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Revisionare iniettore [è possibile???]
10533580
10533580 Inviato: 7 Set 2010 20:01
Oggetto: Revisionare iniettore [è possibile???]
 

e possibile revisionare un iniettore per moto, scooter ecc.chiedo perche vedo che di solito si passa alla sostituzione ed i costi lievitano vertiginosamente.ciao
 
10533619
10533619 Inviato: 7 Set 2010 20:05
Oggetto: Re: revisione iniettore e possibile
 

alfy ha scritto:
e possibile revisionare un iniettore per moto, scooter ecc.chiedo perche vedo che di solito si passa alla sostituzione ed i costi lievitano vertiginosamente.ciao


Nella macchina di mia madre hanno rimesso in sesto gli iniettori invece di sostituirli... Per le moto non penso cambi troppo! icon_wink.gif
 
10533682
10533682 Inviato: 7 Set 2010 20:10
 

Ciao l'iniettore è formato da tanti fori ovviamente si parla di millesimi e questi sevono a nebulizzare il carburante. Quando uno o più di questi si ostruisce la combustione non è più regolare si ha un maggior consumo e probabilmente anche un calo di prestazioni. Questo a grandi linee. Esistono comunque degli strumenti che riescono a pulire gli iniettori e riportartli allo stadio iniziale o quasi se non erro sono ad ultrasuoni. 0510_saluto.gif
 
10533749
10533749 Inviato: 7 Set 2010 20:16
 

bikedevill ha scritto:
Ciao l'iniettore è formato da tanti fori ovviamente si parla di millesimi e questi sevono a nebulizzare il carburante. Quando uno o più di questi si ostruisce la combustione non è più regolare si ha un maggior consumo e probabilmente anche un calo di prestazioni. Questo a grandi linee. Esistono comunque degli strumenti che riescono a pulire gli iniettori e riportartli allo stadio iniziale o quasi se non erro sono ad ultrasuoni. 0510_saluto.gif


Grande mi hai illuminato anche a me 0509_up.gif
 
10533973
10533973 Inviato: 7 Set 2010 20:34
 

Gli iniettori si possono ripulire e/o revisionare.

La puliza è un'operazione che possono effettuare molte officine in proprio.
Vengono fatti lavorare gli iniettori in un bagno acido che scioglie il calcare ed elimina le impurità formatesi/rimaste annidate.
Il costo è generalmente molto contenuto, varia da circa 30 a 60/70 Euro a bagno o ad iniettore (in questo caso generalmente dai 5 ai 15 l'uno).
La variazione di prezzi dipende solitamente dall'economia di scala della macchina, di come viene eseguito il lavoro e quanti cicli sono necessari.
Tutte le officine se non li puliscono in proprio hanno generalmente un centro di riferimento per la pulizia.

La revisione viene eseguita da centri specializzati. Solitamente le case forniscono a ricambio originale gli iniettori revisionati. Quest'ultimi a seconda della politica della casa/centro autorizzato hanno possono avere garanzia ridotta o che non comprende la manodopera ed è solitamente richiesto il reso della carcassa (generalmente non si fanno distinzioni tra carcasse ricondizionabili o non). Il prezzo è solitamente tra il 50% ed il 33% inferiore rispetto al nuovo.
Esistono anche centri di terze parti che revisionano gli iniettori, ma questi hanno spesso tempi più lunghi perché non dispongono di magazzino ma è necessario spedire i vostri ed attendere il ritorno degli stessi, sempre che siano revisionabili. In questo caso la garanzia sulla lavorazione potrebbe essere molto difficoltoso riuscire ad esercitarla.
Non tutte le officine hanno contatti con revisori di terze parti.
 
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