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Ma voi... la "sentite" la ruota anteriore?
10639810
10639810 Inviato: 24 Set 2010 12:21
 

Quoto per il cambio gomme,
da quando ho sostituito le originali con le Diablo Strada e' tutta un'altra storia.
 
10648567
10648567 Inviato: 25 Set 2010 18:17
 

Sfila le forche di 1.5cm, cambia gomme che le originali scivolano, posteriore al penultimo scatto in compressione, anteriore ad un quarto di giro da tutto chiuso in compressione e vedi come cambia la moto.

Diventa un rasoio.....
 
10648789
10648789 Inviato: 25 Set 2010 18:56
 

Randonneur ha scritto:
Sfila le forche di 1.5cm, cambia gomme che le originali scivolano, posteriore al penultimo scatto in compressione, anteriore ad un quarto di giro da tutto chiuso in compressione e vedi come cambia la moto.

Diventa un rasoio.....


per il discorso gomme sono d'accordo ma per Il setting mi sembra doveroso precisare che è fondamentale farlo in base al peso del pilota 0509_up.gif
 
10648823
10648823 Inviato: 25 Set 2010 19:02
 

Verissimo: io peso 80 kili e credo che sia un peso nella media, quindi anche i settings dovrebbero essere medi.

Trovo il settaggio valido sia a pieno carico ( borse laterali e borsone sulla sella ma no zavorra ) sia scarico quindi il range di utilizzo è abbastanza ampio.

La moto è vagamente più carica all'anteriore ma non abbastanza da chiudere o cambiare la percezione di guida del pilota ( carico sui polsi etc etc ).

Come gomme io ho i Power Pure a 2.5 davanti e 3 dietro.

In compenso con questo assetto io son sui binari: spero possa essere d'aiuto icon_smile.gif
 
10676988
10676988 Inviato: 30 Set 2010 7:26
 

Grazie a tutti dei consigli!
Intanto ieri ho cominciato regolando la forcella e gia' andiamo meglio, anche se la ruota davanti ancora latita...
Mi sa che ci vuole una gomma con la carcassa più dura, al prossimo cambio gomme provvedero'.
Lampz!
 
10703633
10703633 Inviato: 4 Ott 2010 18:35
 

Finalmente ho potuto portare la versys gommata come si deve su qualche curva, in Abruzzo.

Ho macinato 2000 km in 4 gg, di cui 1000 almeno di curve su e giù per il parco nazionale in compagnia di parecchi assatanati su moto ben + prestanti (GS, KTM ADV, anche multistrada...)

Devo dire che gommata decentemente (ho montato dunlop roadsmart, su questa moto direi che rendono bene) e con un'aggiustatina alle sospensioni (anteriore +1 giro di precarico e + 1/2 giro di freno, posteriore +2 click di freno, precarico invariato) la moto e' diventata una lama.
L'anteriore è preciso, con un'ottima tenuta e feeling, e nel misto stretto i GS facevano fatica a starmi dietro, solo quando la strada si apre emerge la differenza di potenza (40 cavalli sono sempre 40 cavalli...)

devo anche ammettere che mi ci e' voluto un po' ad abituarmi di nuovo alle forche ma adesso riesco a far fare alla versys tutto quello che voglio senza problemi.
 
10812527
10812527 Inviato: 22 Ott 2010 12:09
Oggetto: Re: Ma voi... la "sentite" la ruota anteriore?
 

TopoVersys ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sono abbastanza nuovo di Versys, ce l'ho solo da meta' luglio e nel recente passato ho avuto moto molto piu' caricate sull'avantreno, le quali mi hanno fatto dimenticare come si "sente" la ruota anteriore di un enduro, seppure stradale, come il Versys.
La mia sensazione e' proprio questa, non "sentire" l'avantreno, si ha una gran bella sensazione di confort sia all'anteriore che al posteriore, ma mentre quest'ultimo si sente bene, l'anteriore rimane un po' "cancellato" dalla gomma molto turistica all'anteriore e probabilmente dalla taratura delle sospensioni.
Fatto sta che non ho la sensazione di dominare bene la strada. Questa sensazione si attenua molto quasi a sparire con asfalto molto caldo, probabilmente la mescola va meglio in temperatura e la pressione dello pneumatico aumenta diventando piu' duro e quindi filtrando di meno. In queste condizioni riesco a spingere con molta fiducia.
Qualcun'altro ha avuto queste sensazioni?
Lampz!


Anch'io ho avuto le tue sensazioni, così lo scorso inverno ho sostituito il manubrio con uno più basso della WRP. Ora l'avantreno lo sento meglio, però credo che facendo più km e aumentando il feeling con la moto (quest'anno ho fatto la bellezza di 1500km!!) anche l'assetto standard vada più che bene. Casomai mi sto informando per le molle HyperPro.

Ciao.

NOTA:gommata con metzler sportec m3
 
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