dieffe79 ha scritto:
E' una questione di scelte progettuali (quote ciclistiche, avancorsa, interasse ecc.), le Ducati SS-SBK da sempre hanno un avantreno granitico, a prova di cannonate ma il loro problema è che la moto è decisamente "testarda" nei cambi veloci di inclinazione e va guidata molto di corpo, quindi richiede più fatica e alla lunga (una sessione di giri veloci) c'è un calo di concentrazione. Chi va come un treno con una Ducati 749-999 ed esce fresco come una rosa o è un fenomeno della natura o si chiama Bayliss. La moto è molto stabile, dà fiducia ma tirata al limite richiede un forte impegno psicofisico ed il bicilindrico scalcia molto.
La CBR è un'altra moto, per me è l'ideale per chi vuole imparare ad andare forte in pista: comunicativa, leggerissima, agilissima ma sempre sincera. Non ho mai sentito dire da chi l'ha guidata: "cavolo, stavo andando forte ma non ero impiccato eppure mentre stavo entrando in curva mi ha mollato l'anteriore e sono andato giù. Non capisco come sia potuto succedere". Ecco, questo è il commento tipico di chi guida un altro genere di moto, la CBR ti avvisa prima che stai osando troppo.
A questo punto credo che hai materiale sufficiente per darti una risposta.
Buona scelta.
grazie!!! è bello imparare sempre qualcosa di nuovo..hai ragione la scelta ora posso farla
x davidsnow:
la moto ti da emozioni quando la senti tua, quando sei un tutt'uno e ti fidi ciecamente di lei dovunque vai...
io ho sentito qualcosa che non andava dal primo momento che ci son salito, appena accesa, non sara' la moto per me...o magari è stata a lei a non scegliermi..chi lo sa..ognuno ha la sua piccola da cavalcare, non tutte sono abbordabili, altrimenti sceglieremmo tutti la stessa moto...grazie a tutti