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Sostituzione mono posteriore e "perdita" pezzo
10580504
10580504 Inviato: 14 Set 2010 21:10
Oggetto: Sostituzione mono posteriore e "perdita" pezzo
 

Ciao, come dico nel titolo ho sostituito il mono posteriore del mio Belthazor (S2R1000) con uno showa di un bel 999 ma mentre stavo avvitando il perno inferiore ho notato che il bullone a forma allungata (vedi disegno, pezzo n° 12) se ne stava uscendo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



allora l'ho spinto delicatamente all'interno del forcellone ma è finito dentro!!!! 0510_sad.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Qualche consiglio per tirarlo fuori? ho già sentito in Ducati, il pezzzo costa una 20ina d'euri, lo prenderei anche volentieri, ma non ho voglia di sapere che c'è "qualcosa di estraneo all'interno del mio mostro"...

0510_help.gif Grazie.
 
10585424
10585424 Inviato: 15 Set 2010 17:27
 

Quindi sul nostro modello (S2R 1000) si riesce a montare il mono del 999 senza fare modifiche?

Anche io vorrei cambiare il mono!
 
10586063
10586063 Inviato: 15 Set 2010 18:55
 

si, bisogna solo piegare la staffa della bobina, eliminare il compensatore, chiudere il tubo che va alla scatola filtro e mettere un filtro in acciaio sullo sfiato del motore...e alla fine far riguardare l'assetto da uno bravo, perchè la moto dietro si abbassa di ben 20 mm....

Comunque ho chiamato in Ducati e ho prenotato il pezzo con urgenza....al max se riesco a tirarlo fuori ne ho uno di scorta...
 
10629175
10629175 Inviato: 22 Set 2010 18:36
 

Risolto, sono riuscito a tirarlo fuori dopo quasi un'ora, svariati tentativi e molti Santi portati giù dal paradiso per nulla....
Si può chiudere...

doppio_lamp_naked.gif
 
10629520
10629520 Inviato: 22 Set 2010 19:18
 

Come hai fatto?... eusa_think.gif
 
10630321
10630321 Inviato: 22 Set 2010 20:38
 

2 chewingum attaccati al fondo di un pezzo di filo elettrico, appena sono riuscito a tirarlo fuori dalle saldature con un pezzo di filo di ferro l'ho fatto saltare ancora un poco avanti, poi col dito gli ho dato un colpo e l'ho tirato vicino al foro...Pinzette per sopraccicglia e tanta pazienza e l'ho tirato fuori dal pertugio... 0509_doppio_ok.gif
 
13319435
13319435 Inviato: 6 Mag 2012 12:58
 

a breve mi cimento nella sostituzione del mono del mio s2r 1000 e ho paura di commettere il tuo stesso errore. mi puoi spiegare come procedere per lo smontaggio/rimontaggio? grazie
 
13322260
13322260 Inviato: 7 Mag 2012 10:16
 

superfeju ha scritto:
a breve mi cimento nella sostituzione del mono del mio s2r 1000 e ho paura di commettere il tuo stesso errore. mi puoi spiegare come procedere per lo smontaggio/rimontaggio? grazie


Vendono delle aste allungabili con all'estremità un potente magnete, compra una di queste (dai venditori ambulanti si trovano a pochi euro) e vai tranquillo, la attacchi al pezzo incriminato prima di staccarlo e rimane attaccata all'asta!


doppio_lamp_naked.gif
 
13322492
13322492 Inviato: 7 Mag 2012 11:34
 

pure a me cadde nel forcellone...un po' di fil di ferro,una pinza e lo tirai fuori...però mi prese la strizza sul momento in tutta onestà! icon_mrgreen.gif
 
13324374
13324374 Inviato: 7 Mag 2012 19:11
 

non ho ben capito come lavorano la vite nr 11 e la nr 12: non fungono una da "controdado" dell'altra? se sì com'è possibile che una cada dentro al forcellone?
ho di fronte il manuale di officina e la descrizione delle operazioni di rimontaggio del mono dice:
omissis
"Ingrassare nel diametro di scorrimento la bussola (pezzo nr. 12 nell'immagine di beppes2r1000) e introdurla nel supporto del forcellone con la parte cilindrica dal lato sinistro del forcellone. Ingrassare filetto, sottotesta e diametro di scorrimento della vite di fissaggio inferiore del pezzo nr 11 nell'immagine di beppes2r1000) ed inserirla nel forcellone dal lato destro"

se non ho capito male, le accortezze per evitare la caduta della vite sono:
quando smonto la vite nr 12 la calamito
quando la rimonto devo spingerla dentro al foro senza esagerare
giusto?

grazie per i consigli.
 
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