simo99905 ha scritto:
In attesa di rimontare la pompa al serbatoio sono stato fulminato da un pensiero: guardando questa foto (tratta dalla guida per pulire la pompa)
[/img]
Link a pagina di I30.servimg.com
Mi sono ricordato che quando ho tolto per la prima volta la pompa il filtro benzina non era bloccato alla pompa ma era "svolazzante" all'interno del serbatoio. Ricordo che è spezzato proprio quel punto di plastica su cui passa la vite che collega la massa al filtro. Quindi a pensarci adesso io ho la pompa che non fa massa sul filtro nuovo (ne prima su quello vecchio). Può essere questo il problema?
Altra domanda. Mi pare di ricordare che il filtro (sia quello originale che quello di ricambio) non abbiano nessuna appendice o vite o incastro per fissarci sopra la massa. A pensarci bene non capisco proprio come il filtro possa essere fissato alla pompa se il filtro è perfettamente cilindrico. BOH!!!!!
Nella guida per pulire la pompa qualcuno ha fatto la mia stessa domanda (su come fissare la massa al filtro) ma poi quell'utente avendolo capito da solo non aveva approfondito la cosa. Cosi mi rimane questo dubbio
Il filtro originale l'appendice ce l'ha, quelli non originali . . . dipende! Il filtro che ho trovato io non ha nessuna appendice e la massa l'ho messa sul cestello in plastica. Il proprietario di un 999R, se non ricordo male, l'ha trovato invece con un'appendice a cui rimettere la massa. Se la massa si è svitata dal filtro e staccata è un conto, se il supporto del filtro si è spezzato ma la massa era sempre connessa dovrebbe comunque funzionare.
Prova a rimontare il tutto e vedi come va. L'OR dobvresti trovarlo da negozi di forniture industriali (specifica che è per una pompa benzina), così eviti il "furto" dal concessionario.