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Rulli più grandi cosa comportano?
10546412
10546412 Inviato: 9 Set 2010 13:27
Oggetto: Rulli più grandi cosa comportano?
 

Rulli più grandi aumentano le prestazioni rispetto a dei normale 16X13????


Per esempio Il Pinasco Overdrive che monta i rulli 19X15,5...va meglio rispetto a un multivar 16X13????



Cosa cambia?????
 
10546472
10546472 Inviato: 9 Set 2010 13:34
 

Cosa comportano?


bestemmie perchè poi sei starato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10546502
10546502 Inviato: 9 Set 2010 13:38
 

ok, angolo battute terminato.....una risposta seria?????



Intendo dire....in prestazioni....un variatore con rulli da 19X15,5 rispetto a un Multivar da 16X13 va meglio o peggio????
 
10546517
10546517 Inviato: 9 Set 2010 13:42
 

m mi pare maggiore forza centrifuga..
 
10546526
10546526 Inviato: 9 Set 2010 13:43
 

e quindi??????prestazioni migliori???
 
10546576
10546576 Inviato: 9 Set 2010 13:49
 

i variatori con rulli da 19X15 sono meglio rispetto a quelli da 16X13....perchè hanno un'escursione molto maggiore e ciò influisce positivamente sulle prestazioni icon_wink.gif
 
10546733
10546733 Inviato: 9 Set 2010 14:07
 

eccolo 0509_up.gif
 
10547538
10547538 Inviato: 9 Set 2010 16:05
 

La grandezza dei rulli non ha molta importanza, per dire i rulli malaguti di serie e anche i ricambi per es: malossi sono abbastanza piccoli, mentre quelli per il piaggio sono grandi, ma quello che conta veramente è il peso dei rulli che va tarato in base al tuo peso e poi se sono più leggeri favoriscono lo scatto iniziale penalizzando la velocità e se sono più pesanti è il contrario 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10549107
10549107 Inviato: 9 Set 2010 19:43
 

nrg-santa ha scritto:
La grandezza dei rulli non ha molta importanza, per dire i rulli malaguti di serie e anche i ricambi per es: malossi sono abbastanza piccoli, mentre quelli per il piaggio sono grandi, ma quello che conta veramente è il peso dei rulli che va tarato in base al tuo peso e poi se sono più leggeri favoriscono lo scatto iniziale penalizzando la velocità e se sono più pesanti è il contrario 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif niente di più sbagliato...la taratura di uno scooter è una sola e cioè quella corretta! non esistono tarature da allungo o da ripresa....di fatti:

rulli leggeri= fuorigiri e non più ripresa!
rulli pesanti= sottocoppia e non più allungo!
 
10551566
10551566 Inviato: 10 Set 2010 8:25
 

Che taratura mi consigliate per il pinasco overdrive?




Io adesso con l'originale ho rulli da 4g, mollette originali e molla originale!!!!
 
10552106
10552106 Inviato: 10 Set 2010 10:01
 

prova coi 4.5 e vedi come va....

edit: ho preso anch'io l'overdrive per la mia ela in firma e posso dirti che rispetto ad altri variatori va tarato leggermente più pesante....quindi aumenta fino ai 4.5 e vedi come va,poi ti regoli di conseguenza icon_wink.gif
 
10553166
10553166 Inviato: 10 Set 2010 12:16
 

NON è vero i rulli vanno tarati anche un po'in base al peso della persona: se uno pesa 80 chili dovra mettere dei rulli più leggeri e otterrà quasi lo stesso risultato di una persona leggera con rulli un po' più pesanti 0510_amici.gif
 
10553753
10553753 Inviato: 10 Set 2010 13:24
 

E che mollette metto....con le mollette bianche la mia frizione ( 15mila km) regge??????


Fate conto che nn avessi la possibilità di acquistarne un altra di frizione....che mollette metto????
 
10553904
10553904 Inviato: 10 Set 2010 13:40
 

pesa di più un kilo di paglia o un kilo di piombo?
Non importa entrambi pesano un kilo e lo stesso principio vale per i rulli.. che essi siano 19x15,5 o, come i miei che sono del polini speed control, 15x12...
 
10555460
10555460 Inviato: 10 Set 2010 17:48
 

Io ti consiglio di mettere le mollette bianche nella frizione e se vuoi spendere un po' più di soldi, metti una molla rossa che ti da molta ripresa, ma perdendo un po' di velocità (tipo 4-5kmh) che puoi facilmente recuperare con un buon variatore tipo un polini evoultion o un malossi multivar icon_xd_2.gif
 
10555650
10555650 Inviato: 10 Set 2010 18:10
 

nrg-santa ha scritto:
NON è vero i rulli vanno tarati anche un po'in base al peso della persona: se uno pesa 80 chili dovra mettere dei rulli più leggeri e otterrà quasi lo stesso risultato di una persona leggera con rulli un po' più pesanti 0510_amici.gif



0509_down.gif intendo che se si mettono dei rulli più leggeri del dovuto non si ottiene più ripresa a discapito della velocità...e viceversa...


e poi cos'è che vorresti fargli mettere???? la molla rossa????? almeno che non abbia un semitrofeo/trofeo non deve nemmeno passarti per la testa....
 
10555768
10555768 Inviato: 10 Set 2010 18:23
 

Allora mettigli una verde!! ma se devi mettere la bianca ti conviene lasciarla originale
 
10557926
10557926 Inviato: 11 Set 2010 0:20
 

quante bestemmie in questo topic... icon_asd.gif
 
10558462
10558462 Inviato: 11 Set 2010 9:21
 

da quello che so io rulli grandi o meno grandi non hanno alcuna differenza e non influiscono sulle prestazioni 0509_up.gif
 
10569148
10569148 Inviato: 13 Set 2010 12:28
 

Perchè avrei bestemmiato forse perchè ho detto di lasciare la originale anzi che la bianca, la molla piaggio e tipo la bianca..
 
10569163
10569163 Inviato: 13 Set 2010 12:29
 

nrg-santa ha scritto:
La grandezza dei rulli non ha molta importanza, per dire i rulli malaguti di serie e anche i ricambi per es: malossi sono abbastanza piccoli, mentre quelli per il piaggio sono grandi, ma quello che conta veramente è il peso dei rulli che va tarato in base al tuo peso e poi se sono più leggeri favoriscono lo scatto iniziale penalizzando la velocità e se sono più pesanti è il contrario 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


perchè posti boiate? eusa_wall.gif
 
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