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Inviato: 11 Set 2010 11:30 Oggetto: Scelta moto sportiva e problema tzr
Ssalve a tutti amici del forum , dopo giorni e giorni di ripensamenti sul tipo di moto 50 da comprare, ho deciso di prendermi una supersport. Io avevo intenzione di comprare una tzr, l' ultimo modello , il power black, ma ho sentito che cè un blocco alla centralina diverso rispetto alle vecchie tzr, che non sono ancora riusciti a sbloccare. E' vero questo? In alternativa vorrei comprare un gpr 50, (la versione 2010 è troppo bella ). Volevo da voi un parere su quest' ultima come prestazioni, plastiche, e qualità.
alby9589
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Inviato: 11 Set 2010 11:37
ho avuto un tzr e le plastiche sono abbastanza ''lellerine'', i motori hanno le stesse prestazioni
fabiano2t
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Inviato: 11 Set 2010 11:38
Prendi l'aprila rs e vai sul sicuro
betarrcasta
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Inviato: 11 Set 2010 11:44 Oggetto: Re: Scelta moto sportiva e problema tzr
gabry96 ha scritto:
Ssalve a tutti amici del forum , dopo giorni e giorni di ripensamenti sul tipo di moto 50 da comprare, ho deciso di prendermi una supersport. Io avevo intenzione di comprare una tzr, l' ultimo modello , il power black, ma ho sentito che cè un blocco alla centralina diverso rispetto alle vecchie tzr, che non sono ancora riusciti a sbloccare. E' vero questo? In alternativa vorrei comprare un gpr 50, (la versione 2010 è troppo bella ). Volevo da voi un parere su quest' ultima come prestazioni, plastiche, e qualità.
Io ho il tzr nuovo e il blocco alla centralina è abbastanza facile da togliere... Basta un buco col trapano...
lucaro93sr
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Inviato: 11 Set 2010 11:45
Hai la versione power black?
alby9589
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Inviato: 11 Set 2010 11:46 Oggetto: Re: Scelta moto sportiva e problema tzr
lucaro93sr ha scritto:
Io ho il tzr nuovo e il blocco alla centralina è abbastanza facile da togliere... Basta un buco col trapano...
Nella centralina?
Ozona
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Inviato: 11 Set 2010 11:54
devi fare un buco con il trapano nel ponte di bloccaggio della centralina
fabiano2t
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Set 2010 11:59
fabiano2t ha scritto:
devi fare un buco con il trapano nel ponte di bloccaggio della centralina
Avevo capito tutt'altro! Ma non sarebbe meglio escludere il circuito senza rompere nulla o con una modifica reversibile (sto ipotizzando, eh)?
Ozona
Super Sport
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Inviato: 11 Set 2010 12:22
Ozona ha scritto:
Avevo capito tutt'altro! Ma non sarebbe meglio escludere il circuito senza rompere nulla o con una modifica reversibile (sto ipotizzando, eh)?
In pratica basta bucare un punto preciso, in questo caso la "O" della scritta "MORIC" sulla centralina... Sotto questa O passa il ponte che collega il limitatore di giri, basta bucare e sigillare il buco con del silicone per evitare che entri qualcosa dall'esterno... L'ho fatto da solo, inizialmente avevo un pò di fifa ma ne è valsa la pena!
Comunque ho la versione sport white del 2007 ma immatricolata nel 2010
lucaro93sr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Set 2010 12:38
Hanno ragione a dirti che le plastiche sono deboluccie sul tzr. Comunque sia in alternativa alla tzr prenderei senza ombra di dubbio la peugeut xr-7, ha buonissime rifiniture ed è molto bella esteticamente oltre ad avere il blocco am6. Rs ha ottime rifiniture ma purtroppo è troppo sputtanata.
AliuxTZR
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Inviato: 11 Set 2010 13:33
E il gpr com' è secondo voi? L' estetica mi fa impazzire!
alby9589
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Inviato: 11 Set 2010 14:10
gabry96 ha scritto:
E il gpr com' è secondo voi? L' estetica mi fa impazzire!
Il gpr? E' la brutta copia del Rs..
AliuxTZR
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Inviato: 11 Set 2010 15:54
Il gpr è carino, ma come carenatura secondo me è sovradimensionata (come il tzr)... L'rs invece esteticamente mi piace un casino ma quando sento il motore mi viene da piangere... Una zanzarina... Il tzr invece ora senza snorkel di gomma ha un bel sound soprattutto dai 9000 giri in su... E' come se si mettesse a "urlare"
lucaro93sr
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Inviato: 12 Set 2010 11:57
lucaro93sr ha scritto:
Il gpr è carino, ma come carenatura secondo me è sovradimensionata (come il tzr)... L'rs invece esteticamente mi piace un casino ma quando sento il motore mi viene da piangere... Una zanzarina... Il tzr invece ora senza snorkel di gomma ha un bel sound soprattutto dai 9000 giri in su... E' come se si mettesse a "urlare"
Se apri leggermente la cassa filtro fa un rumoraccio stupendo il tzr
AliuxTZR
Derapata
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Inviato: 13 Set 2010 7:59
comprati quella che ti piace di più esteticamente... poi alle prestazioni ci pensi più avanti...
i 50 a marce hanno tutti in caratteristica una cosa: non vanno un ca**o!
quindi se la moto va dipende da quello che ci metti sotto...
comunque non potete dirmi che il tzr ha un bel suono... fa schifo... come tutti quelli delle moto 50... è più tappata come rumore della rs vecchia con am6...
l unica che ha un bel rumore è la reju rs2 matrix pro che esce dalla casa con il silenziatore top.
io prenderei la peugeot alle fine è simile alla derbi però monta l am6!
rs e derbi montano lo stesso blocco...
quindi se il suono della rs nuova sembra una zanzarina lo è anche quello del derbi!
io terrei in considerazione:
-peugeot
-reju rs2 matrix pro (non per l estetica, ma per il fatto che la reju fa parte del gruppo minarelli finanziaria che comprende la top performance. Molti pezzi che il reju monta come collettore, pacco, silenziatore sono top)
-se usata prendi l rs vecchia con blocco am6
federico209070
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Inviato: 13 Set 2010 19:48
allora ho dei dubbi che devo chiarirti. la tzr è bella . a me piace. ma il rumore tra tutti i 50 è quello più brutto che ho sentito.
rs a me non piace tantissimo. la pegeout xr7 e la rieju rs2 (la possiedo xD) sono davvero belle
della rieju è uscito il nuovo modello rs3 che davvero assomiglia all'r6..a me piace un botto ...così come la derbi nuova..ma dietro l'rs3 è molto meglio.
l'xr7 è bella infatti era la mia seconda scelta dopo l'rs2
daddy94ever
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Inviato: 14 Set 2010 7:04
daddy94ever ha scritto:
allora ho dei dubbi che devo chiarirti. la tzr è bella . a me piace. ma il rumore tra tutti i 50 è quello più brutto che ho sentito.
rs a me non piace tantissimo. la pegeout xr7 e la rieju rs2 (la possiedo xD) sono davvero belle
della rieju è uscito il nuovo modello rs3 che davvero assomiglia all'r6..a me piace un botto ...così come la derbi nuova..ma dietro l'rs3 è molto meglio.
l'xr7 è bella infatti era la mia seconda scelta dopo l'rs2
Sarà un parere personale, ma sinceramente come sound preferisco quello del tzr che cel'ha un pò più profondo... L'rs del mio paese sembrano zanzarine... per quanto riguarda la rs2 e la peugeot xr7 non ho sentito il sound ma io di quello del tzr me ne sono innamorato!
P.s: comunque bella l'rs3 125
lucaro93sr
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Inviato: 18 Set 2010 19:56
eh si proprio bella=)
daddy94ever
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Inviato: 18 Set 2010 22:17
XR7 all the life!!
thegiorgionapo
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Inviato: 26 Nov 2010 19:00
Io direi di prendere l'rs 50. Io la possiedo da circa 5-6 mesi e avendo guidato la tzr ti posso dire che è migliore in tutto. La ciclistica per essere un 50cc è eccezionale e le sue prestazioni sono abbastanza buone già da originale. Io ho messo la giannelli e devo dire che il sound è migliorato moltissimo, a differenza del tzr che con la marmitta aftermarket fa un rumore quasi peggiore rispetto alla marmitta originale.
Delle altre moto non posso darti un giudizio, visto che non le ho mai provate, ma ti posso dire che la derbi è abbastanza simile all'rs, quindi la scelta si può basare assolutamente solo sull'estetica.
Rycky
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Inviato: 26 Nov 2010 19:30
Rycky ha scritto:
Io ho messo la giannelli e devo dire che il sound è migliorato moltissimo, a differenza del tzr che con la marmitta aftermarket fa un rumore quasi peggiore rispetto alla marmitta originale.
Ma anche no, la mia con la giannelli fa un rumore fantastico...
lucaro93sr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Nov 2010 19:36
XR7 the best
thegiorgionapo
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Inviato: 26 Nov 2010 19:55
thegiorgionapo ha scritto:
XR7 the best
Però la stai vendendo!
lucaro93sr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Nov 2010 20:34
si ma per cambio di cilindrata. se avessi le possibilità la terrei! assolutamente
thegiorgionapo
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Inviato: 28 Nov 2010 11:30
io sono un felice possessore di TZR e devo dire che sono soddisfatto ... ovviamente non è la moto perfetta.. come penso non lo sia nessuna... tutte le moto hanno pregi e difetti..... quindi il mio consiglio è di prenderla a seconda delle tue pretese
lukinoTZR
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Inviato: 28 Nov 2010 19:14
non è per rompere sempre con la peugeot però fino ad ora non ho trovato neanche un difetto alla xr7
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 29 Nov 2010 16:04
io non l'ho mai avuta nè ne ho mai guidata una quindi non posso giudicare però ho qualche dubbio sul fatto che non abbia neanche UN difetto poi vabbè posso anche sbagliarmi
lukinoTZR
Senza Targa
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Inviato: 29 Nov 2010 18:40
magari la mia è fortunata ma ho avuto 0 problemi proprio! solo cose positive per la francesina
thegiorgionapo
Derapata
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