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limitatore in sesta marcia con rapporti più corti
609637
609637 Inviato: 4 Set 2006 14:18
Oggetto: limitatore in sesta marcia con rapporti più corti
 

ho da un mesetto una 636 fantastica, però è un po vuota in basso,
ho intenzione di montare terminale, filtro e power commander, ma prima volevo accorciare di uno o due denti sulla corona i rapporti.
la domanda è la seguente: con + 2 denti prendo il limitatore in sesta?
con + 1 dente invece?
siccome giro in piste veloci come mugello, non vorrei prendere il limitatore in sesta marcia...
grazie

PS con terminale filtro e pc quanto migliora in basso???
 
609652
609652 Inviato: 4 Set 2006 14:22
 

Per accorciare i rapporti devi aggiungere i denti nella corona.

Cmq non saprei proprio rispondere al tuo quesito.

Dovresti aspettare il parere di qualcuno che ha già fatto una prova del genere.
 
609661
609661 Inviato: 4 Set 2006 14:25
 

ciao allora premetto che non ne so molto sulla 636 ce l'ho da quasi due settimane ma è ferma per riparazioni... icon_cry.gif
xò posso dirti che con filtro e scarico la moto respira molto meglio prendendo bene sia i bassi come i medi ed alti!!!
grazie al pc oltretutto puoi gestirti tu stessoi parametri della centralina privilegiando quindi una curva che non sia troppo vuota ai bassi regimi!!

spero di non aver detto grosse cavolate icon_razz.gif
e di esserti stato d'aiuto! icon_biggrin.gif
 
609763
609763 Inviato: 4 Set 2006 14:47
 

Io invece che aumentare la corona ho diminuito di un dente il pignone (2.5 denti alla corona) la moto mi è risultata molto più reattiva e pronta all'accelleratore e non mi è mai capitato di arrivare al limitatore in sesta, premetto che ho provato solo su strada e non sono mai stato in piste con rettilinei molto lunghi. ciao
 
609902
609902 Inviato: 4 Set 2006 15:21
 

Correggetemi se sbaglio, ma io so (almeno ne sono sicuro per la suzuki) che il limitatore è in funzione solo per le prime tre marce e poi dalla quarta in poi si disattiva....può essere?? Sbaglio?? icon_question.gif icon_question.gif
 
609962
609962 Inviato: 4 Set 2006 15:36
 

naa, cazzata!
 
610002
610002 Inviato: 4 Set 2006 15:47
 

Eppure ne ero sicuro....probabilmente mi sbaglio con qualche cos'altro....
 
610033
610033 Inviato: 4 Set 2006 15:54
 
 
610113
610113 Inviato: 4 Set 2006 16:18
 

eusa_naughty.gif Non so Innocentinet di che tipo di limitatore parli,ma so PER CERTO che il limitatore entra ad ogni marcia, ai 15.500 giri/min. Difatti da originale non riuscivo ad arrivarci in sesta marcia,ma dopo aver cambiato già solo il terminale (con uno molto più performante) ci sono arrivato un paio di volte.
E poi scusa, che differenza ci sarebbe ad andare a 17.000 giri in seconda piuttosto che in sesta? Il motore si rovinerebbe nello stesso modo 0510_regolamento.gif
 
610368
610368 Inviato: 4 Set 2006 17:26
 

Tornando al tema del topic, per esperienza (e per configurazione della mia moto)ti posso dire che con scarico, collettori, centralina opportunamente mappata, filtro e corona +2 il limitatore i 6^ lo dovresti prendere facilmente ma non penso che questa sia la cosa più importante; semmai con la rapportatura più corta migliori notevolmente la ripresa nelle marce più alte evitando spesso di dover buttare la prima nei tornantini icon_wink.gif
 
610403
610403 Inviato: 4 Set 2006 17:37
 

k636 ha scritto:
Tornando al tema del topic, per esperienza (e per configurazione della mia moto)ti posso dire che con scarico, collettori, centralina opportunamente mappata, filtro e corona +2 il limitatore i 6^ lo dovresti prendere facilmente ma non penso che questa sia la cosa più importante; semmai con la rapportatura più corta migliori notevolmente la ripresa nelle marce più alte evitando spesso di dover buttare la prima nei tornantini icon_wink.gif


Quoto.

E poi che te ne frega se arrivi in sesta al limitatore?

Almeno che tu non vada regolarmente a monza e al mugello, il problema non si pone! icon_wink.gif


Ciauz®

Ps: non ti sono bastate le risposte che ti hanno dato "nell'altro" forum? icon_lol.gif (io sto con dingo )
 
610474
610474 Inviato: 4 Set 2006 18:00
 

La Mia CONFIGURATA; con pignone un dente in meno scarico , completo arrow+ filtro +powercommander+ modulo acensione , icon_arrow.gif

Al Mugello non ho entrate del limitatore, a Monza Se riesco a mettere 5'ta prima un bel pezzo prima dell'uscita della parabolica si li entra , ma tieni conto ; 5ta^ ad un bel pezzo prima di uscire dalla parabolica, devi già essere
bravino a uscire cosi, icon_wink.gif
 
611869
611869 Inviato: 4 Set 2006 22:49
 

Mattia636 ha scritto:
eusa_naughty.gif Non so Innocentinet di che tipo di limitatore parli,ma so PER CERTO che il limitatore entra ad ogni marcia, ai 15.500 giri/min. Difatti da originale non riuscivo ad arrivarci in sesta marcia,ma dopo aver cambiato già solo il terminale (con uno molto più performante) ci sono arrivato un paio di volte.
E poi scusa, che differenza ci sarebbe ad andare a 17.000 giri in seconda piuttosto che in sesta? Il motore si rovinerebbe nello stesso modo 0510_regolamento.gif


Si infatti anch'io la pansavo cosi ma dopo aver letto quel topic.....bo icon_sad.gif
 
612024
612024 Inviato: 4 Set 2006 23:19
 

Innocentinet ha scritto:


glad pure qua... io cmq partirei con un +2 di corone così spendi solo per la corona e via andare, se poi non basta, vai di pignone -1 e corona originale oppure puoi sempre fare l'accoppiata corona +2 e pignone -1 anche se così è abb. devastante
Corona ci sarebbe anche corona +3 ma ti tocca cambiare la catena.
Poi un pignone troppo piccolo ho sentito dire che rovina la catena

La questione del limitatore secondo me non ci azzecca una cippa dai, in strada non lo trovi, quando vai in pista rimonti la corona originale e via icon_biggrin.gif


Cmq Innocentinet non ho letto le discussioni chehai elencato, ma cmq il limitatore a cui ti riferisci è il limitatore di coppia che sui branzini (icon_wink.gif) serve per non far ribaltare i neofiti alle prime armi con qeuste moto potenti (una specie di depotenziamento che toglie cavalli e interviene nelle prime 2-3 marce), cosa che il 636 '05 -'06 non ha (i modelli preedenti forse)
Poi come tutte le altre moto anche la suzuki ha il limitatore di giri max che interviene indifferentemente dalla marcia inserita per evitare che il motore vada fuori giri e si rovini.

Ciao
 
612124
612124 Inviato: 4 Set 2006 23:54
 

Ok.....ora ci sò....infatti rileggendo meglio si capisce anche dai topic da me citati....non centra una mazza il limitatore dei giri!!! Chiedo scusa!! icon_wink.gif
 
617837
617837 Inviato: 6 Set 2006 13:11
 

allora, monterò una corona +2, con catena racing paso 520 e pignone abbinato (15 allegerito). in pista rimonterò la corona originale, ma la corona originale come passo e spessore va bene con la catena racing passo 520? perchè ogni volta che vado in pista non voglio cambiare catena...
 
617907
617907 Inviato: 6 Set 2006 13:23
 

La catena originale già da 520.

E un pignone alleggerito mi sembra un pò una presa in giro. Se il tuo è buono, tieni quello. Tanto che cacchio vuoi che cambi con un pignone alleggerito?? icon_wink.gif




Ciauz®
 
618737
618737 Inviato: 6 Set 2006 16:09
 

Comunque la limitazione in 2a e 3a marcia che hanno moto come la mia e che si può eliminare col g-pack non è messa per evitare a chi è poco capace di farsi male ma per questioni di emissioni inquinanti e regolamenti vari.
 
618936
618936 Inviato: 6 Set 2006 17:10
 

glad ha scritto:
allora, monterò una corona +2, con catena racing paso 520 e pignone abbinato (15 allegerito). in pista rimonterò la corona originale, ma la corona originale come passo e spessore va bene con la catena racing passo 520? perchè ogni volta che vado in pista non voglio cambiare catena...


Hai letto cosa ho scritto sopra ?? no, cosi x dire ... icon_rolleyes.gif
 
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