006 Inviato: 8 Ott 2010 7:21
 

6 uno dei tanti che ne parla bena... 0509_up.gif

Io continuo a pensare che a Pontedera dovrebbero rivedere il loro piano industriale e reinserirci l'obsoleta ma sempre affascinante Vespa a cambio manuale. Uno scooter praticamente immortale sia nei cuori della gente che di fatto!!! 0509_campione.gif
 
10877584
10877584 Inviato: 2 Nov 2010 23:14
 

i materiali non sono assolutamente quelli del px
 
10923650
10923650 Inviato: 11 Nov 2010 13:50
 

Meglio tardi che mai, la Piaggio ha rimesso sul mercato la mitica Vespa PX eusa_clap.gif , ma la LML si è fatta già un bel nome e un'ottima pubblicità, anche perché hanno introdotto il motore a 4 tempi. 0509_lucarelli.gif
Sui forum ho letto spesso che chi possiede una LML lamenta problemi di affidabilità (normale, visto che la casa indiana si sta ancora facendo le ossa). Bisogna anche vedere a quanto la Piaggio venderà la Vespa PX nel 2011 e, il prima possibile, sarebbe meglio che tirino fuori il modello a 4 tempi.
 
11688908
11688908 Inviato: 19 Apr 2011 6:44
 

Salve, sono diventato da poco possessore di una LML Star e devo dire che è un PX migliorato!
Il motore è eccezionale, percorro 55 km con un litro (non tiro le marce e, in rodaggio non supero i 60 km/h) e la stabilità è migliore perché il motore (4 tempi) è in posizione più centrale e quindi è meno sbilanciata del PX.

Per il resto è una Vespa! Scomoda, tira a destra in frenata (e non frena tantissimo), instabile per le sue ruotine da 10" ma per chi come me ha superato i 40, sa di cosa sto parlando.
Se invece volete comodità e facilità di guida, compratevi uno scooter moderno: piccolo particolare, se con uno scooter moderno si fora o la batteria muore, sarà impossibile continuare a camminare, mentre con la Vespa (o Star), la batteria è un "di più" (c'è la pedivella) e la ruota si può sostituire con facilità (c'è la ruota di scorta). icon_biggrin.gif
 
11700250
11700250 Inviato: 21 Apr 2011 3:22
 

valida per certi tipi di utilizzo e niente piu'
un plauso a lml che con questo prodotto sta vendendo molto infatti date le vendite ha indotto piaggio a riproporre la px dopo 4 anni di fuori produzione
ovviamente i numeri importanti del mercato vengono fatti dai moderni scooter
comunque preferisco il marchio. quindi se mai un domani decidessi di prendere um veicolo del genere sarebbe sicuramente piaggio e non lml
non so quanto la star de luke riuscira' nel tempo a mantenere le quotazioni che ha a tutt'oggi la vespa.
la ritengo in sostanza un clone
 
11825671
11825671 Inviato: 13 Mag 2011 22:41
Oggetto: Lml star e nuova vespa PX
 

La mia opinione è che la vera Vespa (prima dell'uscita del nuovo PX) sia la LML star2T.
Soprattutto per la "filosofia" dei costruttori indiani: economia della manutenzione , consumi contenuti , scocca in metallo, cambio manuale...Creata non per moda, ma per far andare in giro la gente in india (ma anche in cecenia con il nome di LMLStella quindi in nazioni non ricchissime e che badano alla sostanza).
La Vespa automatica è invece uno scooter originale con il famoso logo Vespa. Borse , caschi , magliette, portachiavi tutti con soggetto la vecchia vespe. Mentre la Piaggio propone nel tempo un prodotto diverso rinnegando il vecchio modello a 2t e non penso per problemi di euro 2 o 3, anche perchè potevano montare sul px un 4t.
Poi arriva la star, piace alla gente, risveglia nostalgie e voglia di emulazione dei viaggi del padre o dello zio o dei compagni di scuola più grandi della nostra adolescenza.
Allora perchè non prenderla. L'alternativa è il vero px che paradossalmente costa di più (ho girato per i concessionari moto e scooter di pordenone e del vicino Veneto e tutti i pochi px disponibile si aggiravano sui 2900 euro...).
Allora la Piaggio cosa fa? rimette in produzione il px. Ma per accontentare le molte richieste degli appassionati o per "sfruttare" la scia della LML?
E penso lo faccia pensando: " ecco la vera Vespa, quella indiana è solo "vorrei ma non posso"...
Così l'italiano prenderà il PX o peggio la star cambiando i loghi della Vespa...
Ho letto forum dove si elencavano tutte le differenze della star con il vecchio px: ed allora? Anche il nuovo px ha differenze con quello vecchio , esempio i gusci copri motore...
A me piacciono le rotondità della vespa , il motore ronzante a 2 tempi , la possibilità di personalizzarla , le marcie per decidere come fare una salita o scalarle per affrontare le tante rotonde. E per questo prenderò una STAR. La differenza di prezzo con il nuovo PX la userò per comperare benzina per andare in giro.
 
11825947
11825947 Inviato: 14 Mag 2011 0:23
 

scelte personali
a me piace il marchio, quindi nel caso dovessi scegliere,andrei di vespa, anche se con questa nuova px, piaggio ha fatto una bella figuretta 0509_down.gif
vero, attualmente costa molto di più della star, ma fra 20 anni?
ve la siete mai posta la domanda?
 
11833936
11833936 Inviato: 16 Mag 2011 8:24
 

E' una moto con impostazione datata: quindi 2.000 euro li posso anche spendere su una LML, ma non 3.500 su un "nuovo" PX.
Anzi, per 3500 euro preferisco comprarmi l'Atlantic 300, uno scooterone comodo, prestante e molto più moderno.

Sinceramente a me non interessa sapere quanto varrà tra 20 anni una LML.
Io i mezzi li uso il più possibile (anche 10 anni) e quando non compiono più il loro dovere ne prendo un altro.

Può essere ineressante per gli amanti delle moto d'epoca, ma per me nessun sentimentalismo, in fin dei conti è un pezzo di ferro.
 
11834389
11834389 Inviato: 16 Mag 2011 10:18
 

Gigi65 ha scritto:

Può essere ineressante per gli amanti delle moto d'epoca, ma per me nessun sentimentalismo, in fin dei conti è un pezzo di ferro.


e forse è questa la differenza icon_asd.gif
credo che tu abbia centrato in pieno il nocciolo del discorso 0509_up.gif
io invece sono un sentimentale e se mi affeziono ad un 2 ruote e molto probabile che dopo averlo sfruttato (dato il suo valore siguo) me lo tenga icon_wink.gif
 
11836757
11836757 Inviato: 16 Mag 2011 17:44
 

Anch'io sono un sentimentale. icon_asd.gif
comunque sono d'accordo che l'importante è correrci con la moto o lo scooter.
e divertirsi a correrci il che non vuol dire correre veloci, impostare le curve in modo impeccabile , schizzare al semaforo.
può essere semplicemente il godersi l'aria fresca sul viso, la soddisfazione di mettere in moto al primo calcio alla leva , superare una fila di 5 km per andare al mare. fare una foto con mia figlia in sella... :d
a volte non si porta un vestito nuovo per evitare di sporcarlo o rovinarlo. poi finisce che quando lo tiriamo fuori dall'armadio o ha i buchi delle tarme o ci va stretto...
 
11954469
11954469 Inviato: 9 Giu 2011 5:34
 

E qualche tempo che ci sto pensando.....
da pischello ho avuto una pk50xl, e mi è rimasta nel cuore (modificata a 75cc, ed era l'unica al mondo che andava meno di quando era era originale...)

ma questa è una LML.... mica una vespa!!!
tecnicamente sembra fatta anche meglio... 4T in una scocca della vespa, sul sito i prezzi hanno dei ribassi incredibili, 2000€ per il 150cc sono davvero appetibili.
 
11983582
11983582 Inviato: 15 Giu 2011 10:21
 

Mi attirava come mezzo, ma per l' uso che ne devo fare io non andrebbe bene.
Dovendo fare tutti i giorni diversi KM in mezzo a macchine e traffico, preferisco avere la prontezza e immediatezza della versione scooter.
Devo dire che sulla carta mi piaceva ma poi a vederla dal vivo mi sembrava più fragile del vecchio PX, ne vedo comunque a giro dalle mie parti e sono un bel vedere icon_smile.gif
Però non fare la cavolata di cambiare poi adesivi e logo per farla sembrare una Vespa Piaggio eusa_naughty.gif
 
12024255
12024255 Inviato: 23 Giu 2011 10:27
 

ciao ragazzi, non ho potuto fare a meno di leggere questa "discussione" dato che vorrei/dovrei comprare una lml star 125 per sostituire il mio 50ino che ha la veneranda età di 12 anni e 28mila km!!!

ah, dimenticavo, mi sono appena iscritto (Vi ho sfruttati per altri post prima di questo icon_smile.gif ) e quindi appena possibile farò la mia presentazione....

dicevo.... io sono propenso all'acquisto di questa star 125 4t (principalmente per motivi economici) e stavo girando sul motore di ricerca per avere un'idea di come andasse -motoristicamente parlando- questo vespone rinnovato.... non ho mai guidato una vespa a marce, tipo vecchio intendo, quindi non saprei che impressione potrebbe darmi questo 4t.....

vi chiedo quindi un parere, visto che siete ferratissimi in materia....
partendo dal presupposto che il mio budget è limitatissimo, voi cosa consigliate? che pareri ci sono in merito ai due motori? ( px 125 e star 125 )

aggiungo inoltre che nel caso in cui non prendessi questa star (piccola precisazione, di 2mano a 2200km del 2010 a un prezzo conveniente) sarei interessato ad una vespa gt (modello nuovo) per il semplice fatto che sono abbastanza alto e che nella vespa modello classico starei strettino.... specie con la "tipa" di cui parlate sopra icon_biggrin.gif


che dire, scusate se mi sono dilungato, ma intanto grazie a tutti per le risposte
 
12032145
12032145 Inviato: 24 Giu 2011 18:12
 

Kyo74 ha scritto:
Mi attirava come mezzo, ma per l' uso che ne devo fare io non andrebbe bene.
Dovendo fare tutti i giorni diversi KM in mezzo a macchine e traffico, preferisco avere la prontezza e immediatezza della versione scooter.
Devo dire che sulla carta mi piaceva ma poi a vederla dal vivo mi sembrava più fragile del vecchio PX, ne vedo comunque a giro dalle mie parti e sono un bel vedere icon_smile.gif
Però non fare la cavolata di cambiare poi adesivi e logo per farla sembrare una Vespa Piaggio eusa_naughty.gif


bè gli adesivi Piaggio su LML ....sono da tribunale!!!! eusa_doh.gif
 
13847464
13847464 Inviato: 14 Ott 2012 23:28
 

Buona sera.
Felice possessore di una Star 200 4t. Da ex proprietario di un PX morto 27 anni fa, posso solo dire che la Star è una Vespa a tutti gli effetti. Quelle marchiate vespa e con il variatore non sono vespe per niente.

Cordiali saluti
 
13847723
13847723 Inviato: 15 Ott 2012 8:55
 

Il mio concessionario vendeva sia Piaggio che LML, così ho avuto occasione di studiarmi bene entrambe prima di scegliere. Le LML non mi sembrano affatto male, la costruzione è di fattura decente (per un mezzo economico) e sicuramente sono più in linea con la tradizione, anche se è meglio non sottoporre la questione a un vespista hardcore icon_wink.gif

(dice, allora perchè hai preso la Vespa ? perchè all'epoca la LML più grossa era la 150 icon_cool.gif )



PS: mettere gli adesivi piaggio sulla LML è un pò una cosa da perdenti icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©