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il + promettente tra un nrg power a carbu e un sr morini?
612045
612045 Inviato: 4 Set 2006 23:23
Oggetto: il + promettente tra un nrg power a carbu e un sr morini?
 

Raga allora la mia elaborazione è quella in firma.

Secondo voi un sr ditech blocco morini (senza strozzi) con:

multivar
marmitta TT/ZX/RR

MI BATTE?

abbiamo fatto la prima tirata oggi (lui tt originale ancora, senza quei pezzi ke ho detto prima) e dopo ke siamo stati quasi pari (lui era + avanti di poco) l'ho battuto sull'allungo di un 100 metri.Ora mi kiedo se lui monta quei pezzi mi batte? io dico di no perkè il vantaggio aumenterebbe solo per il multivar dato ke la marmitta su un iniezione originale non da praticamente nulla..e poi il variatore a quanto ne so va cmq abbinato alla marmitta per andare alla grande.Fatemi sapere i vostri pareri grazie
 
612088
612088 Inviato: 4 Set 2006 23:40
 

mi sembra strano che ti sia stato davanti penso tu sia starato o scarburato altrimenti si spiega poco..se già originale ti sta davanti aparte l'allungo con quei pezzi ti da via di brutto e forse forse lo rivedi in lungo ma dopo tanto..quanto ti segna il tuo scooter?
 
612095
612095 Inviato: 4 Set 2006 23:44
 

ora ho letto qual'è il tuo problema..MOLLA BIANCA...ecco perchè il tuo scooter non va una sega in accellerazione..inoltre ti consiglierei di alleggerire appena appena i rulli tipo di 0,5g oppure tenere quelli che hai ma togliendo le alette di raffreddamento dalla puleggia,poi vedrai che è tutta un altra storia
 
612139
612139 Inviato: 4 Set 2006 23:58
 

l'ho tirato quasi al massimo e mi segna 85.. effettivamente è poco.. ho un gt ad aria.. cmq la carburazione è ottima oggi ho smontato la candela ed era color nocciola.. i rulli in effetti quelli del variatore non so da quanto siano.. per il resto mi è stato davanti di poco voi sapete da quanto sono i rulli del multivar? di quanto potrei alleggerire i miei?

Ultima modifica di DarT il 5 Set 2006 0:02, modificato 2 volte in totale
 
612149
612149 Inviato: 5 Set 2006 0:01
 

cmq di accelerazione con quei pezzi sn migliorato abbastanza..ricorda però ke i suoi rapporti originali sono in accorcio i miei invece sn lunghi
 
612166
612166 Inviato: 5 Set 2006 0:09
 

ahhh è ad aria..certo che 85km/h mi sembrano un po' pochini lo stesso con quei pezzi,quanto ti faceva da originale?!
comunque tu togli la molla di contrasto bianca e sentirai già una bella differenza secondo me.
 
612178
612178 Inviato: 5 Set 2006 0:17
 

ma ke molla metto al posto della bianca? poi dato ke ho la frizione e il variatore malossi dite ke una bella cinghia per completare e fare la trasmissione tutta malossi ci sta? cosa comporterebbe montare una cinghia della malossi con questi pezzi? grazie per le risp .. cmq con la marmitta TT soltanto e il carbu 17,5 su quella strada mi segnò sui 90/92 .. cmq i suoi rapporti in accorcio originali contro i miei originali in allungo secondo me fanno molta differenza
 
612185
612185 Inviato: 5 Set 2006 0:23
 

se solo con la marmitta ti faceva 90 e anche qualcosa in più adesso dovrebbe almeno arrivare a 95km/h segnati..la cinghia malossi non va bene con il gt originale quando è fredda slitta e inoltre dura meno di quella piaggio,comunque la molla che devi mettere è l'originale,non capisco quale possa essere il problema nell'allungo,i rulli del variatore dovrebbero essere abbastanza pesanti quindi nn dovresti aver problemi in lungo,come si comporta lo scooter in scatto da fermo e durante tutta l'erogazione?
 
612192
612192 Inviato: 5 Set 2006 0:29
 

in scatto da fermo sta un secondo ke la ruota si muove piano e poi scatta molto.. è praticamente perfetto.. cmq domani faccio un altra tirata con questo mio amico e vi faccio sapere.. oggi poi ho visto la giannelli reverse e devo dire ke l'espansione è il doppio di una TT .. forse la metto icon_cool.gif

P.S = Cmq mentre tiravamo ho dovuto frenare perkè mi sn visto uscire un pallone da calcio.. domani ritiro e vi faccio sapere
 
612197
612197 Inviato: 5 Set 2006 0:32
 

naa..te hai dei problemi seri di taratura..a parte rimettere la molla originale devi vedere il peso dei rulli perchè non è normale che dopo il montaggio del variatore hai perso velocità,la tt su gt originale va già bene è inutile cambiarla..
 
612213
612213 Inviato: 5 Set 2006 0:38
 

si ma guarda ke cmq non l'ho ancora tirato come si deve.. è stata la seconda "tirata" ke ho fatto (la prima con i pezzi appena montati e un po di adattemnto lo dovevano cmq prendere). Dopo i test di domani vi dirò e vedremo un po come tarare sto benedetto scooter (se ce ne sarà bisogno)
 
612224
612224 Inviato: 5 Set 2006 0:45
 

se può essere utile dopo ke il mezzo mi è stato fermo causa sequestro per un mese succede ke ogni volta ke lo accendo è sempre ingolfato.. caccia tantissimo fumo dalla marmitta per l'olio sul carburatore.. ho provato a svitare la candela ho dato un 100 pedalinate ma nulla il problema c'è sempre.. non è ke questo mi influenza le prestazioni??? poi il prob si ripresenta quando lo riprendo dopo 1 ora e/o + ke l'ho tenuto fermo.. fatemi sapere grazie
 
612225
612225 Inviato: 5 Set 2006 0:45
 

beh se hai appena montato il variatore allora è normale che le prestazioni non siano al massimo..comunque ricorda il mio consiglio sulla molla di contrasto..

tarati entrambi alla perfezione direi che sarete all'incirca pari
 
612227
612227 Inviato: 5 Set 2006 0:47
 

qst prob poi si leva dopo ke ho fatto camminare un po il mezzo.. per la cronaca quando esce tt questo fumo il motorino sale di giri ma non va alla velocità ke va a quei giri quando il prob non c'è.. spero di essere stato kiaro
 
612229
612229 Inviato: 5 Set 2006 0:48
 

leggi gli ultimi miei 2 reply
 
612755
612755 Inviato: 5 Set 2006 9:59
 

raga nessun altro ke risponde??
 
613399
613399 Inviato: 5 Set 2006 12:32
 

dovresti vincere tu, ma dato che ad aria, un po di velocità massima ne risente. comunque io ho battuto il mio amico con sr blocco morini con multivar, rr, centralina, iniettore maggiorato e 70 hi-tech malossi. non ha i rapporti xò. comunque se riesci a tarare meglio c'è una possibilità
 
613607
613607 Inviato: 5 Set 2006 13:24
 

l'iniettore maggiorato ne dubito altamente,e per quanto riguarda batterlo in allungo non ci vuole molto dato che senza rapporti l'allungo è praticamente uguale a quello dato dal cilindro originale
 
614736
614736 Inviato: 5 Set 2006 18:20
 

e il morini ha rapporti piu corti del piaggio...sec me come spunto se lui monta il multivar siete li ma poi te gli dai in allungo...per il fumo rivedi la carburazione oppure hai qsa ke nn va a livello del carburatore o può essere ke se tieni lo scoot eccessivamente piegato a fermo tende ad invasarti
 
615419
615419 Inviato: 5 Set 2006 20:50
 

io tengo l sr di cui parla DarT allora abbiamo tirato fino aji 83km/h sto io davanti..dopodike lui mi supera ma di poco diciamo un metro piu o meno di distacco
 
615680
615680 Inviato: 5 Set 2006 22:16
 

si oggi è andata come dice giovy.. poi l'ho tirato da solo : Risultato: 89 km orari come velocità massima.Cn vario e frizione ho praticamente aumentato la stabilità della velocità sulle salite e di non molto la ripresa.. bah cmq il prob del fumo ha detto un mio amico ke succede perkè il mezzo è freddo.. però prima ke rimanesse fermo ke me lo sequestravano non lo faceva (carramba e kitammuort) .. cmq in effetti ci sto per un 2-3 minuti sul mezzo e poi il fumo non esce + e va normale.. cmq monterò un DR + Red sponge e ne approfitto per rivedere pure un po la trasmissione dal mecca
 
615941
615941 Inviato: 5 Set 2006 23:30
 

come mai i carramba te l'hanno sequestrato?che avevi sotto?
 
618557
618557 Inviato: 6 Set 2006 15:28
 

avevo solo la TT oltre al 17,5 di serie.. saltavamo sulla pompa e ci sgamarono per non deunciarci fecero un verbale di sequestro per mancanza del casco.. maledetti devono ancora pagarmela
 
618886
618886 Inviato: 6 Set 2006 16:56
 

come saltavate sulla pompa..?
 
619253
619253 Inviato: 6 Set 2006 18:27
 

alexscard ha scritto:
come saltavate sulla pompa..?

la pompa delal benzina del distributore...rende di piu la benza a gratis.. icon_lol.gif icon_lol.gif ...
 
2283042
2283042 Inviato: 20 Ago 2007 11:46
 

raga anke io ho un nrg power DT ad aria in allungo va molto bn..nnt da dire mi tokka i 90 e qlk volta i 91 in pianura ma in ripresa...è 1 pò deludente......il motore è tt originale kn sl una TT...ho kambiato irulli originali kn qll della marmitta TT (trovati nella skatola) lo sktto da fermo è leggermete migliorato ma nn sn ankora soddisfatto xk qnd do gas da fermo esita 1 pokino.....poi qnd attakka parte d skatto.ad esempio qnd parto da 5 km/h poi qnd attakka vado doretto a 16 (faccio x fare 1 esempio potrebbe aumentare anke d +)

xk fa kosì???
e kosa posso fare x risolvere qst problema??
 
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