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Problema yamaha tzr 50 [fuorigiri]
10518765
10518765 Inviato: 5 Set 2010 17:33
Oggetto: Problema yamaha tzr 50 [fuorigiri]
 



salve ragazzi spero di essere chiaro e di trovare una risposta....

allora! possiedo una yamaha tzr 50 e ho tolto gli strozzi!
il mio problema è che quando vado nella zona rossa del contagiri (10mila/12mila giri) se ho il gas tutto spalancato la moto non va più rallenta, i giri diminuiscono e appena arrivato sotto i 10mila posso riaccellerare.... non capisco proprio il perchè! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
P.S. la centralina è sbloccata avendo fatto il foro sulla O
chiedo aiuto a voi icon_biggrin.gif
 
10518820
10518820 Inviato: 5 Set 2010 17:45
 

E perchè vai nella zona rossa icon_question.gif icon_asd.gif

Hai cambiato il getto icon_question.gif
 
10518907
10518907 Inviato: 5 Set 2010 18:01
 

perchè sei fuorigiri magari icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10518912
10518912 Inviato: 5 Set 2010 18:02
 

quoto, perchè andare nella zona rossa??
 
10519098
10519098 Inviato: 5 Set 2010 18:35
 

eusa_think.gif
ragà direi che non ci avete preso !!
succede solo a me ... nn direi proprio che sono fuori giri
 
10519107
10519107 Inviato: 5 Set 2010 18:37
 

Se hai un am6 o un derbi dopo i 10.000 sei fuori giri icon_asd.gif
Dopo che hai tolto gli strozzi hai ricarburato icon_question.gif
 
10519732
10519732 Inviato: 5 Set 2010 20:10
 

si si l'ho fatto
 
10519902
10519902 Inviato: 5 Set 2010 20:43
 

dopo il punto di massima coppia la spinta cala e se insisti vai in fuorigiri. normale.
 
10521640
10521640 Inviato: 6 Set 2010 9:39
 

Quindi dici che se cambio i rapporti secondari non succede??
Io ho intenzione di mettere un 14-53 ... Voi che dite?
 
10521904
10521904 Inviato: 6 Set 2010 10:31
 

flesh89 ha scritto:
Quindi dici che se cambio i rapporti secondari non succede??
Io ho intenzione di mettere un 14-53 ... Voi che dite?

Sicuramente perdi in ripresa e guadagni in allungo. Io con i 14-47 sull'originale arriva sui 10'000 giri e sono sui 105 km/h, ma nella zona rossa non ci va ed è solo un bene per la moto.
 
10522011
10522011 Inviato: 6 Set 2010 10:47
 

Ma la tua moto è elaborata?? A me sembra un pó troppo lungo come rapporto e credo che in salita non ce la possa fare!! Tieni conto che io ho tutto originale....
 
10522066
10522066 Inviato: 6 Set 2010 10:54
 

flesh89 ha scritto:
Ma la tua moto è elaborata?? A me sembra un pó troppo lungo come rapporto e credo che in salita non ce la possa fare!! Tieni conto che io ho tutto originale....

Ora ho un top trophy e con i 14-47 vado dappertutto (anche nelle salite più ripide viaggia bene, basta solo scannarlo un po più del solito). Comunque prima avevo i 14-47 anche sull'originale. E non te lo consiglio perchè si ha molta poca ripresa con un bel po di allungo solo che è abbastanza difficoltoso arrivare ai 100 segnati perchè il motore ovviamente fa molta fatica e si scalda più del previsto (ho grippato 2 volte per questo).
 
10522235
10522235 Inviato: 6 Set 2010 11:19
 

ecco come temevo secondo me con il 14-53 vado bene ! a me la ripresa non interessa molto!
oserei anche un 14-51 bho!!
 
10522314
10522314 Inviato: 6 Set 2010 11:28
 

devi carburare se fa vuoti significa che sei magro ricarbura
 
10522341
10522341 Inviato: 6 Set 2010 11:31
 

ho carburato 2 volte eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10522368
10522368 Inviato: 6 Set 2010 11:36
 

e fa ancora questi vuoti icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif eusa_wall.gif
 
10522641
10522641 Inviato: 6 Set 2010 12:18
 

Dopo i 10mila con gas a manetta si
 
10522794
10522794 Inviato: 6 Set 2010 12:37
 

Semplice sei in fuorigiri e puoi carburare quanto vuoi ma in fuorigiri il motore cala e si rovina icon_wink.gif cambia marcia appena prima del fuorigiri per avere il massimo 0509_up.gif ma ti verrà spontaneo appena impari a usare una moto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10523012
10523012 Inviato: 6 Set 2010 13:01
 

eusa_clap.gif
Io dico questo quando sono in sesta chiaro che quando cambio marcia lo faccio prima dei 10mila
 
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