gig69 ha scritto:
L'uso è sportivo su strada,quindi niente viaggi in autostrada ma anche niente pista, solo misto con tante curve.
le power pure 2ct sono più rotonde come profilo,specie nell'anteriore,rispetto alle M3,queste sono le informazioni che ho raccolto, risulta anche a voi?
Circa il 200/55 ci sono solo gomme molto specifiche e troppo difficili per un impiego su strada,tipo le Dunlop D211, ma....il 200/55 non sarebbe ancora più appuntito del 200/50?
Il problema è che le Power pure 2ct non sono disponibili nella 200/50 che è l'unica misura riportata sul libretto della mia moto :_(
Non è mai capitato che controllassero la misura delle gomme,ma se dovesse capitare sarei punibile con il sequestro della carta di circolazione, mi sà che restero sulle M3,sono l'unica scelta possibile.
ciao , "Gig 69"....., perchè non provi ad installare le Roadsmart ?......
sò che , sulla carta , appartengono al settore "touring" , ma potresti anche tu rimanere stupito (....come è accaduto a me.....) di quanto valide siano diventate nell' uso stradale "brillante" le gomme cosiddette turistiche dell' ultima generazione........
hanno un profilo sicuramente più progressivo delle M3 , e hanno in catalogo la 200/50 , unica misura utilizzabile sulla tua moto (.....non solo per "non essere beccato" , ma soprattutto per avere copertura assicurativa.....)......
in alternativa all' installazione di una coppia di pneumatici dal profilo più progressivo , potresti provare a modificare leggermente il set-up.......
ad esempio sfilando di alcuni mm i foderi forcella verso il basso , in modo da variare i valori di interasse e avancorsa , in favore di una minor reattività , ma anche di maggior stabilità direzionale e inserimento più progressivo.......