Leggi il Topic


Elaborazione consigli dai bravi..
10543934
10543934 Inviato: 9 Set 2010 3:21
Oggetto: Elaborazione consigli dai bravi..
 



ciao ragazzi, prima di dire usa la funziona cerca, me li sono già lette tutte le discussioni aperte su questo argomento, ma essendo troppo confuse o non risolutive vorrei delle risposte affidabili...grazie

detto questo volevo chiedervi ho un aerox originale minarelli orizzontale a liquido, ma come è solito dire...mi sono stancato..allora stavo pensando...di fare o elaborazione base o intermedia , in caso quale tra base e quale tra intermedia?tra le basi spinge di +?e le intermedie quale spinge di +? considerate che è un minarelli orizzontale a liquido
Base:
1) Top trophy, con tutta la suaelaborazione + nardò o pinasco...
intermedio:
2)Top 2plus, naturalmente con cambio albero, + nardò o pinasco...
3)Pinasco g-force, naturalmente con cambio albero, + pinasco...
4)Polini 68 corse (è intermedio?, se non lo fosse, mi scuso, consideratelo come la scelta numero 1 sostituendolo al trophy) comunque cambio albero, + nardò o pinasco?

chiesto tutto quello che dovevo chiedere aspetto tante risposte che siano precise grazie mille
 
10544163
10544163 Inviato: 9 Set 2010 8:06
 

Ciao allora, ti sconsiglio, come faranno tutti il polini corsa visto che non può essere considerato ne un base e ne un intermedio, è una via di mezzo tra le due fasce di elaborazioni, più spinto del trophy ma molto meno rispetto al 2plus
Comunque dipende tutto da te, se vuoi fare un ela base o un ela intermedia (secondo come utilizzi lo scooter secondo l'affidabilità alla velocità che vuoi ottenere e al prezzo che sei disposto a spendere)
Comunque base:
- Top trophy/Dr + nardò/pinasco
- Pinasco T-force + pinasco

Intermedi quelli che hai detto tu, il 2plus e il g-force

Io ti consiglio il t-force e la pinasco che è un base ma veramente fidati per essere un base spinge fortissimo (soprattutto abbinato alla pws e a un 21) fidati, e resta comunque molto affidabile.
 
10544276
10544276 Inviato: 9 Set 2010 8:38
 

- 2 plus t.s.
- evo 2
- multivar 101 (masse 4,8 gr.)
- fly (mollette rosse)
- torque
- kevlar belt
- 21
- vl 12
- albero rms
Vai che è una meraviglia e affidabilità al 100%
 
10545287
10545287 Inviato: 9 Set 2010 11:19
 

il polini corsa lo escludiamo in principio! idem il trophy, se hai disponibilita economica punta pure su un ela intermedia fatta coi fiocchi!

rimangono g-force e 2 +!

ora il 2+ è in ghisa a differenza del g-force e quindi ha una maggiore affidabilità, inoltre il 2+ è presente anche nella versione testa scomponibile! pero detto francamente, il 2+ lo montano in tanti! e se io dovessi sceglierne uno prendere il g-force! sono due ottimi gt!

comunque se cercavi bene: L' elaborazione di uno scooter 2t

Elaborazione intermedia
Elaborazione buona, le prestazioni sono buone e l' affidabilità è buona.

gruppo termico: top 2+, malossi replica, pinasco g-force, stage 6 sport, polini corsa, stage 6 street race, hebo maston replica, athena corsa lunga, simonini corsa lunga, athena sporting
marmitta: top nardò, gianelli shot, evolution, for race only, stage 6 pro, pinasco pws, athena sporting ecc ecc
albero: malossi rhq, stage 6 hpc e r/t, athena racing, tameni
carburatore: 21 dell'orto, 24 tm mikuni, 24 pwk stage 6
pacco lamellare: polini evo, vl14, vl13, v-force 3, stage 6 by tassinari
collettore: dritto. sui minarelli bisogna modificare il telaietto se si vuole il filtro sopra la gomma
filtro: aperto, malossi, polini stage6 ecc ecc
variatore: malossi multivar mhr, polini super speed control, top tpr (con piattello a 67°), pinasco overdrive
frizione: stage 6, malossi delta
campana: stage 6 ventilata
rapporti(facoltativi): primari malossi
centralina: top rossa, top gialla, malossi tc unit solo se lo scooter è euro2. se euro 0-1 non cambiate niente. sui piaggio non occorre cambiarla
compensatore di fluidi: stage 6
correttori di coppia(facoltativi): malossi torque drive, polini evolution, top penformance
costo: 750 euro
costo montaggio meccanico: 200€
prestazioni: blocchi piaggio e minarelli lc 115km/h, piaggio e minarelli ac 110km/h, blocco minarelli verticale 105 km/h.
vantaggi:prestazioni buone, affidabilità buona
svantaggi:i consumi crescono abbastanza

oppure: Raccolta dei principali Gruppi Termici II

Top 2+ testa monopezzo

Materiale: Ghisa
Travasi: 6
Luce di scarico: Ellittico
Testa: Monopezzo
Pistone: Monofascia con riporto in argento
Alesaggio: 47,6mm
Corsa: 39,3mm
Cilindrata: 69,9cc

Top 2+ testa scomponibile

Materiale: Ghisa
Travasi: 8
Luce di scarico: Ellittico
Testa: Scomposta
Pistone: Monofascia con riporto in argento
Alesaggio: 47mm
Corsa: 39,3mm
Cilindrata: 67,98cc

Pinasco G-Force

Materiale: Alluminio
Travasi: 5
Luce di scarico: Ellittico
Testa: Monopezzo
Pistone: Bifascia
Alesaggio: 47mm
Corsa: 39,3mm
Cilindrata: 69,9cc


volendo puoi puntare su altri gt, come ad esempio lo stage 6 racing! ottimo rapporto qualita prezzo!
 
10545416
10545416 Inviato: 9 Set 2010 11:34
 

Mah... la spesa è tantissima, considerando un elaborazione base che poi è molto più affidabile e più pratica se deve essere usato in città lo scooter (visto che i consumi con un intermedio cominciano ad essere elevati) Un ela così alla fine è comunque perfetta

- GT: Pinasco T-force (se vuole anche monofascia)
- Scarico: Pws
- 21 dell'orto con red sponge
- Multivar malossi o Pinasco overdrive (consigliato)
- Malossi delta (non indispensabile)
- Pacco vl13/14 con lamelle da 0.30 (non indispensabile)

Con questi pochissimi pezzi tutto tarato e carburato alla perfezione prende i 100 effettivi (con il monofascia anche qualcosina in +) contro i 110 di un ela intermedia, secondo me gli conviene questa, l'affidabilità è assurda e la spesa è meno della metà icon_biggrin.gif
 
10546123
10546123 Inviato: 9 Set 2010 12:55
Oggetto: k
 

Grz delle risposte specialmente quella dettagliata....anke se prendo in considerazione la proposta di mecons...grz comunque a tutte le risposte...quindi il t-force va di + del trophy? e perchè mi sconsigliati il polini?dite xkè essendo un pò di uno un pò dell'altro dovrei spendere un pò di elaborazione intermedia come cambio albero e altre cose? comunque allora stò sulla accoppiata cilindro e marmitta pinasco ? va meglio trophy con pws o nardò o di + t-force con pws? ah un'altra cosa la pws nn è un pò troppo per un base, mica è fatta apposta per il G-force? nn vorrei che mi ammazzasse il cilindro...XD aspetto notizie..grazie
 
10546157
10546157 Inviato: 9 Set 2010 12:58
 

A sto punto con quei soldi li ti fai il modular...che va di più di tutti e due... icon_confused.gif
 
10546319
10546319 Inviato: 9 Set 2010 13:17
Oggetto: ?
 

il modular? mai sentito è sempre base?grz
 
10546371
10546371 Inviato: 9 Set 2010 13:22
 

i polini, base e intermedi fanno schifo e paghi solo la marca!

comunque se vuoi andare di base prendi lo streetrace che è ancora migliore del t-force, poi ci associ 21, overdrive, pws, red sponge e albero (se tanti km) e altri componenti trasmissione se consumati! volendo puoi aggiungere pacco lamellare!

qui sei attorno a 350 euro di spesa eliminato il montaggio, se lo fai montare te!

se passi al modular sono gia spese piu alte! comunque passati la guida di prima con elaborazioni scooter 2 tempi e guarda! cè tutto quello che ti serve!
 
10546494
10546494 Inviato: 9 Set 2010 13:38
Oggetto: Re: k
 

spiketed93 ha scritto:
Grz delle risposte specialmente quella dettagliata....anke se prendo in considerazione la proposta di mecons...grz comunque a tutte le risposte...quindi il t-force va di + del trophy? e perchè mi sconsigliati il polini?dite xkè essendo un pò di uno un pò dell'altro dovrei spendere un pò di elaborazione intermedia come cambio albero e altre cose? comunque allora stò sulla accoppiata cilindro e marmitta pinasco ? va meglio trophy con pws o nardò o di + t-force con pws? ah un'altra cosa la pws nn è un pò troppo per un base, mica è fatta apposta per il G-force? nn vorrei che mi ammazzasse il cilindro...XD aspetto notizie..grazie


Fidati, vai di t-force e pws con un bel 21. Il t-force spinge leggermente più del trophy, ha mezzo cavallo in più e una coppia mostruosa (per un base) Il polini non conviene assolutamente spinge poco più del t-force normale, diciamo come un t-force monofascia e costa un esagerazione. Si è vero la pws è fatta apposta per il g-force ma sul t-force va comunque che è una meraviglia, non ti preoccupare non ti ammazza assolutamente il cilindro.
Ah dimenticavo, se il tuo albero ha meno di 12/15000 km stai tranquillo, se non fosse così inizierei a farci un pensierino giusto per essere più sicuri icon_biggrin.gif
 
10548721
10548721 Inviato: 9 Set 2010 19:05
Oggetto: grazie
 

mecons ho deciso di seguire il tuo consiglio...solo una cosa il 21 per carburatore non è troppo per un base? il 19 non è meglio...non da + ripresa?...oltre a questo l'albero ha 24000 kilometri...mi conviene cambiarlo...quale gli metto per questo base che sia comunque buono...anke qualità prezzo? grazie
 
10548849
10548849 Inviato: 9 Set 2010 19:17
 

hai piu ripresa con il 21 che con il 19, e la differenza di consumi è qusi infima! comunque l'albero cambia, vai di tameni, sono affidabilissimi e si trovano a basso prezzo!

comunque lo streetrace con ela completa ha 11 cavalli, 2 in piu del trophy e 1 piu del t-force, inoltre a lato presenta la scritta 49cc, cosi da camuffare eventuali sbirciate delle fdo!

comunque sia t-force e streetrace sono i migliori base in circolazione!
 
10548923
10548923 Inviato: 9 Set 2010 19:24
Oggetto: Re: grazie
 

spiketed93 ha scritto:
mecons ho deciso di seguire il tuo consiglio...solo una cosa il 21 per carburatore non è troppo per un base? il 19 non è meglio...non da + ripresa?...oltre a questo l'albero ha 24000 kilometri...mi conviene cambiarlo...quale gli metto per questo base che sia comunque buono...anke qualità prezzo? grazie


Bhè no il 21 va bene (visto che si tratta di una buona ela base, cilindro potente e marmitta ottima) comunque per l'albero cambialo, non comprare carenzi e robe varie, fidati prendi un rms super racing che costa poco niente ed è più che resistente con un base. 0509_up.gif
 
10549474
10549474 Inviato: 9 Set 2010 20:22
 

Citazione:
Bhè no il 21 va bene (visto che si tratta di una buona ela base, cilindro potente e marmitta ottima) comunque per l'albero cambialo, non comprare carenzi e robe varie, fidati prendi un rms super racing che costa poco niente ed è più che resistente con un base.


carenzi = top = rms icon_rolleyes.gif
 
10550347
10550347 Inviato: 9 Set 2010 22:06
 

non è ce potresti indicarmi quale albero tipo una sigla o un link? grz grz
 
10550494
10550494 Inviato: 9 Set 2010 22:25
 

spiketed93 ha scritto:
non è ce potresti indicarmi quale albero tipo una sigla o un link? grz grz


Rms super racing che è uguale al top performance, cercalo su ebay o su biolla.
 
10551543
10551543 Inviato: 10 Set 2010 8:21
 

biolla
castiglioneracingparts
petrogalli
ricambiorapido
ferrucciomotorshow2...
 
10551638
10551638 Inviato: 10 Set 2010 8:41
 
 
10551848
10551848 Inviato: 10 Set 2010 9:24
 

il mio consiglio è di fare una bella ela e di non tralasciare un opzione come l'over range che provato di persona su molti mezzi ti da molto....
 
10551879
10551879 Inviato: 10 Set 2010 9:29
 

grazie mille a tutti..
 
10552053
10552053 Inviato: 10 Set 2010 9:51
 

non prendere l'rms! vai di tameni, sul mercatino di scooter racing ne vendono alcuni a 55 o 50 euro! un affare!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©