Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova ZXR-400!! [forse nel 2008]
612977
612977 Inviato: 5 Set 2006 10:59
Oggetto: Nuova ZXR-400!! [forse nel 2008]
 

Ho letto navigando sul web di un possibile nuovo ZXR-400.
Dicono che dovrebbe uscire nel 2008 in giappone e poi l'anno seguente potrebbe sbarcare in Europa e America.
Voi cosa ne pensate?
Secondo me è una validissima proposta, una moto sportiva ma di cubatura inferiore ai 600.
 
613334
613334 Inviato: 5 Set 2006 12:20
 

non vorrei dire cavolate,ma nel nuovo modello dovrebbe crescere proprio la cilindrata.se non erro proprio un 600.
 
614036
614036 Inviato: 5 Set 2006 15:16
 

parappa ha scritto:
non vorrei dire cavolate,ma nel nuovo modello dovrebbe crescere proprio la cilindrata.se non erro proprio un 600.


Per cannibbalizzare la zx6r ?
Non credo
 
617593
617593 Inviato: 6 Set 2006 12:34
 

Secondo me se la fanno 600 come dice parappa devono cambiare un po' il tipo di moto perchè altrimenti farebbero concorrenza interna.
Quindi la farebbero più turistica...
Io spero che facciano una nuova 400...
La vecchia mi piaceva davvero!!
 
636009
636009 Inviato: 11 Set 2006 20:31
 

me lo auguro di cuore!!
Amo le 400cc 4 cilindri, sono moto leggerissime e con un'agilità sconosciuta alle sorelle più grandi, il vecchio ZXR 400 era una piccola bomba!
Speriamo bene icon_biggrin.gif
 
639780
639780 Inviato: 12 Set 2006 22:35
 

La mia prima e indimenticabile moto ZXR 400 SPETTACOLO!!!
sono davvero curioso di vedere un restiling con la linea e la tecnologia di oggi...
 
722955
722955 Inviato: 8 Ott 2006 15:48
Oggetto: Re: Nuova ZXR-400!!
 

kidirect ha scritto:
Ho letto navigando sul web di un possibile nuovo ZXR-400.
Dicono che dovrebbe uscire nel 2008 in giappone e poi l'anno seguente potrebbe sbarcare in Europa e America.
Voi cosa ne pensate?
Secondo me è una validissima proposta, una moto sportiva ma di cubatura inferiore ai 600.



impossibile che riescano a far rientrare quel motore tra le euro 3 senza togliere praticamente 1/4 di potenza. Troppo "piccola" la cilindrata per rieducare un motore così performante.... purtroppo!
 
723271
723271 Inviato: 8 Ott 2006 18:04
 

be nn sarebbe male un restiling della zxr 400... ma nn ho capito... cosa vuol dire che nn possono riuscire a fare rientrare quel motore tra le euro 3??
 
724412
724412 Inviato: 9 Ott 2006 7:56
 

Ma certo che non sarebbe assolutamente male un restyling della ZXR 400, ma La ZXR 400 è una motocicletta prodotta dal 1989 fino al 1999, almeno per il mercato europeo, a carburatori e quindi euro 0.

Per poterla immatricolare e venderla nel mercato europeo nel 2007/2008 dovrebbe essere euro 3 e difficilmente riuscirebbero a pulire quel motore con iniezione, catalizzatore e sonda lambda e contemporaneamente conservare intatti i 65 cv di cui disponeva all'epoca. La cilindrata sarebbe troppo piccola per intervenire sulla meccanica per riportare la potenza ai livelli che ha attulmente la versione euro 0.
 
725562
725562 Inviato: 9 Ott 2006 13:31
 

quindi dici che mettendo sul mercato questo nuovo modello nn riuscirebbero in pratica a raggiungere gli stessi livelli di potenza..
 
725604
725604 Inviato: 9 Ott 2006 13:48
 

Beh, se dovesse uscire non sarebbe un restyling, ma un modello nuovo con lo stesso nome, in ogni caso non vedo perchè la vedete così impossibile, in giappone i 400 come cilindrata vanno, fanno pure la monster400 ^^
Quindi sarebbe buona cosa... un 400 oggi sarebbe veramente una BOMBA... 4cilindri, peserebbe NIENTE e son convinto che anche se dovesse stare negli euro 3 fosse un progetto nuovo avrebbe ben più dei 65cv del vecchio(se ne tirano fuori 100/110 reali da un 600, un 400 80ce li ha di sicuro, forse anche +), bisogna solo vedere se è una cosa reale o solo una voce di corridoio per far sognare qualcuno di noi ^^
 
725701
725701 Inviato: 9 Ott 2006 15:09
 

Lex987 ha scritto:
Beh, se dovesse uscire non sarebbe un restyling, ma un modello nuovo con lo stesso nome, in ogni caso non vedo perchè la vedete così impossibile, in giappone i 400 come cilindrata vanno, fanno pure la monster400 ^^
Quindi sarebbe buona cosa... un 400 oggi sarebbe veramente una BOMBA... 4cilindri, peserebbe NIENTE e son convinto che anche se dovesse stare negli euro 3 fosse un progetto nuovo avrebbe ben più dei 65cv del vecchio(se ne tirano fuori 100/110 reali da un 600, un 400 80ce li ha di sicuro, forse anche +), bisogna solo vedere se è una cosa reale o solo una voce di corridoio per far sognare qualcuno di noi ^^

quoto, se vogliono con la tecnologia moderna possono riuscire a tirar fuori molti CV anche da un 400 icon_cool.gif
 
725810
725810 Inviato: 9 Ott 2006 15:30
 

si questo è vero... in effetti con le moto che fanno adesso possiamo aspettarci di tutto.. con questa tecnologia...!!!
 
725842
725842 Inviato: 9 Ott 2006 15:37
 

magari tornassero le 400cc erano moto divertentissime...

cmq euro 3 o no secondo me trovano una soluzione per tirar fuori i cavalli...

però devono fare un motore nuovo altrimenti nisba
 
738134
738134 Inviato: 13 Ott 2006 7:27
 

per tirar fuori 80-85 cv da un 400 cc euro 3 devono farlo girare a 20000 giri..... quasi impossibile senza disegnare un motore praticamente da competizione e quindi con un'erogazione così appuntita da sembrare un due tempi....
Per usufruire di una 50ina di cv dovresti farlo frullare a oltre 10000 giri anche in città!

pensate che alla 636 avevano aumentato la cilindrata proprio per la ricerca di cavalleria (più in basso e quindi più fruibile), stessa cosa che poi hanno fatto con la Daytona 675....

della serie: magari, ma mi sembra impossibile icon_wink.gif
 
739767
739767 Inviato: 13 Ott 2006 16:37
 

patrich ha scritto:
per tirar fuori 80-85 cv da un 400 cc euro 3 devono farlo girare a 20000 giri..... quasi impossibile senza disegnare un motore praticamente da competizione e quindi con un'erogazione così appuntita da sembrare un due tempi....
Per usufruire di una 50ina di cv dovresti farlo frullare a oltre 10000 giri anche in città!

pensate che alla 636 avevano aumentato la cilindrata proprio per la ricerca di cavalleria (più in basso e quindi più fruibile), stessa cosa che poi hanno fatto con la Daytona 675....

della serie: magari, ma mi sembra impossibile icon_wink.gif


Perchè scusa? La 675 è 3cilindri per forza gli serve una cubatura maggiore... ma se prendi un GSX-R , un R6 o un CGR600RR(per avere dei 600 veri) quanti cavalli hanno? 110 e non mi sembra viaggino a 20000 giri... 400cc sono 200cc in meno, è vero, ma sono poi anche 30cv di meno... Se un Suzuki DRZ400SM ha 40cv... se un BURGMAN 400 HA 36cv e sono 2mono di certo non "cattivi", credo che un 4cilindri sportivo...
 
740597
740597 Inviato: 14 Ott 2006 8:31
 

Non ho detto che è impossibile costruirlo, ho detto che è praticamente inutile disporre di un motore che avrebbe una erogazione così appuntita da risultare quasi inguidabile sulle strade aperte.
Mi spiego meglio.


-la Yamaha R6 - tanto per restare in tema di supersportive - ha 93,4kW (127 CV) raggiunti a 14.500 giri/minuto - EURO 3;

-la Honda CBR600RR ha 86 Kw (117 cv) raggiunti a 13.000 giri/minuto - EURO 2;

-la Kawasaki ZX6RR ha 90,5 kW (123 cv) raggiunti a 14.000 giri/minuto EURO 2;

- la Suzuki GSXR600 ha 92 Kw (125 cv) raggiunti a 13.500 giri/minuto EURO 3;

Cito queste perchè sono delle 600 effettive e non "barano" con l'aumento di cilindrata e come vedi sono tutti nell'ordine di 200 cv/l e quindi con una potenza specifica addirittura superiore alle loro "sorelle" maggiori (R1-CBR1000RR-ZX10R- GSXR1000). icon_biggrin.gif

Una moderna cilindrata di 400 cc. EURO 3, per mantenere un rapporto di 200 cv/l potrebbe avere si 80 cv, ma dovrebbe girare ad un numero certamente maggiore nell'ordine di 17-18000 giri/minuto. Praticamente un motore da competizione con una curva così appuntita da renderlo inguidabile sulle strade aperte. Questo deriva dalla corsa estremamente corta che dovrebbe avere un motore con queste caratteristiche. E questo vuol dire anche che per disporre di 50 cv questo motore dovrebbe girare sempre sugli 11.000 giri circa. Ti ci vedi in città (ma anche fuori) a 10.000 giri costanti per avere uno spunto sufficiente? icon_wink.gif

Però ognuno ha la sua idea: aspettiamo un motore da 400 con 80-85 cv euro 3 e vediamo se va in produzione (anche se solo in giappone) dove la cilindrata è limitata per grossi vincoli fiscali. icon_wink.gif
 
741478
741478 Inviato: 14 Ott 2006 17:19
 

secondo me a ragione patrich...purtroppo è una triste realtà ma se un motore 400cc riesce a sviluppare 80 Cv (cosa fattibilissima) non sarebbe cmq possibile metterlo in produzione per il fatto che avrebbe una curva di potenza ripidissima e di conseguenza nella fascia di giri più usata 3000-8000 il motore darebbe pochi cavalli...
però la speranza rimane...magari in casa Kawa sapranno stupirci!bisogna essere ottimisti! icon_biggrin.gif
 
771298
771298 Inviato: 23 Ott 2006 13:34
 
 
771534
771534 Inviato: 23 Ott 2006 14:13
 

il 400 è una cilindata che hanno sempre avuto in giappone,noi tanti modelli non li abbiamo neanke mai visti,esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati


monster 400

immagini visibili ai soli utenti registrati


gsxr 400

immagini visibili ai soli utenti registrati


cbr 400

immagini visibili ai soli utenti registrati


sv 400

immagini visibili ai soli utenti registrati


fzr 400

ecc...ecc...ecc...
 
963474
963474 Inviato: 18 Dic 2006 13:27
 

e sono una più bella dell'altra! icon_eek.gif
da quanto ne so in Giappone sono così diffuse per una distribuzione delle patenti in base alla cilindrata, tipo 125 -> 399, 399 -> senza limiti.
Inoltre l'esame per la patente di moto senza limiti si fa IN PISTA ed è un esame ostico e non per tutti, non come le buffonate all'italiana tipo l'8 o il passaggio stretto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©