ciao ragazzi
..mi serve una mano perchè sto impazzendo per tarare il mio phantom f12 ...
allora..io monto una giannelli extra (lo so...non è il massimo..) e qualche settimana fa ho comprato il variatore stage 6 sport pro....lo monto coi rulli nella confezione (5g) e lo provo...aumento di velocità da 83 a 89 km/h ...ma il motore andava fuori giri dai 0 ai 50 km/h....allora ho cambiato molla di contrasto (bianca malossi) ma nn è cambiato un granche..anzi è diminuita la velocità....oggi ho motato rulli polini da 5.6 g motore tutto a posto, ripresa da paura fino ai 65... se non fosse che adesso mi fa massimo i 75 km/h ...tiratissimo.....
domanda: cosa c'è ke non va nella mia taratura, devo diminuire il peso dei rulli?????? rispondete vi prego....!!!!
renaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2010 19:38
Cambia mollette della frizione mettendo le verdi malossi, controlla di aver messo i distanziali al variatore, metti rulli da 5.5 grammi e molla di contrasto bianca malossi. Controlla di non aver qualcosa di usurato nella trasmissione
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 19:45
le mollette ho già su le verdi....la trasmissione l'ho guardata proprio oggi...è tutto ok li ...
ma cosa cambia dai rulli da 5.6g ai 5.5g...non è la stessa cosa..insomma..per un 0.1 ....
cosa sono i distanziali del variatore??????servono a molto????
se mettessi rulli più leggeri dei 5g???
grazie!!!
renaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2010 19:45
secondo me il peso giusto è sui 5/5.5
poi devi mettere a posto anche la parte frizione, io dopo varie prove ho deciso che su un 50cc va abbastanza bene lo molla originale, perchè la bianca è già un po duretta, poi le mollette prova le verdi
Giumba
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2010 19:52
allora con un 5.2g o 5.3g dovrebbe andare a posto????
poi la molla vado da ferruccio domani e la compro originale...quanto dovrebbe costare???
le mollette monto già le verdi.....e sono ok...massimo dovrò cambiare la friione ke è un poco consumata...
grazie x le future risposte
renaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2010 19:54
renaf12 ha scritto:
allora con un 5.2g o 5.3g dovrebbe andare a posto????
poi la molla vado da ferruccio domani e la compro originale...quanto dovrebbe costare???
le mollette monto già le verdi.....e sono ok...massimo dovrò cambiare la friione ke è un poco consumata...
grazie x le future risposte
La molla di contrasto costa massimo 10 euro, ma puoi trovarla anche per 6-7. I rulli vanno bene, hai già le verdi quindi a posto;)
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 19:58
grazie....
però quello che non mi spiego io è l'enorme calo di potenza....da 88 a 75 km/h ottenuto aumentando il peso dei rulli ....diminuendo il peso dei rulli a 5.3 cambierebbe qualcosa???
grazie!!
renaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2010 20:00
renaf12 ha scritto:
grazie....
però quello che non mi spiego io è l'enorme calo di potenza....da 88 a 75 km/h ottenuto aumentando il peso dei rulli ....diminuendo il peso dei rulli a 5.3 cambierebbe qualcosa???
grazie!!
Si si vai tranquillo! Il calo di prestazioni è normale dato che la taratura non era fatta bene, fai una buona taratura e poi andrà bene
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 20:03
ok.... grazie mille ...domani vedrò di sistemare un pò di cose....ciao !!!!
renaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2010 20:04
strano..una buona taratura è: rulli 5,5 circa, molla bianca e mollette verdi...secondo me devi controllare la cinghia
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 20:55
federicospeed93 ha scritto:
strano..una buona taratura è: rulli 5,5 circa, molla bianca e mollette verdi...secondo me devi controllare la cinghia
Infatti, avevo anch'io il sospetto di qualcosa di usurato nella trasmissione. Bah vediamo, se fa la taratura e non va c'è sicuramente qualcosa da cambiare
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 21:02
controlla anche la frizione già che ci sei
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 21:32
effettivamente i pattini della frizione sono quasi scomparsi .....ke sia quello il problema???
se metto i rulli da 5.3 cambierebbe qualcosina???
grazie a tutti!
renaf12
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Inviato: 3 Set 2010 21:35
non sò ma vanno bene come grammatura..ovviamente devi mettere una m.d.c bianca malossi e mollette verdi..comunque prendi una fly se la tua è davvero consumata e magari posti qualche foto
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 21:41
Una fly, un top, una stage 6 non regolabile, sono tutte sui 40 euro, la fly è la classica che va sempre bene
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 21:55
ok..domani vedo un pò in base ai soldi disponibili
ma cosa sono i distanziatori???
grazie!
renaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2010 22:29
ma il cambio di grammatura dei rulli .... diminuendo di 0,1 grammi cambierebbe qualcosa???
renaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2010 23:08
renaf12 ha scritto:
ma il cambio di grammatura dei rulli .... diminuendo di 0,1 grammi cambierebbe qualcosa???
Non molto, secondo me a sto punto hai qualcosa di usurato o montato male,dai un'occhiata e poi facci sapere
Andrea_2912
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Inviato: 4 Set 2010 11:17
ok..ho risolto ...era la frizione usurata, lo portata stamattina da ferruccio e mi ha detto ke era stato un miracolo se sono riuscito a toccare i 70 km/h .....ho comprato la stage 6 sport pro...così si abbina al variatore..adex mi fa gli 86 piani....con una ripresa pazzesca...
per i rulli mi tengo i miei 5.6...prima o poi si usureranno e si alleggeriranno !!
grazie a tutti per i consigli
CIAOOOOOOOOOOOOO
renaf12
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Inviato: 4 Set 2010 11:21
grazie a me che ti ho detto che era la frizione
federicospeed93
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