splashcrazy ha scritto:
ehm......la prima domanda non ha senso se rileva quando è abbassato per esclusione rileva anche l'altra opzione......per essere sicuro fai sta prova....metti in moto da folle con cavalletto giu poi tira frizione e metti la prima....si deve spengere....se non lo fa hai problemi al sensore del cavalletto.....
oppure accendi da folle tira su il cavalletto ingrana la primae tira giu il cavalletto....anche così deve spegnersi.....
se ste due vanno a buon fine il sensore non ha problemi.....
ci dovrebbe essere un secondo sensore che rileva quando la moto sia sdraiatama non ne sono sicuro in ogni caso se dovessi avere problemi a quello non si dovrebbe accendere mai quindi è da escludere......altri sensori non sapreifatto sta che con qualsiasi marcia , il cavalletto alzato e la frizione tirata deve accendersi......
Petrus ha scritto:
Non è che il micro sul cavalletto non ti legge la posizione alzata della stampella?
la mia domanda era riferita a questa affermazione,secondo il quale il cavallettò ha 2 rilevazioni separate..una per constatare se è alzato,e l'altra per constatare se è abbassato..
comunque le prove le devo fare ma ho paura di non avere novità..la moto quando abbasso il cavalletto da accesa a frizione tirata si spegne..
comunque si sulla moto c'è un sensore che rileva quando il veicolo cade..