Leggi il Topic


Kit revisione pompa e pinza kawa 636 05
10528974
10528974 Inviato: 7 Set 2010 10:25
Oggetto: Kit revisione pompa e pinza kawa 636 05
 



Non so se è la sezione giusta, però ho bisogno di sapere dove posso trovare il kit di revisione per la mia kawasaki ninja.
La pompa è una Nissin radiale da 19mm.
Le pinze sono delle radiali tokico.

Non so se siano modelli montati su altri tipi di moto per cui è possibile "intercambiare" i pezzi della revisione di altre moto.
Oggi ho fatto un giro ai vari concessionari ufficiali nella mia zona e questo è quello che mi hanno detto:
1) D..... Bari - Il kit revisione pompa è da ordinare, per fare questo debbo lasciare la moto a loro perchè devono prendere il numero di telaio. Tempo d'attesa: 3-4 mesi - Costo: componenti 50€ + manodopera 140€

2) B..... Bmw Bari [è anche concessionario ufficiale kawasaki] - Il kit pompa è da ordinare, devo lasciare un acconto pari ai pezzi e devono prendersi il numero di telaio, devo lasciare la moto quando arrivano i pezzi. Tempo d'attesa: 1 settimana - Costo: componenti 45€ + manodopera 120€

Sono andato da 3 ricambisti qui a bari (in tutto mi sono fatto circa 20km in città) e tutti mi hanno detto che non è possibile chiedere pezzi di ricambio originali kawasaki. Questo perchè mamma kawa vuole favorire i figlioli sopracitati.

Sto cercando i componenti perchè avendo preso la moto usata da un altro concessionario, ci siamo messi daccordo per la revisione pinze/pompa in modo che io fornisco i pezzi e lui la manodopera la mette in garanzia.

Ringrazio tutti coloro che mi vogliano aiutare.
0510_saluto.gif
 
10532381
10532381 Inviato: 7 Set 2010 17:32
 
 
10533000
10533000 Inviato: 7 Set 2010 18:57
 

Anche io ho un problema alle pinze....Ad oggi ho 18mila km e l'anno scorso ho cambiato tubi-pasticche-liquido però ho notato che la leva arriva a fondo corsa quando riscalda l'impianto....Non appena ho del tempo voglio provare a rifare lo spurgo e se non migliora penso anche io di comprare un kit per la revisione....In passato ho fatto la revisione dei freni ad uno scooter ed è stata una passeggiata; vorrei provare anche con le mie pinze (sempre se non migliorara qualcosa con lo spurgo 0510_inchino.gif ); qualche esperto può confermare che il lavoro non richiede strumenti particolari ed è "facile" a fare ?
 
10534017
10534017 Inviato: 7 Set 2010 20:38
 

Il problema non è tanto il montaggio quanto il fatto di trovare i ricambi giusti. Non so le altre marche, ma col CBR e il manuale d'officina mi son trovato molto bene per i pezzi di ricambio in molti negozi.

Ho appena ricevuto la risposta del venditore di ebay, dove chiedevo se le guarnizioni montassero sulla pinza tokico: mi ha detto che non sono compatibili 0510_sad.gif La ricerca ricomincia
 
10537780
10537780 Inviato: 8 Set 2010 11:26
 

net_phantom ha scritto:
Il problema non è tanto il montaggio quanto il fatto di trovare i ricambi giusti. Non so le altre marche, ma col CBR e il manuale d'officina mi son trovato molto bene per i pezzi di ricambio in molti negozi.

Ho appena ricevuto la risposta del venditore di ebay, dove chiedevo se le guarnizioni montassero sulla pinza tokico: mi ha detto che non sono compatibili 0510_sad.gif La ricerca ricomincia


Tu pensi che rimettere i pistoncini e gli o-ring nelle pinze sia facile??
Comunque aggiorna se trovi il kit per le pinze icon_wink.gif
 
10538280
10538280 Inviato: 8 Set 2010 12:16
 

sinceramente non so se sia facile o meno, siccome la moto è in garanzia ho pattuito col meccanico che io prendo i pezzi e lui gli monta.

il kit della pompa dovrebbe essere quello, rimane il dubbio sugli o-ring della pinza
 
10539208
10539208 Inviato: 8 Set 2010 13:40
 

Ho trovato questa discussione sulal compatibilità delle PINZE tokico montate sulla kawasaki 636 05
Link a pagina di Ninja-italia.it

La copio qui, ma i diritti rimangono del forum ninja-italia

Kawasaki
ZX-10R 04-05
ZX-10R 06-07
ZX-6 R/RR 05-06

Honda
CBR 1000 RR 04-05 (necessario spessore 6 mm x montaggio)
CBR 1000 RR 06-

Suzuki
GSX R 1000 03-04
GSX R 1000 05-06
GSX R 1000 07
GSX R 600 04-05
GSX R 600 06-
GSX R 750 04-05


ESEMPI
Cbr 1000 05
Link a pagina di Spiky.hu.cz
Cbr 1000 06
Link a pagina di Images.sportrider.com

....

Immagino quindi che come pistoncini/guarnizioni siamo allo stesso livello
 
10541328
10541328 Inviato: 8 Set 2010 18:35
 

net_phantom ha scritto:
sinceramente non so se sia facile o meno, siccome la moto è in garanzia ho pattuito col meccanico che io prendo i pezzi e lui gli monta.

il kit della pompa dovrebbe essere quello, rimane il dubbio sugli o-ring della pinza


Sulla pompa è sicuro quello....però io volevo solo revisionare le pinze....

ps Mi hanno detto di là che revisionare le pinze è piuttosto facile, ci vuole solo tanta pazienza icon_wink.gif
 
10541687
10541687 Inviato: 8 Set 2010 19:17
 

La pazienza non manca, gli accessori pure, ma la cosa che proprio non ho in questo periodo è il tempo icon_sad.gif . Infatti appena ho tutti i pezzi vado dal meccanico che mi fa in mezza giornata il lavoro. E' come se la moto l'avessi già lasciata, quando in realtà la sto utilizzando.

Per quanto riguarda il kit pompa, pensi quindi che possa andare sulla nissin? Se si procedo col primo acquisto icon_smile.gif

Grazieeee!!!
 
10541937
10541937 Inviato: 8 Set 2010 19:47
 

net_phantom ha scritto:
La pazienza non manca, gli accessori pure, ma la cosa che proprio non ho in questo periodo è il tempo icon_sad.gif . Infatti appena ho tutti i pezzi vado dal meccanico che mi fa in mezza giornata il lavoro. E' come se la moto l'avessi già lasciata, quando in realtà la sto utilizzando.

Per quanto riguarda il kit pompa, pensi quindi che possa andare sulla nissin? Se si procedo col primo acquisto icon_smile.gif

Grazieeee!!!


se vai su ninja-italia c'è una discussione vecchia (non quella che ho aperto io) dove consigliavano proprio il kit da carpimoto per le nostre ninja icon_wink.gif
 
10542415
10542415 Inviato: 8 Set 2010 20:37
 

Perfetto, allora procedo icon_smile.gif

Grazie ancora.

Tengo aggiornato per quanto riguarda la questione pinze e per quando avrò montato il kit
 
10566934
10566934 Inviato: 12 Set 2010 21:48
 

Kit pompa ordinato.


Per quanto riguarda il kit revisione pinze invece mi devo rassegnare a cambiare o pinze oppure tenermi queste e lasciare 200€ al concessionario per la revisione.

Che rabbia icon_evil.gif Non si trovano 8 gommini da nessuna parte... ma dico io... possibile? Su ebay niente per le sopracitate moto
 
10568608
10568608 Inviato: 13 Set 2010 10:46
 

Tutti i nomi/numeri dei componenti della ninja 636 05 (ZX6R-C1) sono racchiusi in questo manuale. Una cosa molto utile per andare a colpo sicuro sui pezzi di ricambio!

Link a pagina di Sirbrockman.com
 
11692841
11692841 Inviato: 19 Apr 2011 19:57
 

Dopo aver avuto la moto bloccata per molti mesi, ho fatto fare la revisione pompa. Si era rovinato solo una guarnizione ma ho preso lo stesso il kit da carpimoto. Confermo a tutti, per chi volesse fare la revisione che LA POMPA ORINALE NISSIN NINJA 636 05 06 MONTA IL KIT REVISIONE DA 19mm PER NISSIN RADIALE!

Ora appena tocco il freno la moto si pianta icon_razz.gif
 
11693109
11693109 Inviato: 19 Apr 2011 20:27
 

Ottimo dovrei farlo anche io eusa_wall.gif icon_sad.gif
 
11693294
11693294 Inviato: 19 Apr 2011 20:49
 

Ciao ragazzi stavo leggendo con molto interesse e mi chiedevo questo lavoro ogni quanto si fa? O più che mai quando è necessario farlo? doppio_lamp.gif
 
11696491
11696491 Inviato: 20 Apr 2011 13:38
 

Non cìè una scadenza precisa per questa operazione. Quando ti accorgi che la leva va a fondo un po' troppo facilmente, e che l'impianto ha bisogno di un po' di pompate per andare in pressione, se sei sicuro che le pinze stiano bene allora è questione di pompa.

io mi sono accorto che progressivamente l'impianto frenante perdeva di colpi. Ad un certo punto ho sentito "TAC" venire dalla pompa e da quel momento in poi la forza esercitata sui freni era assolutamente irrisoria rispetto alla pressione che avevo applicato. In altre parole, la leva del freno andava a fondo e non frenava per niente. Non avevo perdite, le guarnizioni delle pinze stanno bene, l'operazione era a freddo, quindi era una questione di pompa

Nessuno si è accorto che ho scritto ORINALE al posto di ORIGINALE rotfl.gif
 
11712652
11712652 Inviato: 23 Apr 2011 10:14
 

Grazie almeno ora lo so! icon_smile.gif Comunque neanche io mi sono accorto di ORINALE! icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©