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dubbio usura gomma anteriore
10571317
10571317 Inviato: 13 Set 2010 17:01
Oggetto: dubbio usura gomma anteriore
 

Ciao a tutti!! Sulla mia z del 05 monto michelin power pure.. la gomma dietro è chiusa e in quella avanti mi mancano 5mm...non sono mai andato in pista,un mio amico sostiene che la gomma avanti è così vicina a chiudersi perché la forcella è troppo morbida e "'impacca" ja gomma,cioè la fa lavorare troppo..è possibile? Grazie in anticipo..
 
10571517
10571517 Inviato: 13 Set 2010 17:29
 

Ti consiglio di sistemare il titolo
Usura in luogo di usuramento... 0509_up.gif

per quanto riguarda la tua domanda posso dirti che il discorso del tuo amico vale sino ad un certo punto.
Il chiudere o meno una gomma dipende in primis dal profilo della stessa icon_wink.gif
il profilo michelin in genere si chiude molto facilmente anche all'anteriore (testato di persona).
Mentre ad esempio se provi delle pirelli supercorsa o delle dunlop SportSmart vedrai che è quasi impossibile chiuderle avanti 0509_up.gif
 
10571849
10571849 Inviato: 13 Set 2010 18:09
 

Le Power Pure non le ho mai provate ma con i modelli che ho potuto provare(M3,K3,Power 2ct,M5,Sport Contact) le ho sempre chiuse anteriore e posteriore...

Dipende molto dallo stile di guida,da come la tieni...

I fattori sono troppi per poterti dire,per post e senza provarla,se la forcella và a pacco...


Mio modesto pensiero... icon_redface.gif
 
10571990
10571990 Inviato: 13 Set 2010 18:25
Oggetto: Re: dubbio usuramento gomma anteriore
 

girapolso86 ha scritto:
Ciao a tutti!! Sulla mia z del 05 monto michelin power pure.. la gomma dietro è chiusa e in quella avanti mi mancano 5mm...non sono mai andato in pista,un mio amico sostiene che la gomma avanti è così vicina a chiudersi perché la forcella è troppo morbida e "'impacca" ja gomma,cioè la fa lavorare troppo..è possibile? Grazie in anticipo..
la gomma la chiudi,sia davanti che dietro...senza il bisogno di andare in pista,dipende con che cattiveria entri in curva con la moto..
io per ora con tutti i treni che ho montato ho sempre chiuso sia la gomme posteriore che anteriore..
ti dirò, da quando ho rifatto la ciclistica mi risulta ancora più facile 0509_up.gif
 
10572906
10572906 Inviato: 13 Set 2010 20:00
 

togia79 ha scritto:
Ti consiglio di sistemare il titolo
Usura in luogo di usuramento... 0509_up.gif

per quanto riguarda la tua domanda posso dirti che il discorso del tuo amico vale sino ad un certo punto.
Il chiudere o meno una gomma dipende in primis dal profilo della stessa icon_wink.gif
il profilo michelin in genere si chiude molto facilmente anche all'anteriore (testato di persona).
Mentre ad esempio se provi delle pirelli supercorsa o delle dunlop SportSmart vedrai che è quasi impossibile chiuderle avanti 0509_up.gif
grazie per la dritta grammaticale icon_smile.gif comunque prima montavo le qualifier rr e arrivavo più o meno allo stesso punto,per questo mi è sorto il dubbio
 
10573312
10573312 Inviato: 13 Set 2010 20:32
Oggetto: Re: dubbio usura gomma anteriore
 

girapolso86 ha scritto:
Ciao a tutti!! Sulla mia z del 05 monto michelin power pure.. la gomma dietro è chiusa e in quella avanti mi mancano 5mm...non sono mai andato in pista,un mio amico sostiene che la gomma avanti è così vicina a chiudersi perché la forcella è troppo morbida e "'impacca" ja gomma,cioè la fa lavorare troppo..è possibile? Grazie in anticipo..

Ho montato le tue identiche gomme prima di sistemare la forcella ero a circa alla scritta 2ct dopo aver sisremato mono e forcelle sono arrivato a meno della meta' della scritta senza ''credere'' di piegare di piu'
P.s ho grattato le pedane ma senza chiudere l anteriore
 
10574522
10574522 Inviato: 13 Set 2010 22:50
Oggetto: Re: dubbio usuramento gomma anteriore
 

teo038288 ha scritto:
la gomma la chiudi,sia davanti che dietro...senza il bisogno di andare in pista,dipende con che cattiveria entri in curva con la moto..
io per ora con tutti i treni che ho montato ho sempre chiuso sia la gomme posteriore che anteriore..
ti dirò, da quando ho rifatto la ciclistica mi risulta ancora più facile 0509_up.gif

grazie...te credo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10574840
10574840 Inviato: 14 Set 2010 0:17
Oggetto: Re: dubbio usuramento gomma anteriore
 

zseteemmezzo ha scritto:

grazie...te credo icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10577053
10577053 Inviato: 14 Set 2010 13:55
 

Chiudere o non chiudere la gomma non ha molta importanza. Dipende dallo stile di guida, dalla moto, dal tipo di gomme, etc... E vi posso garantire per esperienza diretta, che si va più forte e più in sicurezza (almeno su strada) quando non si chiude la gomma icon_wink.gif
In pista il discorso è diverso, ma non è il posto giusto per la Z icon_smile.gif
 
10578041
10578041 Inviato: 14 Set 2010 15:47
 

Una "chiusura" troppo facile della gomma (intendo a velocità non estreme) equivale ad una cattiva posizione in sella: di solito non ci si sta sporgendo o caricando la pedana, oppure ci si sporge (poco) ma ci si avvita sulla schiena.
Insomma, state piegando troppo la moto in rapporto alla velocità.
Fa figo al bar, ma si abbassa il margine di sicurezza.
Ovviamente a parità di consumo gomme chi guida correttamente fila molto più veloce icon_wink.gif
 
10578101
10578101 Inviato: 14 Set 2010 15:57
 

sbenga ha scritto:
Una "chiusura" troppo facile della gomma (intendo a velocità non estreme) equivale ad una cattiva posizione in sella: di solito non ci si sta sporgendo o caricando la pedana, oppure ci si sporge (poco) ma ci si avvita sulla schiena.
Insomma, state piegando troppo la moto in rapporto alla velocità.
Fa figo al bar, ma si abbassa il margine di sicurezza.
Ovviamente a parità di consumo gomme chi guida correttamente fila molto più veloce icon_wink.gif
su questo non c'è dubbio icon_wink.gif
 
10578736
10578736 Inviato: 14 Set 2010 17:46
 

sbenga ha scritto:
Una "chiusura" troppo facile della gomma (intendo a velocità non estreme) equivale ad una cattiva posizione in sella: di solito non ci si sta sporgendo o caricando la pedana, oppure ci si sporge (poco) ma ci si avvita sulla schiena.
Insomma, state piegando troppo la moto in rapporto alla velocità.
Fa figo al bar, ma si abbassa il margine di sicurezza.
Ovviamente a parità di consumo gomme chi guida correttamente fila molto più veloce icon_wink.gif
no no,la posizione è corretta,spingere sulle pedane,controsterzo e tocco con il ginocchio(sono 1e68) quindi mi butto abbastanza in fuori...però la gomma si mangia,non so se mi spiego,fa un leggero trucciolo,non come quello da pista ovviamente,ma c'e'..
 
10578773
10578773 Inviato: 14 Set 2010 17:51
 

girapolso86 ha scritto:
no no,la posizione è corretta,spingere sulle pedane,controsterzo e tocco con il ginocchio(sono 1e68) quindi mi butto abbastanza in fuori...però la gomma si mangia,non so se mi spiego,fa un leggero trucciolo,non come quello da pista ovviamente,ma c'e'..
se spingi forte è normale su una mescola morbida
 
10578917
10578917 Inviato: 14 Set 2010 18:15
 

teo038288 ha scritto:
girapolso86 ha scritto:
no no,la posizione è corretta,spingere sulle pedane,controsterzo e tocco con il ginocchio(sono 1e68) quindi mi butto abbastanza in fuori...però la gomma si mangia,non so se mi spiego,fa un leggero trucciolo,non come quello da pista ovviamente,ma c'e'..
se spingi forte è normale su una mescola morbida
ecco,volevo sentire questo per essere più tranquillo sul fattore forcella..
 
10578944
10578944 Inviato: 14 Set 2010 18:18
 

girapolso86 ha scritto:
ecco,volevo sentire questo per essere più tranquillo sul fattore forcella..
un molle olio e pompante li consiglio comunque..la moto migliora non poco 0509_up.gif
 
10579065
10579065 Inviato: 14 Set 2010 18:37
 

teo038288 ha scritto:
un molle olio e pompante li consiglio comunque..la moto migliora non poco 0509_up.gif
quanti euri materiale più lavoro?
 
10579596
10579596 Inviato: 14 Set 2010 19:38
 

girapolso86 ha scritto:
quanti euri materiale più lavoro?
come qualità prezzo..io andrei di extremetech...penso che con 200 euro tu faccia tutto,molle olio pompante + montaggio
 
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