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lungo tragitto senza punti di rifornimento. come fare...?
10547581
10547581 Inviato: 9 Set 2010 16:09
Oggetto: lungo tragitto senza punti di rifornimento. come fare...?
 



ciao a tutti.. volevo avere dei consigli su come fare per percorrere molti km fuoristrada senza trovare asfalto e di conseguenza senza miscela.. Si puo portare della miscela in uno zainetto in un fusto o è troppo pericoloso..? oppure come si puo fare..?
grazie
 
10547606
10547606 Inviato: 9 Set 2010 16:13
 

se è una cosa ce non capiterà più guarda quanti chilometri sono e fai i tu conti... altrimenti compri un serbatoio maggiorato
 
10547639
10547639 Inviato: 9 Set 2010 16:19
 

In uno zaino, ti sconsiglio di portarti una mini tanica di benza eusa_naughty.gif se cadi rischi di farti molto male!

Al massimo legala al posteriore della sella usando un "ragno" o qualcosa di simile....
 
10547699
10547699 Inviato: 9 Set 2010 16:28
 

compra le taniche quelle da 2 litri a bottiglietta
sono perfette ... le leghi due sul codino al masismo e sei apposto
se no prenditi un serbatoio maggiorato e sei apposto ....
per che moto è ?
 
10547767
10547767 Inviato: 9 Set 2010 16:39
 

topo ha scritto:
compra le taniche quelle da 2 litri a bottiglietta
sono perfette ... le leghi due sul codino al masismo e sei apposto
se no prenditi un serbatoio maggiorato e sei apposto ....
per che moto è ?


quoto 0509_up.gif evita di portare una tanica nello zaino 0509_down.gif
 
10547857
10547857 Inviato: 9 Set 2010 16:57
 

All'epoca mi portavo il litrozzo di benza nel contenitore dell'olio castrol, legato all'asta di rinforzo del manubrio dietro il fanale.
Regalava qualche km di autonomia per le emergenze!
 
10547923
10547923 Inviato: 9 Set 2010 17:13
 

grazie a tutti credo che legherò qualche cosa sul parafango post.. comunqe è per poche volte quindi non voglio prendere un serbatoio maggiorato..
E poi facendo 2 calcoli potrei anche starci dentro, ma proprio al limite.. quindi opterò per un litro e mezzo di emergenza fissato sul codino della moto..
SE avete altre idee esprimetevi..
ha la moto è un kappa 125..
 
10548498
10548498 Inviato: 9 Set 2010 18:40
 

Io portavo bottiglie di plastica in uno zaino con la miscela dentro... non è l'idea più furba del mondo ma non sono mai andato a fuoco. icon_asd.gif
 
10548945
10548945 Inviato: 9 Set 2010 19:26
 

sai cosa facciamo noi? prima di partire con le moto dato che sappiamo il traggito portiamo un paio di litrozzi di benzina in macchina e gli nascondiamo tra la foresta..non s se ti puo essere d'aiuto! icon_asd.gif
 
10549112
10549112 Inviato: 9 Set 2010 19:43
 

l'idea di nasconderla prima nei boschi non è male ma la escludo dato che non ci porterebbe nessuno..XD
 
10549482
10549482 Inviato: 9 Set 2010 20:23
 

criktm ha scritto:
l'idea di nasconderla prima nei boschi non è male ma la escludo dato che non ci porterebbe nessuno..XD

Non ti consiglio di portartela dietro..e comunque sempre benzina! Sopratutto su uno zainetto..
 
10551586
10551586 Inviato: 10 Set 2010 8:29
 

ma quanti km dovete fare??
possibile che durante tutto il tragitto nn ci sono paesi ecc con un benzinaio??
 
10552524
10552524 Inviato: 10 Set 2010 11:01
 

Io ho fatto poco enduro nella mia vita e specie agli esordi.
Come Ale portavo un paio di bottiglie di miscela non troppo piene e le versavo nel serbatoio quando potevo per alleggerire il carico sulle mie spalle e caricare la moto.

Poi comunque se hai problemi di consumi, economizzare evitando di smanettare troppo potrebbe essere un buon investimento per tornare a casa. Cioè, far scorrere la moto nei tratti veloci dando subito la marcia più alta camminando a filo potrebb eessere meglio di "tirargli il collo" senza un reale bisogno.
 
10552600
10552600 Inviato: 10 Set 2010 11:10
 

io però non capisco perchè questo grande bisogno di autonomia quando con un pieno si fanno 70-80km(i serbatoi sono fatti per garantire percorrenze minime in gara)....significa girare in tranquillità per 3-4ore a meno che non si stia facendo una gara (per come le vedo io le uscite di enduro con gli amici).

quando avevo il 125 col serbatoio da 11l giravo tutto il giorno con un pieno e di km ne facevamo tanti.

comunque puoi prtarti dietro la benzina con la tanica.........anche se sarà molto fastidioso fare fuoristrada con lo zaino ed il peso sulle spalle.

ps bottiglie e quant'altro ovviamente immagino che non le buttiate via nei boschi
 
10552791
10552791 Inviato: 10 Set 2010 11:32
 

Gente che abita in lande desolate... ma c***o dove abitate che finite un pieno senza trovare un distributore mi chiedo icon_rolleyes.gif
 
10554372
10554372 Inviato: 10 Set 2010 14:46
 

1: tranquilli le bottiglie tornano nello zaino fino a un bidone..
2: Non sono sicuro di finire il pieno ma dato che sarebbe una cosa al limite, basterebbe una caduta con conseguente perdita di benza per restare a piedi..
3:per i paesi che incontriamo non ci sono benzinai per trovarli bisogna deviare di minimi 10 15 km e non ne abbiamo voglia.. (oltra tutto dovremmo tornare in dietro per andare a prendere le strade previste nel giro..
 
10554999
10554999 Inviato: 10 Set 2010 16:35
 

KAPPA25 ha scritto:
Gente che abita in lande desolate... ma c***o dove abitate che finite un pieno senza trovare un distributore mi chiedo icon_rolleyes.gif


Oppure semplicemente sei con un cross e non vuoi farti vedere per strada...
 
10555499
10555499 Inviato: 10 Set 2010 17:54
 

Ale990 ha scritto:


Oppure semplicemente sei con un cross e non vuoi farti vedere per strada...


bravissimo.. capisce le cose al volo.. io non sono con cross ma i miei compagni piu di uno e con moto da cross o enduro non in regola..
 
10556442
10556442 Inviato: 10 Set 2010 20:03
 

io porto le bottigliette nello zaino......solo un 1lt ma torno a casa in casi estremi icon_mrgreen.gif
 
10557914
10557914 Inviato: 11 Set 2010 0:15
 

sennò un bel camel a zainetto...occhio a non bere però!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10561042
10561042 Inviato: 11 Set 2010 17:16
 

criktm ha scritto:


bravissimo.. capisce le cose al volo.. io non sono con cross ma i miei compagni piu di uno e con moto da cross o enduro non in regola..


Dio quanto ti capisco... si... direi una ex boccia dell'olio da un litro piena di miscela.
 
10565136
10565136 Inviato: 12 Set 2010 17:20
 

L'acerbis dovrebbe avere un serbatoio da fissare fra il faro anteriore e le forche e un serbatoio da fissare sul codino (ci devi fare 4 buchini)
 
10567946
10567946 Inviato: 13 Set 2010 8:15
 

criktm ha scritto:


bravissimo.. capisce le cose al volo.. io non sono con cross ma i miei compagni piu di uno e con moto da cross o enduro non in regola..

anche quà la situazione non è tanto diversa..........ma problemi del genere non ce li facciamo icon_mrgreen.gif
 
10568060
10568060 Inviato: 13 Set 2010 8:44
 

kimikobomb ha scritto:
L'acerbis dovrebbe avere un serbatoio da fissare fra il faro anteriore e le forche e un serbatoio da fissare sul codino (ci devi fare 4 buchini)


L'acerbis fa anche un serbatoio da attaccare al traversino del manubrio..Sarebbe per l'acqua ma va bene lo stesso. Su crosshop ce l'hanno.
 
10568186
10568186 Inviato: 13 Set 2010 9:17
 

Le moto da cross usatele per quel che sono state inventate
 
10568251
10568251 Inviato: 13 Set 2010 9:29
 

Infatti, ci corriamo in fuoristrada! XD
 
10568580
10568580 Inviato: 13 Set 2010 10:39
 

eh no

le moto da cross sono nate per le piste da cross

per fare fuoristrada su strade libere servono le moto da enduro targate ed assicurate (nn succede mai....ma se succedesse sono ca@@i)


da me ce ne sono tanti con le moto così.............ma io personalmente non mi fido a rischiare: moto targata e soprattutto assicurata
 
10569375
10569375 Inviato: 13 Set 2010 12:53
 

FABRYH ha scritto:

da me ce ne sono tanti con le moto così.............ma io personalmente non mi fido a rischiare: moto targata e soprattutto assicurata

neanche io non mi fiderei...
mio papà all'epoca faceva trial su per le montagne e mi ha detto che tutti (anche lui compreso) erano assicurati e targati. è un attimo prendere sotto uno a piedi o magari far spaventare un cavallo con sopra il fantino, con la probabile caduta. sono casi rari, ma basta una volta e ci si mangia fuori la casa.
va beh, anche se il trial è diverso dal cross, è pur sempre una moto da fuoristrada.
 
10569588
10569588 Inviato: 13 Set 2010 13:21
 

TRAUTMAN ha scritto:

neanche io non mi fiderei...
mio papà all'epoca faceva trial su per le montagne e mi ha detto che tutti (anche lui compreso) erano assicurati e targati. è un attimo prendere sotto uno a piedi o magari far spaventare un cavallo con sopra il fantino, con la probabile caduta. sono casi rari, ma basta una volta e ci si mangia fuori la casa.
va beh, anche se il trial è diverso dal cross, è pur sempre una moto da fuoristrada.

infatti

poi ovviamente ognuno fà ciò che vuole e si assume le sue responsabilità

dove stò io fortunatamente non è mai successo nulla e spero continui ad essere così
 
10570101
10570101 Inviato: 13 Set 2010 14:17
 

FABRYH ha scritto:

infatti

poi ovviamente ognuno fà ciò che vuole e si assume le sue responsabilità

dove stò io fortunatamente non è mai successo nulla e spero continui ad essere così

stessa cosa anche da me. conosco due miei amici che girano con il trial senza assicurazione e targa.
speriamo che non succeda qualcosa.
 
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