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Informazioni su 2fast
10561609
10561609 Inviato: 11 Set 2010 19:22
Oggetto: Informazioni su 2fast
 

Ciao! Sto decidendo che gt montare sul mio scooter(in firma) che sto preparando. Prima volevo l r/t poi l evo3 infine il big bore. Poi ho fatto un po di calcoli e ho visto che gt e albero superano i 900-1000euro. Allora ho deciso di inviare una mail al trt per sapere quanto costa il gt con albero motore. Gt + Albero =900 euro. Non male costa anche meno del big bore e hanno detto che va di più. Vorrei sapere però dei consigli da chi ha provato o anche chi vuole dire un parere proprio sul 2fast. Sopratutto vorrei sapere quanto dura, ho sentito dire che se viene trattato "bene", Cioè scaldare tutto bene, partire piano e poi accelerare, dura anche sui 2000km. Se dura sui 2000km a me va piu che bene perchè tanto lo userò solo qualche volta alla domenica e nei festivi. Hanno detto anche che bisogna cambiare ogni tot di kilometri e fare manutenzione. Che tipo di manuntenzione dovrei fare? Attendo risposte grazie a tutti! 0510_saluto.gif
 
10561625
10561625 Inviato: 11 Set 2010 19:24
 

per me il 2fast regna, escludendo il nuovo r/t della stage 6 che non ho mai visto all'opera

comunque ai fatidici 2000km ci arrivi cambiando fasce, lucidando il gt e cambiando il pistone, e facendo così credo che potrai fare ben più di 2000km
 
10561644
10561644 Inviato: 11 Set 2010 19:28
 

montare un 2 fast /big o comunque elaborazioni overtrofeo su un booster non e semplicissima come cosa ,
cioe e un rischio bello grosso per la cilistica icon_smile.gif
pero io ti posso dire che un mio amico lo montava pero faceva un uso pistaiolo e faceva il pistone ogni 35 ore di utilizzo io penso che ogni 900/1000km per strada dovresti fare pistone e guarnizioni ... pero non sono sicurissimo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10561645
10561645 Inviato: 11 Set 2010 19:29
 

e più o meno ogni quanto dovrei fare queste cose di manuntenzione?
 
10561655
10561655 Inviato: 11 Set 2010 19:31
 

le dovresti fare i volta odni 2 mesi a seconda
 
10561656
10561656 Inviato: 11 Set 2010 19:31
 

ma lo usi per strada o pista/raduni/eventi/spari?
 
10561661
10561661 Inviato: 11 Set 2010 19:33
 

Lo uso per radunti ed eventi e ogni tanto una garetta con amici. Siamo io e un mio amico che stiamo facendo gara di chi fa lo scooter più potente! Comunque 35ore di corsa quanti kilometri sarebbero piu o meno 500.-600?
 
10561674
10561674 Inviato: 11 Set 2010 19:36
 

LordGiammy ha scritto:
Lo uso per radunti ed eventi e ogni tanto una garetta con amici. Siamo io e un mio amico che stiamo facendo gara di chi fa lo scooter più potente! Comunque 35ore di corsa quanti kilometri sarebbero piu o meno 500.-600?


è difficile fare il calcolo km/hore perche loro contano anche quando fan scaldare lo scooter da fermo prove di taratura tutto..(35/h è tanto per uno che gira in pista pero se non sei uno dei big va piu che bene)
 
10561750
10561750 Inviato: 11 Set 2010 19:53
 

be innanzi tutto devo montarlo sul un altro blocco minarelli orrizontale ad esempio

e devi adattarlo al booster

900 euro di albero e gt ma poi ti manca l alimentazione con 2 e 300 euro altri 2 300 euro minimo di trasmissione
400 euro di jolly o meno
400 euro di rotore

senza contare il radiatori i cerchi i freni e che ogni 100 150 KM hain 80 90 euro di pistone

in strada ti dura UNA SETTIMANA ai raduni è un altra storia


e mi sono anche dimenticato anche i lavori al carter cche staremo sui 7 800 euro totali


in pratica se hai i soldi fallo senno punta a qualcosa di meno tipo un 7t evo ecc ecc
 
10561999
10561999 Inviato: 11 Set 2010 20:42
 

yaya_92 ha scritto:
be innanzi tutto devo montarlo sul un altro blocco minarelli orrizontale ad esempio

e devi adattarlo al booster

900 euro di albero e gt ma poi ti manca l alimentazione con 2 e 300 euro altri 2 300 euro minimo di trasmissione
400 euro di jolly o meno
400 euro di rotore

senza contare il radiatori i cerchi i freni e che ogni 100 150 KM hain 80 90 euro di pistone

in strada ti dura UNA SETTIMANA ai raduni è un altra storia


e mi sono anche dimenticato anche i lavori al carter cche staremo sui 7 800 euro totali


in pratica se hai i soldi fallo senno punta a qualcosa di meno tipo un 7t evo ecc ecc


piu minimo altri 500€ di forcelle (malossi per aerox o paioli x aerox che montano perfettamente)perche un trt con le forcelle originali mi sembra un po una cosa da bar e sopratutto parecchio rischio penso che fare una cosa del genere su un booster comporti molte spese meccaniche ma altrettante ciclistiche 0509_welcome.gif
 
10562466
10562466 Inviato: 11 Set 2010 22:48
 

derit ha scritto:
montare un 2 fast /big o comunque elaborazioni overtrofeo su un booster non e semplicissima come cosa ,
cioe e un rischio bello grosso per la cilistica icon_smile.gif
pero io ti posso dire che un mio amico lo montava pero faceva un uso pistaiolo e faceva il pistone ogni 35 ore di utilizzo io penso che ogni 900/1000km per strada dovresti fare pistone e guarnizioni ... pero non sono sicurissimo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
è ovvio che se uno si fa uno scooter over trofeo va a toccare e sistemare per bene la ciclistica icon_rolleyes.gif
 
10562667
10562667 Inviato: 11 Set 2010 23:34
 

Ovviamente non credere di spendere "solo" icon_asd.gif 1000 euro: devi spenderci altri 2000 euro circa per completare l'elaborazione e la ciclistica. Se non vuoi montare il TCR per blocchi Minarelli verticali devi per forza cambiare blocco (scelta consigliata)... E come cilindro se vuoi allungo Big Bore 86cc, Sprocatti, il nuovo Polini Big Evolution 94cc icon_eek.gif , il TCR...
Se vuoi più sullo sparo 150 metri metti un 2 Fast o un Fabrizi
 
10562750
10562750 Inviato: 12 Set 2010 0:15
 

yaya_92 ha scritto:
be innanzi tutto devo montarlo sul un altro blocco minarelli orrizontale ad esempio

e devi adattarlo al booster

900 euro di albero e gt ma poi ti manca l alimentazione con 2 e 300 euro altri 2 300 euro minimo di trasmissione
400 euro di jolly o meno
400 euro di rotore

senza contare il radiatori i cerchi i freni e che ogni 100 150 KM hain 80 90 euro di pistone

in strada ti dura UNA SETTIMANA ai raduni è un altra storia


e mi sono anche dimenticato anche i lavori al carter cche staremo sui 7 800 euro totali


in pratica se hai i soldi fallo senno punta a qualcosa di meno tipo un 7t evo ecc ecc


ma basta con queste dicerie...-.-'
son boiate... basta controllare la fascia suvvia...se lo si usa in strada non c'è bisogno della manutenzione accanita che si fa per la competicione nei 150 mt...
ho amici che giravan in strada con preparazioni fa2st..( che poi devi veder che tipo di fa2st) per ANNI, mai controllato nulla... e andava SEMPRE..
si la manutenzione ci sta ma queste boiate...
 
10563267
10563267 Inviato: 12 Set 2010 10:02
 

sabbo ha scritto:


ma basta con queste dicerie...-.-'
son boiate... basta controllare la fascia suvvia...se lo si usa in strada non c'è bisogno della manutenzione accanita che si fa per la competicione nei 150 mt...
ho amici che giravan in strada con preparazioni fa2st..( che poi devi veder che tipo di fa2st) per ANNI, mai controllato nulla... e andava SEMPRE..
si la manutenzione ci sta ma queste boiate...

volevo dire anchio una roba del genere....
 
10563454
10563454 Inviato: 12 Set 2010 10:42
 

Sono diversi anni che ho mio cugino con il 2fast su f12 con un'elaborazione completa, compresa di ciclistica e tutto quello che bisogna fare. Lo usa praticamente su strada, e in pista una volta al mese (per un centinaio di km), mentre su strada lo usa 1-2 volte alla settimana con una media di 50-60 km a settimana. Fa un controllo ogni 3-4 mesi, cambia fasce ogni 1000 km, il pistone non è necessario, sistema la carburazione perchè qualche problema può sorgere e basta.
Risultato : l'ultimo cilindro che ha preso ha 1 anni (sui 3000 km), mai fatto il pistone nuovo, usato in pista, tirato, sfruttato ma non ha nessun problema.
Se si fa una carburazione ottima, una taratura ottima, si scalda, un gruppo termico fa chilometri, anche se è un over trofeo. Non è affatto vero che solo perchè è un over trofeo dura massimo 2000 km. Dura poco se si tratta male, ma con un po' di cura fa chilometri.
Ricordatevi che anche un base se trattato male può fare solo 2000 km!
 
10563494
10563494 Inviato: 12 Set 2010 10:48
 

Scusate ma non vi riesco a capire molto: perchè usare un motorino con una simile elaborazione su strada? Per la strada basta un intermedio... L'Over trofeo, escludendo i vigili e il discorso affidabilità, consuma un mucchio di benzina anche se accellerrate poco e cercate di contenervi... Per non parlare del discorso del filtro (sporcizia e scarburata al cambio di stagione)...
 
10563546
10563546 Inviato: 12 Set 2010 10:57
 

C'è chi si può permettere di andare su strada con elaborazioni del genere, io sono contrario, però c'è chi lo fa e ne conosco anche uno appunto icon_asd.gif
 
10563598
10563598 Inviato: 12 Set 2010 11:08
 

2912 ha scritto:
C'è chi si può permettere di andare su strada con elaborazioni del genere, io sono contrario, però c'è chi lo fa e ne conosco anche uno appunto icon_asd.gif

Concordo sul fatto di usarlo ogni tanto per fare due tiratine ma usarlo per andare a scuola o altro mi pare uno spreco ma se fossi miliardario lo farei anche io icon_asd.gif
 
10563633
10563633 Inviato: 12 Set 2010 11:16
 

Beh andare a scuola sarebbe un po' rischioso, con un rotore interno, senza targa, senza numero telaio non penso che uscendo a mezzogiorno trovi ancora qualche pezzo icon_asd.gif
 
10563648
10563648 Inviato: 12 Set 2010 11:18
 

2912 ha scritto:
Beh andare a scuola sarebbe un po' rischioso, con un rotore interno, senza targa, senza numero telaio non penso che uscendo a mezzogiorno trovi ancora qualche pezzo icon_asd.gif

Per quoto perfettamente con te: però se uno è milionario se ne può permettere altri 100 icon_asd.gif
 
10563673
10563673 Inviato: 12 Set 2010 11:21
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Per quoto perfettamente con te: però se uno è milionario se ne può permettere altri 100 icon_asd.gif


In effetti è vero, ma un milionario può averne uno da pista e uno con un bel semitrofeo per andare in giro, dipende da cosa vuole fare icon_xd_2.gif
 
10563748
10563748 Inviato: 12 Set 2010 11:33
 

2912 ha scritto:


In effetti è vero, ma un milionario può averne uno da pista e uno con un bel semitrofeo per andare in giro, dipende da cosa vuole fare icon_xd_2.gif

Ma si dai un semplice semitrofeo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10563914
10563914 Inviato: 12 Set 2010 12:03
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Scusate ma non vi riesco a capire molto: perchè usare un motorino con una simile elaborazione su strada? Per la strada basta un intermedio... L'Over trofeo, escludendo i vigili e il discorso affidabilità, consuma un mucchio di benzina anche se accellerrate poco e cercate di contenervi... Per non parlare del discorso del filtro (sporcizia e scarburata al cambio di stagione)...

magari al cambio di stagione..il mio se non lo cago 2 settimane, si lamenta già e pretande di essere ricarburato..alla fine quando hai uno scooter del genere comanda lui, sei al suo servizio tu, non lui..il sesso debole sei tu.. icon_asd.gif
e è un semitrofeo di scatola eh.. icon_wink.gif
 
10563947
10563947 Inviato: 12 Set 2010 12:08
 

Bhe grazie dei suggerimenti. Come carburatore io pensavo a un 34 che ne dite?
 
10563972
10563972 Inviato: 12 Set 2010 12:12
 

LordGiammy ha scritto:
Bhe grazie dei suggerimenti. Come carburatore io pensavo a un 34 che ne dite?


34 Koso o 36 dell'orto, mio cugino ha il 34 koso e va benone, filtro aperto stage 6 e sei a posto, basetta collettore e il resto icon_wink.gif
 
10564013
10564013 Inviato: 12 Set 2010 12:19
 
 
10564032
10564032 Inviato: 12 Set 2010 12:22
 

Certo che va bene, però devi mettere il collettore della misura giusta, nel tuo caso il collettore da 39 millimetri icon_wink.gif
 
10564043
10564043 Inviato: 12 Set 2010 12:23
 

Ultima domanda! Come accensione va bene la selettra o quella della stage 6 r/t o quale?
 
10564044
10564044 Inviato: 12 Set 2010 12:23
 

LordGiammy ha scritto:

Anare bene va ma tanto sono universali i carburatori... Più che latro devi trovare il collettore giusto 0509_up.gif ... Comunque bel carburatore icon_wink.gif
 
10564203
10564203 Inviato: 12 Set 2010 12:51
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Anare bene va ma tanto sono universali i carburatori... Più che latro devi trovare il collettore giusto 0509_up.gif ... Comunque bel carburatore icon_wink.gif

io, sinceramente, proverei un vecchio mikuni tm28 col corpo inclinato..è davvero un gran carburatore a mio modo di vedere..proprio per la sua particolarità del corpo inclinato.. icon_wink.gif
 
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