TopoVersys ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sono abbastanza nuovo di Versys, ce l'ho solo da meta' luglio e nel recente passato ho avuto moto molto piu' caricate sull'avantreno, le quali mi hanno fatto dimenticare come si "sente" la ruota anteriore di un enduro, seppure stradale, come il Versys.
La mia sensazione e' proprio questa, non "sentire" l'avantreno, si ha una gran bella sensazione di confort sia all'anteriore che al posteriore, ma mentre quest'ultimo si sente bene, l'anteriore rimane un po' "cancellato" dalla gomma molto turistica all'anteriore e probabilmente dalla taratura delle sospensioni.
Fatto sta che non ho la sensazione di dominare bene la strada. Questa sensazione si attenua molto quasi a sparire con asfalto molto caldo, probabilmente la mescola va meglio in temperatura e la pressione dello pneumatico aumenta diventando piu' duro e quindi filtrando di meno. In queste condizioni riesco a spingere con molta fiducia.
Qualcun'altro ha avuto queste sensazioni?
Lampz!
Anch'io ho avuto le tue sensazioni, così lo scorso inverno ho sostituito il manubrio con uno più basso della WRP. Ora l'avantreno lo sento meglio, però credo che facendo più km e aumentando il feeling con la moto (quest'anno ho fatto la bellezza di 1500km!!) anche l'assetto standard vada più che bene. Casomai mi sto informando per le molle HyperPro.
Ciao.
NOTA:gommata con metzler sportec m3