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Aerox scatta da freddo
10518526
10518526 Inviato: 5 Set 2010 16:21
Oggetto: Aerox scatta da freddo
 



Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio in questo fantastico forum! 0510_saluto.gif Volevo chiedervi un consiglio dato che non ho trovato nulla: Il mio scooter quando è freddo ha uno scatto da paura, invece quando è caldo ha uno scatto discreto e sembra affogarsi per poi andare bene. icon_confused.gif Ho pensato che il problema sta nelle mollette troppo morbide, perché quando la frizione si scalda, automaticamente le mollette aumentano di lunghezza per il prinicipio della termodinamicità, quindi sono meno tirate e il motore attacca a troppi pochi giri. quindi in concluisione mettendo delle mollette gialle/rosse andrebbe meglio 0509_doppio_ok.gif . Voi che ne pensate? Il mio ragionamento è giusto? Grazie. icon_biggrin.gif
Ho un aerox del 2003 con sù top trophy, frizione fly, campana malossi e pacco lamellare. Monto rulli da 3.5 gr, molla di contrasto bianca malossi e mollette bianche malossi.
 
10518641
10518641 Inviato: 5 Set 2010 16:58
 

Intanto benvenuto 0510_saluto.gif Poi elenca meglio l'elaborazione, indica che carburatore hai e che scarico, così si riesce a fare una taratura di partenza. 0509_up.gif
 
10518660
10518660 Inviato: 5 Set 2010 17:05
 

E' freddo quando è freddo pistone è più piccolo meno caldo e quindi ha più scatto fà meno attrito.quando è caldo troppo è peggio per tutti i regimi.anche allungo perdi.
ghisa/alluminio: 55-65 sono queste le temperature ottimali di esercizio.
Dopo perdi cavalli.ripresa e tutto.
lascia cosi com'è.è normale icon_wink.gif
 
10518681
10518681 Inviato: 5 Set 2010 17:12
 

Si il problema sono le mollette morbide...con delle gialle dovresti risolvere icon_smile.gif
 
10518693
10518693 Inviato: 5 Set 2010 17:14
 

Allora con marmitta nardò/for race:
4-4.5 gr la taratura abbassi se i carter sono raccordati e migliorati e se il cilindro è lavorato.
ma consiglio le 4.5gr.molla gialla e molle rosse malossi/verdi top.non gialle che sono da 50cc
 
10518705
10518705 Inviato: 5 Set 2010 17:17
 

Firefox_94 ha scritto:
Allora con marmitta nardò/for race:
4-4.5 gr la taratura abbassi se i carter sono raccordati e migliorati e se il cilindro è lavorato.
ma consiglio le 4.5gr.molla gialla e molle rosse malossi/verdi top.non gialle che sono da 50cc

Quoto, 4.5gr, MDC gialla e mollette rosse. Questa taratura è di partenza se non definitiva con quasi tutti gli scarichi tipo pro replica, shot ecc...
 
10518734
10518734 Inviato: 5 Set 2010 17:25
 

Si beh.io ho le 4gr con la shot.ma ho un top nero con fasature:
127-199 uguali al 2 plus.carter raccordati e quindi + viaggi alto.quindi a giri alti e + servono massette leggere.e anche una buona dose di trasmissione.variatore frizione campana e ventolino il minimo..e anche alimentazione almeno 19/21 su strada, e pacco lamellare molti si lamentano di troppi problemi dovuti e grippate.perchè montano un dr/top nero che già gira molto di + di un 50cc e si rompono le lamelle.cosi come anche le accensioni €2.3.
Prima si cambia l'indispensabile poi il resto:
albero rhq/carenzi
pacco lamellare(consiglio stage 6)
19/21 sarebbe il top prendere il pwk 21
Il filtro aperto molti lo mettono anche sul 50cc.beh metteto solo con carburatori dal 19 in sù.e ela buona.almeno intermedio.penso sia l'ultima cosa da mettere
marmitta aperta.priva di paratie.una buona base di partenza è la shot.
€0 o centralina top rossa.
variatore e poi altri pezzi nella trasmissione dopo.ma basta tarare bene.e non mandarlo in fuori giri.meglio sottocoppia.queste sono le regole base.per non rischiare nulla.dopo + pezzi hai meglio è.tutto dipende dall ela.
13/44 su un top nero.beh è sprecato.su un tpr è perfetto.ma nulla di più su un evo1 beh li mettete anche i secondari allungati icon_smile.gif
 
10519210
10519210 Inviato: 5 Set 2010 18:57
 

Grazie, seguirò i vostri consigli! icon_smile.gif ..comunque non ho scritto scarico e carburatore perché sono (ancora per poco) originali icon_asd.gif
 
10519293
10519293 Inviato: 5 Set 2010 19:10
 

Allora metti mollette verdi, MDC bianca e rulli da 6.5-7gr. Ma cambia scarico e carburo al più presto.
 
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