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Costo revisione Ohlins ant/post RSV Factory 2008
10570035
10570035 Inviato: 13 Set 2010 14:07
Oggetto: Costo revisione Ohlins ant/post RSV Factory 2008
 

Ciao a tutti
avrei bisogno di sapere quale sia il costo indicativo della revisione totale + cambio olio delle ohlins ant/post della rsv usata solo in pista ca 3200 km? grazie in anticipo
 
10570141
10570141 Inviato: 13 Set 2010 14:22
Oggetto: Re: Costo revisione Ohlins ant/post RSV Factory 2008
 

jackrsv ha scritto:
Ciao a tutti
avrei bisogno di sapere quale sia il costo indicativo della revisione totale + cambio olio delle ohlins ant/post della rsv usata solo in pista ca 3200 km? grazie in anticipo



dipende da cosa si intende per revisione totale..... icon_rolleyes.gif

se gli elementi di tenuta della forcella sono ok , con quel chilometraggio basta sostituire l' olio.....
non sò da te , ma qua in Toscana , chiedono dai 30 ai 60 euro.....

per il mono....., dove invece conviene sostituire comunque anche gli elementi di tenuta , olio nuovo e ripristino azoto del "piggy-back" (....bombolotto della compressione.....) , un sospensionista competente ed onesto non dovrebbe chiedere più di 120 - 150 euro......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10570362
10570362 Inviato: 13 Set 2010 14:54
Oggetto: Re: Costo revisione Ohlins ant/post RSV Factory 2008
 

ansetup ha scritto:



dipende da cosa si intende per revisione totale..... icon_rolleyes.gif

se gli elementi di tenuta della forcella sono ok , con quel chilometraggio basta sostituire l' olio.....
non sò da te , ma qua in Toscana , chiedono dai 30 ai 60 euro.....

per il mono....., dove invece conviene sostituire comunque anche gli elementi di tenuta , olio nuovo e ripristino azoto del "piggy-back" (....bombolotto della compressione.....) , un sospensionista competente ed onesto non dovrebbe chiedere più di 120 - 150 euro......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie per il feedback. usandola solo in pista gli stress si amplificano notevolmente e per avere sempre prestazioni buone la revisione deve essere fatta molto prima che su una motod a strada (gli attriti e le pressioni aumentano notevolmente e di conseguenza il consumo di olio & azoto). per revisione completa intendo controllo 100% di tutti gli elementi del pezzo sia per mono che per forcelle pompanti etc. qui in Lux/Ger siamo attorno ai 400/500 euro totali
 
10570700
10570700 Inviato: 13 Set 2010 15:41
 

per una cifra del genere , qua si riesce anche a lappare le canne della forcella (.....operazione comunque raccomandata da Ohlins con cadenza annuale.....) e si sostituiscono anche boccole ed elementi di tenuta della stessa.....

ho sentito dire che in Nord Europa è buona abitudine , da parte di molti motociclisti , far revisionare annualmente il sistema sospensivo delle loro "cavalcature"......, anche se usate solo in strada......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10892403
10892403 Inviato: 5 Nov 2010 16:44
 

ansetup ha scritto:
per una cifra del genere , qua si riesce anche a lappare le canne della forcella (.....operazione comunque raccomandata da Ohlins con cadenza annuale.....) e si sostituiscono anche boccole ed elementi di tenuta della stessa.....

ho sentito dire che in Nord Europa è buona abitudine , da parte di molti motociclisti , far revisionare annualmente il sistema sospensivo delle loro "cavalcature"......, anche se usate solo in strada......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


alla fine chiedendo qui e la tutti consigliano di fare la revisione delle sospensioni ant post di una moto usata sempre e solo in pista almeno ogni 10 ore di pista...
 
10892541
10892541 Inviato: 5 Nov 2010 17:16
 

jackrsv ha scritto:


alla fine chiedendo qui e la tutti consigliano di fare la revisione delle sospensioni ant post di una moto usata sempre e solo in pista almeno ogni 10 ore di pista...



ciao , "Jack"......


credo che molto dipenda anche da quanto siamo esigenti , riguardo all' efficienza delle nostre sospensioni.......
se non sbaglio , la tua moto ha , di serie , una coppia di prodotti Ohlins , di qualità decisamente buona , confrontata alla media degli equipaggiamenti stradali......

personalmente , dopo 10 ore di pista , sostituirei solo olio ed azoto al mono e , ma non necessariamente , l' olio alla forcella......
questo perchè , nel mono , l' olio e l' azoto , anche in presenza di prodotti molto buoni come quelli presenti sulla tua RSV , tendono a miscelarsi , con conseguenze immaginabili........ icon_confused.gif

nella forcella , invece , l' olio mantiene più a lungo le proprie caratteristiche originarie , perchè lavora a pressioni inferiori.......



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