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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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999 si spegne in marcia [pompa sporca?]
10563278
10563278 Inviato: 12 Set 2010 10:04
Oggetto: 999 si spegne in marcia [pompa sporca?]
 

Salve ragazzi ho un grosso problema con la mia 999. Premesso che da 2 era praticamente ferma perchè ero caduto e perchè avevo un problema al cambio. Finalmente a luglio di quest'anno decido di farla aggiustare e la porto dal meccanico. Una volta ripresa la moto, il cambio ora è buono ma è nato un nuovo problema. Inizialmente camminando normalmente mi scoppiettava (non in rilascio ma in marcia) e perdeva potenza per poi riprendere a funzionare normalmente poco dopo (tutto cio con la temporanea spia avaria accesa). Chiamo subito il meccanico e mi dice di provare a cambiare candele e filtro benzina visto che la moto era stata ferma da un sacco di tempo. Cambio le candele senza problemi (gli elettrodi erano distantissimi e le candele nere). Poi smonto la pompa benzina per cambiare il filtro e mi accorgo che il serbatoio è un ammasso si ruggine. Innanzitutto dal filtro benzina usciva benzina schifosa marroncina! Sono riuscito a togliere il 90 per cento della ruggine dal serbatoio. Ho montato il nuovo filtro benzina e ho rimontato tutto (non vi dico quanto ho combatutto con l'or tra pompa e serbatoio). Morale della favola:

Fa sempre questi scoppi con perdita di potenza e la moto tende a spegnersi anche. Sempre con la spia arancione di avaria ben accesa. Questa spia poi si spegne quando riaccendo la moto...

Da notare come il problema dello spegnimento moto sia più frequente quando decido di dare gas. Io accelero e ma moto fa bu........................................... 0509_si_picchiano.gif

Qualcuno può illuminarmi per favore???? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
10563331
10563331 Inviato: 12 Set 2010 10:16
 

Probabile che siano gli iniettori?
 
10563372
10563372 Inviato: 12 Set 2010 10:25
 

Ciao, sul forum trovi una guida per la pulizia della pompa benzina. Hai sostituito solo il filtro benzina in plastica o l'hai snmontata tutta? Prima che mi illuminasse ContiRacing pensavo che ci fosse solo il filtro a vista, invece ce n'è uno a rete e va pulito anche il regolatore di pressione. Ad un altro il 999 affogava aprendo il gas, sembra come il tuo.

Soprattutto se è rimasta ferma a lungo, potrebbe essere quello il problema.
Intanto prova questa soluzione, se non l'hai già fatto
 
10563383
10563383 Inviato: 12 Set 2010 10:27
 

Scusa ma l'hai portata da un meccanico e lui ti ha riparato il cambio senza guardare il resto?? icon_rolleyes.gif Vabbè secondo me hai problemi di iniezione, dovresti provare a sistemare tutto facendo un pò di lavoro certosino...

partendo da qui CONSIGLIO per tutti controllate il vs serbatoio! [tankerite]

e passando da qui Pulizia pompa benzina - Guida pratica

e candele, olio e regolata al CO. E magari le cinghie se era ferma da 2 anni. E magari anche tutti gli altri liquidi se vuoi che freni come si deve...

Praticamente un tagliando da 20000 km!
 
10563570
10563570 Inviato: 12 Set 2010 11:02
 

intanto grazie per il consiglio "tankerite" lo farò sicuramente appena arriva novembre (qui in sardegna sino a novembre non cadrà un gioccio d'acqua o quasi!!!)

Per quanto riguarda la pompa io ho cambiato solo il filtro benzina che faceva pena (come gia detto l'ho svuotato e dentro non c'era benzina fragrante ma qualcosa più simile ad acqua sporca di rubinetto!

Come prima prova allora rismonto la pompa e pezzo per pezzo la pulisco compreso l'altro filtro.

Comunque ho un nuovo piccolo indizio. è gia la seconda volta che quando la moto si spegne con la spia avaria, la pompa fa un rumore stranissimo e rimane incantata. Generalmente la pompa rimane accesa per qualche secondo con un norlame sibilo. Invece con questo problema rimane accesa all'infinito sino a che non spengo il quadro. ed il rumore è molto più "brutto". Per far smettere questa situazione devo scollegare la batteria e ricollegarla!

Comunque dopo la Formula 1 provo a smontare la pompa e vi faccio sapere!
 
10563579
10563579 Inviato: 12 Set 2010 11:04
 

Ok. Facci sapere! Il rumore della pompa ptrebbe essere dato dal fatto che non funziona come si deve.
 
10564904
10564904 Inviato: 12 Set 2010 16:14
 

guarda se non ci hai camminato tanto probabile che con una pulizia accurata a pompa smontata te la cavi...non sforzarla che la bruci e dopo la devi sostituire...o quantomeno sostituire il pompante elettrico.....

gia che ci sei alla fine fa un trattamento con qualche additivo spurgante per iniettori....senza esagerare

la spia gialla dovrebbe accendersi solo perche la moto affoga e rileva un errore in fase di accelerazione-calo di potenza
 
10565873
10565873 Inviato: 12 Set 2010 19:24
 

allora ragazzi. Novità! Ho aperto la pompa! Uno schifo. Il filtro era completamente intasato di ruggine in molti punti. Ed in generale col compressore ho tirato una quantità enorme di sporcizia. Ho richiuso tutto. ed ho provato a rimontarla al serbatoio. E udite udite.... ho rotto l'OR tra serbatoio e pompa. Domani vedrò di cercarlo in qualche ferramenta o negozio del genere. Comunque per essere sicuro di aver rimontato correttamente almeno la parte elettrica della pompa ho fatto un prova. L'ho attaccata al cablaggio della moto e ho girato il quadro per un attimo giusto per vedere se si attivasse. Si è attivata ma con lo stesso rumore identico di stamattina quando era montata (e quindi era immersa dalla benzina). Stavolte invece ha fatto lo stesso rumore ma di benzina non ne ha un goccio. Questo mi fa pensare una cosa:

Anche stamattina, nonostante avessi il pieno di benzina, alla girante della pompa non arrivava un gioccio di benzina (magari per la sporcizia)

Infine volevo chiedervi una cosa in riguardo al fatto che quando la pompa fa quel rumore non si interrompa dopo qualche attimo ma continua all'infinito: vi risulta che ci sia un sistema per cui sino a che la benzina non venga rilevata (magari dagli iniettori) la pompa debba continuare a pompare fisso?
 
10567583
10567583 Inviato: 13 Set 2010 0:07
 

probabile.....ma non si puo essere sicuri finche non la monti....comunque io ebbi un problema con la pompa della macchina e attaccata alla batteria girava continuo

adesso non so se il giro sia regolato da un relè o da un sensore ma cred che sia normale che giri sempre

comunque tienici aggiornati
per l'o ring mi sa che solo in ducati devi andare e costa sui 15-16 euro e quando la monti ingrassa il bordo del buco del serbatoio e l'o ring cosi sfila meglio e fa piano!
 
10569491
10569491 Inviato: 13 Set 2010 13:07
 

In attesa di rimontare la pompa al serbatoio sono stato fulminato da un pensiero: guardando questa foto (tratta dalla guida per pulire la pompa)

[/img]Link a pagina di I30.servimg.com

Mi sono ricordato che quando ho tolto per la prima volta la pompa il filtro benzina non era bloccato alla pompa ma era "svolazzante" all'interno del serbatoio. Ricordo che è spezzato proprio quel punto di plastica su cui passa la vite che collega la massa al filtro. Quindi a pensarci adesso io ho la pompa che non fa massa sul filtro nuovo (ne prima su quello vecchio). Può essere questo il problema?

Altra domanda. Mi pare di ricordare che il filtro (sia quello originale che quello di ricambio) non abbiano nessuna appendice o vite o incastro per fissarci sopra la massa. A pensarci bene non capisco proprio come il filtro possa essere fissato alla pompa se il filtro è perfettamente cilindrico. BOH!!!!!

Nella guida per pulire la pompa qualcuno ha fatto la mia stessa domanda (su come fissare la massa al filtro) ma poi quell'utente avendolo capito da solo non aveva approfondito la cosa. Cosi mi rimane questo dubbio
 
10569773
10569773 Inviato: 13 Set 2010 13:43
 

simo99905 ha scritto:
In attesa di rimontare la pompa al serbatoio sono stato fulminato da un pensiero: guardando questa foto (tratta dalla guida per pulire la pompa)

[/img]Link a pagina di I30.servimg.com

Mi sono ricordato che quando ho tolto per la prima volta la pompa il filtro benzina non era bloccato alla pompa ma era "svolazzante" all'interno del serbatoio. Ricordo che è spezzato proprio quel punto di plastica su cui passa la vite che collega la massa al filtro. Quindi a pensarci adesso io ho la pompa che non fa massa sul filtro nuovo (ne prima su quello vecchio). Può essere questo il problema?

Altra domanda. Mi pare di ricordare che il filtro (sia quello originale che quello di ricambio) non abbiano nessuna appendice o vite o incastro per fissarci sopra la massa. A pensarci bene non capisco proprio come il filtro possa essere fissato alla pompa se il filtro è perfettamente cilindrico. BOH!!!!!

Nella guida per pulire la pompa qualcuno ha fatto la mia stessa domanda (su come fissare la massa al filtro) ma poi quell'utente avendolo capito da solo non aveva approfondito la cosa. Cosi mi rimane questo dubbio


Il filtro originale l'appendice ce l'ha, quelli non originali . . . dipende! Il filtro che ho trovato io non ha nessuna appendice e la massa l'ho messa sul cestello in plastica. Il proprietario di un 999R, se non ricordo male, l'ha trovato invece con un'appendice a cui rimettere la massa. Se la massa si è svitata dal filtro e staccata è un conto, se il supporto del filtro si è spezzato ma la massa era sempre connessa dovrebbe comunque funzionare.

Prova a rimontare il tutto e vedi come va. L'OR dobvresti trovarlo da negozi di forniture industriali (specifica che è per una pompa benzina), così eviti il "furto" dal concessionario.
 
10570027
10570027 Inviato: 13 Set 2010 14:06
 

si il supporto si è spezzato... la massa è sempre collegata e se non mi sbaglio sempre su quella vite c'è collegata la massa che va al cestello. Quindo anche la massa del filtro comunque sta scaricando al cestello (di elettronica non ne capisco nulla)

Per quanto riguarda il furto che subirò stasera solo voi potete salvarmi!

In pratica ho... p... p... (che vergogna).... perso l'OR rotto... non chiedetemi come! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Quindi mi rimane da andare in Ducati a comprarlo originale e spendere 16 euro... Oppure se qualcuno può darmi le caratteristiche di questo Or come diametri veri allora risparmio 16 euro!! ma entro le 16 e 30 di stasera!!!
 
10570108
10570108 Inviato: 13 Set 2010 14:18
 

Di elettronica ne capisco poco anch'io icon_sad.gif

Per l'OR, non ce l'ho sotto mano, prova ad andare dal negozio di forniture industriali con la pompa e lo provi. eusa_think.gif
 
10570320
10570320 Inviato: 13 Set 2010 14:46
 

allora ragazzi!! Questo è urgente perchè tra un ora vado a comprare in ducati l'o ring e non posso portarmi a presso la pompa in quanto essa è a casa ed io solo al lavoro!

Ho trovato questa foto:
[img]Link a pagina di Motocorsaitaliano.com

Che rappresenta l'or che mi serve! la mia 999 è del 2005 quindi seconda versione. Mentre la foto riguarda quella del 2003. SAranno uguali? nella foto si può leggere chiaramente i due valori chiave: 91,67 x 3,53.

Me la tento dal ricambista generico??
 
10572835
10572835 Inviato: 13 Set 2010 19:53
 

simo99905 ha scritto:
allora ragazzi!! Questo è urgente perchè tra un ora vado a comprare in ducati l'o ring e non posso portarmi a presso la pompa in quanto essa è a casa ed io solo al lavoro!

Ho trovato questa foto:
Immagine: Link a pagina di Motocorsaitaliano.com

Che rappresenta l'or che mi serve! la mia 999 è del 2005 quindi seconda versione. Mentre la foto riguarda quella del 2003. SAranno uguali? nella foto si può leggere chiaramente i due valori chiave: 91,67 x 3,53.

Me la tento dal ricambista generico??


Leggo ora. L'OR è uguale. La pompa è sempre quella. L'hai preso?
 
10573143
10573143 Inviato: 13 Set 2010 20:19
 

eccomi qua ragazzi! allora! Non ho trovato quell'OR a cagliari. Ho cercato in due diversi posti specializzati. Poco male perchè affianco a uno di questi due negozi c'è proprio la ducati quindi non mi è rimasto che comprare l'or originale. 16 euro e pazienza. Torno a casa, ingrasso OR e tappo faccio una leggere pressione omogenea e click... perfetto. Stringo tutto e ricollego il serbatoio.

Primo test: accensione quadro

La pompa è tornata a fare il suo bel sibilo. Inizialmente si sente muovere un pò di aria ma poi tutto torna alla normalità.

Secondo test: accensione moto

La moto accende perfettamente... la faccio scaldare bene e parto.

Faccio a tempo a fare un giro di poche centinaia di metri e si spegne... cavolo dico. Si è spenta ma molto diversamente dalle altre volte. Stavota si è spenta "bene" nessuno scoppio" Si è spenta come se avessi spento il quadro. Scendo subito dalla moto cercando di vedere cosa potesse essere... non capivo!! Sentite questa: passa una signora di 70 anni e mi dice: guarda che stai perdendo benzina!!!!!!!

Cavolo io non avevo sentito l'odore!!

Allora controllo bene e mi accorgo che il connettore veloce di mandata del serbatoio non è incastrato bene. Provo ad incastrarlo ma non fa click... si deve essere rovinato. Ho provato a mettere delle fascette provvisorie per fare un pò di giri. Sono riuscito a fare pochissime centinaia di metri ogni volta prima che si ristaccasse il connettore (so cosa rischiavo mannaggia a me). Ad ogni prova non ho mai sentito uno scoppio ne una perdita di potenza. Motore fluido e bello. Però non posso ancora dare il giudizio finale perchè voglio restarci in giro almeno mezzora prima di poter gridare vittoria. Intanto domani devo riandare alla ducati a comprare il connettore!

Domani rimonto tutto e saprete se con grande orgoglio (o delusione) sono riuscito ad aggiustare il tutto senza il meccanico! A presto
 
10573269
10573269 Inviato: 13 Set 2010 20:29
 

simo99905 ha scritto:
eccomi qua ragazzi! allora! Non ho trovato quell'OR a cagliari. Ho cercato in due diversi posti specializzati. Poco male perchè affianco a uno di questi due negozi c'è proprio la ducati quindi non mi è rimasto che comprare l'or originale. 16 euro e pazienza. Torno a casa, ingrasso OR e tappo faccio una leggere pressione omogenea e click... perfetto. Stringo tutto e ricollego il serbatoio.

Primo test: accensione quadro

La pompa è tornata a fare il suo bel sibilo. Inizialmente si sente muovere un pò di aria ma poi tutto torna alla normalità.

Secondo test: accensione moto

La moto accende perfettamente... la faccio scaldare bene e parto.

Faccio a tempo a fare un giro di poche centinaia di metri e si spegne... cavolo dico. Si è spenta ma molto diversamente dalle altre volte. Stavota si è spenta "bene" nessuno scoppio" Si è spenta come se avessi spento il quadro. Scendo subito dalla moto cercando di vedere cosa potesse essere... non capivo!! Sentite questa: passa una signora di 70 anni e mi dice: guarda che stai perdendo benzina!!!!!!!

Cavolo io non avevo sentito l'odore!!

Allora controllo bene e mi accorgo che il connettore veloce di mandata del serbatoio non è incastrato bene. Provo ad incastrarlo ma non fa click... si deve essere rovinato. Ho provato a mettere delle fascette provvisorie per fare un pò di giri. Sono riuscito a fare pochissime centinaia di metri ogni volta prima che si ristaccasse il connettore (so cosa rischiavo mannaggia a me). Ad ogni prova non ho mai sentito uno scoppio ne una perdita di potenza. Motore fluido e bello. Però non posso ancora dare il giudizio finale perchè voglio restarci in giro almeno mezzora prima di poter gridare vittoria. Intanto domani devo riandare alla ducati a comprare il connettore!

Domani rimonto tutto e saprete se con grande orgoglio (o delusione) sono riuscito ad aggiustare il tutto senza il meccanico! A presto


Stai attento davvero, anche io ho fatto una cazzata simile con quei cavolo di connettori. Si sono rovinati anche i miei e oramai sarà più di un anno che ho su le fascette che li tengono icon_rolleyes.gif
 
10573902
10573902 Inviato: 13 Set 2010 21:36
 

non c'è soddisfazione piu grande che farsi le cose da solo...senza dubbi e sapere di averle fatte con cura e perbene 0509_doppio_ok.gif

vedi solo di non saltare in aria e vanificare il tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10578474
10578474 Inviato: 14 Set 2010 17:02
 

novità: NON HO RISOLTO NULLA 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Inizialemnte passeggiando non c'è nessun problema... poi ho provato un pò a forzare il gas in prima e subito ho sentito i vuoti di potenza... infine ho provato a dare proprio la manetta in prima e mi si è spenta con spia gialla accesa!



Adesso sto provando a fare la diagnosi dell'errore centralina ma invece di darmi quell'errore mi da da selezionare i vari modelli di moto!!!!????

Premetto che la spia gialla è tuttora accesa! Se accendo il quadro normalmente si sente di nuovo quel brutto rumore vibrante. Inoltre nel quadro non viene visualizzata ne temperatura ne voltaggio e una volta si e una volta no lampeggia "code"
 
10578649
10578649 Inviato: 14 Set 2010 17:31
 

Allora... ho grosse novità! Molto grosse!

Quella rumore brutto che inizialmente credevo fosse la pompa incantata in realtà è qualcosa che c'è una decina di centimetri più verso terra rispetto la batteria. Le basta darle un colpetto (io non vedo questo pezzo ma do il colpetto alla protezione in plastica) che subito finisce il ronzio e parte correttamente la pompa. Poi se provo ad accendere la moto quando sta provando ad accendersi si rispegne e riparte quel ronzio!

Inoltre ho provato a fare il tutto con la chiave di scorta e mi si spegne la scritta "code" ma questo non so se influisca!

Cosa può essere questo oggetto misterioso vibrante? il relè della pompa?

Ho inoltre notato che se la moto è accesa e do dei colpetti in quel punto (pochic centimetri sopra il grosso fusibile che c'è tutto in basso) si spegne...

Siccome il meccanico che me l'ha restituita da poco mi ha detto che gli ha rifatto anche un pò di elettonica, non è che abbia fatto errore lui?
 
10579093
10579093 Inviato: 14 Set 2010 18:42
 

simo99905 ha scritto:
Allora... ho grosse novità! Molto grosse!

Quella rumore brutto che inizialmente credevo fosse la pompa incantata in realtà è qualcosa che c'è una decina di centimetri più verso terra rispetto la batteria. Le basta darle un colpetto (io non vedo questo pezzo ma do il colpetto alla protezione in plastica) che subito finisce il ronzio e parte correttamente la pompa. Poi se provo ad accendere la moto quando sta provando ad accendersi si rispegne e riparte quel ronzio!

Inoltre ho provato a fare il tutto con la chiave di scorta e mi si spegne la scritta "code" ma questo non so se influisca!

Cosa può essere questo oggetto misterioso vibrante? il relè della pompa?

Ho inoltre notato che se la moto è accesa e do dei colpetti in quel punto (pochic centimetri sopra il grosso fusibile che c'è tutto in basso) si spegne...

Siccome il meccanico che me l'ha restituita da poco mi ha detto che gli ha rifatto anche un pò di elettonica, non è che abbia fatto errore lui?


Quello che tu vedi non dovrebbe avere nulla a che fare con la pompa. Ti conviene smontare il portabatteria ed individuare esattamente il pezzo in questione. Lì dietro c'è la gran parte dell'elettronica, dal teleruttore, alla centralina, fusibili . . . così non saprei dirti cosa sia.
Oppure chiami il meccanico e vedi se può farla lui, visto che te lha fatta da poco icon_rolleyes.gif
 
10579195
10579195 Inviato: 14 Set 2010 18:55
 

la bobina del cilindro orizzontale?
 
10579316
10579316 Inviato: 14 Set 2010 19:09
 

Trovato!! Ho smontato il vano batteria e tutta quella plastica che c'è la. Ed ho trovato il relè vibrare fortissimo e fare il famoso ronzio! Credo sia il relè quello (c'è scritto 12V 20A) ed ha un collegamento a ponte sul connettore.

Ora... domanda. è il relè guasto... oppure al relè arriva corrente anomala che gli fa fare quel rumore? io intanto cerco di comprare un relè nuovo. Mi auguro di non dover andare per forza alla ducati ma che basti un relè generico con quelle caratteristiche

il relè è molto simile a questo che ho trovato su google

[img]Link a pagina di Google.it
 
10586674
10586674 Inviato: 15 Set 2010 20:04
 

Rieccomi. Montato il relè nuovo (4 euro in Ducati)..... nulla... stesso problema.. stesso vibrare fortissimo di quel relè stesso. Decido di smontare tutti i connettori e riattaccarli... molto arrabbiato vado a comprare uno spray per contatti elettrici... rismonto tutti i connettori. Noto che vicino la centralina c'è un cilindro grosso ma corto a cui sono collegati 2 fili neri tramite anelli posti alle estremità dei fili e bulloni. Entrambi i bulloni sono super ossidati!! smonto tutto, pulisco e rimonto. Noto infine che c'è un'altra massa che è poco stretta ed è ballerina. è una massa collegata ad una brugola posta sulla faccia frontale del vano batteria. Proprio sotto la batteria. Fissa (insieme ad un'altra brugola libera) un qualcosa di metallico che non so se sia la centralina.

Comunque. Rimonto tutto compreso la batteria e provo... tutto perfetto icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

vai a vedere che era qualcosa di ossidato e basta!!!!!! L'ho provata per 20 minuti lanciando prima e seconda (la terza mi veniva male dentro il mio paese) e sentivo potenza pura!

A dire la verità forse rimane un piccolo buco nell'erogazione ad alti giri. Ma moooooolto meno importante dei mancamenti di potenza degli altri giorni. Inoltre ho l'impressione che quel buco di erogazione dimunuiva ad ogni sgasata!

Magari essendo stata due anni ferma è la carburazione.. o magari gli iniettori... ma comunque qualcosa di molto più leggero

Domani farò l'ultimo test di endurance (1 oretta) e se non mi darà problemi avrò ufficialmente risolto il problema! vi aggiornerò domani! A presto
 
10586693
10586693 Inviato: 15 Set 2010 20:06
 

finalmente dai!!!!

ma lo spray che usi lo scioglie l'ossido?
 
10586851
10586851 Inviato: 15 Set 2010 20:23
 
 
10586990
10586990 Inviato: 15 Set 2010 20:34
 

Che bello. Il cilindro di cui parli dovrebbe essere il teleruttore di avviamento, l'altro la massa collegata sulla centralina (ma prendi queste indicazione con una certa distanza, visto che non vedo i pezzi).

L'importante è che vada bene!!!
 
10592008
10592008 Inviato: 16 Set 2010 18:41
 

Ciao ragazzi! Ho girato e rigirato e non ho avuto più alcun problema! Quindi mi raccomando! Munitevi tutti di un bello spray anti ossidante! Grazie a tutti!!! CIAO!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11572582
11572582 Inviato: 26 Mar 2011 0:15
 

simo99905 ha scritto:
eccomi qua ragazzi! allora! Non ho trovato quell'OR a cagliari. Ho cercato in due diversi posti specializzati. Poco male perchè affianco a uno di questi due negozi c'è proprio la ducati quindi non mi è rimasto che comprare l'or originale. 16 euro e pazienza. Torno a casa, ingrasso OR e tappo faccio una leggere pressione omogenea e click... perfetto. Stringo tutto e ricollego il serbatoio.
Primo test: accensione quadro
La pompa è tornata a fare il suo bel sibilo. Inizialmente si sente muovere un pò di aria ma poi tutto torna alla normalità.
Secondo test: accensione moto
La moto accende perfettamente... la faccio scaldare bene e parto.
Faccio a tempo a fare un giro di poche centinaia di metri e si spegne... cavolo dico. Si è spenta ma molto diversamente dalle altre volte. Stavota si è spenta "bene" nessuno scoppio" Si è spenta come se avessi spento il quadro. Scendo subito dalla moto cercando di vedere cosa potesse essere... non capivo!! Sentite questa: passa una signora di 70 anni e mi dice: guarda che stai perdendo benzina!!!!!!!
Allora controllo bene e mi accorgo che il connettore veloce di mandata del serbatoio non è incastrato bene. Provo ad incastrarlo ma non fa click... si deve essere rovinato. Ho provato a mettere delle fascette provvisorie per fare un pò di giri. Sono riuscito a fare pochissime centinaia di metri ogni volta prima che si ristaccasse il connettore (so cosa rischiavo mannaggia a me). Ad ogni prova non ho mai sentito uno scoppio ne una perdita di potenza. Motore fluido e bello. Però non posso ancora dare il giudizio finale perchè voglio restarci in giro almeno mezzora prima di poter gridare vittoria. Intanto domani devo riandare alla ducati a comprare il connettore!
Domani rimonto tutto e saprete se con grande orgoglio (o delusione) sono riuscito ad aggiustare il tutto senza il meccanico! A presto

Riesumo questo topic perchè stasera ho avuto un problemino con gli oring e il tubo di mandata della benzina al serbatoio...
La moto dopo un minuto che è accesa, mi sputa fuori il tubo , deduco che l'attacco rapido non tiene più...
Come avete risolto questo problema??
Se mi fosse capitato mentre andavo riischiavo veramente grosso....
Non esiste una specie di 'piatto' che si possa mettere li sotto per poter aiutare gli attacchi rapidi a restare dove sono e a compiere il loro lavoro???
 
11573056
11573056 Inviato: 26 Mar 2011 10:05
 

gio749 ha scritto:

Riesumo questo topic perchè stasera ho avuto un problemino con gli oring e il tubo di mandata della benzina al serbatoio...
La moto dopo un minuto che è accesa, mi sputa fuori il tubo , deduco che l'attacco rapido non tiene più...
Come avete risolto questo problema??
Se mi fosse capitato mentre andavo riischiavo veramente grosso....
Non esiste una specie di 'piatto' che si possa mettere li sotto per poter aiutare gli attacchi rapidi a restare dove sono e a compiere il loro lavoro???


E' un problema capitato a molti... probabilmente quegli attacchi non sono proprio fatti bene bene... le soluzioni sono due, o cambi l'attacco, oppure risolvi mettendo le fascette (io ho fatto così). Magari prova con quelle un pò più spesse e tirale con le pinze, all'altezza dell'attacco.

A me hanno tenuto per un bel po 0509_up.gif
 
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