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Elaborazione base spinta zip 2t
10508356
10508356 Inviato: 3 Set 2010 13:33
Oggetto: Elaborazione base spinta zip 2t
 

Ciao a tutti raga vorrei migliorare le prestazioni del mio zip 2t ad aria del 2009. Adesso ho su:
Top trophy, 19 dell'orto aria manuale, filtro a cono polini, variatore polini hi speed, Top line.
La marmitta la cambio sicuramente, perchè con il carburatore che ho tappa parecchio. Un mio amico invece vuole che io gli dia il mio 19 (praticamente nuovo) in cambio del suo 21... se io accettassi lo scambio, che marmitta potrei abbinarci ad un 21? va bene una pinasco powersound o è troppo aperta? la shot non mi piace d'estetica.. invece mi attirano molto la stage6 pro replica e la yasuni r. Inoltre l'albero non so se cambiarlo (adesso ho su l'originale piaggio che ha 6000 km), perchè sul 70 base mi dicono che è superfluo. E se come carburatore decidessi di tenere il 19, che marmitta potrei metterci? e la frizione è necessaria?
grazie a tutti.
 
10508467
10508467 Inviato: 3 Set 2010 13:44
 

l'albero piaggio dura moltissimo e a 6000 km è semi nuovo e quindi nn canbiarlo
prendi il t-force che è piu spinto del trophy
con il 21 ci sta a pennello la pws
con il 19 va bene la pro replica (con questo carburatore e marmitta avresti un po meno accelerazione e allungo di quella sopra)
 
10508479
10508479 Inviato: 3 Set 2010 13:45
 

Ciao! La pinasco power sound credo andrebbe bene sia con il tuo gt sia con il 19 che con il 21! (considera che la pinasco privilegia gli alti regimi a discapito dei bassi regimi) quindi ti darà di più in allungo che in ripresa! La stage6 credo che tapperebbe con i pezzi che hai, puoi mettere la shot che è perfetta per il tuo gt ma ho letto che non ti piace di estetica e allora prendi la top nardò! La frizione devi cambiarla in base hai chilometri che hai! Oltre i 7 mila consiglio di cambiarla!
 
10508832
10508832 Inviato: 3 Set 2010 14:31
 

giulio27 ha scritto:
l'albero piaggio dura moltissimo e a 6000 km è semi nuovo e quindi nn canbiarlo
prendi il t-force che è piu spinto del trophy
con il 21 ci sta a pennello la pws
con il 19 va bene la pro replica (con questo carburatore e marmitta avresti un po meno accelerazione e allungo di quella sopra)

Il gt non lo cambio visto che il trophy l'ho appena montato e ha poco più di 1000 km, semmai più avanti lo sostituirò con un intermedio... comunque alcuni dicono che il 21 è esagerato su un base e che la pinasco è troppo aperta.. in che senso? per i consumi??
 
10509401
10509401 Inviato: 3 Set 2010 16:37
 

Non è vero, il 21 su un base va benissimo, i consumi sono uguali al 19 se non inferiori, prestazioni maggiori. Per la marmitta la pws può andare, basta fare un buona taratura e una buona carburazione. L'albero può restare originale, la yasuni r è simile alla pro replica come prestazioni quindi ti consiglio la pws o la shot/nardò, anche la pro replica può andare ma le altre sono migliori 0509_up.gif
 
10510042
10510042 Inviato: 3 Set 2010 18:34
 

ok quindi a questo punto opterei per il 21 con la pws... comunque se durante l'anno tolgo il filtro a cono e rimetto la scatola originale con la red sponge mi dà meno prestazioni o cambia poco? devo anche farci dei buchi sulla scatola? se dico al meccanico di bucarmi l'airbox dovrebbe sapere come fare?
 
10510117
10510117 Inviato: 3 Set 2010 18:43
 

Giamma_94 ha scritto:
ok quindi a questo punto opterei per il 21 con la pws... comunque se durante l'anno tolgo il filtro a cono e rimetto la scatola originale con la red sponge mi dà meno prestazioni o cambia poco? devo anche farci dei buchi sulla scatola? se dico al meccanico di bucarmi l'airbox dovrebbe sapere come fare?


Non serve fare i buchi, puoi fare a meno. Togliendo il filtro non senti una grande differenza, è proprio minima, basta che rifai la carburazione fatta bene icon_wink.gif
 
10512746
10512746 Inviato: 4 Set 2010 9:33
 

Ciao scusate ragazzi ma non vorrei aprire un Topic potete aiutarmi...
ho uno Zip 4t se monto
Cilindro Malossi
Variatore Malossi
Red Sponge
Cinghia Malossi
E se non costa troppo (oltre 150€) una semplice marmitta artiganale
A prestazioni sono messo bene ? so che non dovrei chiedere la velocità ma ci sono sui 85...
GRAZIE !
 
10512879
10512879 Inviato: 4 Set 2010 10:19
 

Non so bene come funzionino i 4 tempi, però so che la marmitta non è fondamentale con l'elaborazione, tutti mettono la sito plus!
 
10513138
10513138 Inviato: 4 Set 2010 11:16
 

Con i 4 tempi è tempo perso elaborare.. ti conviene che lo lasci originale, al massimo puoi mettere un variatore
 
10513468
10513468 Inviato: 4 Set 2010 12:10
 

Adesso ho cilindro e variatore malossi sto facendo il rodaggio ma lo vedo molto meglio di prima, comunque con quei pezzi almeno ad 85 dovrei arrivarci... o no ?
 
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