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Dr che nn scatta.....
2054780
2054780 Inviato: 13 Lug 2007 0:04
Oggetto: Dr che nn scatta.....
 



Come da titolo il mio DR non scatta a fermo non prende giri per niente e non ce la fa neanke a salire una minuscola salita in rettilineo fatica a prendere i giri poi va in coppia e li va benissimo quando prende coppia.....

La mia ela è la seguente:

Gt Dr evolution 70 - Carburatore 17,5 - Correttore di coppia Polini - Campana Polini Speed Bell - Variatore Polini Speed control - Frizione malossi fly clutch + mollette gialle malossi -Molla gialla Malossi - Cinghia top - marmitta top nardò - albero top sp -

Io prima avevo la frizione Polini 3G con mollette blu le piu dure della polini e il motorino scattava e andava forte ora che o cambiato frizione e mollette con la fly clutch e mollette gialle il motorino e peggiorato tantissimo calcolate che ho rulli da 3 g e mollette gialle dovrebbe schizzare a fermo invece sta fermo cosa puo essere rispondete in tanti vi prego è importante!
 
2054911
2054911 Inviato: 13 Lug 2007 0:46
 

Forse e la molla o i rulli troppo leggeri nn so dirti di preciso pero..mi disp
 
2054990
2054990 Inviato: 13 Lug 2007 1:28
 

i rulli no perke appesantendoli il motorino proprio non si schioda da terra forse la molla... vi prego datemi la soluzione... icon_sad.gif
 
2055564
2055564 Inviato: 13 Lug 2007 8:42
 

cambia le molline alla frizione metti le nere della malossi e vedrai
ringraziami in anticipo icon_biggrin.gif
 
2060884
2060884 Inviato: 13 Lug 2007 20:01
 

ma le nere non sono le piu dure della malossi?
neanke un 2+ monta le nere icon_biggrin.gif io comunque provo....
 
2061227
2061227 Inviato: 13 Lug 2007 20:55
 

le nera sn trp dure! metti le bianke e molla gialla. ciao
 
2062374
2062374 Inviato: 14 Lug 2007 2:43
 

*ermeglio* secondo te se non sale di giri e scatta con le gialle che sono piu dure delle bianche, posso montare le bianche......
Forse potrei provare ad allegerire la molla di contrasto con quella bianca o la devo indurire per farlo scattare in partenza?

molla di contrasto morbida + mollette dure = scatto o
molla di contrasto dura e mollette dure = scatto?

perke a me pare che nn riesce a schiacciare la molla per farlo salire di giri?!

il motorino pare che ha 200 kg sopra ad esso non si muove lo devo far partire a modo flinston e poi comincia a salire pianissimo di giri.
In salita non posso azzardarmi a passarci perke non ce la fa a meno che non ci salgo che è gia entrata la coppia e se mi azzardo a lascaire il gas mi tocca ribattermi insomma ragazzi vi prego aiutatemi non ne posso piu prima con la frizione Polini 3g e mollette POLINI blu schizzava ora non si muove di pezza...
Altrimenti qualkuno sa a che durezza corrispondono le blu polini?
 
2062527
2062527 Inviato: 14 Lug 2007 8:15
 

allora prova così...rulli da 4 g molla bianka e mollette rosse malossi
 
2065315
2065315 Inviato: 14 Lug 2007 19:31
 

Niente da fare oggi ho provato anke a cambiare campana mettendone una 105 ma non si muove lo stesso anke avendo i rulli da 3 g e va uguale a prima. icon_sad.gif
Non so piu che fare prima era una freccia ora non cammina niente e sono costretto ad andare in giro con la marmitta originale da quando ho cambiato
l'albero originale con uno della top a spalle piene e la frizione Polini 3g con una fly clutch non cammina niente con la nardò icon_sad.gif

H E L P!

A me basta che scatta poi di come va in allungo non me ne frega niente cosa posso fare?
 
2065336
2065336 Inviato: 14 Lug 2007 19:37
 

e la marmitta che e tr aperta per i dr alleggerisci i rulli e metti mollette piu dure cosi forse riesci a riempirla...ciauuuuu
 
2065405
2065405 Inviato: 14 Lug 2007 19:58
 

Pero prima andava benissimo arrivava tranquillo a 105 km/h con uno scatto da paura icon_sad.gif
Tu dici che se metto le mollette piu dure riesco ad avere un buon risultato...
 
2067771
2067771 Inviato: 15 Lug 2007 17:05
 

Ragazzi non c'è un esperto che mi puo aiutare la nardò con il dr mi svuota ai bassi cioè non la riesce a riempire per dare potenza hai bassi....
Come posso rimediare io avevo pensato ma nn so se va bene di sostituire il 17,5 cpn un 21 voi che dite migliorera?
se devo fare questo con che getto devo tararlo io o un 88 e è troppo grassa e non riesce nenake a prendere coppia voi che consigliate?
 
2067787
2067787 Inviato: 15 Lug 2007 17:10
 

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


la gialla icon_eek.gif


cambiala immediatamente e rimetti la bianca e le mollette metti le gialle e non le nere!!!!ma siamo impazziti qui!!!!!
 
2067883
2067883 Inviato: 15 Lug 2007 17:31
 

voi vedete troppi cartoni animati

metti le molline nere è prova se poi dopi aver montato le nere vedi ca va su di giri cambia e metti le gialle nn ci metti + di due minuti
 
2067910
2067910 Inviato: 15 Lug 2007 17:37
 

f12 ma è un base mica un trofeo!!!

la taratura con nardo visto che ha i correttori è da 4.5 molla bianca e mollettine gialle per l'innesto della frizza al massimo rosse...ma nere!!cioè gli fai montare quelle piu dure possibile...non credo proprio che siano adatte!!!quelle le monto solo sui trofeo tra blu e nere...ma su un base...dai...
 
2067915
2067915 Inviato: 15 Lug 2007 17:38
 

comunque provare non costa niente...tanto se ne renderà conto icon_lol.gif
 
2067939
2067939 Inviato: 15 Lug 2007 17:43
 

ho detto così perchè si parlava di molla di contrsto che nn si schiaccava e fesserie varie

scusate.... se dice che ha cambiato frizione e allo scatto non va + bene con tutta l'intelligenza di questo mondo che fai cambi la mdc non so io bo...

mette le nere perchè ha provato a mettere anche i 3 grammi
 
2067992
2067992 Inviato: 15 Lug 2007 17:56
 

cioè ma qui si scherza o si fa sul serio...se date consigli inutile non scrivete che è meglio!
allora in primis le nere non centrano nulla,quelle le monto io sui trofeo e semi o quelle nere o quelle blu...

poi ti spiego una cosa su questa molla di contrasto!!!
in genere quando la molla è dura piu il motere deve compiere i giri per dare prima forza al variatore ad aprirsi e trasmettere la forza ai correttori per comprimere la cinghia in fondo in modo da innestare il rapporto piu lungo...quindi la m.d.c è proporzionata direttamente al gt che si monta...solo per incrementare un ripresa in pochi metri si cerca di scegliere la gialla o qualsiasi altro tipo piu dura...facendo in questo modo si avrà si un'ottima ripresa ma si penalizzerà a fondo l'allungo...poi le mollettine della frizione servono solo a far attaccare la stessa e girare sulla campana...detto questo...con i correttori si sceglie di avere un molla leggermente mormida in modo che si possa comprimere del tutto...mentre il peso dei rulli varia a seconda del peso e dai regimi del motore...se parti a fatica sono troppo pesanti e non riesce a esprimere appieno la potenza...se sono leggeri il motore va fuori giri e urla a vuoto,è come se in una macchina mantieni allungo la prima marcia...ecco qui è lo stesso consiglio...ma disolito queste teorie le scrivo quando si tratta di trofeo e giusta taratura...ma qui si parla di un semplie e innoquo base e quindi con i correttori polini la bianca è quella indicata,per le mollettine l'innesto deve essere rapido e quindi le gialle vanno bene...mentre per i rulli la nardò vuole,o prediligie un rang di rulli che vanno dai 4 ai 5grammi(se si parla di accoppiata con un base)

eccovi spiegato!!e poi ricarbura...
 
2068029
2068029 Inviato: 15 Lug 2007 18:04
 

però al quel povero ragazzo se li fate cambiare rulli molline mdcli fate spendere un mare di euri quando il problema sta nelle molline

hai ragione che le nere sono dure (mulo), però qui dicevano di fargli cambiare tutta la tarazione e secondo me e sprecato spendere tanti soldi per ottenere le stesse prestazioni, almeno prove le rosse e se va su di giri metti le gialle

mulo se mi sbagli dimmelo
 
2068057
2068057 Inviato: 15 Lug 2007 18:11
 

icon_confused.gif quando le cose non si sanno è meglio non scriverle...bah...si si hai ragione,ma si sono dette cosi tante tarature che neache una è vicina a quella che gli serve...io l'ho dico per esperienza perchè di top e nardò nè ho tarati un bel pò...perchè gli dipende tutto dalla molla di contrasto,tutto qui...e da quelle dannatissime mollettine...
 
2068105
2068105 Inviato: 15 Lug 2007 18:19
 

ok
 
2068426
2068426 Inviato: 15 Lug 2007 19:14
 

quindi ragazzi cosa devo fare????
Io ora sotto ho le mollette della frizione gialle malossi devo mettere la molla di contrasto piu morbida?
comunque io ho solo il pezzo sopra del correttore Polini quello sotto è originale....
Qualkuno mi dice cosa devo fare per tarare bene?
ora monto :

Gt Dr evolution 70 - Carburatore 17,5 - Correttore di coppia Polini - Campana Originale 105 - Variatore Polini Speed control - Frizione malossi fly clutch + mollette gialle malossi -Molla gialla Malossi - Cinghia top - marmitta top nardò - albero top sp -

cosa devo fare? mettere la molla di contrasto bianca?
 
2068662
2068662 Inviato: 15 Lug 2007 20:01
 

penso che sono stato piuttosto chiaro no?
cambia la molla metti la bianca...lascia le gialle della frizza!
 
2068715
2068715 Inviato: 15 Lug 2007 20:10
 

Grazie domani provo e vi facci sapere icon_wink.gif Grazie 1000
 
2068806
2068806 Inviato: 15 Lug 2007 20:25
 

piccolo appunto che ti devi regolare...
se lo scooter appena acceli urlerà e andra piano in accelerazione...appesantisci i rulli...ora lascia quelli che hai...da quanto che non mi ricordo?

al contrario se metti quelli pesanti e vedi che tende a partire al rallentatore e che non riesce a prendere i giri il motore...sono troppo pesanti...una volta che hai visto che le pulleggie comprimono bene la cinghia...l'unica cosa che puoi fare è variare il peso dei rulli,il gioco sta tutto li!!e non mdc e mollette!!chiaro!
di solito si usa prima la mdc(dipende dal gt)
poi vedere a quale regime si innesta la frizza
e poi si interviene sul cambio di rulli o pesanti o leggeri...ma in genere si parte sempre dai 4.5...per avere un chiarimento veloce!
 
2069845
2069845 Inviato: 15 Lug 2007 23:45
 

F-12 ha scritto:
però al quel povero ragazzo se li fate cambiare rulli molline mdcli fate spendere un mare di euri quando il problema sta nelle molline

hai ragione che le nere sono dure (mulo), però qui dicevano di fargli cambiare tutta la tarazione e secondo me e sprecato spendere tanti soldi per ottenere le stesse prestazioni, almeno prove le rosse e se va su di giri metti le gialle

mulo se mi sbagli dimmelo


le mollettine gialle vanno più che bene... metterle troppo dure per avere più scatto da fermo sarebbe un errore in quanto la frizione si, attacca ad un numero di giri maggiore, però nel frattempo il variatore già ha incominciato ad aprirsi, quindi si parte con un rapporto già più lungo e lo scatto ce lo sognamo... icon_rolleyes.gif io direi di fare una prova, cioè rimontare il correttore di coppia originale e vedere come va, o meglio ancora (prima di rimontare l'originale) ingrassare il correttore per bene e vedere il risultato... prova un po e dicci come va il mezzo icon_wink.gif
 
2070077
2070077 Inviato: 16 Lug 2007 3:42
 

c'è solo una cosa il correttore Polini a un cuscinetto rotto a perso pochi pallini puo dipendere anke da quello?
 
2070905
2070905 Inviato: 16 Lug 2007 9:28
 

rimetti i correttori originali allora!
 
2070987
2070987 Inviato: 16 Lug 2007 9:37
 

d34d ha scritto:
c'è solo una cosa il correttore Polini a un cuscinetto rotto a perso pochi pallini puo dipendere anke da quello?


e miiinkiaa cambialo icon_lol.gif tu basta che dici che hai montato un correttore di coppia e sei più felice (anche se è rotto icon_lol.gif ) cambialo con l'originale (secondo me il migliore per la tua elaborazione)...
 
2073456
2073456 Inviato: 16 Lug 2007 13:59
 

perke puo dipendere anke da quello? comunque nn è meglio il Polini? comunque come vi ho detto di correttori ne ho solo 1 Polini il pezzo sopra.comunque ora lo cambio tra poco vado a cambiare anke la molla di contrasto. Poi vi faccio sapere..
 
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