Circa 4 o 5 mesi fà, mi decisi a lasciare la strada (troppo pericolosa) per la pista. Non avevo intenzione di abbandonare la mia Hornet, perciò presi la decisione, la faccio solo pista!
L'inizio...
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Iniziamo,
vai con il manubrio piegabassa della PBR. Il manubrio è molto più largo e più basso dell'originale, si ha più stabilità di guida.
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Poi montiamo il mono Extremetech tech 2 (Non ho le foto del montaggio)
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Passiamo all'elaborazione dei carburatori con il kit Dinojet stage 1.
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Qui vediamo i carburatori smontati e pronti per l'elaborazione.
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Poi la moto senza il corpo carburatori.
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Iniziamo lo smontaggio
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Separazione dei carburatori, smontaggio completo e pulizia. Sostituzione di tutti gli spilli e getti, le molle della ghigliottina depressione e regolazione del minimo.
I carburatori pronti.
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In foto si vede il gruppo vacuometro (costruito da me) per il riallineamento del corpo farfallato.
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Sostituzione olio con il (secondo me il migliore) MOTUL V300
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E ora installiamo il kit cronometro della GPT ad infrarossi.
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Montaggio pasticche SBS dual carbon.
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E ora via la roba superflua, Rimozione blocchetti fari, frecce, avvio-stop motore. Modifica impianto elettrico.
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Installazione blocchetto accensione DOMINO e KIT gas rapido Euroracing.
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Adesso l’ installazione del rotore anticipo Euroracing.
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Si chiude il carter esclusivamente con pasta rossa.
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Fianchetti in carbonio
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E adesso vai con le carene stile Hornet cup. Preparate a mano artigianalmente. Non sapete quando ho dovuto faticare per montarle, ma alla fine il risultato è garantito!
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Ho poi aggiunto le fasce termiche per i collettori. Si riduce in questo modo un po’ la temperatura del motore, visto che i collettori sono attaccati al carter. Ovviamente sono già montati scarico Leovince (solo il terminale) e filtro aria BMC. Ho fatto modificare le cartuccie forcella originali dalla FG gubellini, con olio pompanti e molle nuove. A breve monterò la cartuccia forcella completa e i collettori Arrow. Altre modifiche minori, non sono stato a riportarle, come per esempio il pilotaggio manuale dell’elettroventola (che serve solo nei box)o la modifica dell’airbox. Uso liquido refrigerante con acqua e purple ice, mantiene di qualche grado più basso la temperatura del motore. Inutile dire poi che ho anche i tubi in treccia aeronautici. E poi ancora, kit catena con pignone -1. Pedane arretrate artigianali ricavate dal pieno superleggere.
Ho detto tutto? Credo di si… Ovviamente sono accettati consigli, critiche ed altro....
Che ne dite?