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taratura nrg power con ela base completa
10563623
10563623 Inviato: 12 Set 2010 11:14
Oggetto: taratura nrg power con ela base completa
 

ciao ragazzi scrivo per conto di un mio amico che ha un nrg power DD e monta i seguenti pezzi:
gt: malossi sport
giannelli shot
carburatore 17,5 phva con red sponge
multivar 2000
cinghia kevlar belt malossi

attualmente è tarato così:
rulli 5,5 g
mdc gialla malossi
mollettine filo 1,8 giannelli (equivalenti alle gialle malossi)

io gli ho consigliato di mettere i rulli da 4,5 g ma volevo anche un vostro parere eusa_drool.gif

altra cosa: se volesse mettere un carburatore 21 dell'orto è obbligatorio cambiare il filtro dell'aria? eusa_think.gif lui dice di sì, ma io so che non è così
 
10563635
10563635 Inviato: 12 Set 2010 11:16
 

si va bene anche cosi
 
10563640
10563640 Inviato: 12 Set 2010 11:17
 

Se mette il 21 non c'è bisongo del filtro e se vuole modifica la cassa filtro originale. Per la taratura ci vogliono dei rulli leggermente più leggeri, oppure può provare la mdc originale con dei rulli sui 4.2g icon_wink.gif
 
10563654
10563654 Inviato: 12 Set 2010 11:19
Oggetto: Re: taratura nrg power con ela base completa
 

Io gli consiglio di tarare con mdc verde malossi, rulli da 5g e magari le mollette digli di lasciare le gialle e provare...ma nel caso lo spunto da fermo non fosse ottimo deve provare le rosse.

Per quanto riguarda il 21 in teoria ha ragione, perchè se compri il 21 phbg dellorto che ha le viti di regolazione a sinistra c'è il filtro che impedisce di arrivarci....ma magari negli nrg power fai meno fatica....una soluzione è comprare il 21 malossi bd con viti di regolazioni a destra come il 17.5 di serie, o se nò cambiare filtro icon_smile.gif
 
10563660
10563660 Inviato: 12 Set 2010 11:20
 

la verde malossi è del 60% più dura e va bene su elaborazioni intermedie/semi-trofeo icon_confused.gif
 
10563661
10563661 Inviato: 12 Set 2010 11:20
 

Lo sport è il malossi base giusto? Ti consiglio molla gialla, mollette gialle (lascia quelli che hai) e rulli prova i 5, dovrebbero andare bene, altrimenti metti dei 4.7-4.5, anche se mi sembrano troppo leggeri, prova icon_wink.gif
 
10563718
10563718 Inviato: 12 Set 2010 11:27
 

è più morbida dell'originale la verde, ho confrontato personalmente....io ce l'ho sul mio t-force e mi trovo benissimo....non sò perchè ma la scala delle molle malossi per piaggio è sbagliata icon_rolleyes.gif
 
10563799
10563799 Inviato: 12 Set 2010 11:42
 

parla ha scritto:
è più morbida dell'originale la verde, ho confrontato personalmente....io ce l'ho sul mio t-force e mi trovo benissimo....non sò perchè ma la scala delle molle malossi per piaggio è sbagliata icon_rolleyes.gif


impossibile, la verde è più dura del 60% non può essere più morbida dell'originale eusa_wall.gif

comunque gli dico di alleggerire i rulli e mettere i 5g e per il carburatore gli dico di prendere il 21 malossi bd oppure un 19 dell'orto.

altra cosa: secondo voi c'è bisogno di cambiare albero e centralina? secondo me per l'albero non c'è bisogno dato che attualmente il suo gt lavora mediamente sui 10.500 rpm e l'albero piaggio li tiene perfettamente, il problema è per la centralina secondo me, dato che quando supera gli 11.000 rpm rischia di sbagliare l'anticipo...

correggetemi se sto sparando cavolate icon_xd_2.gif
 
10564113
10564113 Inviato: 12 Set 2010 12:36
 

Voldemort93 ha scritto:


impossibile, la verde è più dura del 60% non può essere più morbida dell'originale eusa_wall.gif

comunque gli dico di alleggerire i rulli e mettere i 5g e per il carburatore gli dico di prendere il 21 malossi bd oppure un 19 dell'orto.

altra cosa: secondo voi c'è bisogno di cambiare albero e centralina? secondo me per l'albero non c'è bisogno dato che attualmente il suo gt lavora mediamente sui 10.500 rpm e l'albero piaggio li tiene perfettamente, il problema è per la centralina secondo me, dato che quando supera gli 11.000 rpm rischia di sbagliare l'anticipo...

correggetemi se sto sparando cavolate icon_xd_2.gif


Apparte che la mdc gialla malossi per piaggio nrg non esiste, perchè la molla gialla malossi è solo per gli sfera e i quartz, per modelli vecchi. Per gli nrg c'è la bianca, verde, viola e azzurra. La verde non è dura il 60% in più dell'originale, ma è più corta e forse un pelo più morbida, ma comunque si equivalgono all'incirca, testato personalmente.

Per qunato riguarda l'albero puoi tenere tranquillamente l'originale, e anche la centralina visto che quella piaggio non è limitata ed hai un base icon_smile.gif
 
10564141
10564141 Inviato: 12 Set 2010 12:41
 

parla ha scritto:


Apparte che la mdc gialla malossi per piaggio nrg non esiste, perchè la molla gialla malossi è solo per gli sfera e i quartz, per modelli vecchi. Per gli nrg c'è la bianca, verde, viola e azzurra. La verde non è dura il 60% in più dell'originale, ma è più corta e forse un pelo più morbida, ma comunque si equivalgono all'incirca, testato personalmente.

Per qunato riguarda l'albero puoi tenere tranquillamente l'originale, e anche la centralina visto che quella piaggio non è limitata ed hai un base icon_smile.gif


come sarebbe non esiste la gialla?
gliel'ho vista io icon_eek.gif
 
10564218
10564218 Inviato: 12 Set 2010 12:55
 

Si esiste ma non và bene per gli nrg....la molla gialla malossi per piaggio è solo adattabile ad alcuni modelli come lo sfera vecchio...infatti se vai sul catalogo malossi e cerchi i pezzi per l'nrg la molla gialla non compare...ma comparirà solo la bianca, verde, viola e azzurra icon_smile.gif
 
10564324
10564324 Inviato: 12 Set 2010 13:20
 

parla ha scritto:
Si esiste ma non và bene per gli nrg....la molla gialla malossi per piaggio è solo adattabile ad alcuni modelli come lo sfera vecchio...infatti se vai sul catalogo malossi e cerchi i pezzi per l'nrg la molla gialla non compare...ma comparirà solo la bianca, verde, viola e azzurra icon_smile.gif


boh, allora è una gialla di un'altra marca, perchè in effetti io gli ho visto una mdc gialla ma non so per certo che sia malossi, mi baso sulla parola del mio amico
 
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