Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Finalmente pronta! Hornet cup 600 2006 [Trasformazione]
10548760
10548760 Inviato: 9 Set 2010 19:09
Oggetto: Finalmente pronta! Hornet cup 600 2006 [Trasformazione]
 

Circa 4 o 5 mesi fà, mi decisi a lasciare la strada (troppo pericolosa) per la pista. Non avevo intenzione di abbandonare la mia Hornet, perciò presi la decisione, la faccio solo pista!

L'inizio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Iniziamo,
vai con il manubrio piegabassa della PBR. Il manubrio è molto più largo e più basso dell'originale, si ha più stabilità di guida.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi montiamo il mono Extremetech tech 2 (Non ho le foto del montaggio)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Passiamo all'elaborazione dei carburatori con il kit Dinojet stage 1.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui vediamo i carburatori smontati e pronti per l'elaborazione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi la moto senza il corpo carburatori.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Iniziamo lo smontaggio

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Separazione dei carburatori, smontaggio completo e pulizia. Sostituzione di tutti gli spilli e getti, le molle della ghigliottina depressione e regolazione del minimo.

I carburatori pronti.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



In foto si vede il gruppo vacuometro (costruito da me) per il riallineamento del corpo farfallato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Sostituzione olio con il (secondo me il migliore) MOTUL V300

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



E ora installiamo il kit cronometro della GPT ad infrarossi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Montaggio pasticche SBS dual carbon.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



E ora via la roba superflua, Rimozione blocchetti fari, frecce, avvio-stop motore. Modifica impianto elettrico.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Installazione blocchetto accensione DOMINO e KIT gas rapido Euroracing.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Adesso l’ installazione del rotore anticipo Euroracing.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Si chiude il carter esclusivamente con pasta rossa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fianchetti in carbonio

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



E adesso vai con le carene stile Hornet cup. Preparate a mano artigianalmente. Non sapete quando ho dovuto faticare per montarle, ma alla fine il risultato è garantito!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





Ho poi aggiunto le fasce termiche per i collettori. Si riduce in questo modo un po’ la temperatura del motore, visto che i collettori sono attaccati al carter. Ovviamente sono già montati scarico Leovince (solo il terminale) e filtro aria BMC. Ho fatto modificare le cartuccie forcella originali dalla FG gubellini, con olio pompanti e molle nuove. A breve monterò la cartuccia forcella completa e i collettori Arrow. Altre modifiche minori, non sono stato a riportarle, come per esempio il pilotaggio manuale dell’elettroventola (che serve solo nei box)o la modifica dell’airbox. Uso liquido refrigerante con acqua e purple ice, mantiene di qualche grado più basso la temperatura del motore. Inutile dire poi che ho anche i tubi in treccia aeronautici. E poi ancora, kit catena con pignone -1. Pedane arretrate artigianali ricavate dal pieno superleggere.
Ho detto tutto? Credo di si… Ovviamente sono accettati consigli, critiche ed altro....
Che ne dite?
 
10551582
10551582 Inviato: 10 Set 2010 8:28
 

semplicemente spettacolare complimenti per tutto il lavoro svolto e per la documentazione fotografica realizzata 0509_up.gif
 
12414853
12414853 Inviato: 15 Set 2011 13:21
 

mi sapresti dire dove trovare il cupolino come il tuo??
 
12415449
12415449 Inviato: 15 Set 2011 14:39
 

Che dire... spettacolo.
Credo però tu abbia speso un patrimonio per tutte quelle modifiche........
Puoi per caso documentarci un po??
Il puntale?????
 
12417934
12417934 Inviato: 15 Set 2011 21:34
 

il puntale si trova a circa 50€
 
12418554
12418554 Inviato: 15 Set 2011 23:55
 

complimentissimi! piange il cuore non far girare per strada una hornet cosi' bella icon_biggrin.gif
 
12418706
12418706 Inviato: 16 Set 2011 7:23
 

Innocentinet che dire... davvero complimenti!! 0509_up.gif

la hornet è sempre nel cuore, anche se ho cambiato... che lavorone!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12419195
12419195 Inviato: 16 Set 2011 9:46
 

complimentoni, un lavoro che sicuramente ti darà grandi soddisfazioni specie perchè tutto fatto in casa, non c'è soddisfazione più grande secondo me eusa_clap.gif
come protezioni cosa hai fatto? hai solo i tamponi laterali mi sembra...
 
12428448
12428448 Inviato: 18 Set 2011 17:12
 

bel lavoro, anche se il cupolino mi sembra eccessivamente grande.
un po' più rastremato sarebbe stato esteticamente più bello, certo così è molto funzionale probabilmente.
 
15732838
15732838 Inviato: 24 Nov 2016 8:45
Oggetto: Re: Finalmente pronta! Hornet cup 600 2006 [Trasformazione]
 

[quote="Innocentinet"#10548760]Circa 4 o 5 mesi fà, mi decisi a lasciare la strada (troppo pericolosa) per la pista. Non avevo intenzione di abbandonare la mia Hornet, perciò presi la decisione, la faccio solo pista!

L'inizio...

[URL=http://img386.imageshack.us/i/dscn1810ms3.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img178.imageshack.us/i/dscn1802hk0.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img241.imageshack.us/i/dscn1863wi8.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Iniziamo,
vai con il manubrio piegabassa della PBR. Il manubrio è molto più largo e più basso dell'originale, si ha più stabilità di guida.

[URL=http://img29.imageshack.us/i/dscn2178d.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img844.imageshack.us/i/dscn2180d.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img844.imageshack.us/i/dscn2189s.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Poi montiamo il mono Extremetech tech 2 (Non ho le foto del montaggio)

[URL=http://img844.imageshack.us/i/dscn2296.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img844.imageshack.us/i/dscn2300v.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Passiamo all'elaborazione dei carburatori con il kit Dinojet stage 1.

[URL=http://img826.imageshack.us/i/dscn2561.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Qui vediamo i carburatori smontati e pronti per l'elaborazione.

[URL=http://img825.imageshack.us/i/dscn2559.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img13.imageshack.us/i/dscn2562i.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Poi la moto senza il corpo carburatori.

[URL=http://img829.imageshack.us/i/dscn2563.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us


Iniziamo lo smontaggio

[URL=http://img530.imageshack.us/i/dscn2567m.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img704.imageshack.us/i/dscn2569p.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img62.imageshack.us/i/dscn2571d.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img841.imageshack.us/i/dscn2572.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Separazione dei carburatori, smontaggio completo e pulizia. Sostituzione di tutti gli spilli e getti, le molle della ghigliottina depressione e regolazione del minimo.

I carburatori pronti.

[URL=http://img59.imageshack.us/i/dscn2573e.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img255.imageshack.us/i/dscn2574.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img299.imageshack.us/i/dscn2577a.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

In foto si vede il gruppo vacuometro (costruito da me) per il riallineamento del corpo farfallato.

[URL=http://img808.imageshack.us/i/dscn2579i.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img696.imageshack.us/i/dscn2580f.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img52.imageshack.us/i/dscn2585j.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Sostituzione olio con il (secondo me il migliore) MOTUL V300

[URL=http://img710.imageshack.us/i/dscn2609s.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img196.imageshack.us/i/dscn2611a.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

E ora installiamo il kit cronometro della GPT ad infrarossi.

[URL=http://img801.imageshack.us/i/dscn2613.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img121.imageshack.us/i/dscn2614vf.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img840.imageshack.us/i/dscn2615c.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Montaggio pasticche SBS dual carbon.

[URL=http://img148.imageshack.us/i/dscn2656j.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img521.imageshack.us/i/dscn2657h.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

E ora via la roba superflua, Rimozione blocchetti fari, frecce, avvio-stop motore. Modifica impianto elettrico.

[URL=http://img812.imageshack.us/i/dscn2641.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img824.imageshack.us/i/dscn2642f.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img843.imageshack.us/i/dscn2643.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img821.imageshack.us/i/dscn2644.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Installazione blocchetto accensione DOMINO e KIT gas rapido Euroracing.

[URL=http://img15.imageshack.us/i/dscn2652h.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img340.imageshack.us/i/dscn2653m.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img529.imageshack.us/i/dscn2654a.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Adesso l’ installazione del rotore anticipo Euroracing.

[URL=http://img833.imageshack.us/i/dscn2721.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img831.imageshack.us/i/dscn2722p.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img714.imageshack.us/i/dscn2724h.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img714.imageshack.us/i/dscn2730v.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Si chiude il carter esclusivamente con pasta rossa.

[URL=http://img714.imageshack.us/i/dscn2731s.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Fianchetti in carbonio

[URL=http://img695.imageshack.us/i/dscn2662q.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img23.imageshack.us/i/dscn2663w.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

E adesso vai con le carene stile Hornet cup. Preparate a mano artigianalmente. Non sapete quando ho dovuto faticare per montarle, ma alla fine il risultato è garantito!

[URL=http://img825.imageshack.us/i/dscn2739k.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img529.imageshack.us/i/dscn2742m.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img825.imageshack.us/i/dscn2743y.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img194.imageshack.us/i/dscn2802k.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img186.imageshack.us/i/dscn2803.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img193.imageshack.us/i/dscn2804hj.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img195.imageshack.us/i/dscn2807o.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img52.imageshack.us/i/dscn2808h.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us



Ho poi aggiunto le fasce termiche per i collettori. Si riduce in questo modo un po’ la temperatura del motore, visto che i collettori sono attaccati al carter. Ovviamente sono già montati scarico Leovince (solo il terminale) e filtro aria BMC. Ho fatto modificare le cartuccie forcella originali dalla FG gubellini, con olio pompanti e molle nuove. A breve monterò la cartuccia forcella completa e i collettori Arrow. Altre modifiche minori, non sono stato a riportarle, come per esempio il pilotaggio manuale dell’elettroventola (che serve solo nei box)o la modifica dell’airbox. Uso liquido refrigerante con acqua e purple ice, mantiene di qualche grado più basso la temperatura del motore. Inutile dire poi che ho anche i tubi in treccia aeronautici. E poi ancora, kit catena con pignone -1. Pedane arretrate artigianali ricavate dal pieno superleggere.
Ho detto tutto? Credo di si… Ovviamente sono accettati consigli, critiche ed altro....
Che ne dite?[/quote]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©